Like a ninja
di Carmaux_95

15/04/20, ore 15:27

Ciao cara, eccomi da te! Volevo leggere qualcosa di più recente, ma non hai scritto su fandom che conosco - a parte Stranger Things, su cui sono sempre curiosa ma leggo troppe poche cose ahahah Avevo già letto una tua oneshot sul fandom e adesso non ho resistito all'idea di leggere altro!
Steve è un personaggio che piace molto al pubblico - anche se, andando un pochino controcorrente rispetto all'opinione generale, devo dire che non è tra i miei preferiti. La sua simpatia emerge però più che altro dalla seconda stagione in poi, per questo sono rimasta subito incuriosita su quel "pre-season", così come dall'input da cui è nata: "Stealth like a nija!".
In questa flash (perfetta a quanto pare - 500 parole!) mostri l'origine di questa abilità speciale del ragazzo, un origine malinconica e triste, dove non lo vediamo alle prese con le sue discutibili amicizie o le sue conquiste sentimentali, ma bensì nel suo ambiente famigliare. In mezzo ai litigi dei genitori, che non lo considerano più di tanto ma sono pronti  utilizzarlo ognuno a proprio vantaggio. Mi è piaciuta soprattutto l'immagine di lui bloccato fisicamente (ma anche metaforicamente) tra la madre e il padre.
Ma Steve, beh, lui è davvero come un ninja e impara a muoversi - e anche a reagire - con una certa abilità!
Questa lettura mi è piaciuta: una visione di Steve diversa da come siamo abituati a vederlo, ma molto credibile - e appropriata per il personaggio. Brava!! Spero tornerai a scrivere di nuovo sul fandom!
Un bacio e alla prossima!

08/10/18, ore 17:07

Beaaaa, eccomi ♥
giuro che non ricordo in che maniera io ti abbia ispirata, ma sono comunque felicissima di averlo fatto ^^, è sempre un super piacere leggere le tue storie anche quando EFP decide che ti odia e non ti fa pubblicare :P, ahahhahahaah.
Passando al commento vero e proprio: IL MIO STEVEEEEEEEEEEEEEEH. Tesoro di mamma. Non della tua, evidentemente T-T. Io questo ragazzo me lo voglio seriamente adottare da quando ho finito la prima stagione...
Mi piange il cuore nel vedere in che razza di famiglia sia venuto su, menefreghisti e meschini che non sono altro. Mi ha fatto sorridere quando Steve ha deciso di sedersi sullo scalino, perchè tanto valeva mettersi comodo, se proprio doveva essere bloccato lì. Ma è stato forse l'unico momento in cui ho sorriso :'(
La motivazione che lo ha spinto a diventare così silenzioso non è dovuta all'istinto di sopravvivenza di quando deve introfularsi da qualche ragazza senza allertarne i genitori, bensì da una motivazione più seria e drammatica *inserire cuore spezzato qui*
Un po' mi consola vedere come prenda tutto con filosofia... ma indubbiamente sono trattamenti che non si merita :'(

Spero di rileggerti presto, cara :*
un bacione, ci si vede soon!

Benni