La vie
di Abby_da_Edoras

27/12/18, ore 13:41

tu sfavillerai in eterno.”
Noi
 sfavilleremo in eterno
Frasi fantastiche!

Trovo l'idea di Elijah geniale e originale! ahha
niente assassinio, ma una vendetta comunque fredda.
E la garanzia che sei visto come essere compassionevole e caritatevole xd
e invidia per essere esclusi dalla loro elite.
meglio di così xd

Ho finito di leggere :))
si conclude tutto con il risveglio di Tristan.

Ma volevo chiederti una cosa, quindi Tristan si risveglia dopo quest'ultimo momento (il momento in cui vengono arrestati i due) o succedono altre cose, prima del suo risveglio, non raccontate?

Comunque complimenti per l'originalità e per la storia :))
(Recensione modificata il 27/12/2018 - 02:54 pm)

23/12/18, ore 23:10

Il primo fremito è per quel lampo di rabbia che attraversa l'azzurro degli occhi di Tristan. Poi per la tenerezza di Elijah, sicuro e sensuale... e per il suo modo di gestire il sesso tra loro. E' meraviglioso che usi la sensualità per calmare e confortare Tristan, e non per soggiogarlo e manipolarlo. Come purtroppo aveva fatto in passato. E ancora più meravigliosa la consapevolezza che questi sono i desideri di Tristan... E che, dopo tante lotte, quei desideri saranno soddisfatti anche nella realtà. I due amanti stretti, così diversi nel fisico e nella forza, ma così simili nell'animo e nella passione, rimarranno l'immagine più affascinante di questa bellissima serie.
E il finale! Sono davvero felice che questa storia si ricolleghi al tuo headcanon in modo tanto preciso. Questa storia è un fantasma d'amore che diventa reale.

01/12/18, ore 17:31

Mi è piaciuto molto come Tristan si è rialzato dopo essere stato colpito, mi sembrava quasi di vederlo, bello, agile ed elegante che si sfilava la daga 😍
Il tizio mi pare un rozzo e anche un po ignorante da come si esprime 😅
Aurora che lo chiama "volgare individuo" AHAHAHAH
No, io la amo troppo 😍

Chissà se Elijah ha già delle news, sono curiosa!
Alla prossima! 😘
(Recensione modificata il 01/12/2018 - 05:37 pm)

30/11/18, ore 15:55

Il racconto si apre con deliziose annotazioni psicologiche. A partire da quelle che riguardano Tristan, che si gode la nuova vita e il nuovo potere, tra arte e fedeli servitori da soggiogare. Quale felicità, per lui, avere tutto ciò che ha sempre desiderato: lusso, arte, un potere illimitato… ma soprattutto Elijah.
Ed è bellissima la scena del banchetto, dove il giovane Conte si rivela in tutte le sue contraddizioni: violento e raffinato, soave e impulsivo. Ed Elijah è lì a placarlo, a guidarlo, a indirizzarlo… ma inevitabilmente è sedotto e influenzato da lui. Non a caso evita di uccidere il poeta rozzo e volgare, perché prima desidera ascoltarne i versi. Quale migliore rappresentazione del “we made each other”?
Elijah così si rivela raffinato ed elitario quanto la sua creatura, ma, forte della sua esperienza e del suo autocontrollo, gli insegna a elargire indulgenza o crudeltà a seconda del bisogno e della convenienza.
E, lo confesso, quando il sicario immobilizzato ha visto Tristan rialzarsi senza un graffio, ho provato un brivido. Non so di che tipo, di paura ma non solo. Perché… che splendida e temibile coppia di mostri, quando cacciano insieme!
Tutto ciò ovviamente risulta credibile e accattivante grazie a te. Alla tua prosa limpida, al garbo delle tue ricostruzioni storiche. Alla passione che, sempre, rivolgi a i nostri bellissimi vampiri.
Attendo incantata il gran finale!
(Recensione modificata il 30/11/2018 - 03:57 pm)

