Recensioni per
Nata di maggio
di Gatto1967

Questa storia ha ottenuto 11 recensioni.
Positive : 11
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
08/03/22, ore 01:09
Cap. 15:

Devo dire che sono contenta che per una volta Susanna non abbia ricoperto il ruolo della "cattiva", anzi sia diventata in un certo senso il perno di questa storia. Devo dire che quando ho capito che non era stata Susanna a mandare quella minaccia a Candy, e dovevo pensare a qualcuno che potesse avercela con Susanna, l'unico nome che effettivamente saltava alla mente era Karen. Certo davvero un'audizione non superata è davvero forse un motivo claudicante per un odio così profondo che spinge a fare del male a questi livelli, ma è vero che alle persone disturbate basta poco. Mi è piaciuto tantissimo il rapporto tra Candy e Susanna, e mi è dispiaciuto immensamente per Susanna quando è morta, perchè la sua esistenza è stata davvero segnata più da sofferenze tutte non imputabili a lei, che da gioie. Bello sentire che la bambina di Candy e Terence è stata chiamata Susanna e che presto avrà un fratellino o una sorellina. Forse l'unica cosa che avrei voluto leggere era un pensiero anche di Terence su Susanna che in fondo era la sua ex, e con cui i rapporti dovevano essere alla fine quando tutto era stato chiarito più distesi e amichevoli, e poi alla fine ha anche sacrificato la sua vita per salvare Candy, mi sarei aspettata qualche parola anche da parte di sua di affetto o se non altro di ringraziamento per questa ragazza che aveva compiuto quel gesto eroico per la sua fidanzata. 

Recensore Master
28/02/22, ore 13:44
Cap. 7:

Sai che quando avevo letto nel capitolo scorso di una ragazza rossa di capelli non avevo pensato a Susanna? Poi mi sono ricordata che in alcune illustrazioni di giornalini era effettivamente dipinta coi capelli rossi e ho capito. Comunque qui il personaggio di Louise che era l'amica di Iriza sta acquistando spazio e si sta rifacendo della brutta impressione che aveva dato nella storia originale.

Recensore Master
23/02/22, ore 01:12
Cap. 1:

Una Candy "secchiona con gli occhiali" alla Patty non riesco ad immaginarmela. Hai inserito anche Suor Cristina? Forse era il periodo che aveva partecipato a The voice quello in cui hai scritto questa storia?

Recensore Master
20/10/18, ore 19:06
Cap. 15:

Ehi, ciao!
Ed eccomi arrivata in fondo anche qui!
Scusa se non mi sono fatta sentire spesso, ma sto anch'io un po' incasinata (oltre che incriccata, ultimamente...)
Stefania aveva cominciato ieri a darmi il tormento, chiedendomi "perché Gatto non ha aggiornato? " come se potessi saperlo io! ;) Oggi mi ha avvertita lei che avevi concluso la storia!

Ebbene, giustizia è fatta... ma a che prezzo. Povera Susanna, siete in parecchi autori a strapazzarla proprio!

Comunque, complimenti, un seguito davvero carino, intrigante, con quel tocco di giallo/thriller che non ha affatto guastato.
E per la gioia di noi inguaribili romanticone, ecco un lieto fine con la nostra coppia sposata e con prole. Alla fine non hai resistito nemmeno tu, al richiamo dell'happy end! E pure un Anselmo, è saltato fuori! Perfetto, così Maria non è rimasta sola! :D

Quindi, che dire?
Ti salutiamo e... se hai altre storie di Candy nel cassetto... noi siamo qui!
Ciao, a presto!!!

