New World
di daphtrvnks_

19/04/24, ore 15:34

Inizio molto affascinante, ritraendo appieno una situazione post apocalittica con una discreta eleganza e un perfetto ritratto delle paure di Bulma. Avevo trovato qualche anno fa altre due storie con basi simili( una delle quali appena appena più ottimistica), ansioso di scoprire quali sono i tuoi piani, in particolare riguardo gli altri Guerrieri Z. A presto.

11/12/18, ore 19:55

Eccomi per lo scambio del giardino.
Bello il punto del passato così ci mostri com'era la societa prima di dividersi in due e le conseguenze anche.
La parte che torna al presente direi molto movimentata a quanto pare solo la moglie di Bardack è li e, le terrestri chissà dove a esclusione di Bulma che sta per iniziare a creare la camera a gravita per allenare Vegeta.
Chissà cosa accadra nel prossimo.
Ciaoo a presto.

27/11/18, ore 20:20

Eccomi per la recensione.
Molti avvenimenti Goku e i terrestri cercano di entrare dai sotteranei e abbiamo anche dei ricordi di Chichi di quando era con suo padre molto carina come scena.
Anche l'incontro tra Gine e Radish, anche se breve, è stato molto carino e fa capire benissimo che, nonostante siano sayan, sono comunque attaccati ai propri figli.

20/11/18, ore 13:32

Ciao Daph,
Radish ha avuto un suo momento in questo capitolo.
Il suo ricordo di come ha visto per la prima volta quel sentimento a lui sconosciuto, l'amore, mi è piaciuto molto.
Bello come trovasse l'inseguire i due alieni un gioco, ed il suo stupore nel vedere la disperazione del maschio alla morte della femmina.
Intanto Goku e Vegeta si stanno affrontando, ed il primo sembra che si può trasformare in super saiyan.
C'è pure il colpo di scena finale: sul pianeta potrebbe essere arrivato Freezer.
In più, da come è finito il capitolo, c'è aria di flashback per Bardack.
Ciao e al prossimo capitolo.
CTE
(Recensione modificata il 20/11/2018 - 01:35 pm)

18/11/18, ore 16:42

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. :)
Continuo ben volentieri la lettura di questa storia, che già dal primo capitolo mi era piaciuta molto.

Questo capitolo dedicato interamente ai Saiyan l'ho adorato, in particolare le caratterizzazioni di Vegeta e Kakaroth.
Già nel capitolo precedente erano state accennate delle cose riguardo le guerre intestine tra le varie fazioni dei Saiyan e qui abbiamo modo di vedere le figure che più spiccano tra le diverse unità.
Vegeta l'hai caratterizzato divinamente, mi è piaciuto tantissimo. Personalmente l'ho trovato molto IC e le sue elucubrazioni mentali erano molto in linea col personaggio.
Abbiamo a che fare con un uomo forte, irruento e spietato. Un uomo che non si ferma davanti a niente e a nessuno e che vuole avere tutto – e tutti – sotto controllo.
Ho avvertito tanta, tantissima tensione, come se fossi stata catapultata in quella stanza e respirassi la stessa aria tesa di quell'ambiente.

Ci fu un secondo in cui i loro sguardi si incrociarono, uno più insicuro e preoccupato per le sorti del loro regno e l'altro deciso, ostinato. Il lattice bianco si posò sul collo ambrato del più piccolo, le dita strinsero con forza la sua gola ed a denti stretti Vegeta fece capire chi è che comandasse tra le bestie.
'Non ti ho ancora ucciso solo perché mi servi ancora.' → questo pezzo è stato in assoluto il mio preferito, perché hai descritto un momento carico di tensione in maniera molto convincente. Inoltre, le parole di Vegeta mi hanno fatto venire i brividi.

Dall'altra parte abbiamo Kakaroth, il quale è diviso in due: la sua parte guerriera e quella un po' più umana e spensierata.
Sono davvero curiosa di sapere come si evolverà questa sua sfaccettatura, più avanti.
Inoltre, proprio all'ultimo, sia lui che suo padre vengono a sapere che qualcuno conosce il loro segreto della coda. E qui, con l'ultima frase pronunciata sempre da Kakaroth, ‘Quale pazzo si metterebbe mai contro di noi?', mi sono nuovamente venuti i brividi.
A parte il fatto che hai concluso il capitolo in maniera ottima, con quella frase crea un effetto di suspense incredibile, ma poi mi immagino il fatto che Kakaroth, senza saperlo, si stia riferendo a Chichi e… niente, ne prevedo di cotte e di crude.

