Di Fremioni e Fanfiction in aule vuote come per magia.
di _Raspberry

Cosa dire se non che mi hai fatto fare delle risate assurde. Da scrittrice, ma soprattutto lettrice, di Fremione posso confermare tutto. Mi hai davvero lasciato un sorriso perché spesso anche chi scrive cerca di rimanere fedele al personaggio, cercando di non scrivere le solite cose ritrovandosi comunque in un limbo infinito. In caso non l'avessi mai letta, dovresti cercare quella dello sfogo di Fred su tutte le storie su di lui. Di nuovo complimenti!

Questa storia ha un nonsoché di esilarante perché è tutto vero.
Io da amante e scrittrice di storie dedicate a loro non mi sono sentita per nulla offesa, insomma, tutti noi abbiamo aggiunto questi cliché (che molto spesso, vista la bravura di molte autrici, riescono anche a non cadere troppo nel banale) nelle nostre storie.
Io per prima l’ho fatto e lo ammetto fieramente ahahaha.
Una cosetta simile, come questa scritta da te, ci voleva per ravvivare un po’ questa piccola parte della sezione di Harry Potter.
E poi il modo in cui l’hai scritta, per il tuo stile, mi hai coinvolta del tutto e strappato tanti sorrisi a quest’ora tarda.
Basta, io l’aggiungo tra le ricordate, è lì che merita di stare.

Vera 🌸

Ci sono così tanti eventi che ti hanno portato a scrivere questa storia e tanti altri che mi hanno trascinata qui questa mattina, giusto per lasciare un piccolo commento: ho cercato per puro caso la coppia su EFP stamattina, non pensando di trovarmi davanti una storia del tutto nuova, fresca, simpatica, carina, effervescente. Questo ho pensato alla fine della lettura, una storia che mi ha coinvolto, che mi ha fatto sentire anche un po' partecipe, ma che non mi ha assolutamente offesa o contrariata, perché le tue parole sono tutte vere: Fred richiama l'attenzione di Hermione, perché nessuno si aspetta che sia il contrario, Hermione arrossisce e si arrabbia con lui, perché non può essere diversamente e poi si accorgono entrambi di essere perfetti l'uno per l'altro.
E allora il gioco si infittisce, accadono eventi del tutto innaturali, solo perché noi crediamo che possano essere emozionanti e divertenti e più personaggi concorrono alla nostra causa, perché tutti notano la bellezza di questa coppia innamorata. Ma al di là degli incontri alla Tana, a Grimmaul Place ( e nel suo bagno ), sono quei piccoli momenti nell'aula misteriosa del quinto piano che ci lasciano senza fiato, che ci fanno credere fino in fondo a questa coppia così diversa, innaturale a tratti, ma allo stesso tempo perfetta.
Fred ed Hermione, due esseri così contrapposti che non possono fare altro che cercarsi con gli sguardi ogni volta, che non possono fare altro che disturbarsi a vicenda, per scadere prossimamente in una miriade di baci, continui ed infiniti.
Potrei stare qui a parlare di questa coppia per ore, potrei commentare la tua storia per tutto il giorno, continuando a ridere senza freno, immedesimandomi come sempre.
E, piccolo ultimo commento, credo che il tuo modo di scrivere sia bellissimo, senza il tuo stile questa storia non sarebbe mai stata così bella e coinvolgente.
Grazie per averla pubblicata, grazie per aver riassunto anni e anni di Fanficion, grazie per amarla come l'amiamo tutte noi,
A presto spero,
Sia ❤