Puppy
di Pupulewahine

14/11/19, ore 10:22

Questo capitolo mi è piaciuto molto più del primo, di tanto in tanto si trovano errori di distrazione, quindi ti consiglio di stare più attenta, ma in generale credo che questo ti sia uscito parecchio bene.
Prima di tutto ti faccio un appunto, di cui forse non ti sei accorta; hai utilizzato per un discorso diretto le virgolette in questo modo (<>) ma purtroppo il sito elimina le parole al loro interno, vai a ricontrollare la conversazione tra Jin e Jimin e vedrai che in una frase di Jin purtroppo non è presente il testo. Infatti, su EFP bisogna usare o (“”) come facevi di solito o al massimo (<<>>) altrimenti il testo non si vede.
Comunque, passando al capitolo in sé, mi piace come descrivi prima la mattinata di uno e poi quella dell’altro, facendo intuire al lettore un incontro imminente.
La descrizione della casa di Yoongi non è male, potrebbe essere resa più naturale, ma credo che sia una buona cosa associare la sua casa al suo carattere e stile di vita, permette una buona immersione da parte del lettore.
La conversazione con Jin, (nonostante l’assenza di una forse si capisce tutto fortunatamente), mi è piaciuta, hai caratterizzato bene il personaggio e si capisce che tipo di rapporto li lega e hai introdotto anche Jungkook in maniera naturale, preparando il lettore ad un nuovo personaggio, ma non forzando il suo inserimento nella storia.
Anche le conversazioni tra Jimin e Yoongi, sia nel bar che fuori da esso, mi sono piaciute molto di più rispetto a quelle nel primo capitolo.
È tutto più realistico e meno esagerato, i due iniziano ad interessarsi l’uno all’altro, Jimin in maniera più evidente, mentre Yoongi sembra essere ancora confuso.
Davvero un bel capitolo complimenti, anche lo stile di scrittura mi sembra migliore.

13/11/19, ore 19:59

Ciao, questo primo capitolo è davvero molto carino, trovo che la parte iniziale sia davvero tenera e divertente.
Presenti due personaggi e lo fai con una scena che sicuramente resta in mente.
Non ho ben capito come Holly sia riuscito a scappare di casa, ma sinceramente poco importa, la storia si fa così divertente e simpatica, che non è davvero quello che conta.
Il tutto è aiutato da una buona struttura grammaticale, il chè rende ancora più piacevole la lettura.
La parte centrale, quando Jimin trova Holly è davvero molto carina, qui ho avuto modo di apprezzare le descrizioni, infatti il loro incontro è davvero ben fatto e permette al lettore di immergersi parecchio nella storia.
La telefonata non è male, ma se devo essere sincera trovo un po’ strano il comportamento di Jimin, può accadere di rimanere affascinati dalla voce e il tono di qualcuno, ma secondo me hai un po’ esagerato, alla fine si son detti davvero due cose, addirittura arrossire mi sembra un po’ troppo.
Credo che la conversazione non sia stata così intensa da poter rendere realistica la reazione di Jimin, secondo me dovresti o sistemarla facendo notare maggiormente la preoccupazione di Yoongi, che da quello che c’è scritto in descrizione, dovrebbe essere un po’ quello che colpisce Jimin, oppure dare spazio a queste forti emozioni più avanti, magari nel momento in cui si incontrano.
Anche il loro incontro è un po’ esagerato secondo me, ci sta che Jimin abbia una sorta di colpo di fulmine, ma prende tutto una piega eccessivamente seria, inizi a parlare dei sentimenti di Jimin senza averci introdotto bene il personaggio.
Riguarderei la parte finale, ma la prima mi piace tanto.
Credo che questa storia abbia un gran potenziale, leggerò al più presto il prossimo capitolo.

11/11/19, ore 17:39

Ma questa cosa tenerissima che grazie ad Holly si siano incontrati?😍😂
Mi sciolgo.
Eh Jiminie prendersi una semicotta già dalla voce di una persona?
Però vabbe come biasimarlo...
Yoongi sei un vero stronzo mi aspetto che richiami Jiminie ma tipo ORA
Okay ora che ho smesso di fare un monologo con i tuoi personaggi passiamo al dunque.
AMO il modo in cui scrivi, complimenti, sei davvero brava e mai monotona (sì ho letto qualche altra tua storia) ed ora che ci sono corro a leggere il resto delle tue storie. Corro🥰