Looking too closely
di Mokochan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]
25/04/24, ore 11:52

Ciao, mi dispiace moltissimo per quello che è successo, animale o meno ci si affeziona comunque un sacco ed è giusto darsi la possibilità di starci male. Quindi tranquilla, prenditi il tempo che ti serve e grazie per averci avvisato.
Quando te la sentirai noi lettori saremo qui, pronti per il prossimo capitolo.
Un abbraccio a te e alla tua gatta <3

24/04/24, ore 22:20

Noo, i micini! Spero almeno che la tua gatta possa stare meglio. Che brutta vicenda, un abbraccione. Non preoccuparti per noi lettori, sei gia stata sufficientemente gentile ad avvisarci.

24/04/24, ore 16:52

Mi dispiace. E fa con comodo. E dati tempo noi siamo qui. O almeno io ci sono. E purtroppo so quello che stai attraversando. Perciò ti ripeto dati tempo.

18/04/24, ore 11:27

Sarebbe difficile che Remus avrebbe potuto portare a termine il suo piano di ignorare Sirius dal momento che si ritrovano sempre tutti e quattro a ululare alla luna 😝😝😆😆😆 Remus mi dispiace per te 🤣🤣
Sono davvero felice che Regulus abbia così tanto spazio e faccia anche battute. È molto simpatico 🥰
Ne approfitto che Reg ha nominato il funerale, per dire che ho amato TANTO il momento tra Sirius e il padre quando gli ha messo una mano sulla spalla e Sir ha pianto 💞💞💞💞 un momento davvero eccezionale, di una dolcezza unica...ho adorato tanto ed è in momenti come questo che dico che forse faccio bene a fare domande perché diversamente non avrei capito che Sirius aveva pianto mentre il padre era ancora lì, cioè avevo il dubbio e invece averne la conferma mi ha permesso di apprezzare meglio questo momento sentimentale e delicato 💜💜💜💜 mi chiedo Orion cosa abbia pensato in quel momento. Quel gesto lo fa fatto secondo me perché intuiva che Sirius ne aveva bisogno perché stava soffrendo ma molto probabilmente neanche lui si aspettava una reazione così emotiva...chissà se gli ha fatto piacere. Davvero un bel bel bel bellissimo momento 💜💜💜💜💜😍😍😍
Quando Regulus entra in camera di Sirius..e parla dell'armadio...hai voluto fare l'occhiolino a Narnia, ammettilo 😍😍😍
Ma perché Regulus pensa di stare negando a Sirius la verità sui sentimenti del padre? Ho dato per scontato che quando ha tirato fuori lo specchio e avesse letto quei sentimenti sulla tomba, fossero di Sirius..ma allora erano di Orion? Neanche Regulus può saperlo se erano entrambi lì 🤔🤔
Ma daiiii hai tagliato quando vanno dai Potter...non si fa 😢😢😢
Tzk Tzk Tzk. Tu che ci tormenti con 17.000 parole, era tanto faticoso renderci partecipi della cena con i Potter e della lettera d'amore di Sirius??? Anche con queste non avresti raggiunto il record del capitolo scorso 😓😓😓😑😑😑
Mamma mia che dolore. Che sofferenza!!! Non mi aspettavo di stare tanto male per Ophelia!! Talmente scioccata da quello che è successo che non riesco nemmeno a esprimere dissenso per il fatto che è morta un'altra persona!! I ragazzi sembravano come semplici adolescenti, davanti a un orrore più grande di loro. Perfino Avery era sgomento quando Evan disse che voleva ammazzare il babbano
Avery una bellissima sorpresa!! E pensare che Lily lo inserisce tra i personaggi peggiori del mondo di Hp...ancora mi ricordo quel "Avery!! E Mulciber!" alla fine sembra uno dei meno peggio o sbaglio??🤔😅😅Rabastan che ha pietà!! Ma quando mai potevamo indovinare che fosse dedicato a lui il capitolo???🤣🤣🤣 Evidentemente anche lui è capace di provare rimorso!!
Nel finale ero convinta che Dorcas stesse per fare una seduta spiritica 🤣🤣🤣

Volevo dirti che sono ancora AFFASCINATA per il largo spazio dedicato ai fratelli Black 💞💞💞💞 e poi la loro nuova casetta...💞💞💞💞💜💜💜💜👏👏👏👏
Mi dispiace per Ophelia, ma pensare a questo spazio fa andare via il dispiacere!!

