Saturdays
di Ghillyam

04/08/19, ore 21:33

Ciao Ghylliam eccomi a recensire una nuova storia!
Ho preferito rimanere in tema Avengers, sia perchè devo dire essere un brand che amo maggiormente e a cui sono più affezionato, sia perché nella one shot che ho letto l'ultima volta la ship Tony-Peter mi aveva convinto moltissimo e volevo continuarne a leggere.
complice anche la tua bravura nel descrivere scene di amore, sesso o anche solo passionale compagnia.
La coppia Starker, è doveroso dirlo, è perfetta: il genio, maturo e sicuro di se con il ragazzino inesperto, timido e impacciato; accomunati dalla stessa genialità in invenzioni e arte dell'arrangiarsi.
La shot è ambientata dopo un ipotetico Endgame finito a rose e fiori per tutti giusto?
Molto simpatica la scena del risveglio con colazione, tipico americano e sei riuscita a far intendere al lettore tutti i sentimenti che provano i due con momenti molto dolci e fluff.
l'insicurezza di Tony, o meglio, il turbamento del non aver detto ancora nulla a Pepper è comprensibilissimo, soprattutto visto che rimane ancora all'apice dell'azienda e dovrà averne a che fare in continuazione.
ma ho preferito ancor di più la reazione di lei alla scoperta della notizia: tremendamente IC perchè Pepper ha sempre dimostrato di comprendere Tony sia nel suo lato positivo sia in quello negativo e anzi, sono sicuro che è contenta (si fa per dire) che frequenti un ragazzo come Peter.
D'altronde se in questa versione delle cose è comunque stato lui a sconfiggere Thanos, se lo merita anche.
Recupererò anche le shot precedenti a questa!

Grazie della storia e alla prossima!
Un bacio!

Walt

31/10/18, ore 23:08

Ciao ^^
Eccomi qui l'ABC delle recensioni sul gruppo del Giardino ^^
Innanzitutto, mi scuso se inizio con il recensire questa storia: so che è il seguito delle altre due OS – che ho comunque già letto, quindi ho ben presente il quadro della situazione – e che in teoria avrei dovuto cominciato a commentare quelle, ma non appena ho finito di leggere quest'ultima parte avevo gli occhi talmente a cuore che non ho saputo resistere. In qualsiasi caso, il modo per recensire anche le altre vedrai che lo trovo. Te l'ho già detto, no, che amo la Starker? :)
Allooooora da dove posso cominciare? Il titolo mi ha colpito da subito, pur nella sua semplicità, perché racchiude il senso stesso dell'intera storia: Peter e Tony adesso stanno insieme, ma, dati gli impegni scolastici del ragazzo, sono "costretti" a limitare i loro incontri durante i weekend. E allora è pressoché inevitabile che per entrambi il sabato diventi il giorno più bello della settimana: ancora più del venerdì sera, momento in cui si ritrovano. Gli altri Avengers se ne vanno e Tony e Peter rimangono da soli, impegnati a costruirsi intorno una piccola oasi di pace dove esistono solo loro due: il mondo, con i suoi problemi – elevati all'ennesima potenza, perché son pur sempre dei super eroi XD –, deve starsene fuori. Svegliarsi insieme sembra regalare ad entrambi uno spicchio di paradiso, e potersi amare in quel modo totale e appassionato è affettivamente qualcosa che porta sia Peter che Tony – soprattutto Tony – verso prospettive da nessuno dei due neanche lontanamente immaginate. Amo il modo in cui hai reso Peter, che ho trovato perfetto nel suo essere ingenuo ed audace ad un tempo: non c'è impaccio nei suoi movimenti, forse solo un residuo di timidezza, ma il ragazzo sa quello che vuole e anche come prenderselo, e non perde tempo in chiacchiere. Peter agisce e Tony impazzisce, non provando nemmeno ad opporsi a quel desiderio irresistibile che lega entrambi: ho amato moltissimo il loro battibeccare scherzoso, la loro complicità, il loro essere complementari: sono equilibrati, non c'è uno che domina sull'altro. Certo, Tony è più (ok, ok, parecchio più) grande di Peter, ed è inevitabile che in questo rapporto entri in gioco la sua maggiore esperienza, se non fosse per il piccolo particolare che, sentimentalmente parlando, non è poi tanto più avanti di colui che si ostina a chiamare "bimbo ragno", anzi. Ha però l'onestà di riconoscere che ciò che Peter gli fa provare è forte e travolgente e inaspettato, e, forse per la prima volta nella vita, non ha paura di lasciarsi trasportare da questo vento nuovo e fresco: non immagina un futuro con Peter, ma lo vive giorno per giorno, assaporando ogni attimo che passa insieme al ragazzo. Sono momenti preziosi quelli che i due vivono insieme, e allora anche una semplice colazione a letto e un paio di battute scherzose (adoro questo Peter senza troppi peli sulla lingua) possono contribuire a rinsaldare ancora di più quest'unione. Gli altri Avengers sono consapevoli della loro relazione (alcuni di essi hanno anche contribuito attivamente a crearla – standing ovation per Nat e Clint), e non hanno problemi ad accettarla, nonostante qualcuno nutra ancora delle perplessità – quelle di Rhodey sono in fondo assolutamente giustificate, e comunque sono spinte dall'affetto che il colonnello prova nei confronti di Tony. Ma è Tony stesso che, pensandoci, arriva alla conclusione che, nonostante tutto, lui in quel rapporto ci crede davvero, ed è solo questione di tempo prima che anche il suo più caro amico giunga alla stessa conclusione. Per procedere su questa strada c'è però ancora uno scoglio da superare: la storia con Pepper è finita, ma la donna non è diventata un'estranea, ci mancherebbe, e Tony sa perfettamente che proprio lei, più di chiunque altro, merita di sapere come stanno le cose, e merita di saperlo da lui e non da terzi. A ben vedere, è estremamente da Tony svegliare alle cinque del mattino l'amministratore delegato di una immensa multinazionale solo per comunicarle della sua storia con un adolescente appena diciottenne. Ho ammirato l'aplomb di Pepper in un momento simile: invece di mandarlo a quel paese – come si meriterebbe chiunque ti butti giù dal letto assai prima del suono della sveglia – riesce anche ad essere comprensiva e a dire al suo inopportuno ex esattamente quello che vuole sentirsi dire: "Ok, va bene". Che tradotto significa: la nostra storia è stata importante, in qualche modo il nostro passato in comune ci unirà per il resto della vita, ma adesso ognuno deve andare per la propria strada, per cui, come l'ho fatto io, fallo anche tu e che la Forza sia con te (no, non mi è sfuggito l'omaggio a Star Wars, se per caso te lo stai chiedendo XD).
Mi ha emozionata tantissimo leggere questa OS (che finisce dritta fra le preferite), per cui non posso far altro che ringraziarti per averla scritta e farti tanti, tanti complimenti **
Sullo stile nulla da dire, è limpido e pulito e il testo è scivolato giù come un sorso d'acqua fresca.
Ci si legge presto allora!
Baci :*

padme

07/10/18, ore 18:29

Come sempre la tua magica penna riesce a riportare sulla carta emozioni indescrivibili, e a cogliere appieno la spontaneità e l'emotività dei personaggi che tratti...che dire.... UN BEL DIESCI!

p.s. potevi anche ringraziarmi VISTO CHE MI HAI SVEGLIATA DAL MIO SONNELLINO POMERIDIANO GNE GNE GNE... MA TI AMO CMQ GRAZIE PREGO CIAO <3.