17/11/18, ore 15:47

E dunque eccomi a commentare questo nuovo bellissimo capitolo. Sto seguendo la storia come una nuova serie... E le emozioni non mancano mai! Comincio subito con un particolare che mi ha molto colpita: quell'osservazione sul fatto che il vero mostro fosse il ragazzo crudele, l'umano figlio del Conte. E' anche una mia teoria, che il Tristan vampiro sia migliore di quello umano. L'ho sempre pensato e per una ragione molto semplice: Tristan stesso ci rivela che il suo lato umano era debole. E la debolezza per lui ha un significato, significa paura. Sono certa che il giovane Conte si sia sentito inadeguato, inerme di fronte al padre... e che la sua crudeltà sia anche un risultato di questo. Non voglio dire che la sua natura fosse angelica e pura... Ma diciamo la verità: se fosse così non ci farebbe impazzire.
E io invece ho amato tanto i suoi occhi splendenti e le sue guance accese, il suo candore nei confronti di Elijah (quello sì, fa parte di lui), la sua ingenuità e la sua vanità. La sua capacità di sognare nel sogno.
Un po' come te, che hai sognato nel sogno questa serie bellissima.
Certo, al pensiero di tornare alla realtà di un millennio senza amore ora il mio cuore si stringe. Ma so, lo so per certo, che i nostri belli avranno un'eternità d'amore. E tanto basta.
Una serie bellissima e confortante, ne avevo bisogno ora che Legacies stenta a decollare!
Grazie per questa gemma, alla prossima.

16/11/18, ore 22:37

Quando Tristan va da Elijah e lo guarda con gli occhi che brillano, io sono sempre con gli occhi a cuoricino 😍😍
Ma anche Aurora è un vampiro qui?
Ma che bella questa cosa che hanno richiesto artisti, poeti ed intellettuali 😍😍😍

Che belli quando fanno l'amore 😍😍😍 mi sono immaginata la schiena muscolosa di Elijah 💥💥💥🔥🔥🔥
Mi è piaciuta tanto la scena d'amore!!

Ma il poeta di Rebekah è lo stesso che nel telefilm Klaus fa cadere dalle scale ? 🤔🤔🤔
Li avevo shippati 😆😆😆

Come in ogni bella storia che si rispetti, c'è anche un nemico 😍😍
Questo duca invidioso!
Non vedo l'ora di scoprire come si svilupperanno le cose 😊

Ma allora Tristan facendo questo sogno, sognava anche loro giusto?
Solo che nel mentre non lo sapeva!

A presto 😍😍😘😘
(Recensione modificata il 17/11/2018 - 06:30 pm)

01/11/18, ore 16:13

La mia ammirazione cresce con ogni capitolo di questa splendida storia. Poiché… qual era il rischio? Era quello di trasformare il sogno in una favola. Due splendidi vampiri uniti per sempre, un’affascinante cornice medievale. Ma non dubitavo che avresti mantenuto il registro giusto. Ed ecco che, come nei primi capitoli, la favola non dimentica mai il sangue. Come nei racconti antichi, dove era doveroso conoscere anche la crudeltà prima del lieto fine. E così, in questo brillante capitolo, assistiamo ai primi passi dell’addestramento di Tristan. Che non consiste nell’allenamento da guerriero, ma in un’opera di educazione per cui Elijah sembra fatto apposta. A parte il fatto che vederli combattere nei boschi è una delizia, e subito ho indovinato che ogni lotta si sarebbe conclusa con un bacio… Ma quant’è bello ascoltare il Sire che rivela la sua vera natura? Che assolve al suo compito di mentore e di guida, che assume il ruolo a cui era destinato?
Voglio pensare che nelle sua mente sofferente Tristan abbia desiderato non solo la propria felicità, ma anche la rivalsa del suo sfortunato signore. Mi hai fatto pensare una cosa singolare: se Elijah è riuscito solo in parte nella missione di educatore, non è solo a causa dei suoi dubbi o della crudeltà del destino. Ma è anche perché nessuno degli allievi aveva per lui quell’infinto amore, quello che a Tristan fa brillare gli occhi e accettare, in quell’abbraccio gratificante e perfetto, la consolazione di tutte le sue pene.
Elijah è un grande maestro, ma Tristan è un allievo ideale. Innamorato, fiducioso. Forse solo Klaus, in mille anni, potrebbe affermare di aver creduto nel fratello con tanta cieca devozione.
Un abbraccio perfetto come questo racconto, che si apre con una scena trionfale e bellissima (averlo nel tf, quel corteo di dame e cavalieri, quel momento di gloria per Tristan e Aurora ma anche per i Mikaelson!) . E che si conclude nella dolcezza più assoluta.