Io però non ho mica capito perché il povero Alphard viene incenerito dall'arazzo solo quando se ne vanno via anche i fratelli ahahah
A presto!! Finalmente non rimango indietro 🤣🤣
(Recensione modificata il 18/04/2024 - 04:35 pm)

18/04/24, ore 10:06

Ciao
Procedendo con ordine nella storia, il trasferimento dei fretelli Black, in una villa vicino alla casa dei Potter, e la scelta di Andromeda Black come custode segreto è stata intelligente ( da come mi è parso di capire lei insieme a Bellatrix è più brava ad usare la bacchetta rispetto a Narcissa).
Un cambiameto anche per i Prewett, abituati alla grande villa che hanno lasciato per motivi di sicurezza, si ritovano vicono ai Weasley.
Adesso passiamo al momento principale, Ophelia.
Dai poverina hai fatto fuori la povera Ophelia, utilizzando un termine francese " coup de théâtre", sei stata brava chi se lo aspettava la fine di una purosangue così.
Povero Evan ha perso il suo amore segreto, questo apre domande si unirà ai magiamorte o l'amicizia di Alis lo aiuterà di sicuro non starà a guardare, in fondo anche lei soffre per ophelia Evan lo sa era sua amica. Un' altra cosa hai fatto fuori i due corvonero della storia, non c'è più nessun corvonero dell'età di Alis protagonista ( da rappresentate dei corvonero lo devo dire).
Mi ha sorpreso l'atto di pietà ovvero il colpo di grazia da parte di Rabastan, come il fatto che ancora è pentito per l'omicidio di Caterina.
Robert, poveretto non sei fatto per i mangiamorte, hai poche opzioni per salvare la tua pace devi avere solo il coraggio o l'amore, per non essere costretto a fare quello che non vuoi hai solo due opzioni scappare o chiedere aiuto a Alis.
Al prossimo capitolo
(Recensione modificata il 18/04/2024 - 12:02 pm)
(Recensione modificata il 18/04/2024 - 12:03 pm)
(Recensione modificata il 18/04/2024 - 12:04 pm)

Qui nel principio c'era scritto della mia spudorata finta vittoria per la recensione 300 ma ora che ho visto che pure Giuly ha recensito, posso dire di AVER CONQUISTATO LA RECENSIONE 300 LEGALMENTE

Come dici? Dovrei commentare il capitolo? Giusto mi ero quasi dimenticato a cosa servissero le recensioni XDDD

*Spoiler fino al Quinto Anno*

Dunque, in realtà nonostante sia il primo penso che sia un capitolo proprio bellino, I ritmi vengono ancora gestiti bene (mi rimarranno sempre impressi i 10 capitoli messi in questo tra novembre e febbraio XD cosa che in realtà non sarebbe affatto successa se facessi i capitoli con le lunghezze di oggi XD avresti potuto unire anche tre capitoli in uno. Ma la nostra Alis aveva un forte bisogno di ambientarsi in contesti magici, stringere legami e romperli- come visto in quel Sbagliata che ho apprezzato tanto). Si fa molta leva sulla passione di Alisia bello scrivere, poi poco ripresa (anche se si recente ho letto che Alisia diventa... logorroica mentre scrive XD) e Sirius è ancora un patatino che non fa' errori ed è ancora un bravo Bimbo (quanto lo adoro il Sirius del primo anno XD) e niente, abbiamo Fabian Gideon, Dorian, Caterina (pace all'anima sua D:), Sirius, Regulus, il nostro piccolo re che presto diverrà>>>>>>>>>) e la Morte che rompe le balle sin dal principipio
(Recensione modificata il 20/04/2024 - 11:00 am)

Comunque non sono scritti male questi primi capitoli (soprattutto quelli che hai scritto nel 2023 quindi fine anno 1 inizio anno 2) ma sono più corti e hanno un ritmo più lento, ma non è una cosa sempre negativa, orsù!
Certo dal Terzo Anno in poi succedono più cose più velocemente (con un'ulteriore spinta al Quinto Anno) ma ehi, non sono male questi capitoli.

