Writober - POV First Person - Blue List
di ChiiCat92

01/04/21, ore 20:30

Okay, allora, ultimamente sto leggendo qualche vecchia storia di questa sezione e mi sono imbattuta nella tua. Probabilmente non leggerai neanche mai questa recensione visto che la storia è di qualche anno fa, ma mi è piaciuta molto e mi sono detta "vabbè, recensiamola lo stesso!". Quindi eccomi.
Non ho mai potuto giocare a Skyward Sword purtroppo, non avendo la Wii, tuttavia Ghirahim mi è sempre piaciuto un sacco come antagonista e trovo che tu qua l'abbia reso molto bene!!
Mi è piaciuto come hai descritto questa sua ossessione nei confronti di Link, questo rapporto malsano che ha instaurato con lui dove gode a dominarlo (poor cucciolo) e lo "punisce" ogni volta che vede una reazione che non vorrebbe da parte sua.
Ho adorato Link qua (amo terribilmente l'Angst) perché è un Link senza neanche più un briciolo di dignità per via della prigionia (molto forte il dettaglio del collare, rende il tutto ancora più devastante) ma che comunque riesce a tenere testa a Ghirahim a parole. Allo stesso tempo è un Link ormai rassegnato, che vede nella morte l'unica via di fuga dal suo carceriere e che lo provoca appositamente per farsi uccidere e morire libero da lui: è un dettaglio che mi ha colpita molto e che probabilmente avrei inserito anche io in un contesto del genere, inoltre un'altra cosa che mi è piaciuta davvero tanto è il rivolgersi di Link alla dea Hylia! Credo che Link abbia una fede molto forte e ce lo vedo tantissimo a dire di essere solo della dea e di vedere questa liberazione quasi come una sua concessione perché finalmente avrà pace!
Sei stat* molto brav* a descrivere la violenza di Ghirahim e l'oppressione di Link, complimenti! Credo che l'uso della prima persona abbia reso il tutto ancora più di impatto, soprattutto il sentimento d'abbandono e il dolore del nostro eroe!
Complimenti,
LostRequiem

15/12/18, ore 14:27

Bella la storia, Link catturato da Ghiriam... non lo credevo possibile.
Link che tuttavia nin cede, e continua a provocare Ghiriam... fin quando non oltrepassa il limite. Link che ride, troppo spezzato per poterreagire in altro modo. Sai, una frase mi ha colpito. "Io non appartengo neanche a me stesso. Io sono della Dea" mi piacerebbe capire cosa prova al riguardo. Come si sente al riguardo?

Solo... per quale motivo la hai messa a rating rosso? Secondo me andava bene anche arancione :)