The wind rises
di Signorina Granger

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/01/19, ore 22:12

Ok io sono una persona pessima... ma pessima vera... T.T

Stavo dando un rapido sguardo a tutti i capitoli che ho nella lista dei "da recensire" ed era tutto così perfettamente "nella norma", quando sono quasi caduta dalla sedia quando ho visto che mi mancava di recensire ancora QUESTA oneshot!
Miss!!!!! (posso chiamarti così?) oddio sono imperdonabile!!!!!! come ho fatto a dimenticarmene?!?!? T.T Io... io... Haze perdona questo caso patologico che ti ritrovi come madre! T-T ed Audrey, Henry, Eurus e tutti gli altri splendidi frugoletti di questa oneshot, vi prego, perdonatemiiiii!!!!
No, veramente, perdonami davvero! Ok che non ho letto la oneshot proprio quando è uscita, ma l'ho fatto tipo una o due settimane dopo (non ricordo di preciso), ma non pensavo di non averla ancora commentata! O.O e niente... scusami ancora e vedo di passare a provvedere alla mia mancanza.

Per prima cosa ho gradito moltissimo il fatto che il caro e dolce nonnino avesse deciso di lasciare il castello di famiglia ad Haze e non fatico ad immaginare la felicità di Audrey e di Henry quando hanno capito che avrebbero potuto avere più spazio per le proprie scarpe e per i propri giocattoli xD in effetti, se fosse successo a me, anche io avrei subito pensato ad accaparrarmi un'intera stanza solo per le mie cose (specie le scarpe come Audrey cara, visto che pure io ho praticamente la fissa per quel capo di abbigliamento xD). Quindi approvo moltissimo la decisione di nonno Frost nel fare un così bel regalo al suo nipotino e alla sua dolce metà. Eh bravo Frosty bello!
Così come approvo molto la scelta degli animali nella loro routine quotidiana! Ti dico solo che per un periodo a casa mia ci sono stati: un gatto, due conigli e tre criceti in giro per casa! Ad oggi i conigli ed i criceti non ci sono più perché sono passati più di dieci anni da quel periodo, ma in compenso abbiamo tre gatti xD e non sono riuscita a convincere nessuno in casa a prendere un cane perché mi hanno dato un ultimantum: "oh il cane o te!", visto che praticamente tutti gli animali di casa sono entrati con me xD Comunque, tornando a noi, sono proprio felice di veder così tanti amici a quattro zampe in giro per casa Mallow-Simmoms. Così come lo sono stata nel leggere della loro bella famiglia allargata! e per questo ti ringrazio tantissimo *-*
Certo Haze, figlio mio, potevi pure darglielo un attimo di tregua a questa povera donna invece di fargli sfornare un figlio dietro l'altro come se niente fosse (a proposito, il pezzo della vasca mi ha fatta morire dalle risate! buahaha Haze, ma non hai proprio limiti eh?! xD) e sono d'accordissimo con Audrey per essersi stancarta a fare figli.
Posso solo immaginare che fatica possa aver fatto...
E (piccolo inciso) è sempre una delizia leggere di come Audrey e gli altri trattino saffettuosamente, e con premura, il piccolo Henry :3

Argomentando cose più serie - oddio, potrò chiamarle così? - ammetto di aver provato una certa soddisfazione quando ho letto che Azura ed il fratello fossero stati imprigionati e condannati. Così Haze ha potuto attuare la sua vendetta, ma senza "sporcarsi le mani" di sangue, differenziandosi da quelli che - in teoria - sarebbero i suoi familiari. E sono contenta che anche Audrey abbia deciso di "ripiegare" (possiamo dire così pire qua? anche se non è proprio il termine esatto, visto che non vorrei utilizzarlo nel suo significato in negativo...) su un lavoro più tranquillo e meno rischioso. Insomma, dopo quello che hanno passato tutti loro (specie lei visto che alla fine me l'hanno pure avvelenata), ci voleva proprio un periodo di relax... anche se con tutti quei figli la vedo dura poter utlizzare proprio quella parola, ma... insomma... spero di essermi spiegata! XD

Eh niente... ti ringrazio tantissimo per essermi venuta in contro con la scelta dei nomi (e grazie per aver dato Rain fra i secondi nomi di Eurus, in memoria della mia dolce bambina) e per la pazienza (ma proprio la tanta pazienza) che hai nei miei confronti ogni volta.
A presto.
Baci
Vic ^^

P.S.
Audrey ed Haze gelosi l'una dell'altra mi hanno fatto molto sorridere. Ma quanto sono belli assieme?! *-*

22/11/18, ore 19:29

Salve Miss, sono arrivata anche qui alla fine, visto? Sono peggio della viaria!

