DELIVERANCE
di Cherish

22/10/18, ore 14:41

Molto carina. Hai fatto riferimento ad un bel periodo nella storia, il momento in cui non si sa come ripartire, l'attimo di contemplazione e di riposo.
Già alla prima domanda di Hank si capisce quanto lui ci tenga a quel ragazzo, il percorso che hanno fatto insieme li ha uniti, adesso entrambi si conoscono un po' di più.
È stata gentile la richiesta di Hank, non gli farebbe affatto male avere un coinquilino (magari così potrebbe limitarsi un po' quando è a casa e smettere definitivamente di giocare alla Roulotte russa, in fondo adesso ha un ragazzo da proteggere).
Leggendo però ho incrociato delle ripetizioni leggermente spiacevoli. Come:
""Qualcosa non va, Hank?" gli chiese il giovane androide. Connor osservava Hank, con minuziosa attenzione come era solito fare (...) " considerando che è già stato Connor a chiamarlo sarebbe andato bene non ripetere il nome. Per esempio mettere:" Connor lo osservava".
Oppure qui:
""Senti..." Hank iniziò a tentennare. Non sapeva come diglielo, si vergognava al solo pensiero di dover dire quelle parole, ma non poteva evitarlo, anzi, non voleva" hai scritto il verbo "dire" due volte nella stessa frase, e risulta un po' ripetitivo. Sarebbe stato lo stesso con "pronunciare quelle parole" o "enunciare" ecc.
Comunque è molto bella. Ho notato un leggero cambiamento nei modi esasperati di Hank, che invece si dimostra più imbarazzato, ma il modo di parlare è lo stesso.
Bel lavoro, alla prossima! Ciao!

21/10/18, ore 22:53

Un missing moment estremamente tenero! Ambientato dopo il good ending tra Connor e Hank! Tutti bene o male ci siamo immaginati Connor dopo la devianza, come un bambino a cui bisogna insegnare tutto <3 Ed Hank è così dolce a offrirgli di andare a vivere da lui. Hai reso l'atmosfera e le dinamiche tra loro in maniera molto tenera <3 Il finale poi, con Hank che gli scompiglia i capelli, è delizioso e carico di significato. Sancisce la fine di Connor come semplice modello rk700 e un nuovo inizio assieme all'ispettore e Sumo. Inserita nelle ricordate <3 Elgas

17/10/18, ore 17:36

Ciao
Hank e Connor sono molto… loro, mi sembra. Amo entrambi; più Hank, in realtà.
Non sono sicura che quel loro sorriso alla fine intendesse quello che intendi tu, ma sono certa che in qualche modo la loro relazione si sarebbe evoluta, in seguito. Come, non c’è dato d saperlo, ma spero in meglio. Personalmente sono per la via dell’amicizia, perché mi sembrano molto adatti e complementari, ma non sto certo a sindacare sulle altre teorie.

Credo comunque che mi piacerebbe leggere un seguito a questa proposta molto sofferta di Hank, e anche di Connor che si coccola Sumo, sì.

Ho un’unica perplessità: la tua storia inizia il primo di gennaio dell’anno seguente i fatti. Connor, da metà novembre fino ad allora, cosa ha combinato? Dove è stato? Ha fatto la spola fra il dipartimento di polizia e la sua gente? Ha fatto il randagio sulle strade innevate di Detroit? Si è insediato abusivamente nella villa sul lago di Kamski? Avrei piacere di capirlo, in effetti.

Per il resto nulla da segnalare.

Alla prossima,
Roiben

15/10/18, ore 22:43

Aaaaaah tu non sai come sono felice che qualcuno prenda in considerazione la coppia Hankcon (o Hannor)!
Finalmente qualcuno che scrive su di loro! Sono sottovalutati a mio parere, troppo legati al canone padre e figlio, naaaah si amano! Lasciateli amare!
Mi ha incuriosito molto questo primo capitolo! Aspetterò con ansia il prossimo!
Grazie!
Ciao ciao!