Tenero e furioso amore
di Soniabruni

28/03/22, ore 17:26

Ciao Soniabruni devo dire che sarebbe troppo poco dire che questa fanfiction mi ha emozionato sia nel male nei momenti in cui mi angosciava leggere di quanto l'essere umano possa cadere in basso e devo dire che sei stata particolarmente sadica (ma estremamente brava ed efficace) a tratteggiare le personalità a dir poco rivoltanti di Neal, e di sua sorella, con quella trappola ordita ai nostri due sposi, e sia nel bene con la forza dell'amore che continua a legare Terence e Candy e come si possa ricominciare per una coppia dopo un trauma come quello di una violenza e consecutiva perdita di un figlio. Non sei stata scontata ma hai approfondito la psiche di Candy e anche quella di Terence in quei momenti in cui difficilmente cercavano di ricostruire il loro rapporto così duramente colpito, anche dal tradimento con Karin. Mi è piaciuto come hai utilizzato spunti della storia originale come le parti relative alla lettera di terence dopo la morte di Susanna, o la questione del diario di Candy e ho apprezzato tanto anche il riferimento a Lettera di un bambino mai nato della Fallaci. Ora credo che proseguirò a leggere anche tutte le altre tue storie. Come vedi non sono stata critica come nella precedente fanfiction che avevo letto dove c'era anche Anthony, perchè fondamentalmente non amo molto le storie con i triangoli amorosi, dove alla fine c'è sempre qualcuno che soffre per colpa di qualcun altro. Comunque volevo davvero farti i complimenti per come sei centrata nello scrivere.

11/02/20, ore 13:07

ciao Sonia,bhe che dire sei stata bravissima mi è piaciuta molto mi ha lasciato con il fiato in sospeso fino al fine davvero complimenti :) continua a scrivere io leggerò con piacere ciao

01/06/19, ore 10:05

Non so che scriverti!
Non mi aspettavo questo finale. Sembra che l'ultima pagina di Final Story sia stata scritta per la tua storia. Questa capacità che hai di riprendere le scene originali e inserirsi magicamente nelle tue storie è incredibile.
Bravissima per la citazione della Fallaci.
Quindi nuovo bebè in arrivo.
Per sempre felici e forti più che mai.
Applausi applausi applausi.
Anche questa è una storia con una trama ben orchestrata; sono nuovo come recensore ma di storie ne ho lette moltissime. Devo dire che nonostante tutto riesci ad essere originale e non è affatto facile. Ho sbirciato anche qualche shot e anche quelle hanno una vera trama, ho letto un sacco di sciocchezze in giro quindi ti rinnovo i complimenti e, con calma, ma mi ritroverei tra le tue pagine di sicuro.

01/06/19, ore 10:00

Che bella sensazione.
Non so come ci sei riuscita ma è come se li avessi mesi in un'altra dimensione dove tutto si può dimenticare e si può finalmente ricominciare. Non ci sono più Neal. Ibiza, Karin, solo Candy e Terence e il loro amore.
Lui le chiede di sposarla, che bel momento.
Brava anche per le scene di intimità che non sono mai esagerate, ci sono e sono sempre ben dosate; questo vale qui ma anche per la storia precedente che ho letto.
adesso vado al finale e poi chissà cosa leggero.

01/06/19, ore 09:57

Evviva la Scozia. Mi sembra che Terence abbia messo la moglie proprio davanti a tutto, rischia anche il lavoro. Al diavolo!
Bravo Terence!

01/06/19, ore 09:56

Invece della diabolica trappola di Iriza qui abbiamo quella di Karen. Un capitolo al cardiopalmo, davvero inaspettato. Dico inaspettato perché non mi aspettavo scene del genere in mezzo alla storia che stavi descrivendo, un gran bel diversivo, una mossa da maestro.
Candy non poteva starsene casa al sicuro o parlare con Terence? Meno male che la gatta morta fa un passo falso e Terry corre dalla sua bella. Speriamo che questa esperienza forte che hanno vissuto insieme segni una svolta anche sul percorso di Candy e sulla loro unione che ha subito grossi colpi. Lei è pronta a sacrificarsi di nuovo per lui e lui quasi ci lascia le penne per la moglie. Bravi ragazzi, adesso cercate di sistemare le cose tra di voi, vi amate così tanto!
Bel capitolone.