Ma perché a me escono solo paragoni così brutti? Nulla, lasciamo stare che è meglio.
Con lentezza e con dedizione (ha senso? Non ne ha? Non lo so) sono riuscita a recensire anche la storia di questi due amabili ragazzi, la coppia perfetta da spalmare sul pane: I Burrodinoccioline.
Nome ormai approvato da tutti, che vi piaccia o no, si chiamano così, punto, cià'.
Sono stati i primi a sposarsi e su questo non avevamo dubbi sin dalla storia principale, e sono anche stati tra i più felici.
E la citazione di Modern Family? Io li adoro, sono sublimi, ora mi toccherà rivedermi tutta la serie.
Tra il piccolo Henry affidato a Erik e Max, Hunter ti prego vai a cucinare per loro o quel povero paffoldino mi muore avvelenato, la luna di miele e la casa da sogno, con tanto di arredatori personali e Maxinne bandita dal negozio, sembra proprio che finalmente anche per loro sia giunto il momento di vivere una vita normale e tranquilla.
Nei limiti del magico, sia ben chiaro.
Sono felicissima che Audrey abbia smesso di lavorare tra combattimenti e altro, capisco che dopo una vita passata a fare solo quello molti di loro ci si siano abituati, che non riescano a vedersi in differenti mansioni, ma secondo me tutti loro avrebbero dovuto abbandonare la parte “violenta” del loro mondo e godersi la vita senza rischiare la pelle ogni giorno.
Haze ha avuto finalmente la vendetta che desiderava, anche senza aver le mani sporche di sangue. Audrey ha ragione, tuo padre e Rain sarebbero fieri di te, anche Haze a dirla tutta.
Organizzare cene corpose per poi dare la batosta finale non è una bella cosa: Audrey con tutta quella roba sullo stomaco rischi di fargli prendere un'indigestione, questo mi si emoziona e ti crolla a terra in preda alle coliche, come i bambini. Dille con calma, per favore e per piacere.
Mi ha sciolto il cuore Henry, che aveva paura di essere mandato via ora che arrivava il cuginetto. Devo ammettere anche che mi spiace che abbia continuato a chiamare Audrey zia e non mamma, alla fine è davvero lei sua madre, sarebbe stata una cosa dolcissima e avremmo visto la nostra ex sentinella in lacrime.
Ed Erik le avrebbe fatto un set fotografico e poi l'avrebbe ricattata a vita.
O potrebbe ricattare entrambi in moltissimi ambiti visto che sono due piccole coccinelle gelose che si fanno la corte e poi si trasformano in un raggio missile con circuito di mille valvole e picchiano tutti quelli che osano apprezzare l'altro.
Awww! L'ammore!
I nomi dei bambini sono adorabili, ma dimmi la verità: quanto sei stata felice di aver potuto chiamare Eurus così?
Arriva il vento dell'Eeeeeest!
* coff-coff *
Sorry, torno in me e lascio la mia fangirlaggine fuori di qui.
Ma poi, scusa, io Haze non lo facevo tipo così… attivo… cioè, tesoro, vuoi dare un attimo di pace a quella pancia? Va bene che siete maghi, ma l'elasticità della pelle ne risente, così come il fisico in generale. Tu te diverti e basta, lei poi sopporta cambiamenti e modifiche per mesi! No, no, no, non ci siamo, smantellate quella vasca.
Con una flotta di bambini, di animali e di amici pazzi, credo che la povera Audrey sia sistemata a vita. Miss, sei un po' sadica, lasci sempre le tue oc a fare un lavoraccio da balie!
Ora però, io te lo dico, pretendo di sapere in che Casa è stato smistato Henry. Perché ci sono ancora le Case vero? Le hanno rimesse, non sono solo una marea di divise nere che scorrazzano per Hogwarts! Insomma, non li dividono solo per dormitorio, ma per personalità, giusto?
Spero proprio di sì.
È stato un bellissimo e lieto finale per una coppia che ha sofferto tanto su troppi fronti. A presto Miss, arriverò anche da Penny dolce e dal caro Huntemil!
Byee!
Phebe.

ps: sì, lo so, arrivo così a buffo su storie belle che finite da un tempo, ma ce la farò, recensierò la storia di tutti questi ragazzuoli, anche perché se lo meritano.
Non una rompi palle come me eh, non me se meritano in effetti, dopo tutte le sfighe passate. Però si meritano di esser apprezzati, no? Ho detto cose sensate? Confido in te Miss, tu mi capirai!

29/10/18, ore 21:28

Hello!!
Devo ammettere che con questo capitolo sei partita proprio in carta, a saperlo mi sarei munita subito di fazzoletti. Leggere del ricongiungimento della famiglia di Larisse mi ha commossa. È stato così intenso, soprattutto il pensiero che una intera famiglia fosse stata divisa per un intero decennio mi ha stretto il cuore in una morsa di ferro. Mi sono immedesimata molto, perché avendo anche io molti fratelli non vorrei mai provare la sensazione di sentirli degli estranei. È vero Larisse non ha dovuto partecipare ai loro funerali, ma in un certo senso quello che ha passato lei è molto più doloroso perché avere una famiglia, una madre e dei fratelli ma non poterli abbracciare deve essere orribile. Questa scena racconta tutto questo e anche di più, semplicemente meravigliosa *Furia di soffia il naso rumorosamente insieme a Max, mentre Erik passa alle due dei fazzoletti alzando gli occhi al cielo*
Giusto perché hai deciso di farmi soffocare nelle mie stesse lacrime è il turno di Cordelia e Raphael. Le loro interazioni mi sono sempre piaciute, si vede come siano legati l’uno all’altro e l’idea di Del che non riesce più a vedere il suo amato fratellino mi ha fatto stringere il cuore oltre a farmi scendere un torrente di lacrime! Tu sei moooolto crudele.
È la regola che la sorella e la fidanzata facciano comunella, Raphael e ringrazia che sia così! Lo faranno uscire di matto quelle due insieme.
Vedere che Penny e Larisse siano rimaste così unite nel corso degli anni mi ha reso felice. Mi piace leggere di loro due, ci sono sempre l’una per l’altra e ciò è bellissimo dal mio punto di vista.
La paura di Larisse di dire al padre di essere incinta mi ha fatta sorridere, insomma quale donna non ha il terrore di dirlo al proprio padre con il rischio di qualche infarto?
Hunter che continua a non capire la passione per i bambini è meraviglioso oltre che paradossale.
La proposta di matrimonio di Raphael è stata bellissima e al momento si è posizionata come seconda nella mia scala di preferite, ovviamente al primo posto c’è quella di Erik. Avevi qualche dubbio?
A quanto pare praticamente tutti i componenti della Causa stanno cercando di mettere su uno zoo in ogni nucleo familiare. Rafe io sono dalla tua parte, vai così!!!

