Polaris
di Napee

07/10/18, ore 18:32

Da accanita sostenitrice e fan della ship R+L tramite un suggerimento di una mia cara amica sono approdata qui e mi sono letta tutta d'un fiato la tua one shot.

Ciao, innanzitutto, perdona ma i miei amorini sono per me una sorta di droga e dimentico anche le buone maniere! Mi chiamo Azaliv e mi sono approcciata alla scrittura proprio con questa ship, diventando involontariamente il mio cavallo di battaglia e ottenendo non poche soddisfazioni con entrambe le mie due long, ancora in produzione, su di loro.

Ma parliamo ora della tua one short. Il titolo ammetto che mi ha incuriosito, nel senso che non ricordo venga mai menzionata questa stella, ma potrei sbagliarmi, ovvio che non rammento tutto, è quasi impossibile col mondo vasto che ha creato Martin. Correggimi se sbaglio ma l'hai inventata tu questa stella?

Il contesto storico ammetto che sono un pò confusa. Potrebbe trattarsi del periodo di Harrenhal, come anche no. A primo acchito avrei detto il loro reincontro nelle terre dei fiumi, come viene descritto nel Mondo del Ghiaccio e del Fuoco, ecco io collocherei questa scena, semmai in quel periodo, per cui inizi 282.

Il modo in cui hai descritto il momento è molto dolce e semplice, insomma non sei andata tanto nell'introspezione più profonda, ma hai toccato comunque la coscienza del drago, cosa non propriamente facile. Te lo dice una che lo ha studiato a fondo per quasi due anni!

Ii feels si sentono, la dolcezza, l'urgenza, il desiderio e ovviamente l'amore. Lyanna è poco ampliata, ma giustamente se è pov di Rhaegar lui la vede come la sua musa, e ci sta, però da lui mi sarei aspettata anche una breve valutazione sul coraggio e sulla determinazione della sua lady.

L'ultima frase è stupenda. Mi ha sciolto il cuore. Lui si sente a casa con lei! E beh, vorrei ben dirlo! Io ammetto che ci devo ancora arrivare a questo punto, ma è lo stesso pensiero che ho in testa, appena un pò più modificato perchè alla fin fine Lyanna per lui rappresenta l'unica donna che sarà sua, davvero sua, interamente sua... Beh non sto qui a spiegarti tutto perchè è complicato, già nello scriverlo nella mia ff sta impiegando più tempo di quello che pensavo.

Bella comunque ti faccio i complimenti, perchè purtroppo ho riscontrato poche opere che mi abbiano soddisfatto su questa ship che viene ancora adesso considerata una scappatella o comunque non una scelta saggia da parte di entrambi.