Armiamoci ed entriamo!
di Hiroshi84

17/02/19, ore 23:17

Ma solo io pensavo che questo "pirla" dovesse fare il colpo del secolo e invece era semplicemente una guardia giurata? No va be roba da chiodi come diciamo noi a Bologna. Ho trovato questo breve raccontino molto carino e simpatico, diciamo dolcioso ecco... Hai descritto tutto in modo molto accurato, sentivo già l'ansia e l'adrenalina che il tizio sentiva dentro di se per la rapina, mi ero gasato un casino perchè pensavo potesse partire una storia d'azione da fare invidia ai film di Steven Seagal invece mi hai fregato anche questa volta come nel racconto "Jack". Questo genere di racconti ti riesce davvero molto molto bene, riesci a mettere un racconto serio che fa avere al lettore delle aspettative all'apparenza scontate che poi si fanno meno seriose e sfociano in una sorta di "parodia" è una cosa che io non riuscirei a fare personalmente (Ma seguendo la tua linea mi piacerebbe provare sempre se a te non dispiaccia) questo racconto è tutto tranne quello che sembra e comunque Marchetti mi sa proprio di "pirla" solo che è armato quindi non glie lo direi in faccia personalmente. Qui hai superato anche il livello delle barzellette sui carabinieri o su i vigili urbani. Ti promuovo questo scritto a pieni voti, sicuramente meno serio rispetto ad "Aquila" che invece parla molto di te e della tua vita. Bravo bravo caro mio... Anche qui sei riuscito a tirare fuori una cosa molto carina, nonostante la lunghezza del racconto. Un abbraccio grande.
Fede883.

PS:" Ma lei Ragionier Fantozzi la farebbe mai una rapina?".

15/10/18, ore 16:20

Cosa...? Non era un rapinatore?! Io pensavo che l'uomo fosse un rapinatore e volesse uccidere quello che in realtà è il suo collega! Non ci posso credere! Ad ogni modo, come va? Io bene, anche se in questo momento dovrei in teoria fare i compiti, ma mi fa una gran fatica! D:
Sono sempre stata una tipa parecchio pigra, tu, invece? Sei pigro pure te oppure no?
Ad ogni modo, ora vado, a presto!

13/10/18, ore 15:11

Buon pomeriggio.
Beh, hai abilmente capovolto la trama!
Il racconto è semplice e rapido, però ottima la tua mossa ^^
Buon fine settimana :)

13/10/18, ore 14:17

Ah ah ah non ci credo, cavolo mi hai fregata...... Ero straconvinta che il Marchetti fosse entrato in banca per fare una rapina!!! Infatti quando hai parlato di salto di qualità e lavoro rischioso ho subito pensato che il protagonista avesse deciso di puntare a guadagni più alti..... Anche perché non credo esista un posto in cui hai a disposizione più contanti di una banca..... Invece non potevo sbagliarmi più di così ah ah ah.... Poverino ho subito pensato male, mentre in realtà il protagonista aveva deciso di mettere la testa a posto... Questo racconto mi ha dato modo di riflettere sai? Ho subito pensato male del protagonista per via del suo passato, questa cosa purtroppo accade spesso anche nella realtà.... Le persone ti giudicano per il tuo passato, per gli errori che hai commesso..... In pochi danno una seconda possibilità..... In realtà credo che sia sbagliato giudicare a prescindere.... È troppo facile puntare il dito... per tanti probabilmente è anche un modo per far vedere che loro sono migliori degli altri..... Credo comunque che dovremmo iniziare a pensare ai nostri errori anziché a quelli degli altri.... Bellissimo racconto amore, mi è piaciuto moltissimo (P. S. La pandaccia nera? Ah ah ah mi hai fatto venire in mente una persona.....) Ti amo amore