“Se lo svegliano li ucciderò ad uno ad uno.”

Non so il perché ma questa battuta mi ha fatta ridere come una cretina, perché me la immagino proprio Larisse che attua la sua minaccia asfaltando tutti i suoi parenti per aver osato svegliare il piccolo di casa.
Il riferimento a Troy Bolton è stata una chicca. What Time is It credo che sia l’incubo di tutte noi, ma ciò non toglie che appena sentiamo le prime note o qualcuno che lo canticchia lo seguiamo senza alcuna vergona. Già!
Mamma mia non posso crede che anche la raccolta sia conclusa, devo ammettere che mi sento un po’ triste. Però grazie per aver scritto queste bellissime storie. Spero in futuro di leggere qualche altro racconto su uno qualsiasi dei componenti della Causa.
Grazie ancora e presto!

29/10/18, ore 21:27

Ciao.
Sì, lo so. Sono in ritardo. Ormai credo che sia la mia unica costante in questa triste vita. Un tempo lo era anche il mio orario universitario ma quest’anno, non si sa bene perché, ma gli piace cambiare, come le scale di Hogwarts. Una breve storia drammatica di una studentessa dell’unibo.
Cooooomunque sia, passiamo a questo meraviglioso capitolo.
Prima di tutto grazie mille per aver inserito tutte le mie elucubrazioni mentali, le hai prese e le hai rese anche meglio di come immaginassi. Adoro ogni cosa davvero. Prima fra tutti il rapporto tra Erik e Max perché nonostante siano rimasti sempre i due soliti bisticcioni che noi conosciamo ed amiamo, hai dato anche spazio al romanticismo di cui entrambi sono capaci e io mi sono sciolta come neve al sole. Come la scena mentre sono a letto e Maxine cerca conforto nel suo compagno che senza indugio riesce a calmarla con poche parole. Oppure quando, dopo aver in qualche modo partecipato all’esecuzione del mostro in rosa, Max si rifugia nelle braccia di Erik, ho davvero molto apprezzato questa scena. L’unica mia incognita per il passato mi rimane per Erik che non ha risolto il suo enigma sulla sorella, ne sapremo mai di più oppure ci lascerai con il dubbio amletico?
Leggere per intero la proposta di matrimonio che il nostro ragazzone ha fatto alla mia bambina mi ha fatto sogghignare come una cretina e allo stesso tempo commuovere, sì sono una mamma molto felice anche se devo ammettere che il mio genero ha rischiato grosso, ma moooolto grosso.

“…Non sono così terribile, davvero, chiedi ad Hunter!”

Con questa battuta mi hai stesa, non c’è niente da fare io ti adoro.

“Ti amo, nanetta infernale.”
“Anche io, brutto pignolo rompipalle.”

Io credo che questa sia la dichiarazione più bella e divertente che io abbai mai sentito. Sono loro.
Audrey si sa è unica e sinceramente la secna da Tiffany scena è memorabile, insomma era d’obbligo che lo facesse.

“Parliamo di Erik e Max, Audrey. Secondo te?!”

Audrey sul serio che Max ed Erik possano perdere la possibilità di discutere fra loro? Eddai dovresti conoscerli. Mo’ però anche io sono curiosa di sapere che cosa abbia deciso di fare la nostra cara Tià! Rimarrà anche questo un mistero?
Un enorme grazie poi te lo devo fare per aver accettato la mia proposta perché i due adattassero un bambino. Non puoi capire quanto tu mi abbia fatto felice, quindi posso solo dirti grazie. Mi è piaciuto vedere Max sotto una diversa angolazione, tutta agitata e preoccupata che il marito possa comportarsi male. Senza poi contare che mi ha fatto sorridere l’idea che abbia dovuto chiedergli di dire cose carine sul suo conto. Solo lei poteva fare una cosa del genere.

“Ma certo che le piacerete, insieme siete un tale duo comico che riderà per tutto il tempo…”

Credo che con questa battuta Quinn abbia riassunto alla perfezione questi due pazzi.
Mi sono sciolta poi nel vedere Max così emozionata nel tenere in braccio Dorian mentre Erik la stringeva a sé promettendole una numerosa famiglia piena d’amore (non si può dire che non sia una persona di parola).
Quando ho letto di Hunter che affermava che non si sarebbe mai rimbambito di fronte ad un neonato ho sorriso con fare quasi malvagio. Siiiiiiiiiì, come no bel fusto. Come no.
La scena del Luna Park è ancora più bella di quanto me la fossi immaginata.

“Sta’ zitta e andiamo in ospedale, litigheremo strada facendo!”
“Bene!”
“Benissimo!”

