Always trust redheads.
di Soly_D

29/11/18, ore 14:39

Mi è piaciuto molto come hai descritto Ginny!
Così carina, dolce e rassicurante, mentre lo cullava.
Mi è piaciuto anche il particolare della ninnananna.
Vedere Harry così indifeso e bisognoso di essere consolato, mi stringe il cuore. Mi fa tenerezza!

ho sempre pensato che fosse difficile per lui lasciarsi tutto alle spalle, ma non ho mai pensato al fatto che potesse avere degli incubi anche una volta che tutto era finito, ma mi sembra molto credibile e plausibile come cosa.

Brava!

29/11/18, ore 14:36

Ti ringrazio per averci fatto capire il contesto. In effetti non riuscivo a capire se erano ancora a scuola..anche se avevo un po il sospetto di no xd sinceramente non ho mai pensato che volesse far ingelosire Ron, credevo gli piacesse davvero o.O poi sicuramente sarà stata anche contenta della sua gelosia. Noi donne siamo così :D

Comunque sono molto teneri, anche dopo la scuola sono carini. Anzi, anche di più, perchè c'è la consapevolezza del loro amore!
(Recensione modificata il 29/11/2018 - 02:37 pm)

29/11/18, ore 14:34

Sono felice del tributo al suo nome, sarei stata ancora più felice se ovviamente Fred non fosse morto :ppp
Bello comunque descrivere il momento in cui decidono che si chiamerà così <3

29/11/18, ore 14:32

«Secondo alcuni studiosi babbani, incrementa le probabilità di concepire dei gemelli».

Io amo alla follia Fred e George e quando ho letto questa frase, mi stavo commuovendo.
Amo quando viene raccontato l'inizio di tutto, specie se sono personaggi che amo e che adoro.
Mi emoziona!

Brava! Anche per la genialata!

12/11/18, ore 20:24

Eccomi anche al quinto ed ultimo capitolo della tua Raccolta.
Che dire? Un bellissimo finale. Ti sono bastate centodieci parole per rendere a meraviglia sia il tormento di Harry nel tempo antistante la Seconda Guerra Magica e Voldermort, che il suo rapporto con Ginny.
Premetto che non sono convinta che mi piaccia la Ginny di Harry. Lei è un bel personaggio, ma non l'ho mai amata accoppiata a lui, e ciò è in gran parte dovuto al fatto che in gara per il titolo di "mia OTP" c'è la Harry/Hermione.
Comunque sia, mi sono piaciuti il tuo Harry e la tua Ginny. Non sappiamo nulla sul loro rapporto dalla fine della Battaglia di Hogwarts all'età adulta, tuttavia li hai trattati in maniera realistica e molto adatta alla loro caratterizzazione. Inoltre, il tuo stile è incantevole! Perciò ti faccio ancora una volta i miei complimenti, Soly Dea.
Spero di leggerti ancora (su questo fandom e su altri). Penso che passerò a fare un "salto" sulla tua pagina d'autrice.
Quindi a presto! Un abbraccio,

Mimi

22/10/18, ore 08:59

Nella sua semplicità la ff è fatta veramente bene, scritta in maniera perfetta,la trama se pur breve è semplice e molto piacevole da leggere.

A presto ☺️

20/10/18, ore 21:05

Aaah, che dire di questa drabble? La Harry/ Ginny non mi dispiace come coppia, non è tra le mie preferite ma non la sdegno neppure, soprattutto se viene trattata nel periodo post guerra. Il momento raccontato, il risveglio di Harry da uno dei suoi incubi (che dubito sia l'unico, visto quante ne ha passate sto povero ragazzo), è interessante: mi è piaciuto in particolare il netto contrasto nella descrizione delle due voci, quella serpentesca di Voldemort e quella più rassicurante di Ginny.
L'unica cosa che non mi è chiara però è la frase "Parlami nel sonno, Ginny": il senso che ne ricavo io è che Harry sta chiedendo a Ginny di parlare nel sonno, cioè mentre lei dorme, ma questo significato stona con il resto della frase (ma magari è solo una mia impressione ^^").
Davvero una bella conclusione per questa raccolta, comunque!

20/10/18, ore 00:27

Amo le raccolte, amo le drabble e amo la famiglia Weasley, quindi diciamo che mi ci sono voluti più o meno tre secondi per decideredi fiondarmi su questa raccolta dal momento in cui l'ho vista (ovvero circa 5 minuti fa). Ho letto tutte e quattro le storie pubblicate ma visto che temo di risultare troppo ripetitiva, riassumerò alcune considerazioni generali (ed altre un po' più specifiche) in una sola recensione.
Sicuramente la coppia che apprezzo di più tra quelle che hai affrontato è la Bill/ Fleur (cari loro): li hai raccontati in un momento difficile, di incertezza, che affrontano insieme cercando di rassicurarsi a vicenda. Mi è piaciuta però un sacco la battuta finale, che sdrammatizza un po' e che lascia intravedere un futuro, se non esattamente roseo, certamente meno terribile di quello che i due temevano <3
Detto questo, mi sono piaciute tutte le drabble, in particolare questa e quella su Angelina, George e le sue incredibili e finora insospettate abilità divinatorie. I caratteri dei personaggi mi sembrano coerenti con quelli originali e i momenti che hai scelto di rappresentare sono trattati benissimo.
Quindi, sperando che la recensione abbia una vaga parvenza di senso (vista l'ora tarda), concludo qui, in attesa dell'ultima storia.

16/10/18, ore 20:39

Ciao, Soly.
Non so se ti ricordi di me: è da parecchio tempo che non ci troviamo tra le pagine di EFP! Non sai quanto piacere mi abbia fatto piacere trovarti su questo fandom e con una raccolta così bella! Ho appena letto tutti e quattro i capitoli: sono tremendamente veri. I personaggi sono fantastici nella loro caratterizzazione, davvero. Amo i Weasley (e chi non lo farebbe?), quindi è intile dire che una raccolta di questo genere sia stata come miele per me, o qualsiasi cosa io intenda dire!
Recensisco la terza perché è quella che ho apprezzato di più: Fred e George, George e Fred, che altro dire? La Rowling ha creato un legame così perfetto e l'ha distrutto anche perfettamente: il figlio di George porta il nome del gemello e non c'è un lieto fine più dolorosamente dolce per questi due. Ho un debole sia per entrambi che per le ff che li hanno come protagonisti, e il tutto è incrementato se viene messo in un ottimo primo piano il loro rapporto. Ed è anche uno dei motivi per cui ho molto apprezato la tua prima drabble, nella quale sei riuscita a creare uno spezzone di vita quotidiana davvero realistico. Non credo di aver letto molte storie su Arthur e Molly. Stesso discorso vale per Bill e Fleur. Infine, mi complimento per come hai ben reso Ron ed Hermione nella quarta drabble, trattando la sua gelosia in maniera davvero originale (anche se non mi hanno mai entusiasmata come coppia).
Facendo un discorso più generale, mi complimento per come hai trattato i personaggi e le varie vicende di vita quotiana. Il tuo stile di scrittura è come sempre brillante! Bravissima. Non so come sia uscita questa recensione: è da parecchio che non ne lascio e non leggo ff in generale.
Spero che pubblichi presto l'ultima drabble.
Un abbraccio,
Mimi.