In ogni caso: te mi hai detto che vuoi in ordine 1- scrivere una storia in cui sviluppi una trama scartata in LtC 2- una storia sulla nuova generazione 3- un tuo romanzo... a mio avviso dovrai essere più che multitasking XDDD ma ehi, io non vedo l'ora di leggere tutto!

Scusa per sproluqui/grammatica/altro ma sto scrivendo col cellulare- e ho detto tutto XD

Ti mando un abbraccio <3<3<3<3
Malandrino 01
(Recensione modificata il 20/04/2024 - 11:08 am)

17/04/24, ore 19:31

Oddio, ma che bel capitolino da sole 3..4 mila parole XD

Allora, ciao! Sono giunto in questi lidi per commentare subito le mia ipotesi su quello che succederà per il diciasettesimo compleanno di Al.. di Alice.
Giusto, stavo quasi per dimenticarmene.

ATTENZIONE: PER TUTTI COLORO CHE LEGGONO/LEGGERANNO SUDETTA RECENSIONE. VI E' NECESSARIO SAPERE CHE NELLA RECENSIONE CI SARANNO SPOILER FINO AL CAPITOLO 65 COMPRESO.

Bon, siete stati avvisati, da qui in poi spoiler free.
Allora, via alle ipotesi!

"«Un’ora prima del tuo diciassettesimo compleanno» iniziò la Morte, quasi assaporando le proprie parole. «Verrò da te, alla Stanza delle Necessità, e mi prenderò ciò che ti è stato tolto quando sei morta.» Alice sbiancò. «Ti ricordi, seppur in modo labile, quel che è successo mentre morivi, Alice? Chi ti guardava mentre accadeva?»
Lei non rispose e si morse il labbro, abbastanza forte che se fosse stata viva l’avrebbe fatto sanguinare; però poteva come percepire il sapore del sangue sulla propria lingua, e questo la scosse. «Sì, me lo ricordo.»"

Dunque, partiamo dal principio. Il 12 gennaio 1978 alle 23:00, Alisia sarà dentro la stanza delle necessità ad attendere l'arrivo di LUI. La morte si riprenderà ciò che è stato tolto ad Alice con la sua morte, ed è ovvio che sia il respiro. Alisia verrà soffocata, si sentirà come se stesse per morire.

E poi arriva la parte due. "Chi ti guardava mentre morivi", Alice. Ian, stavi guardando proprio Ian. Quindi c'è la possibilità che Ian "ritorni" in qualche modo. Ma Ian è già tornato. Ian è Rabastan. Quindi si potrebbe immaginare un coinvolgimento di Rabastan nella faccenda.

Ma non la vedo in questo modo.
Perché qui, entra in gioco Sirius.

"Non aveva battuto ciglio al pedaggio; se la Morte pensava che gliene importasse qualcosa, della Nobile e Antichissima Casata dei Black, si sbagliava di grosso, e a quel pensiero quest’ultima aveva emesso una bassa risata, come se già lo sapesse. Per questo, un attimo dopo, gli aveva imposto un extra: avrebbe dovuto prestargli il suo corpo per un compito speciale; niente di pericoloso per sé o per gli altri, solo un piccolo favore da richiedere al momento opportuno."

Ed ecco i due pedaggi di Sirius.
Per quanto riguarda il primo, sappiamo solo succederà qualcosa alla Nobile e Antichissima Casata Stocazzo e forse, ma dico forse, abbiamo un indizio datoci nel capitolo di oggi. Sirius dice che Grimmauld Place 12 non sarà più sede dell'Ordine Della Fenicie. E non sappiamo se è perché crede che la madre rimarrà viva, o se c'è ALTRO dietro. Magari proprio questo pedaggio di Sirius con la morte.