Non so perché ma ho ripensato al loro primo bacio e la cosa mi ha fatto ridere ancora più forte, quasi me li immagino in ospedale mentre i medimaghi cercano di fare il loro lavoro e loro due che bisticciano come cane e gatto.
La reazione di Erik per la moto è stata bellissima <3 Patato lui. Un uomo di poche parole, ma dai gesti efficaci.
Lo zooooo! Hai reso reale lo zoooooo!!! GRAZIE!!! *Furia saltella come una pazza per la gioia*

“Niente. Sei proprio una strega.”

Povero Erik che nonostante la bellezza di sei figli, un cane, un gatto e numerosi anni di matrimonio viene ancora affamato dalla sua dolce mogliettina. Un po’ mi dispiace per lui XP
L’ultima scena è stata molto toccante perché è come un cerco che si chiude, ora Max ha una vista che sta costruendo un mattoncino alla volta con Erik, credo che questo sia il regalo più bello. Secondo me è una degna conclusione.
Quindi che posso dire se non nuovamente grazie? Davvero è stato un capitolo meraviglioso (non hai idea di quante volte lo abbia riletto).
Ora volo a recensire tutti gli altri capitoli che mi sono rimasti indietro. Speriamo bene!

28/10/18, ore 22:27

Eccomi, arrivo a volte un po' tardi ultimamente, ma l'importante è esserci no?
Oh, che soddisfazione il pezzo in cui Max ha così diabolicamente infierito sulla Humbridge, dopo tutte le sofferenze che quella megera le ha procurato godere un po' del suo timore era il minimo che potesse fare e le spettava di diritto.
Quella ragazza ha davvero un cuore grande, adotterebbe realmente tutti gli indifesi e ha fatto davvero un bellissimo gesto accogliendo Dorian, Alexis non poteva lasciare la sua creatura in mani migliori. è assolutamente da lei voler sbrigarsi a sfornare un esercito di piccoli Murray, menomale che stavolta Erik ha avuto solo la parte meno dolorosa e più semplice (e divertente) in tutta la faccenda, altrimenti penso che anche lui che è strapaziente avrebbe trovato estremamente difficile non mandarla a quel paese. D'altronde ha capito di che pasta è fatta la moglie molto presto, tanto da fare al suo posto cose come leggere libri sulla gravidanza perché si sa che lei non presterà mai attenzione a questi aspetti "irrilevanti", ne è prova la scioltezza con cui va al Lunapark in un periodo così delicato, e ovviamente la conseguenza è potuta essere una sola.
I piccoli sembrano per fortuna tutti molto posati, forse perché sono cresciuti tutti assieme e hanno capito presto come giravano le cose sembrano aver preso più la calma flemmatica del padre che la vivacità della madre. E uno che a soli undici anni tratta la madre come se fosse lui il genitore che le fa le raccomandazioni per paura che possa combinare guai è l'emblema vivente di quanto affermavo poco fa.
Punto a parte per Audrey, solo lei in un momento così emozionante per l'amico di sempre si può permettere di portare la colazione perché si trovano davanti a Tiffany e lei si chiama Audrey e non può lasciarsi sfuggire l'occasione. E poveraccia, non vorrei mai trovarmi a dover scegliere chi accontentare tra due migliori amici, specie se una è Maxine Keenan che potrebbe avere una reazione più imprevedibile dell'altra.
(Recensione modificata il 28/10/2018 - 10:28 pm)

26/10/18, ore 21:32

Ciao Miss!
So di avere un sacco di recensioni arretrate ma non posso non partire da questa, visto che oggi è anche il compleanno di Rafe.
E già te lo dico, sto urlando. Questa OS è perfezione, mi viene quasi da piangere. Seguirò anche quelle sugli altri personaggi perché mi mancano già.

Ma partiamo con ordine: la parte in cui la famiglia di Larisse si riunisce è bellissima, davvero, mi sono commossa.
Rafe ansioso di incontrare i suoi è canon. Hai inoltre reso alla perfezione il suo rapporto con Del, piango, amori miei.
Grazie per aver inserito il dialogo sulle ragazze carine XD (povera Larisse gelosa, hahhahah).
E Rafe finalmente lavora con le creature come voleva e paga il prezzo della sua passione hahhaha!
Ah ma quindi i Raphisse sono stati i primi a diventare genitori tra gli studentelli? Beh in realtà a pensarci me l'aspettavo, visto che la bimba è nata prima del matrimonio che comunque è avvenuto in giovane età.
Rafe sottone sia come marito che come padre. Larisse è una mamma perfetta e adoro che le bambine siano esattamente come le avevo immaginate: Anja rossa e Malia mora.
Che dolci i loro amici in ospedale. LUD CHE VUOLE TENERE IN BRACCIO LA BAMBINA MA AWWW CHE BELLO CHE È!!!
Rafe che vuole il terzo maschio non perché non gli vada una bimba ma perché ha fatto una scommessa con Wyatt è la cosa più canon di sempre.
Che dire, hai reso tutto alla perfezione, esattamente come mi immaginavo. La proposta di matrimonio poi è stata fantastica.
La loro grande famiglia è bellissima.
Anche il piccolo Byron è bellissimo e devo dire che Rafe e le bimbe hanno ragione, un cucciolo è proprio quello che ci vuole! Lui comunque infame che si allea con le bambine, povera Larisse! XD
Mi sto facendo un sacco di fantasie ora, questa storia avrà sempre un posto speciale.
Grazie mille per tutto, Miss, appena riuscirò passerò a recensire anche il resto.
Un abbraccio!