Insomma, un altro capitolo che ho adorato!
Non vedo l'ora di proseguire con la lettura. ^^
Complimenti e alla prossima,

Harriet;

12/11/18, ore 21:56

Eccomi per lo scambio del giardino.
Bulma è intenta a capire la tecnologia Sayan e Vegeta pretende già una stanza per allenarsi ci riuscirai in due giorni?
Intanto i terrestri con due sayan uno più diverso dall altro vanno al salvataggio.
Mi piace che hai inserito anche C17 e C18 mi aspettavo che, pure Yamacha fosse un combattente in stile Chichi forse anche più forte :)
Ciaoo alla prossima.

06/11/18, ore 20:08

Ciao Daph,
Nel flashback scopriamo qual'è stato l'innesco della rivoluzione delle terze classi.
Dare loro quel linguaggio da scaricatore di porto è stata una buona idea, evidenzia bene il linguaggio tipico saiyan ed in particolare quelli della terza classe che ci si aspetta essere più rozzi degli altri.
Poi la scena si sposta su Vegeta e Bulma, la ragazza si sta dimostrando la donna forte che è, non da segni di abbattimento e tiene testa al principe.
Infine si vede come sono entrati i ribelli nel castello.
Qui c'è una piccola parte che mi ha colpito, questa frase:
"Non aveva tenuto conto della speranza e dello spirito di rialzarsi ad ogni caduta di quella razza, inferiore sì, ma non debole del tutto."
Anche nei capitoli precedenti ci sono frasi simili che trattano il tema del carattere umano, che contrasta con la spietatezza dei saiyan, e devo dire che questo tema che stai sviluppando insieme con la storia sta venendo fuori bene.

Chichi, anche se non seguo molto il personaggio, mi sta piacendo molto.
Molto bella la sua reazione quando non trova le compagne, è molto intensa e fa trasparire l'umanità della ragazza.
Alla prossima Daph.

06/11/18, ore 08:07

Com'è romantico ed innamorato Bardack! Comunque volevo togliermi una curiosità: la lingua saiyan in realtà è qualche idioma reale o è inventato?
Ad ogni modo bel capitolo, finalmente l'intreccio inizia a dipanarsi e soprattutto Bulma e Vegeta sono venuti a contatto! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

04/11/18, ore 18:59

Eccomi per lo scambio del giardino.
Bulma e le altre sono state prese da Vegeta che, a quanto pare, ha un laboratorio per gli scienziati umani cosa molto logica visto il loro quoziente intellettivo di molto inferiore ahah.
Chichi chissà se riuscirà a convincere Goku a dargli una mano per salvare le altre oppure no. Vegeta ha anche travisato il fatto di Goku presente li con le umane prevedo guai per tutti.

03/11/18, ore 14:22

Heilà Daphf,
Mi spiace che il pc ti abbia dato problemi, purtroppo succede.
Anche Lazuli e Launch hanno avuto il loro piccolo momento in questo capitolo, hanno stupito le saiyan con il loro comportamento da umani.
Ho adorato il rapporto tra Gine e Radish, come questa non provi odio per il figlio malgrado sia un nemico e l'abbia rinchiusa in cella. Proprio come dice la frase nel testo:
"l'amore di una madre va oltre gli ideali e la distanza, preme con ostinatezza e sfocia nel senso di protezione che accomuna ogni razza, oltre gli universi".
Intanto Vegeta sta già mostrando di essere attratto da Bulma, e i ribelli stanno per infiltrarsi nel castello.
Si vedrà come andranno le cose.
Al prossimo capitolo Daph.

01/11/18, ore 23:33

Word rema contro ma la storia è avvincente! Non ho commentato tutti i capitoli ma sappi che li leggo tutti appena pubblichi!
Ma come è interessante questo principe combattuto tra la ferocia di cui di solito si ammanta e questa umana insalubre passione che lo stravolge! E quest'altro principino che sembra vivere all'ombra del fratello? Ho l'impressione che non ricoprirà un ruolo esclusivamente di comparsa.
Come al solito attendo con ansia gli sviluppi e di rinnovo i complimenti

29/10/18, ore 16:18

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. :)
Ho scelto di iniziare questa storia perché mi ha particolarmente incuriosita e con questo primo capitolo ne ho avuto la conferma: la storia non promette bene, di più.