Briz65 e Stefania
*.*

Recensore Junior
20/10/18, ore 14:13
Cap. 15:

Bravo mi è davvero piaciuta questa versione, diciamo meno tragica rispetto tutto ciò che ha vissuto la Candy straniera, però efficace, con un pizzico di giallo, un bel finale con Candy e Terence insieme...davvero ripeto mi è piaciuta molto i miei complimenti, per la prima parte in Candy ai giorni nostri e questo sequel così intrigante e alternativo

Recensore Junior
16/10/18, ore 00:39
Cap. 11:

Mi piace questa Candy italiana e continua a piacermi ciò che scrivi e come scrivi il tutto condito da un bel giallo, genere che io adoro, perciò bravo continua così, se posso farti un piccolo appunto ogni tanto ci sono parole che ripeti più volte in uno spazio breve, magari usa dei sinonimi, però è un pensiero personale non prenderla male
ciao Sandra

Recensore Master
15/10/18, ore 17:12
Cap. 11:

Allora, diciamocelo: magari la Susannina non è colpevole, ma certe volte se le va proprio a cercare!!! Ha ragione Candy: ma saranno scherzi da fare, col cellulare, nella situazione in cui si trova?
Non so... c'è qualcosa che non quadra nella sua testolina..
E adesso per la coppia di innamorati, prevedo temporale!

Ciao, Gatto! A domani, che son curiosa!
Briz65 *.*

Recensore Master
13/10/18, ore 17:35
Cap. 9:

Ciao Stefano, sono qui!
Al capitolo scorso mi ero quasi convinta che fosse Susanna, l'anonima autrice della lettera minatoria. Ma arrivata qui, credo di no. Forse davvero la vogliono incastrare... Io non ho mai avuto Susanna in odio, per me era solo una povera innamorata, non corrisposta, e plagiata dalla madre... e non mi dispiace affatto quando, in qualche modo, si redime.

Io il genere horror lo amo solo nei libri (Stephen King docet) ma ammetto che un pizzico ci può stare bene, in una storia su Candy.
Solo che, ecco... ho il terrore che tu faccia succedere qualcosa di irreparabile a Terence. Se accadrà perderai quasi sicuramente una lettrice (Stefania) ma non me, che so essere piuttosto elastica, anche se odio i finali tragici! (Uomo avvisato... hihihih!)

Bene, pare che al momento la decisione di andare a vivere con Terry sia rimandata, causa litigio. Anche con "mamma Maria"...

Attendo sviluppi. E... sempre bravo e intrigante, complimenti!

Briz65 *.*

Recensore Junior
11/10/18, ore 14:34
Cap. 1:

Davvero interessante questa ff , fluida ,scorrevole e piacevole e soprattutto intrigante , una bella suspence alla psyco, bravo, continuerò a seguire con vero piacere

Nuovo recensore
10/10/18, ore 10:03
Cap. 6:

Ciao Stefano!
L'hai messa anche qui! Bello!
quante colazioni ho fatto con Candy Bianchi!
Attento a te.... non fare scherzi a Grandi!

Il genere horror comunque è quello che TU prediligi, non Grandi! dì la verità!
(Recensione modificata il 10/10/2018 - 10:05 am)

Recensore Master
09/10/18, ore 21:20
Cap. 5:

Ehi, eccomi qua, e scusa se non mi sono fatta sentire prima! ;)
Volevo che tu sapessi che sto seguendo la storia, e come sempre, se non recensirò ogni capitolo, sarà perché mi manca il tempo.
Anche Stefania ti segue, e oggi mi ha anche mandato un messaggino, nel primo pomeriggio, stupita di non aver trovato l'aggiornamento... ma eccoti qui!
Unica pecca di questo capitolo è... che è cortissimo! Sigh!

A parte questo, la storia è partita bene, Candy è cresciuta, si è laureata, lavora e vive con la sua "mamma".
Abbiamo ritrovato vecchi amici (povera Patty, mamma ma vedova!) e... vecchi amori, ehehehehe!
Tra Candy e Terence è ricominciata alla grande, del resto non sono più adolescenti, ma vedo che già qualcuno trama nell'ombra e non sembra approvare... che c'entri anche con lo "scippo" a Maria?

Beh, sto in campana... ovviamente è normale che tu faccia tribolare un po' i nostri protagonisti, ma spero che non mi (ci!) farai qualche scherzaccio da prete andando avanti... ché con te non si può mai sapere! ;)

Hasta la vista! A domani! :D

Briz65 e Stefania *.*