Lamù, la ragazza dell spazio
di Sophietta88

04/06/19, ore 14:00

Ciao sto rivedendo gli episodi di lamù da poco e tra i forum sono incappato nella tua storia e mi sta piacendo tantissimo. Sei migliorata pian piano nel modo di scrivere ma hai espresso molti pensieri importanti. L'amore è qualcosa che nasce dal saper accettare i pregi e difetti dell'altro, qualunque essi siano e Lamù ed Ataru lo fanno, si anche Ataru, perchè nonostante li si prospetti un futuro "facile" con una ragazza normale, già pronta a darli tutto, figli casa, cucina ecc non lo accetta veramente. Shinobu si è stancata di lui e preferisce Shutaro che rappresenta l'omologazione dell'uomo perfetto a priori e così vorrebbe lo stesso da ataru, lei si crea una vita già preconfezionata cosa che per uno spirito libero come ataru non è possibile. Lamù invece nonostante i tradimenti riesce sempre a perdonarlo e anche ataru, nonostante sia stato sposato per errore, sta con un aliena ( bona da morire però ehm .. ok si un aliena) scariche elettriche ed una leggera possessività alla fine anche lui accetta lei e la desidera da morire, non può vivere senza le attenzioni energiche che lei le da. Arturo è un bel personaggio ma purtroppo non è fatto per Lamù, non è proprio il suo tipo. Lamù desidera un uomo che debba coccolare e rincorrere, Arturo è autosufficiente e fin troppo stinco di santo, lamù ama ciò che non può ottenere facilmente. Comunque io spero davvero che continui questa storia sono super curioso,spero che le cose si risolvano, e spero anche in qualcosa di buono anche per Arturo che è tanto buono.

24/10/18, ore 10:10

La signora Gallo è troppo simpatica XD
Ataru in Italia??? O mio Dio! Prevedo tanti, tantissimi guai. E poi povero Arturo, si è affezionato alla ragazza ed ora arriva quel farfallone di Ataru a rovinare tutto.
La mamma di Lamù è proprio simpatica X'D

23/10/18, ore 16:58

Mi piace come sta proseguendo la storia volevo un capitolo più lungo 😂 riesci sempre a creare interesse.

23/10/18, ore 16:08

Finalmente sono riuscita a leggerlo, mi scuso per il ritardo nella recensione.
Povero Ataru, ha subito un bello shock XD Scoprire di essere sposato da un giorno all'altro e per giunta con un'aliena ed essere sequestrato dalla sua famiglia. Non oso immaginare come reagirà quando riprenderà conoscenza.
Il personaggio di Arturo mi piace molto e segretamente tifo per lui =P anche se Lamù non se lo calcola proprio

21/10/18, ore 22:34

questo capitolo è meno movimentato degli altri ma permette anche ad un personaggio secondario come la mamma di Ataru di crescere, maturare.( quanto sarebbe bello sei genitori riconoscessero le proprie colpe ogni tanto)
Il capitolo ci piasceee; voto? diesciiiiiii XD

21/10/18, ore 22:20

La parte riflessiva sulla essenza dell'uomo e il pessimismo di lamù fanno quasi piangere dalla commozione... poi il padre di lamù è il solito ehm... docile e raffinato suocero, non c'è che dire hahaha.
storia molto riflessiva ma è a questo che servono le storie: devono avere una morale

21/10/18, ore 20:19

Capitolo più avvincente del precedente. Sei migliorata molto e mi piace come passi da un avvenimento all'altra senza stravolgere tutto :)

20/10/18, ore 18:49

Inizio dicendo che questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto, bravissima =*
Poi condivido perfettamente la visione di Lamù, noi facciamo di tutto alle volte per amore e poi veniamo trattate a calci nel sedere da tipi che subito si scocciano e invece di imparare la lezione continuiamo sempre così perchè non conosciamo altro modo di amare.
Il fatto della visione mi incuriosisce e il personaggio di Arturo mi piace molto, non vedo l'ora di vedere come lo svilupperai.
La mamma di Lamù finalmente si è fatta coraggio ma è proprio svampita XD
Interessante anche l'arrivo del padre dal momento che Ataru non ricorda niente, si preannuncia una discussione davvero interessante.
Condivido molto anche il punto di vista della mamma di Ataru XD
In ultimo volevo farti i complimenti per la forma, stilisticamente sei migliorata davvero tanto già in pochi capitoli, complimenti davvero.

16/10/18, ore 16:59

L'evoluzione della rissa in scazzottata mi è piaciuta molto, facile far bella figura quando si gareggia nella propria specialità, non è più così semplice quando ci si batte ad armi pari.
Shinobu sembra non sappia manco lei cosa vuole dalla vita mentre Ataru sembra rendersi conto che non è lei a poterlo rendere felice (Finalmente!). Molto bello che nonostante non ricordi Lamù, in qualche modo la percepisce. Assurdo che non riuscisse ad apprezzarne la presenza ma che ne percepisca l'importanza attraverso l'assenza. Il mondo funzionerebbe decisamente meglio se le cose andassero per il verso giusto.
Aspetta, aspetta, aspetta, ma Arturo lo sa che Lamù non è umana?
Il fatto che la segua è un pò inquietante XD ma lo perdono per le buone intenzioni e per il salvataggio.
Eh, il mondo reale non è idilliaco come quello di anime e manga, qui non sempre il bene vince, on c'è pozione che possa porre rimedio ad alcuni problemi, non bastano le buone intenzioni e il coraggio per vincere una battaglia.
Cosa sarà mai questa visione? Adesso sono proprio curiosa. Al prox Cap.

16/10/18, ore 15:45

mamma mia ... in questo capitolo ci sono dei temi molto pesanti, non c'è che dire, se non che questa storia è molto riflessiva, naturale e sovrannaturale allo stesso tempo. ti prego di continuarla perchè mi sta appassionando troppo. continua così ;)

16/10/18, ore 14:12

Davvero avvincente lo scontro tra Mendo e Ataru... Capitolo ricco di colpi di scena soprattutto verso la fine quando Arturo incontra i suoi amici di università

14/10/18, ore 09:34

Il ragazzo romano romano è stupendo *.* sono curiosa di vedere come si evolve la cosa.
Ataru, a quanto ho capito, ha sempre l'intuizione giusta però la ignora sistematicamente facendo la cosa sbagliata. Eh! Uomini!
Comunque brava, stai andando bene, continua così. ;*

10/10/18, ore 19:38

Ora la domanda è: come tornerà aliena lamù? tornerà in Giappone? e a quel punto ataru si ricorderà mai di lei? questo è uno dei capitoli più interessanti perchè è un capitolo chiave. complimenti per l'autocritica verso l'essere umano. ogni tanto bisogna pur essere onesti con se stessi

10/10/18, ore 15:30

Allora... in effetti, siamo una brutta razza.
Fortuna stratosferica lei ad incontrare un giovanotto che invece di approfittarsene le va a compare dei vestiti. Meno male che esistono ancora brave persone!
Ataru sembra aver trovato pace senza di lei... magari non erano poi così tanto compatibili ma staremo a vedere

09/10/18, ore 18:48

oioioioi per lamù si mette molto molto male. devo dire che questo capitolo è un colpo di genio. non mi sarei mai aspettato una scelta simile di lamù ne tanto meno un colpo di scena così nel finale. sta venendo fuori una bella storia. Continuerò a leggerla sicuramente.