Ma passiamo al perno della discussione. Sirius presterà il suo corpo alla Morte, al momento opportuno. E' un dato di fatto.
E, pensandoci, cosa è sucesso, VERAMENTE, detto spiccio.

Alice è morta per le mani si di Ian, ma per le mani del suo amato. ALICE E' MORTA PER COLPA DELL'UOMO AMATO. E la Morte vuole che sia lo stesso anche per Alisia.

Alisia soffocherà per mano di Sirius, controllato dalla Morte. Ecco quel che succederà.

Poi non so ipotizzare il come: Alisia dirà tutto a Sirius e aspetteranno assieme l'arrivo di Ian quando poi è Sirius che fa COSE, oppure Alisia non vorrà gettare ulteriore peso sul traumatizzatissimo Sirius e vorrà affrontare tutto da solo per poi trovarsi Sirius a soffocarla quando meno se lo aspetta? Oppure, cosa che mi è appena venuta in mente ma credo sia la più probabile, Alisia non può dirgli niente perché non ha ancora terminato occlumanzia. Ed è meglio che si tenga la mente tappatissima XD credo sia solo quello XD.

Ecco, questa è da sempre stata la ipotesi che ho avuto sin dal principio, che pensavo si sarebbe evoluta e invece no XD, con Rabastan potrebbero cambiare le carte in tavola e pure con altri elementi (hai detto che per la morte è ESSENZIALE che il marchio di Sirius fosse completo entro i 17 anni) ma io credo andrà come detto sopra.

--------------------------

Ma in ogni caso, sticazzi, dato che "Cos’ha in mente la Morte? In realtà, c’è dietro la pianificazione di una certa cosa, da parte sua, quindi i suoi pedaggi sono una grande presa in giro." MA SCUSA TUTTA STA STORIA PER POI DIRE CHE PWQBVQVòBVR3B. Vabbè, in ogni caso si capisce, dato il casino che ha fatto con Rabastan XD che non li ha riportati per ricevere in cambio solo uno o due pedaggi ma che c'è tutto un piano, ma si vedrà XD

"Tranquilli che creperà comunque un sacco di gente. Si suppone." Cazzo, sì. Due in due capitoli, DUE IN DUE CAPITOLI. Non ho parole.

---------------------------

Bon, visto che oggi ti è arrivata un'altra recensione, diciamo BONUS aspetti di più per quella del capitolo precedente, senno ecchecazzo XD

Bon, ti mando un abbraccio (perché nonostante le costanti morti, stai creando una storia epica, e adesso via col libro 2!- per te, s'intende XD) <3

Malandrino 01

17/04/24, ore 19:18

Mi ero immaginata che il cambiamento di Evan fosse dovuto alla morte di Ophelia x mano di un no-mag, ma tanto di cappello x la morte dovuta ad un banalissimo incidente d' auto. Ipotizzavo uno sfondo simile a quello che era accaduto ad Ariana, che l' aveva trasformata in un obscuriale, ma devo dire che un incidente è più plausibile anche perchè chi l' ha provocato è comunque colpevole essendosi messo alla guida da ubriaco. Suppongo comunque che anche se Opelia, non conoscendo i mezzi babbani, si fosse buttata sotto l' auto di un guidatore attento e lucido la reazione di Evan sarebbe stata la medesima ed anche i sentimenti che svilupperà verso i no-mag. In trepida attesa del prossimo capitolo ;-)
(Recensione modificata il 18/04/2024 - 03:15 pm)
(Recensione modificata il 18/04/2024 - 03:16 pm)

17/04/24, ore 18:43

La recensione del capitolo precedente te la invio domani per ripicca U.U

CIOÈ DUE IN DUE CAPITOLI. Alphard e Ophelia ma io... AAAAAAAAAAHHHH

*arriveranno anche gli insulti tranquilla, devo solo metabolizzare il tutto*

17/04/24, ore 17:06

La Mc Granitt dovrebbe ringraziare che James non abbia detto qualcosa di più volgare. Stiamo parlando di James Potter insomma ahah