01/11/18, ore 12:04

Allora!!! Tanta carne al fuoco in questo capitolo! Spero di non dimenticare niente! Allora..innanzitutto, partiamo STRABENE con la foto a inizio capitolo 💜💜💜 meravigliosa 💜💙💜

Poi.....devi sapere che non c'è niente di più romantico per me, quando mi piace una coppia, che siano amici o amanti, di vederli combattere/allenarsi insieme! Da come una sensazione di potenza, di dinamicità, di adrenalina, li vedi come cavalieri dalla lucente armatura. Vorrei trovare altre parole ancora per esprimere questa sensazione ed emozione ma non le trovo! Poi tu hai amalgamato molto bene l'allenamento tra i due, con l'amore. Si allenavano e poi si davano i baci. Non c'è niente di più bello, ecco 💜

Nel mentre che leggevo, mi immaginavo la natura in mezzo a loro, la sensazione di libertà, loro che si sfidavano, la passione, i baci, la sensazione di amore e felicità.... tutto bello.

Mi è piaciuto perfino l'intervento dei due scagnozzi. Per prima cosa, non è stato un capitolo scontato, i due si allenavano, ma poi sono subentrati questi due, infatti i nemici che cercano di attaccare gli eroi, danno sempre una scossa di dinamicità, anche vederli difendersi dai bruti, è bello.

Non so, forse sarà che ho un conflitto contro la noia in questi giorni..ormai passiamo le giornate su internet o ad immaginarci di vivere avventure emozionanti e che ci facciano battere il cuore, per cercare di scacciare il vuoto e l'apatia che ci macera dentro..ed è proprio per questo che mi è piaciuto questo capitolo.

Insomma, ci sono Elijah e Tristan, e non esiste la noia, non esiste l'apatia, non parlo solo del loro legame, ma del fatto di avere uno scopo, insomma, il fatto che la natura non fa da cornice a una passeggiata in cui si passeggia e ci si annoia, no, fa da cornice a un allenamento, non ci sono pensieri, non c'è noia, c'è...spensieratezza, ecco!

Anche il fatto di avere dei nemici e doversi difendere..ti fa sentire "vivo" in un certo senso.

Potrei dire che anche nel loro presente, loro hanno delle giornate tutt'altro che movimentate, ma secondo me il romanticismo del passato, è come se evocasse un sentimento del tutto nuovo. Forse perchè non avevano niente, nessun cellulare, nessun computer, avevano solo la natura e dovevano preoccuparsi solo di mangiare e lottare, eppure..si sentivano VIVI. Forse sarà per questo che mi piace tanto questo capitolo, mi evoca un passato lontano in cui si poteva entrare in comunione con la natura, anche senza avere niente!

Ora passiamo a una frase che mi è piaciuta tanto:

Ogni tanto qualcuno di quegli assalti finiva in un abbraccio e un bacio appassionato, ai quali Tristan si sottraeva ridendo.

Voglio questa scena!!!! SUBITOOOO! 😍 VOGLIO VEDERLIIII 💜💜

è questo che intendevo. Perfino i baci hanno tutto unn sapore diverso.

