A Hand for the Homesick
di Manto

04/12/18, ore 22:17

2° posto parimerito al contest "Flash contest: in meno di 500 parole [Drabble & Flashfic] indetto da Aledic e giudicato da missredlights sul forum di EFP

A Hand for the Homesick – Laodamia94 - 41/43
Recensione premio per aver utilizzato il massimo dei punti bonus.

Stile e impaginazione: 4.5/5
Lo stile, come ben sai, mi piace molto. È scorrevole, ti prende e ti trascina dentro la storia, facendotela rivivere. Anche le pause e le parole sono state dosate nel modo giusto e al momento giusto, come anche la grammatica. Davvero non ho trovato niente che non andasse nello stile, perché è stato curato nei minimi particolari.
L'impaginazione è stata curata pure, rispettando la suddivisione dei paragrafi e il font mi è piaciuto molto. Una cosa che ho trovato leggermente “stonante” è stata proprio la grandezza del font. Leggermente più piccolo sarebbe stato perfetto.

Titolo: 5/5
Allora ricordavo bene, visto che anche a me, il titolo, ricordava la canzone. Trovo la scelta molto azzeccata, sia per quello che rispecchia ma soprattutto per quello che racchiude. Una mano che si tende pronta a salvarti, una mano che cerca di aiutarti a rialzarti. Ottimo lavoro, non potevi trovare titolo migliore.

IC personaggi: 10/10
I personaggi sono perfettamente IC, specie Wanda. Il modo in cui guarda il bambino, i suoi pensieri o anche il modo in cui, alla fine, si rivolge a Clint, a quell'amico che le ha teso sempre una mano, spronandola sempre a dare il massimo e a non mollare mai. Hai fatto uno splendido lavoro, davvero, anche con Clint con quelle poche righe di interazione fra i due. Il bambino non è stato altro che un elemento incollante fra i due, qualcosa che ha saldato la loro amicizia.

Originalità: 8.5/10
La storia è molto bella, ben strutturata, con le giuste pause e i giusti tempi. Come momento fluff o dolce avresti preso sicuramente il massimo visto che questa flash trasmette un senso di pace e serenità, ma non di sorpresa, purtroppo. È un peccato perché la storia ha tutto il potenziale possibile, ma non ho trovato quell'elemento in più che mi ha lasciata senza fiato. Forse, una comparsa improvvisa di Visione avrebbe stravolto tutte le carte in tavola. In ogni caso, a parte questa piccola cosa, hai fatto uno splendido lavoro.

Gradimento personale: 10/10
A dispetto dell'elemento in più nell'originalità che non ho trovato, questa storia mi è piaciuta moltissimo. Il senso di pace e di serenità, nonché anche di amicizia profonda fra i due protagonisti è stato un balsamo per i miei occhi. Mi hai trasmesso una marea di emozioni (per me l'amicizia è uno dei pilastri fondamentali tra le relazioni umane e tu hai saputo descriverlo magnificamente) e per questo ti ringrazio davvero tanto.

Punti Bonus: 3/3
Punteggio meritatissimo per aver utilizzato i genere e note richiesti per avere i punti bonus.

05/10/18, ore 19:49

Buonasera carissima!
Non vedo un film Marvel/Avengers da mooolto tempo ormai, e non mi ricordo quasi più i nomi di tutti i personaggi XD Ad esempio, Clint e Wanda senza nominare la seconda identità non mi dicono proprio nulla... pensa!
In ogni caso, ci tenevo davvero a farti i complimenti per questa flash molt dolce, malinconica e introspettiva, proprio del genere che preferisco. Brava, davvero!
Ovviamente questa "recensioncina" non vale come premio, ma per le ultime due ho già scelto le storie da leggere e cercherò di passare abbastanza in fretta!
Alla prossima,
mystery

05/10/18, ore 18:36

Wanda ha bisogno di tanto amore.
Che bella questa drabble.
Lo so che la bellezza di questa parentesi tra Clint e Wanda sta proprio nella brevità del racconto... lo so... ma... ma... va bene, non faccio le lagne.

Insomma, grazie per averla scritta questa cosa troppo dolce.

xoxo