Devo dire che mi è piaciuta molto questa sorpresa della parte dedicata alla trasformazione di Alisia in animagus! È una cosa che mi aspetto dai malandrini e in realtà ti confesso che se avessi dovuto dire di chi avrei preferito vedere la trasformazione ti avrei detto di loro ed è proprio per questo che sono rimasta piacevolmente stupita del fatto che questa parte mi sia piaciuta tanto, anche perché è difficile riservare una parte così importante e che riguarda i protagonisti relegandola a un personaggio originale e riuscendo a renderla così interessante 😍😍
Mi è piaciuto che l'animagus di Alisia fosse un gatto!! Adoro i gatti 😺😺😺non ho capito perché lei dice che avrebbe dovuto stare lontano dalle palle di pelo..se si riferiva ad altri gatti o ai cani o forse al fatto che è diventata un gatto perché è stata a contatto con i gatti 😂😂😂e ad ogni modo ho trovato calzante il fatto che si sia fatta male alle mani! Certo povera Alisia.. non volevo che succedesse però devo dire che ho empatizzato mio malincuore con lei per il fatto che sono già caduta diverse volte dalla bici e quindi purtroppo so come ci si sente a cadere in avanti e farsi male con le mani...bruciano, soprattutto se cadi sulla ghiaia 😅 non credo che lei abbia sfregato sulla ghiaia ma se va in infermeria suppongo abbia fatto male lo stesso xd e insomma ho trovato molto verosimile che durante lo sconvolgimento di una trasformazione potesse succedere anche questo 🥰

Alisia chiede a Evan se è diventato Rabastan.
Povero Evan, non merita questi insulti ☹️☹️☹️
Siccome non credo che Evan sia attratto da Alisia, mi suona strano sia attratto dal suo profumo, ma mi hai fatto venir voglia di provare questa combinazione. Agrumi e vaniglia mmmm. Ma perchè sa di questo? Un nuovo profumo?
Povero Severus!! Peccato che non è tornato indietro anche lui, altrimenti aveva anche lui tutti i ricordi e avrebbe pensato qualcosa del tipo "Sirius Black, hai allontanato quest'animale e ora devo subirmelo io. Sei un bast...!!!"
Aahhahah scherzo! So bene che ci passa del tempo perchè vuole, e non capisco proprio perchè 😱😱😱
La bacchetta annodata ahhaahhaha la nuova offesa TOP
Non vedono l’ora di dare un motivo a tuo padre per levarsi dai piedi.»
ma nel senso che il padre di Wilkins lo rimproverebbe o si toglierebbe dai mangiamorte?
aspetta..Wilkens ci aveva provato con Ophelia?? O.O o l'aveva minacciata?

Lo avrebbe potuto tollerare dal padre, ma lì gli era concessa la possibilità di non provare dolore.
non capisco..il padre lo crucia ma non prova dolore?? O.O
Mamma mia quante cose interessanti in questo capitolo!!!! Infatti sto leggendo in modo spedito o perlomeno ci sto provando però è difficile quando devo commentare queste cose, però come si fa a non commentare Rabastan che decide di puntare sul Jolly Piton!!! Anche perché io arrivo a chiedermi se è stupido o lo faccia apposta, oppure è masochista, insomma lui tramite questa visione capisce o perlomeno prende anche per buona l'ipotesi che potrebbe essere un traditore, però il punto è CHE NON GLIENE FREGA ASSOLUTAMENTE NIENTE!!! 🤣🤣🤣🤣😆😆😆 Non si capisce a chi vuole fare dispetto!! Se a Voldemort, a Bellatrix, forse per quello che ha fatto ad Alisia.. insomma Boh comunque mi piace troppo questa cosa🤣🤣🤣🤣🤣
Mamma mia, il momento tra Mulciber e Mary 👏👏👏👏👏👏 non so se Mulciber sia innamorato o se per lei è solo un capriccio, però...che momento mamma mia!!!