Tinkerbell92

26/10/18, ore 16:37

Buon pomeriggio Signorina
Finisce così anche questa Raccolta e devo dire che é stata una lettura davvero piacevole: tutte le OS mi sono piaciute moltissimo, le coppie sono diverse tra loro ma tutte molto dolci, affiatate e ben assortite.
Raphael e Larisse sono molto diversi dai loro coetanei e amici Hunter e Penny, hanno personalità più forti che tendono allo scontro mentre i Penter, invece, sono sempre molto amorevoli l'un l'altro. Ciò però non vuol dire che loro si amimo di meno e ce lo hai ampiamente dimostrato con questa OS, si sono costruiti una famiglia bellissima e serena e Larisse ha potuto rivedere madre e fratellini, finalmente. Certo rimane molto amaro in bocca per il destino di Cordelia, ma parlando di magia spero che non perda mai del tutto la vista.
Le bambine sono dei tesori, e ho adorato la proposta di Rafe: complimenti perché anche dopo tutte queste coppie, queste OS, trovi sempre un modo per non ripeterti, in ogni OS succedono cose diverse e le proposte sono sempre differenti e calibrate sulla coppia stessa. Come dimenticare, ad esempio, la meravigliosa proposta di Dan con le scatole o quella di Andrew nel biscotto della fortuna con l'equazione di Dirac, unendo il suo amore per la cucina con la passione per la scienza di Iphe.
A presto Miss, e di nuovo complimenti.
A.

26/10/18, ore 12:39

Ciao Miss!
Aspettavo con ansia l'ultima OS e non mi ha affatto delusa, i Raphisse si confermano gli stessi di sempre con mio sommo piacere. Le coppie di questa storia sono tutte adorabili in modi diversi, loro sono senza dubbio quella più comica e spensierata insieme ad Erik e Max XD
La prima scena é stata bellissima, finalmente la famiglia di Larisse é riunita e possono recuperare tutto il tempo che hanno perso.
Raphael nervoso per incontrare Amelie é dolcissimo, ma sono certa che sia andato tutto per il meglio e che tutta la famiglia lo adorerà. Mi dispiace tantissimo per Cordelia invece, ma spero che il fratellino continui a starle vicino e a supportarla, ha ragione nel dire che adesso deve pensare un po' più a se stessa e lasciare che lui l'aiuti.
I bambini sono un amore e mi ha intenerita tantissimo la proposta di matrimonio, é stata davvero dolce e originale.
Mi ha fatto morire la scelta del nome del piccolo Byron - gran bel nome, tra l'altro -, e ho trovato adorabile la preoccupazione di Larisse di fronte alla prima ed inaspettata gravidanza, anche se come era prevedibile lui l'ha presa benissimo. Anche John tutto sommato l'ha presa bene - e sono certa che ha viziato Anja ai limiti dell'inverosimile - anche se é comprensibile il suo turbamento.
Grazie per questa bellissima raccolta, per aver scelto Penny e per averle dato il miglior lieto fine che avrei potuto sperare.
A presto Miss,
Sesilia

26/10/18, ore 08:37

Buongiorno!
Sono molto felice di leggere anche questa OS, anche se un po' mi dispiace per il fatto che sia l'ultima. Inolrew un po' mi sento in colpa perché non ti ho ancora mandato nulla ... scusa, scusa davvero, ma questo periodo mi sembra un inferno e ogni volta che mi avvicino a un computer per fare qualcosa che sia diverso dallo studio sono così stanca che mi ci addormento sopra. Giuro che primo o poi ce la farò.

Comunque sia, questa OS si apre subito con una scena che è assolutamente meravigliosa. Insomma, mi sono commossa: vedere Larisse e Bianca poter finalmente riabbracciare la loro mamma e i loro fratelli è stato bellissimo, speravo davvero che questa famiglia riuscisse a riunirsi. Mi si è anche stretto il cuore per John e Amelie, che sono stati separati per tutti questi anni ... ma finalmente la loro famiglia è riunita. Larisse sembra felice, anche se capisco che resti l'amarezza di aver perso la possibilità di crescere tutti insieme.
Rafe che si agita all'idea di andare a conoscere la famiglia di Larisse mi ha fatto tenerezza: di solito siamo abituati a vederlo così sicuro di sé e sprezzante, mentre ora sembra tremendamente agitato. Per fortuna c'è Del a rassicurarlo, anche se non posso fare a meno di dispiacermi per la sua condizione ... povera ragazza. Spero che la sua cura sperimentale funzioni, sarebbe davvero tremendo se perdesse completamente la vista.
La vita di coppia di Raphael e Larisse si prospetta ricca di battibecchi e frecciatine, ma secondo me questi due in realtà si divertono un sacco. Anche quando Larisse e Del si alleano a tradimento.
La parte in cui Larisse confessa a Rafe di essere incinta mi ha fatta morire! Adoro Larisse e il modo in cui riesce ad essere sarcastica in più o meno ogni situazione, anche quando è nervosa per la reazione del ragazzo. Che naturalmente è molto molto felice, che tesoro! E sono anche felice che John l'abbia presa bene, dato il nervosismo di Larisse sull'argomento. Povero John, in effetti deve fare una certa impressione scoprire che la propria primogenita è incinta, soprattutto dopo una vita come la sua passata a lavorare come un pazzo e a vedere più o meno regolarmente meno di metà della sua famiglia. Ma almeno Larisse ha trovato un ragazzo che la ama e avranno l'occasione di avre una famiglia unita e bellissima, dai. Tra l'altro, il nome Anja mi piace un sacco!
La proposta di matrimonio di Raphael è geniale e molto dolce, e ho trovato adorabile il fatto che abbia coinvolto anche la figlia (mi immagino la confusione della piccola Anja quando il padre l'ha praticamente costretta a giocare). Cioè, credo che Larisse abbia rischiato un infarto, ma direi che è stata una bella sorpresa.
Raphael versione papà in adorazione delle figlie è qualcosa di carinissimo, me lo vedo perfettamente a viziarle come se non ci fosse un domani! Anche il piccolo Byron è adorabile, e la scena della scelta dei nomi è stata fantastica (quando è spuntato fuori quel Troy Bolton mi sono venuti dei flashback assurdi! No, sul serio, avevo gettato i film di Hogh School Musical nel dimenticatoio e adesso riesco praticamente a ricordarmi le canzoni. Aiuto). Io comunque votavo Alcibiade!
Aw, ma che cosa dolce è vedere Larisse, che è sempre la dura della situazione, scioglierli di fronte alla famiglia che chiede di prendere un cucciolo? E niente, questa famiglia mi piace tantissimo.

