Tirarsi indietro
di Soul Mancini

15/05/19, ore 13:50

Wow Suol questa sì che è una poesia diretta!
Ti dirò a me piace il modo in cui l'hai scritta, le parole che hai utilizzato, per me è semplicemente perfetta!
Mi dispiace per questo tuo amico e il suo modo di comportarsi... Certe cose non riesco a comprenderle, forse sono limitata io, ma per me sono comportamenti inspiegabili e senza senso.
Un grande abbraccio <3

22/10/18, ore 13:02

Ciao Soul! :)
Queste "false risate" mi hanno fatto tornare in mente un episodio accaduto di recente che, sebbene non riguardasse la mia persona, mi ha fatto arrabbiare, come te nella poesia.
Davvero non si spiega tanta falsità e tanta ipocrisia. I tuoi versi sono molto diretti e freddi, brevi, senza quei filtri che spesso si trovano in poesia (soprattutto nella mia; io ne vado pazza).
Mi è piaciuto il riprendere negli ultimi due versi di ogni strofa il motivo del "tirarsi indietro" e sempre con delle variazioni nella frase.
Spero che la prossima volta l'ispirazione sia per una componimento più allegro, di quelli che ti hanno sempre contraddistinto.

Rossella

15/10/18, ore 10:22

Buongiorno.
Non mi aspettavo una poesia così ''cruda'', da te! xD
Mi aspettavo qualcosa di dolce, di spensierato... invece mi hai sorpreso e spiazzato! (da notare che ho fatto la rima xD)
Beh, spero che anche tu non diverrai triste come il me stesso quando fa poesia... ^^
A presto :)

14/10/18, ore 09:30

Soul...
Questa poesia mi ha messo i brividi, te lo giuro, e mi ha commosso.
Credo di sapere di cosa - di chi - volevi parlare, su cosa dovevi sfogarti... Ed è veramente ma veramente triste tutto questo.
Devo ammettere che ciò che hai scritto rispecchia parecchio l'impressione che anche io ho avuto nei confronti di questa persona, ma in generale anche di altre... Sai, questa poesia potrebbe benissimo applicarsi a un sacco di altre situazioni, chiunque dovrebbe usarla come inno per parlare di amicizie illusorie e semplicemente volate via.
La verità è che le persone fanno continuamente qualcosa che ci delude, e forse noi stesse lo facciamo. Una cosa che spesso manca tra la gente è la comunicazione, quella che potrebbe realmente servire a risolvere qualcosa, se mai ci fosse qualcosa da risolvere. Invece non si parla quasi mai, e le situazioni spesso scivolano via e basta.
Soul, hai fatto bene a usare la poesia per sfogarti, veramente dei versi toccanti e che fanno riflettere!
Grazie di cuore!
Alla prossima <3

14/10/18, ore 08:04

Buongiorno Soul! **
Leggendo i tuoi versi, si comprende il rancore provato nei confronti della falsità di chi ferisce e fa finta di nulla, un comportamento davvero ambiguo e che anche io non sopporto.
Mi piace molto questa poesia, è un flusso di pensieri, come hai espresso tu, costruiti benissimo, con la presenza della ripetizione "Ora ti tiri indietro" che nell'ultima strofa diventa anche il tuo atteggiamento, una sorta di "ripagamento con la stessa moneta".

Bravissima Soul, complimenti!

Buona domenica ^^

-Bigin

13/10/18, ore 17:57

Molto personale suppongo questa " filippica" ,in un ambito di poesia che rifugge da inutili ippcrisie.Una donna prende coscienza dei suoi problemi e senza vittimismo li affronta.
Complimenti.
Pzsta 13/10