Con Regulus era un discorso diverso. C’erano più carezze, frasi d’affetto date col contagocce ma concrete, esistenti; ove invece per Sirius c’erano solo parole meno irruente e affettate.
ma qui si riferisce in generale o al lutto?
Fu a quel punto che, per la prima volta in due giorni, pianse.
ma piange davanti a suo padre oppure Orion non c'era già più?

L’unico attimo in cui pensò di parlarne, mentre abbandonavano il cimitero salutando gli zii e i nipoti presenti, venne represso da un ordine freddo dei genitori, un agire frettoloso che riempì gli occhi di Sirius di astio, aizzandolo al punto da sbottare contro Walburga e costringere Orion a portarlo via con la Materializzazione Congiunta
quale ordine freddo?

Scusa per le tante domande ma ho ADORATO il gesto d'affetto di Orion e ci tengo a capire tutto <333
Quando Gideon gli si avvicinò per dargli le condoglianze,
ma quindi gli stringe la mano?
Se fosse rimasta un gatto, il piccolo Cheshire di Alice
mmmm ma in che senso? Cioè il suo animagus ha le sembianze del gatto che aveva Alice?

Bellissimo anche questo pezzo!!! 👏👏👏👏👏 Arrivare alla fine diventa sempre più complicato se continuo a trovare cose da commentare 😆😆😆 mi è piaciuto tantissimo questa piccola avventura di Alisia che si è messa a scappare clandestinamente nella forma da gatta 💜💜 è stata davvero una bellissima avventura che confesso mi sarebbe piaciuto vivere anche a me.. insomma avrei voluto che durasse un po' di più.. È praticamente scappata subito.. Mi è piaciuto anche lo sforzo che ha fatto lei per fingere di mostrarsi matura e non arrabbiata davanti a Sir... una cosa che ho apprezzato tantissimo perché la posso sentire mia.. tutte le volte che mi sforzo di essere diplomatica mentre invece dentro di me vorrei urlare 😆😆😆 e mi piace sempre quando posso immedesimarmi con i personaggi 💞 davvero mi sarebbe piaciuto che fosse rimasta più a lungo..anche se capisco il suo desiderio di fuggire

Lo aveva rimbrottato per una confessione che gli aveva fatto e per una mancanza di coraggio nei confronti di Mary che stava toccando vette ridicole.
Ehm cioè? La confessione di quando temeva di spingersi in là con Mary?
Sono contenta che Regulus abbia voluto far ragionare il fratello, un po' meno quando dice che Alisia è l'unica persona che gli perdonerebbe tutto. Insomma non mi è piaciuto tirare fuori James, Remus e lui stesso.
«Te l’ho detto questa estate.»
Non era in grado di respingerlo anche quando lo meritava.
immagino che quello che gli aveva detto quell'estate fosse la parte in corsivo o.O

Dove una perdita era sopraggiunta, disprezzo e diffidenza avevano trovato un terreno fertile fatto di occhi verdi e capelli del colore di un fuoco vicino a spegnersi.
qui non riesco proprio a capire di quale perdita si tratti...cioè la fine dell'amicizia con Piton?

Credevo che non sarei mai arrivata alla fine 😱😱😱 devo dire che per quanto mi è piaciuto questo capitolo è stato un pochino pesante per via di tutte le domande che ho fatto e infatti ti chiedo anche scusa, hai una grande pazienza nel rispondermi a tutto. per quanto riguarda Alphard ovviamente sono triste però già me lo aspettavo quindi non ho da dire nient'altro xd