Mi mancherà questa raccolta e mi mancheranno questi personaggi ... ma almeno in effetti posso consolarmi con le altre tue storie!
Spero a presto,
Chauve Souris

26/10/18, ore 00:02

Non so nemmeno da dove iniziare.
Anzi, per prima cosa grazie mille per tutto! Per aver scelto Larisse, per averle trovato il meraviglioso Raphael con cui scornarsi dalla mattina alla sera e per averle dato un meraviglioso Happy ending.
Adoro alla follia come Del e Larisse abbiano fatto subito comunella, coalizzandosi contro il povero Raphael che però, salvo qualche battuta, non riesce ad infierire contro le donne della sua vita perché, ormai l'abbiamo capito, è un meraviglioso cucciolone.
Papà John è sopravvissuto alla notizia del bambino e noi tutti non potremmo essere più felici, ho seriamente temuto che stincasse con un infarto dal pensiero della sua piccola incinta. Il resto della truppa (scommetto che esistono eserciti più piccoli della famiglia Salazar-Millard al completo) invece si è dimostrato decisamente su di giri, come era prevedibile. Sono contenta che Del e i Millard si siano trovati così bene, è bello vederli tutti uniti, hanno bisogno di sapere di esserci tutti gli uni per gli altri. Sono un branco in pratica.
I bambini sono stupendi, davvero, due principessine piccole cocche che fanno su il papà come un involtino primavera e un bel maschietto per completare l'opera e per far vincere la scommessa a Raphael. Mi sono immaginata la mia dolce bambina che tirava un calcione al marito o in alternativa che lo pestava con l'ecografo dopo aver saputo della scommessina con il suo compagno di merende. Il tutto sempre molto amorevolmente, ovvio.
La scelta dei nomi per il maschietto poi è stata esilarante: la mia oc è davvero incontentabile (Alcibiade, mi hai uccisa, in classe noi eravamo riuscite a convincere i prof che avremmo chiamato i nostri figli con i nomi dei personaggi dei classici. Se dovessi ricevere tra una decina d'anni l'invito al battesimo dei gemelli Adeodato e Persefone sappi che è da parte mia XD) anche se come biasimarla per Troy Bolton. Tra l'altro, Bianca fan di High School Musical ci sta davvero un sacco ahahah. Byron è decisamente meglio, brava Tinkerbell che ci ha pensato (molto meglio dei nomi da sbruffoncelli viziati).
La proposta di Raphael si merita davvero un premio per l'originalità: l'ho adorata dico davvero, da come prima abbia fatto distrarre la bambina con i cubotti (grande classico) e ho riso tantissimo quando Larisse, già partita lancia in resta con la tirata "irresponsabile, non lo sai che certe cose non si lasciano in giro, se la bambina soffoca ti soffoco io" e badabam ecco che si ritrova davanti un anello. Non so, l'ho trovata una cosa bellissima!!!!!!!
Adoro come rendi Larisse, la mia rompipalle che deve necessariamente fare la dura altrimenti non è contenta e poi in realtà ama alla follia la sua famiglia e si lascia trascinare dalle idee geniali del maritino. Però tesoro di mamma bisogna ammetterlo, i cuccioli sono tanto carini!!! Poi ai tre bambini e Raphael il cucciolone, che sarà mai un cucciolo in più?!

Probabilmente ho dimenticato molte altre cose che volevo dirti, ma al momento non mi viene nulla d'altro.
Grazie davvero ancora per Larisse e per questa bella storia che mi mancherà parecchio! Come hai detto tu però, ci sono ben altre due interattive da seguire!
A presto,
Em