Sulla morte dei due bruti, un po mi dispiace, lo ammetto, mi hanno fatto pena. Avrei voluto che Elijah si ricordasse che aveva ucciso le loro famiglie, ma vabbè, è andata così ^^

Quando fanno l'amore...bello...ma..insomma Tristan era appoggiato con la schiena all'albero,oppure aveva la testa rivota al tronco? Non è tanto chiara la cosa xd

Comunque brava 💜💙💜💙

Baci 💜
(Recensione modificata il 02/11/2018 - 12:06 am)

28/10/18, ore 09:45

“E io sono lieto di poter condividere con te il governo di questa Corte, che sotto la nostra guida diventerà prestigiosa, raffinata e elitaria”
“E di essere la tua creatura, di appartenere a te solo, adesso e per sempre”
Ciò che poteva essere. Ciò che sarà. Le parole ufficiali e il pensiero. È bellissima questa contrapposizione. E mi conferma nell’opinione che, nei più oscuri recessi della mente di Tristan, il sogno rifletta non solo l’illusione, ma anche la speranza. Tristan sogna la vita che poteva avere con Elijah. Ma proietta in quelle immagini anche un desiderio che non muore e che alla fine, contro tutto e tutti, riuscirà a realizzare: essere una cosa sola con il suo Sire. Poiché la sua aspirazione, “essere la tua creatura” non tende all’annullamento ma all’esaltazione della sua natura e del suo destino. “Essere veramente un’unica cosa con lui”.
Non è Tristan che si trasforma. Si trasformano entrambi. Come recita il mantra di questa incredibile coppia: They made each other.
Durante tutto questo bellissimo capitolo ho rivisto le immagini della scena tagliata dalla 3x12. Tristan diceva: “Tu mi hai insegnato a non essere più debole”. Mi sono sempre chiesta che significato avessero quelle parole. Che cosa si sono detti la notte in cui Elijah ha trasformato Tristan? Quali argomenti ha usato, se ne ha usati? La nobile natura di Elijah mi fa pensare che in qualche modo abbia voluto convincerlo, prima di perpetrare l’inganno. E sono certa, come te, che abbia fatto leva sulle sue frustrazioni, sul desiderio di Tristan, oserei dire sul suo “bisogno” di potere. È nel mio headcanon come nel tuo che il Conte padre fosse un mostro capace di abusare della figlia. Sicuramente non era un padre amorevole. Non si spiegano altrimenti le sofferenze di Aurora, che si incolpa assurdamente della morte della madre, e la rabbia malcelata di Tristan, che sembra esercitare la violenza per una forma di rivalsa.
Ovviamente accanto a tutto ciò c’è la spinta principale, il motore di tutte le nostre storie: il desiderio, la fatale attrazione per Elijah. Se c’è una coppia predestinata è proprio questa, la più crudele e la più intensa delle ships. Si scelgono, si trasformano, si plasmano. Come dici tu: respirano l’uno il respiro dell’altro. “Respira” è il titolo del mio primo racconto, la parola magica con cui passano dalla morte alla vita. E questa luminosa rinascita tu la descrivi così bene. Mai come adesso il tuo sogno mi sembra intrecciato al tuo headcanon, e al comune headcanon di tutte noi.
Grazie.
(Recensione modificata il 28/10/2018 - 09:49 am)

26/10/18, ore 10:19

Dopo la figuraccia fatta dicendoti che la prima volta di Elijah e Tristan era stata in giardino e non era vero perché mi ero confusa, ho paura di recensire 😂😂
Anyway, strascichi e fantasmi delle mie ship proibite, sono apparse quando mi hai fatto trovare Tristan in camera di Aurora 😆😆
Perdonami ma, me le servi su un piatto d'argento queste battute 😆
Tutto un altro discorso riguarda il padre! Sono dispiaciuta per Aurora e il padre che abusava di lei, povera! 😢