Sull'animagus di Alisia io non avevo capito niente LOL Infatti pensavo che si era trasformata nel gatto di Alice, cioè Alice la sua precedente incarnazione...mica andavo a pensare ad Alice nel paese delle meraviglie😂😂😂 trovo molto carina l'idea anche se non capisco ora che aspetto abbia! Infatti lo stregatto era maschio e quindi credo che la sua trasformazione sia femminile in ogni caso!! Per quanto riguarda la situazione con James sta cominciando a diventare tutto quanto pesante, indi per cui non vedo l'ora che la scuola finisca presto così arriviamo subito a questo benedetto risvolto e non ci pensiamo più 😦😦😦per quello che desidero io sarebbe che James non sapesse nulla fino alla fine e lo fanno trovare davanti al fatto compiuto 😂 per esempio nella mia testa lo verrebbe a scoprire perché Sirius lo salva, magari impedendogli di trovarsi in casa durante il fattaccio 🤣🤣 anche se dovesse trasformarsi per l'occasione in un veggente perché dopo che hanno tolto di mezzo Peter ormai non si sa più nemmeno l'ora della data di morte 🤣🤣 però sarebbe un bel colpo di scena per James e mi dispiace ma secondo me dovrebbe perdonare Siri a priori!! Sì ok gli sta nascondendo una cosa abbastanza pesante ma non dimentichiamoci che Sirius ha perso proprio tutti!!! È stato in prigione per 12 anni perdendo tutti i suoi amici ed è stato accusato dell'assassinio del suo migliore amico!! Ecco James dovrebbe pensare a queste cose quando penserà che non vuole perdonarlo!!! Senza contare che secondo me farebbe lo stesso al suo posto! basta non dico più niente xd

Ps: voglio chiedere a Malandrino chi è dei quattro malandrini 😝😝
(Recensione modificata il 18/04/2024 - 11:19 am)

17/04/24, ore 15:50

Merda ho sbagliato: devo scrivere più di 10 parole per far sì che la recensione venga pubblicata come effettiva recensione, piccolo fail XDDDDD

*recensione in caricamento*

Io spero sempre di mettermi in pari con la storia…e invece no, non ci riesco mai! xD vabbè bando alle ciance!
Si torna a Hogwarts con qualche novità:)
Intanto ciò che rimane immutabile è il fatto che Mulciber continui ad essere un cretino per tutti quanti! Mi piace sempre molto come delinei i vari schieramenti all’interno del gruppo dei futuri Mangiamorte!
Barty ha una giratempo: si salvi chi può. Cioè appena ho letto questa cosa mi sono partiti mille film in testa di lui che, ormai adulto, riavvolge il tempo duecento volte fino a che non riesce a non far morire Voldemort 🤣 vabbè è un dettaglio che comunque mi ha colpito e che terrò d’occhio 👀
Passiamo alla novità principale, ossia Gideon nuovo professore di difesa.
Ora.Ora. il destino di Gideon è gia piu o meno segnato e quindi questo sarà il suo ultimo anni di vita? Oppure la presenza di Alisia cambierà le cose e permetterà di salvare i gemelli? Questi sono gli interrogativi che mi attanagliano! Intanto, ne vedremo comunque delle belle perchè Alisia è giustamente arrabbiata e Gideon sembra divertirsi a punzecchiarla XD
La prima lezione del professor Prewett è interessante per le varie coppie che si creano a duellare e trovo interessante anche l’idea del club dei duellanti! Speriamo che vada meglio di quello organizzato ai tempi di Harry dal caro Lockart XD
Molto bella anche la descrizione della lezione di cura delle creature magiche con i Thestral (patatini magretti loro Xd)!
Ovviamente non ho dimenticato Sirius e Alisia che si danno ai limoni duri XD sono stati fin troppo bravi e si sono trattenuti nonostante l’ormone prorompente! Quando ci diamo dentro, benedetti figliuoli? XD
Appena riesco continuo la lettura!
Complimenti come sempre!
Un abbraccio. ❤️