25/10/18, ore 20:08

Buonasera, ero passata per recensire la shot precedente, ma quando ho visto che avevi aggiornato non ho saputo resistere.
La prima scena è stata commoventissima e tenerella, finalmente la famiglia Millard ha potuto riunirsi e recuperare il tempo perduto. I vari abbracci e pianti di gioia mi hanno fatto sciogliere il cuore, ovviamente anche Larisse non ne è stata esente, anche perché essendo la più grande è quella che ha più ricordi della famiglia unita prima della guerra.
Del sta affrontando un periodo difficile a causa di una malattia che mette in discussione le persone come poche, sono molto contenta che lei forse alla fine abbia abbassato le barriere e accettato che Rafe la aiuti più concretamente. Lui ha ragione: per tanto tempo lei si è sentita responsabile per la sua sicurezza, ma adesso può permettersi di lasciar stare l'orgoglio e permettergli di ricambiare il gesto.
Non so come faccia, hai scritto non so più quante proposte di matrimonio ma riesci ancora a trovarne di originali e meravigliose: l'idea di nascondere la scatoletta tra i giocattoli di Anja è stata geniale, e soprattutto perfettamente nello stile di Rafe.
John stava quasi per avere un mancamento, ma è vero che per lui ed Amelie la gravidanza della figlia può rappresentare un nuovo inizio, una seconda vita da godersi assieme.
I tre pargoli possono contare su nonni e zii meravigliosi. Troppo carina l'invasione all'ospedale, poveri medici che sono incappati nell'orda di assatanati. Sulla scommessa sul sessso dell'ultimo nato sorvolo, ma devo assolutamente dire che mi ha fatto troppa tenerezza Lud che chiede tutto timido di poter tenere la piccola in braccio, è una cosa così da Lud che a me è venuto da voler tenere lui tra le braccia (perché i personaggi di Phebe mi fanno quest'effetto ogni volta?).

24/10/18, ore 18:16

Buonasera!
Finalmente sono riuscita a passare anche qui! Purtroppo non ho più molto tempo libero a disposizione, ohimé, ma ti assicuro che questa OS mi è piaciuta molto e l'ho trovata davvero gradevole da leggere.

Devo ammettere che questa coppia inizialmente non mi convinceva tantissimo, perché in Half-Blood abbiamo visto Max ed Erik soprattutto come i due colleghi/ babysitter di Henry che litigavano in continuazione o faceva commenti sarcastici l'uno sull'altro, mentre il lato più dolce e complice della coppia ha cominciato ad essere evidente verso la fine della storia. Questa OS però mi ha totalmente convinta e mi sembra abbia mostrato questa coppia in tutta la sua dolcezza e ironia! Il rapporto tra Max ed Erik è ben descritto e risulta essere davvero meraviglioso.
La prima scena mi è piaciuta molto, l'ho trovata divertente (Audrey è un'amica fantastica, adoro!) e poi mi ha mostrato un lato di Max un po' meno consciuto, quello di ragazza spaventata all'idea di non piacere alla madre di Erik ... ma sono sicura che sia andato tutto bene, dai.
Oh, e poi sono felice di sapere come effettivamente sia morto Voldemort. Cioè, in realtà sappiamo solo che Kingsley se ne è occupato, e devo dire che il modo in cui hai descritto la cosa mi fa immaginare scenari piuttosto inquietanti. Però sì, insomma, l'importante è che sia morto, finalmente.
Anche Max, alla fine, ha ottenuto la sua vendetta! Be', spero che a questo punto possa chiudere questo capitolo della sua vita e guardare avanti, con Erik al suo fianco.
La proposta di matrimonio di Erik mi ha uccisa! Avevo troppa voglia di leggere questa scena, dopo che ce l'avevi anticipata, e l'ho trovata troppo divertente, anche se continuo a pensare che Max abbia rischiato un attacco di cuore ed Erik sia arrivato a tanto così dall'essere Schiantato. Ma pazienza, per fortuna è andato tutto bene e Audrey è potuta andare a fare colazione da Tiffany con grande stile (io amo questa donna, è mitica!).
Ho trovato bellissimo il fatto che Max ed Erik abbiano deciso di adottare un bambino. Le procedure di adozione sono lente e complicatissime, e tutto il processo finisce per essere abbastanza pesante, ma trovo molto importante che questa coppia abbia deciso di affrontare tutto per dare una famiglia a un bambino che altrimenti avrebbe rischiato di non avere dei genitori. Mi è piaciuto vedere Max agitata per l'ispezione (per fortuna Erik è molto dolce e la rassicura) ed emozionata e felice quando finalmente le hanno comunicato che avrebbe potuto provare ad adottare il bambino di Alexis. Parlando di Alexis, nonostante rimanga un personaggio piuttosto marginale mi è piaciuta anche lei: la sua situazione è realistica e credo che la sua decisione di tenere il bambino e poi darlo in adozione sia stata coraggiosa. Inoltre rimane molto gentile e dolce con Max ed Erik, e credo che questi due ne avessero proprio bisogno.
La scena in cui Max tiene finalmente in braccio Dorian è molto bella, e sei riuscita a trasmettere bene la sua felicità e la sua commozione. è triste che i genitori di Max non siano presenti per vedere la famiglia che la ragazza sta costruendo, ma Erik ha ragione: ormai Max non è più sola.
E per quanto riguarda la famiglia grande, be', questi due si sono dati da fare! Sei bambini? SEI? Ma come! Come! Io credo che avrei dato di matto dopo il terzo! Che dire, provo una grande ammirazione per questi due, una famiglia così grande è davvero molto impegnativa. Se poi ci aggiungiamo tutte le creature che Max si porta a casa perché hanno un musetto carino, mi sorprende che questa coppia trovi anche il tempo per respirare.
Le scene riguardanti le difficoltà in gravidanza di Max sono meravigliose, mi hanno fatta davvero ridere! E poi la scena al Luna Park è fantastica, non poteva che finire così. Quel "litigheremo strada facendo" mi ha dato il colpo di grazia: questi due sono troppo mitici insieme, li adoro.
Max è assolutamente scatenata nel suo desiderio di avere dei figli, ma non posso che darle ragione: è meglio farli il prima possibile, o si rischiano complicanze. Insomma, brava Max, fai una campagna di sensibilizzazione!
La scena finale con la partenza per Hogwarts è sempre un po' malinconica, soprattutto se si considera che Mac ed Erik non hanno potutto godersi appieno il loro tempo a scuola a causa della guerra. Però è sempre bella e piacevole da leggere.
E con questo ho finito,
a presto
Chauve Souris

