Ancora un'altra notte
di SkyDream

02/12/18, ore 11:44

Ciao cara! Il ritardo per l’ultimo scambio che ti dovevo è realmente imbarazzante, però eccomi qui e ti chiedo davvero scusa per come sono lenta. Ormai la domenica è diventata l’unica giornata in cui mi è possibile leggere con più calma e recensire. Detto questo, questa è la tua seconda storia che leggo in questo fandom e se la prima era molto malinconica, questo è angst allo stato puro. Non conoscendo la storia per me è stata una sorpresa, ho sperato fino all’ultimo in un miracolo per Lucy (anche se avevo sempre in mente l’altra storia. Però si può sempre sperare.) e la devastazione, l’angoscia, il senso di sconfitta e di totale tristezza sono completamente presenti ed invadono con i loro tentacoli tutta la narrazione che fila liscia e senza intoppi, senza incespicare mai. Hai un buonissimo ritmo da quello che ho potuto notare dalle tue storie, hai un’ottima conoscenza dei costrutti e di nuovo non ho riscontrato alcun errore grammaticale o lessicale.
È stato un testo molto emotivo e la scelta della seconda persona singolare la trovo calzante, ha reso il tutto ancora più straziante.
Complimenti cara :)

14/10/18, ore 14:37

Ciao **
Oddio che malinconia. E' passato tanto tempo da quando ho visto questa saga, ed è bello che tu ci abbia scritto qualcosa. Un what if molto angst esattamente come piace a me. Io poi adoro l'utilizzo della seconda persona, e sono felice di vederlo utilizzato anche da qualcun'altro. Non preoccuparti, io ho trovato i personaggi sinceramente IC, sia Erza di Edoras, decisamente spietata, e Natsu, nei suoi pensieri. Perché ha dimostrato più di una volta di tenere a Lucy, e penso che se lei dovesse morire beh... probabilmente sì, si sentirebbe proprio come tu hai descritto. Mi fa male il cuore se penso che a Natsu che strinse Lucy senza vita a sé... sigh, ma adoro tutto ciò. Questa flash mi è piaciuta molto e i personaggi sono assolutamente ben caratterizzati :)
A presto ^^

08/10/18, ore 16:15

Racconto bellissimo e affascinante, con tracce puramente malinconiche ed emozioni che superano i confini del testo per riempire la mente del lettore. Potrei spendere tantissime parole, ma se dovessi riassumere tutto in una sola frase direi che... È semplicemente meraviglioso, e assolutamente impeccabile. Il brano si legge tutto di un fiato, e grazie alla straordinaria accuratezza delle descrizioni, fa immergere profondamente il lettore nella triste e austera cella in cui si sviluppa la storia. Si avverte tutto lo strazio dovuto alla perdita di una persona cara, ed è possibile respirare da vicino quell'aria colma di tristezza e impotenza che dimora nel corpo inerme di Natsu, costretto ad assistere immobile all'omicidio di Lucy, la persona a cui tiene di più. La sua dipartita lo segnerà per sempre, cosi come quella sensazione di impotenza che aveva preso pieno possesso del suo animo. Ho potuto avvertire il senso di calore trasmesso dalla mano di Lucy sul viso di Natsu. Cosi come tutti i ricordi che subito hanno preso possesso della sua mente, rammentandogli quanto lei fosse importante. Il tuo racconto mi ha offerto delle immagini vividissime, e delle scene che mi hanno commosso. Ti ringrazio per aver scritto questa perla di testa, e ti faccio i miei più sinceri complimenti per lo stile, eccelso e per nulla banale. A presto

Principe dei desideri

08/10/18, ore 10:38

Merlino, mi è venuta la pelle d'oca.
Ho provato un'intensa sensazione di impotenza, la stessa di Natsu, per tutto il testo, e solo alla fine la disperazione, con la presa di coscienza che, appunto, non ci sarà un'altra notte.
Non posso vedere Natsu così, lui che ogni volta trova sempre la forza di reagire, e ammetto che ho sperato che per lei ci riuscisse ancora una volta...
Ti faccio davvero i complimenti per questa fanfiction, è scritta benissimo e, seppur breve, mi ha trasmesso le emozioni provate dal protagonista

endy_lily95