Ho apprezzato molto il contesto nel quale hai catapultato i personaggi, così come ho adorato tutte le descrizioni che ci hai offerto.
Alcune le ho trovate molto poetiche e mi hanno permesso di immedesimarmi ancora di più in questo mondo segnato dalla guerra e dalla distruzione.
Ho notato l'avvertimento OOC nelle note e posso dire, in tutta onestà, che anche se sono solo all'inizio è un OOC che mi piace, perché il carattere dei personaggi – di Bulma e Chichi soprattutto – si rifà e si adatta ad un contesto nuovo e diverso rispetto al normale.
Entrambe mi sono piaciute tantissimo e non avrei mai pensato ad una Chichi “del genere”: l'ho semplicemente adorata, proprio come Bulma, che si preoccupa per lei e per la sua sconsideratezza.
Una sconsideratezza che, tutto sommato, qualcosa di buono ha comunque portato, perché sono venute a conoscenza del punto debole dei Saiyan, ovvero la coda.
Mi piace come hai miscelato gli elementi originali a quelli inventati da te in questa storia, in particolare il fatto che non è propriamente una guerra tra esseri umani – costretti a vivere nel sottosuolo – e Saiyan, bensì anche lotte intestine tra le diverse fazioni di Saiyan che dominano la superficie.
E questa discrepanza, questo accenno all lotta sanguinaria tra la fazione di Kakaroth e Vegeta mi è piaciuto tantissimo.

Dal punto di vista tecnico e grammaticale non ho molto da dire, perché questo primo capitolo è stato scritto molto bene e la lettura è stata scorrevole e coinvolgente.
Ho giusto dei piccoli appunti da farti, ma non sono nulla di grave:

Alleggiava [aleggiava] la morte per le strade,

La turchina rimase allibita ma riprendosi [riprendendosi] le urlò, come una madre ai propri figli:
'Curati il braccio o ti entrerà un infenzione, idiota!' [un'infezione]

Ecco fatto.
Per il resto, ripeto, questo capitolo è stato scritto molto bene e spero di poter continuare, più avanti, con la lettura. :)
Complimenti e alla prossima,

Jill ~

28/10/18, ore 15:42

Eccomi per lo scambio.
A quanto pare è stata la nostra Chichi a uccidere il sayan. Sono sincero mi aspettavo livelli più alti per alcuni terrestri come lei e simili.
Kakaroth sembra non aver intenzione di ucciderla almeno per il momento. A quanto pare la terza forza è giunta in campo chissà se il duo si unirà contro il nemico comune?

28/10/18, ore 15:11

La storia mi sta piacendo sempre di più. Ha quella carica che ci si aspetta quando si legge una storia di guerra.
Bulma sta già facendo pensieri sconvenienti su Vegeta (che sono d'obbligo quando si scrive della coppia).
I ribelli intanto hanno progettato un piano per salvare le compagne e hanno formato una specie di alleanza con Kakarot e Bardack... come nella vita reale e come nelle storie di guerra, i due saiyan e i ribelli si sono alleati seguendo il principio bellico: il nemico del mio nemico è mio amico.
Al prossimo capitolo Daph.

22/10/18, ore 22:42

Benone Daph,
Abbiamo visto cosa è successo alle tre compagne di Chichi, portate a palazzo e fatte prigioniere.
Le parti in lingua saiyan ci stanno davvero molto bene e fanno un bell'effetto. E ho trovato interessanti quelle piccole nozioni sulla lingua saiyan: i guerrieri saiyan danno l'idea di parlare una lingua molto dura, e in effetti associarla proprio al tedesco ha il suo perché.
Domanda: hai scritto parole a caso o hai usato qualche lingua?
Poi ha fatto la sua comparsa Gine. La Saiyan è una dei miei personaggi preferiti, sono abituato a vederla, a immaginarla e a scrivere di lei con un carattere simile a quello di Gohan da bambino per intenderci... vederla in questo capitolo con un aspetto più maturo (se è il termine corretto): sempre con un temperamento mite (infatti non ha reagito bruscamente alla vista delle terrestri) ma con una nota di carattere forte (quando dice tranquillamente alle terrestri di essere deboli e inutili), anche se un po' diverso da come lo vedo solitamente mi è piaciuto.
In fondo anche Gine è una saiyan, e anche lei può avere più carattere.
Dulcis in fundo l'incontro tra Bulma e Vegeta. Vegeta si è mostrato molto freddo e crudele, e Bulma ha mostrato il suo carattere forte e intelligente ma con una punta di fragilità tipico di lei.
Anche se in questa recensione sono stato più puntiglioso (non lo sono spesso, va un po' a periodi), la storia si sta facendo sempre più interessante, e sono molto invogliato ad andare avanti.
Alla prossima Daph.