Aspetta aspetta aspetta scoop scoop O.O
Vuoi forse dire che la casa delle altre storie dove Elijah e Tristan stavano a Marsiglia è la stessa della tua casa natale? Ma sai che non l'avevo proprio capito? ok Adesso passo per cretina , ma davvero non avevo capito che era la stessa casa. Sono sconvolta.. scusami l'ignoranza ma è che è the originals anche se l'ho seguito , non era principalmente uno dei telefilm che amavo, lo confesso e quindi tante cose o mi sono sfuggite o tendo a dimenticarle 😅😅

Io pensavo che era semplicemente una casa che Tristan aveva preso per le vacanze!! 😂😂😂

in questa Corte la nobiltà di sangue sarà considerata soltanto se accompagnata da cultura, eleganza e lungimiranza

Bello bello!

(Recensione modificata il 26/10/2018 - 08:24 pm)
(Recensione modificata il 26/10/2018 - 08:25 pm)

14/10/18, ore 17:00

Soggiogata dal tuo racconto, oscillo tra l’AU e il canon. E tra l’headcanon che ora abbiamo in comune, perché davvero mi sento così in sintonia con questa visione medievale della vita dei De Martel. E questa volta torno a pensare che sia tutto un sogno, ma non perché il secondo capitolo sia meno suggestivo. Anzi. Proprio perché è così struggente e io mi ritrovo a immaginare cosa sarebbe accaduto… se solo Elijah avesse fatto un’altra scelta. Elijah che dice “Non ho potuto” è un colpo al cuore. È quello che ci chiediamo spesso, nei momenti più tragici: come ha potuto? Di fronte a quello sguardo di smalto, a quelle labbra morbide, a quei riccioli ribelli… E non è ovviamente solo per la seduzione di quel ragazzo impudente, ma per la forza e il fascino della sua anima. Che incanta Elijah così come incanta noi. Perciò questa volta mi sono ritrovata a pensare: che direbbe Elijah se conoscesse ogni particolare del sogno? Quanto ne soffrirebbe? E tutto questo è molto bello, perché proprio dalla sofferenza nasce la tensione di questa ship tormentata. E dalla tensione… l’incanto. Lo stesso che si trova in questa tua long. Altro bellissimo capitolo.

P.S. Adoro la soluzione alternativa dei due nobili boriosi accompagnati dal traditore Lucien. Un ottimo modo per liberarti di quest'ultimo, che è senz'altro un cattivo divertente e tormentato... ma anche un personaggio subdolo e infido. Tornerà? Sono sempre più curiosa.
(Recensione modificata il 14/10/2018 - 05:03 pm)
(Recensione modificata il 14/10/2018 - 05:04 pm)

12/10/18, ore 14:24

“Vuoi dirmi che presto arriverà un vampiro pazzo a devastare il nostro castello? Che lo avete attirato su di noi?” reagì stizzito Tristan, pensando che, tutto sommato, la sua famiglia non era poi tanto anormale se confrontata ai Mikaelson…

in effetti ahha

Povero Lucien ahha poteva rispramiare anche lui però dai xd

Insomma, tra il padre di Tristan e il padre di Elijah e company, potrebbero gareggiare per il nobel di padri dell'anno!! xd

C'è una cosa che non riesco a capire però, l'incantesimo credevo che servisse solo a convincere LORO di essere i Mikaelson, ma Mikael non dovrebbe essere un pochino più intelligente da comprendere che quelli NON SONO i suoi figli? ahhah xd

a presto! :)
(Recensione modificata il 12/10/2018 - 02:25 pm)

12/10/18, ore 11:24

Ciao 💜💜💜 scusa il ritardo!!
Ma che bella idea che hai avuto!!! Sono curiosissima anche io di come racconterai questo sogno! Da quando Tristan disse di aver sognato una vita felice con Elijah, mi chiedo cosa sognava, non mi sarei mai aspettata che tirassi fuori questa sorpresuccia, tra l'altro con una LONG :D
sorpresa graditissima!!
Sono molto curiosa, ma ho una domanda come al solito ahha

Ma la prima volta di Tristan ed Elijah non era stata nel giardini? Mi sembra di ricordare così nella serie delle tue storie o possibile che mi stia sbagliando? O magari era raccontata così e Tristan la sta immaginando in un modo più romantico nel suo sogno?

