Senza maschera
di Damarwen

23/01/19, ore 23:56

Ok scrivi davvero benissimo.
Questa è una delle mie Snamione preferite ed è la seconda volta che la sto leggendo.
Sono troppo dolci alla fine😍😍😍😍
(Recensione modificata il 23/01/2019 - 11:57 pm)

01/12/18, ore 17:30

Ciao! Volevo farti tantissimi complimenti per questa storia, l'ho letto tutta d'un fiato e mi è piaciuta davvero molto e soprattutto mi hai fatto amare una coppia che non pensavo mi sarebbe mai piaciuta. Adesso non vedo l'ora di leggere altro :)

23/10/18, ore 22:36

Ciao! :)
Ohhh ma che bel capitolo!! *-*
Hermione ha finito la scuola, i MAGO era l'ultima tappa prima di essere liberata.. è corsa subito da Severus e.. mamma mia! Le sue parole mi hanno sciolto il cuore TwT
Ho adorato:
1) come hai scritto questo capitolo: fantastico. Così delicato, così maturo e vero, complimenti!
2) come hai scritto delle emozioni dei personaggi, di come il mondo li vede, di come i loro amici li vedono, in un modo così sincero che mi ha fatto pensare che quando ti annamori entri in un mondo a parte, fatto solo da te e dalla persona di cui sei innamorata.
3) I personaggi continuano ad essere IC, anche in questo capitolo dove era facile cadere nell'OOC. Doppi complimenti :)

Che dire, questo capitolo è tra i 3 preferiti di questa storia! L'hai sviluppato in modo non frettoloso, ma misurato ed attento ai dettagli.
Mi dispiace davvero che la storia sia conclusa, perchè mi ha rapito il cuore, nonostante sia durata non tantissimo. Ma le belle storie vengono ricordate per le parole, non per il tempo trascorso a leggerle, no? :)
Adoro il tuo stile di scrittura, hai carattere e stoffa per fare un ottimo lavoro.
Spero di leggere altre tue storie in questo fandom, su questa coppia, ma anche su altre, sperimenta se vuoi :) io continuerò a seguirti, anzi, ti metto subito tra i preferiti, così da non perdermi un tuo eventuale aggiornamento di una storia :)
Buon viaggio a vederci :)
R.

22/10/18, ore 21:32

Grazie... Spero davvero che non sia la fine... Mi piace troppo come scrivi, mi piace come hai caratterizzato i miei adorati, specialmente Severus, è così difficile inquadrarlo senza cadere in qualche eccesso. Ma nella tua storia l'ho trovato perfetto. Disperatamente perfetto. E deciso a prendersi un pezzetto di felicità. ♡

22/10/18, ore 21:04

Meravigliosa storia scritta con uno stile delizioso la adoro.Attendo con trepidazione il tuo ritorno alla tastiera e spero sia presto😀Dragoferox

22/10/18, ore 20:27

Vabbé, con questa fanfic mi confermi che Hermione è sempre stata sprecata per Ron (che adorabile quanto ci pare, ma è bene che rimanga nella friendzone) e che solo Snape può capire interamente la personalità della nostra giovane grifonetta.
Grazie ancora per aver condiviso il tuo talento nella scrittura e la tua fantasia.

22/10/18, ore 19:36

Non ho mai recensito questa storia, un po' perchè mi sta mancando il tempo ange per respirare, un po' perchè...non lo so in realtà.
Ho amato la tua raccolta dall'inizio alla fine.
Ho amato il tuo modo di scrivere, pulito e scorrevole.
Ho amato l'alternarsi dei punti di vista, che danno un panorama il più completo possibile.
Ho amato Hermione e Severus, la dolcezza di lei e la ritrosia di lui, la freddezza di lui e il calore di lei.
All'inizio, quando ho preso in considerazione la coppia Hermione Severus, ero un po' scettica, ma poi grazie a te e grazie a Fata Mogana ho imparato ad amare questa coppia così matura e appassionata nel loro essere così simili e al tempo stesso diversi.
Per cui concludo questa recensione facendoti i miei più vivi e sinceri complimenti, nella speranza che tu scriva qualcos altro su questa bellissima e troppo spesso sottovalutata coppia.
Un abbraccio, un bacio e ancora tanti complimenti
Lagherta

21/10/18, ore 18:07

Ciao :)
Piton si è salvato; ma non si è più levato Hermione di torno ;)
"Saggistica", ottima scelta..
Lui ha resistito per lei, ed adesso si merita un pò di pace..
Hermione è contenta che lui si sia un pò "rassegnato" alla sua presenza, si stanno dando una possibilità :)
Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo :D

20/10/18, ore 13:50

Grazie. Hai rallegrato, sedotto, confuso, emozionato il mio animo, in pratica mi hai fatto vivere, anche se sono a letto con la febbre.

19/10/18, ore 18:01

Vorrei farti i miei sinceri complimenti, non c'è nulla di più soddisfacente di un italiano corretto unito ad una storia appassionante. Con questo stile di scrittura vuoi proprio farci immedesimare in quei personaggi, e a mio modesto parere ci riesci molto bene. Grazie per aver condiviso con noi questa ipotetica storia d'amore, continuerò a seguirti.
Adesso che Severus si inca**a però sono cavoli amarissimi.

19/10/18, ore 16:11

Ciao! :)
È stato un capitolo molto forte..
Severus ha buttato fuori 40 anni di mrote e sofferenza. Che cosa saranno mao una dozzina di genitori traumatizzati per un bacio dato ad una studentessa? Sono innamorati e che cavolo.
La McGranitt ha ragione, ma che provvedimenti può prendere? '-'
Hermione ha scelto un uomo distrutto, ma forse potrà aiutarlo ad aggiustare qualcosa in lui, per ritrovare la pace.
Ti sei superata, complimenti, per la seconda volta :D
Al prossimo capitolo! :)

17/10/18, ore 18:19

Ciao! ;)
Che ansia questo capitolo!
Avrei voluto che andasse a finire proprio così.. ma invece T.T
Ron è una palla stratosferica, è ottuso come un damerino.. 😒
Hermione è stata forte, è rimasta con lui vedendolo quasi morire..
E bravo pure Piton, che ha fatto il furbacchione ;) dì la verita, aveva preso una pozione prima, vero? ;)
Però ha voluto che Hermione gli dicesse tutto.. stronzo fino alla fine.. xD
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, a presto :D

17/10/18, ore 09:10

Ciao! :)
Oh ma che bello questo capitolo! *-*
È un mix di tristezza, malinconia e romanticismo.. lo adoro.
Hermione è testarda, ovvio che è andata al ballo lo stesso, facendogli rodere il fegato (vabbè se lo stava distruggendo col whisky, quindi non cambia nulla).
Ron come sempre esagera, dio che bambino..
La parte finale l'ho amata, davvero.
Lui che la difende, lei che lo chiama Piton, lui che la bacia e le dice che per lei e solo Severus.. le ha detto che la ama, davanti a tutti, basta maschere.
Sono in fluff TwT
Complimenti, ho sorriso come una cretina in treno e la gente mi fissava, ma vabbè, ne è valsa la pena ❤
Al prossimo capitolo! :)

16/10/18, ore 23:50

Patatiniiii❤️ Che belli che sono... Grazie per aver fatto finalmente aprire il cuore di Severus e per avergli regalato la felicità che merita insieme ad Hermione

16/10/18, ore 21:18

E incredibilmente bella non ho recensito prima perche' ho visto troppe storie belle interrompersi senza poi essere riprese non fermarti fa sognare