Un ritorno inatteso
di DANI1993

05/11/22, ore 23:59

No, be', adesso devi proprio scriverla! Perché questo, come inizio, è eccellente, ma come OS no, dai, proprio non ci sta: non mi vorrai mica dire che è un finale, questo?! Sì, un finale di capitolo; ma non un finale di storia. E poi... morti, sangue, stragi, pure la Umbridge è tornata, si sente che c'è parecchio lavro dietro. Quindi... coraggio, "a egregie cose l'animo accende il ritorno di Voldemort"!

12/10/18, ore 13:08

Sorpresi? Sì, io personalmente lo sono eccome! :)
Inizio interessante, praticamente l'Harry adulto e padre è tornato a Hogwarts con gli altri amici per questo evento speciale che si terrà proprio nel mitico castello e sogna, come un tempo, di essere nuovamente nei panni di Voldemort... E ciò vuol dire solo una cosa, ossia che il mago oscuro più temuto di tutti i tempi è tornato <3
E la cicatrice che torna a bruciare ne è una prova incotrovertibile.
E Rod muore ma d'altronde, a ragionare come ragiona Voldemort, possiamo dire che lo è meritato
Mi piace come inizio, è suggestivo. Se deciderai di fare la long, la seguirò volentieri. Ti faccio solo una domanda (ma se non me lo vuoi anticipare non fa niente): ci sarà Delphi? Inutile dire che spero di sì, come spero ci sia anche Bella, anche se è un po' più complesso, dato che è morta...
C'è un'unica cosa che correggerei a livello di contenuti, ossia l'età dei figli di Harry. Non so se tu li hai voluti di quell'età così ravvicinata per esigenze di trama, in tal caso non ascoltare ciò che sto per dirti, ma sappi che Albus e James non possono essere entrambi al secondo anno perché non sono gemelli, James è più grande di Albus e Lily è effettivamente la più piccola.
Niente, direi che ho detto tutto, ci sentiamo presto :)