Frase preferita:
Non crederà davvero che mi metterò a chiamarlo Vostra Maestà

ahhahh xd

a presto!
(Recensione modificata il 12/10/2018 - 11:34 am)
(Recensione modificata il 12/10/2018 - 11:36 am)

07/10/18, ore 16:12

Wow. No sul serio. Questo è il sogno più spettacolare del mondo. È bellissimo e spero che ce n’è siano molti altri a venire. Questa è una serie, un universo parallelo, un mondo a se stante. E vorrei viverlo e goderlo parola per parola.
Innanzitutto il risveglio di Tristan, si sente diverso, ma non si ricorda perché poi a mano a mano ce lo racconta, ce lo fa vedere. Io adoro questa storia. Adoro i mostrini giovani e meravigliosi, adoro che abbiano una vita diversa, un che “sarebbe successo se”. Adoro che tu lo abbia scritto e non vedo l’ora di leggere tutto. <3

07/10/18, ore 13:49

Aspettavo questa long con l’ansia di chi aspetta una nuova stagione. Con la voglia di rivedere i miei preferiti in un contesto tanto bello e tanto amato: il loro Medio Evo. E non sono stata delusa.
Al punto che mi prendo questa libertà: per me sarà qualche cosa di più di un sogno. Sarà un vero e proprio AU in cui seguire avventure reali. Ricordi, ne parlavamo mesi fa: sarebbe stato bello immaginare un universo stile sliding doors, immaginare i nostri che si reincarnano e ricominciano da capo. Sarebbe stato così. È sicuramente così, in qualche altro universo. Ciò che è certo è che loro si ritroveranno sempre (Tristan come Azzurro in OUAT, “Io ti troverò sempre”. Ma molto più carino e meno noioso del principe! XDD)
Una storia evocativa e bellissima, precisa nei particolari ma lirica, sognante al di là dell’espediente del sogno.
Io lo ripeto, i nostri ormai sono come Sherlock e John: scrittori di tutti il mondo li hanno immaginati in tutti i tempi e in tutte le dimensioni, dalla storia allo spazio remoto. Chi può dire quale sia la verità, quale sia il canon? La verità è quella del cuore.
Ho adorato le sfumature sensuali del giovane Tristan. Ho parecchi tentativi falliti di racconti medievali, e ogni volta mi sono posta il problema degli amanti di Tristan. Come te ho pensato che avesse uomini e donne, e che preferisse ragazze gentili ma uomini brutali. Ma accetto l’headcanon per cui Elijah è il primo amante che lo possiede (poi nel mio headcanon Tristan sarà il primo e l’ultimo a possedere Elijah…)
Ho adorato persino di più le premure e i dubbi di Elijah, che, azzardo, non sono dovuti solo alla giovane età di Tristan ma anche alla sua stessa inesperienza. Noi parliamo spesso del giovane Conte, ma era giovane anche Elijah. E prima di Tristan non concepiva nemmeno l’idea di desiderare un uomo.
In definitiva, io sono convinta che questa scena stupenda, la loro prima notte, sia avvenuta davvero così anche nelle tue storie canoniche (ingegnoso l’espediente degli anelli, io avevo pensato che la Trinity se li fosse procurati dopo un po’… ma l’idea che sia stato Elijah a infilarlo al suo dito mentre dormiva… aww)
Inutile dire che aspetto con gioia il prossimo episodio.
Grazie per la dedica, ne sono lusingata. Davvero.