22/10/18, ore 19:16

Ed eccomi anche dai... Marik, giusto?
Non abbiamo avuto modo di vederli interagire molto - come coppia - nella storia, quindi ero curiosa riguardo alla loro OS... OS che non ha affatto deluso le mie aspettative, anzi, devi dire che l’ho apprezzata parecchio: sono molto simpatici, ironici, discutono ma allo stesso tempo si vede quanto si amino, ci sono stati dei pezzi davvero molto dolci. Apprezzo moltissimo che Erik abbia fatto di tutto per rendere felice Max e che lei abbia voluto adottare un bambino, è un gesto bellissimo e Alexis ha ragione, poco comune tra chi può avere figli propri.
La loro piccola ciurma è adorabile, sono certa che in quella famiglia nessuno potrà mai annoiarsi o sentirsi solo - anche se spero che a cucinare sia Erik -... inoltre, i miei pezzi prediletti sono stati quello della moto (Max è stata tenerissima) e del Luna Park XD Solo lei poteva essere tanto testarda, e Erik ha avuto ragione a fare per rimproverarla, anche se penso che in quel momento lei non fosse proprio dell’umore essendo appena entrata in travaglio.
Non vedo l’ora di scoprire che cosa serbi anche per il futuro dei Raphisse, la nostra ultima adorabile coppietta.
Con questa mi sono rimessa in pari anche oggi, ma sono sicura che ci sentiremo presto.
Buona serata, intanto,
A.

22/10/18, ore 16:08

Eccomi anche qui Miss, più veloce della luce per rimettermi in pari! Sì, perché con te basta anche sparire per un giorno per ritrovarsi due capitoli, quando ho visti che avevi aggiornato sia Magisterium sia la Raccolta non ci volevo credere.
Io ti avevo detto di riposarti, ma va beh, in fin dei conti meglio per noi...
Detto ciò, questa OS mi è piaciuta tantissimo, Max ed Erik sono adorabili e hanno costruito una solendida famigliola *.* molto numerosa anche, mi immagino i pranzi di Natale con anche Penny e Hunter e i loro figli... possono benissimo formare due squadre di Quidditch! Mi aspetto grandi tornei.
Audrey che si porta la colazione davanti a Tiffany è fantastica, così come i suoi amici che se la contendono come testimone/Damigella XD
Ho apprezzato tantissimo la fine della Umbridge e il fatto che abbiamo adottato Dorian, è davvero un bellissimo gesto e cavolo, Max è molto più dolce, materna e amorevole di quanto non dia a vedere. E Erik che ha sempre fatto di tutto per accontentarla e farla felice è un tesoro <3
La scena al Luna Park mi ha stesa, specie la frase “litigheremo strada facendo”, quei due sono dsvvero un duo comico e non mi sorprende che Alexis, al tempo, li abbia scelti come genitori di suo figlio.
In pratica tra figli e animali di ogni tipo Erik e Max non hanno mai un attimo di tregua, ma ho adorato che lei gli abbia messo a nuovo una moto tutta per lui! (E fa sorridere che lei non condivida il cibo nemmeno col marito, ma solo con i bambini, anche dopo anni XD Povero Erik, consolati facendoti un giretto in moto)
Non vedo l’ora di leggere la OS sui Raphisse, anche se fa strano pensare che la Raccolta sia già finita, in pratica.
A presto Miss!
Sesilia

21/10/18, ore 15:38

Ammazza che truppa! Li ho sempre visti con una famiglia numerosa ma pensavo più a quattro bambini, sei sono un piccolo esercito, se uno dei genitori ci si mette possono fare una squadra di quidditch!
Nulla io amo questi due, mi ero ripromessa di citare qualche tua chicca in questa recensione ma avrei dovuto copia incollare metà della os quindi preferisco lasciare stare. E' tutto così assolutamente e meravigliosamente da loro, le litigate, i battibecchi (la scena del Luna Park era magnifica, dico davvero e la loro litigata è stata leggendaria), l'affetto che provano l'una per l'altro è meraviglioso, non hanno bisogno di essere sdolcinati per volersi bene, ma sono davvero una coppia perfetta, come pane e burro per citare Forrest Gump!
Ho adorato il fatto che abbiano adottato un bambino perché so che è una procedura estremamente pesante, complicata ed estenuante e ho il massimo rispetto per coloro che decidono di intraprendere un viaggio così difficile per donare una famiglia a dei bambini.

Non preoccuparti per aver postato prima la loro os rispetto a quella dei Raphisse: l'ispirazione non è controllabile e anche se muoio dalla voglia di sapere cos'hai in programma per la mia bambina e il suo principe azzurro (nero, forse nero è il coloro che più gli si addice ma sono dettagli ahahah) leggere questa storia è stato bellissimo, penso che Max sia in assoluto uno dei miei personaggi preferiti di sempre!
A presto,
Em