11/04/24, ore 12:21

Ciao
Un bel gatto, questo è l'animagus di Alis, alla fine c'è l'ha fatta a diventare animagus, certo l'aiuto di Silente è stato utile. è stato "tenero" a mandare Fawkes a dare una controllata.
Il primo pov di Evan, devo dire che mi è piaciuto molto ( anche a me come a Evan, piace osservare tutto quello che mi circonda).
Anche il pov di Rabstan è stato interessante, ah Wilkes, ringrazia Robert, che ti ha salvato dall'ira di Rabastan, certo se Wilkes e Mulciber usassero il cervello, si eviterebbero diversi problemi (ma sarebbe come immaginare che Tiger e Goyle, sviluppassero intelligenza), più leggo e più penso che Evan e Robert, siano quelli che Alis, può portare dalla parte di Silente.
Povero Alphard, per quanto Sirius lo sapesse è stato un duro colpo, almeno la sfuriata successiva di Regulus, lo fa ristabilire con i rapporti con i suoi amici e Alis.
Dorcas ha capito che Rosier il padre c'entra con l'omicidio di Alphonse, indico il padre perchè non penso che lei pensi che Evan sia coinvolto.
Mary ha iniziato a darsi coraggio contro Wilkes, brava, e lui è rimasto sconvolto dallo schiaffo, non si aspettava una risposta.
Marlene voleva aiutarla, ma Regulus ha fatto bene a restare nell'ombra, così facendo ha dato modo a Mary di trovare la fiducia in se stessa, in caso sarebbe intervenuto.
Regulus, dai un luogo piu romantico proprio dietro il vicolo, però l'amore fa fare questo.
Non puoi incuriosire così dicendo che il prossimo capitolo sarà ricco, io sono una persona curiosa.
Al prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 12/04/2024 - 01:23 pm)
(Recensione modificata il 12/04/2024 - 01:30 pm)

03/04/24, ore 13:40

Bel capitolo!! Era da tanto che non entravo qui, quindi avevo tanti capitoli da leggere. E mi sono piaciuti tanto...

02/04/24, ore 17:57

Buonasera!
Ora io mi chiedo…dopo questo capitolo tutto quasi rose e fiori dove tutti sono felici e contenti…quale sarà la portata dei drammi che stanno per arrivare e che mi devo aspettare? XD ahahaha si scherza ovviamente!
Un capitolo di gioia, coppiette e leggerezza ci voleva dopo il dramma di Caterina e la conseguente depressione di Alisia :(
Parto con il regalo di Sirius a Regulus e, come sempre, mi domando se avrà un qualche utilizzo nascosto ai fini della trama…immagino di sì, perchè ormai so che non lasci niente al caso XD
Alphard. Ecco, io non sono pronta a salutarlo. Non ce la faccio. :(
Cioè dai non è giusto! E’ l’unico membro della famiglia Black sano di mente (oltre ad Andromeda)! E con i nipoti è sempre un tesoro! Anche questa volta dispensa consigli e crea l’occasione a Regulus per andare a trovare Marlene! Vogliamo più Alphard in questa vita XD
Regulus e Marlene sono dei patatini. E’ bello leggere tramite il pov di Regulus di come lui veda un altro tipo di famiglia oltre alla sua impostata e rigida.
Anche il caro Remus ha ceduto al risveglio dell’ormone e finalmente si è dato una possibilità con Mary :) Carini anche loro!
Ovviamente tra tutte queste coppiette poteva mancare la coppia suprema? NO.
Ho adorato tutto di questa parte. L’ambientazione nel negozio di dischi. Il fatto che Alisia indossasse il prendisole che Caterina le aveva preannunciato avrebbe significato qualcosa di bello. Il fatto che Dorian li lasci da soli e il temporale…e ciao. Mi hai persa.
Se lo meritano di essere un po’ felici e siccome non si sa per quanto questo durerà…meglio godersi gli attimi che l’autrice mette a disposizione XD
A questo punto era inutile continuare a lottare contro i propri sentimenti. L’aspettare aveva senso appena dopo la morte di Caterina, ma ora resistere era un’autotortura.
Una piccola menzione la devo fare per la piccola Wren…(mi sono anche persa…quanti anni ha adesso??). Mi ha fatto una tenerezza assurda sia per il fatto che sia taciturna dopo la morte della propria mamma e anche per l’uscita che fa in relazione al fatto che Alisia è contenta quando c’è Sirius…cioè mi sono sciolta, davvero! :)
Mi ripeto…ci voleva un capitolo così ambientato in estate…dà proprio la sensazione di leggerezza estiva leggendolo!
Complimenti.
Mi preparo ai prossimi cataclismi ahahahaha :)
A presto :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]