Attraverso il ponte
di IrideNotturna

18/01/19, ore 11:12

Buongiorno cara, sono Stefy e sono qui per lo scambio di recensioni del nostro gruppo: so che non è l'aggiornamento più recente, ma la trama mi ha colpita parecchio ed ho deciso di cominciare qui da te leggendo questa storia.
Ti dico già che ho un debole per i racconti malinconici, per l'angst e la tristezza in cui un lettore si immerge e si immedesima, quindi parto già con il piede giusto ancora prima di cominciare a leggere. :3
Ho letto tutto d'un fiato, perché c'è tanto di quel sentimento, di quell'emozione tra queste righe, dietro a queste parole, che mi si è stretto il cuore. Ognuno di noi ha perso un amico speciale, ed ognuno di noi ne ha un ricordo meraviglioso e ricco di significato. Il punto di vista della cagnolina è insolito e raro da trovare, per questo sono ancora più contenta di aver dedicato il giusto tempo a questa OS: originale, strappalacrime ma con un barlume di speranza che brilla vivido nel ricordo, nella presenza impalpabile ma eterna, nell'essere consapevole di stare accanto alla propria padrona anche se non fisicamente. Lei ormai non c'è più, ci parla dal mondo che sta dall'altra parte, ma lo fa non con rammarico o tristezza, bensì con la pacata sensazione di colei che si sente in pace e sa di poter continuare a vivere nonostante la cessazione fisica.
Mi sono emozionata, ho sorriso e quasi pianto credimi. Riportare anche il personaggio della padrona nell'evoluzione del rapporto con la piccola protagonista è stato quel tocco in più che ha reso maggiore l'empatia nei confronti di questo racconto, e sono sicura che queste sensazioni condivise siano state comprese da chi è passato a leggere. Una tale dolcezza che ero tipo "aaaaawh" ^^ Sono contenta d'aver l'opportunità di scambiare con te, una scrittrice con cui condividerò sicuramente con piacere altre storie, altre vite, altre emozioni.
Grazie, buon lavoro e alla prossima, cara! :3

09/10/18, ore 13:59

Buon pomeriggio.
Un racconto veramente molto toccante e commovente.
So cosa vuol dire perdere un caro amico a quattro zampe... è straziante!
Purtroppo però la morte è insita nella vita stessa.
Buona giornata :)