31/05/19, ore 08:46

Quanto si detestò in quel momento per averla colpita in quella squallida maniera e per farla sentire in qualche modo inadeguata!

Così scrivi e hai detto tutto. Lui è veramente delicato e sincero nello spiegare ciò che è successo e sono contento che tu abbia deciso di farlo fare a lui, è giusto così. Qui siamo davanti ad una coppia di adulti, non a due ragazzini giusto? E proprio per questo spero che Candy saprà perdonarlo e lui meritare il perdono di lei ovviamente, come mi pare stia cercando di fare standole vicino giorno per girono.
Candy lo riprende in casa ma non mi pare ci sia ancora un perdono, ma è anche giusto che si così.
Ora ti saluto, torno nei prossimi giorni per il resto di questa storia dura ma meravigliosa.
Ho scelto bene anche se la mia preferita rimane sempre l'altra. Sai come sono, la guerra è guerra!
Buona giornata.

31/05/19, ore 08:36

La iena è dietro l'angolo, che vuole fare alla nostra dolce ragazza che si sta riprendendo piano piano? Terence deve fare qualche cosa per fermarla e deve parlare con Candy.
Mi piacciono le coccole dei due ragazzi, Terence è molto dolce con Candy, è quello che serve a lei.

31/05/19, ore 08:34

Terence si comporta da vero uomo in questo frangente. E' struggente e pieno d'amore quello che dice a Candy sul fatto che che il suo amore non avrebbe mai potuto vacillare di fronte ad una cosa brutale che lei ha solo subito. Bravo Terence. Prima o poi però si dovrà fare i conti con ciò che ha fatto lui. Però ha fatto bene a non dirle nulla adesso. Ora l'importante è che Candy si riprenda, le avrebbe dato il colpo di grazia.
Niente incubo notturno. Molto molto bene

31/05/19, ore 08:22

Finalmente vedo una svolta. Ti confesso che era ora. Mi piace molto questa cosa che Terence ha pagato la cauzione per dargliene quattro a quell'animale. E' davvero arrabbiato e sono convinto che a parte punire Neal vorrebbe punire anche se stesso per quello che ha fatto credendo a quella bugia. Immagino che bisognerà fare i conti anche con questa faccenda. Povera Candy, anche questa le toccherà scoprire.
Intanto però vediamo che la notizia della scomparsa di Terence mette in allerta Candy che si sveglia un po' dal suo torpore e quando lui arriva si getta tra le sue braccia. Ora speriamo che parlino e piano piano si chiariscano.

31/05/19, ore 08:06

eccoci qui finalmente dopo tanto penare.
"E che mi dici di Legan?" CANDY!!!! PARLAAAAAA!!!
Per fortuna Eleonor ha sputato il rosso ma adesso dove è andato Terence?
Albert è spaventato, mi sa che sa qualche cosa. Ma Neal è in carcere quindi non può essere andato da lui. ho un po' di paura.

31/05/19, ore 07:55

Allora... quando ho letto il titolo ho creduto che eravamo arrivati al dunque invece lo ha detto ad Albert, è già qualcosa speriamo bene che lui faccia qualche cosa.
Intanto come supponevo Terence ha già preso le distanze da Karin e Candy piange con le foto della festa di compleanno tra le mani. Povera ragazza. Siamo al puto di svolta vero?

31/05/19, ore 07:52

Mi hai fatto male al cuore.
Certo ho capito l'evoluzione di tutto ciò che è accaduto e la ritengo anche verosimile. Lui ha in mente Neal e la sua bugia avvalorata dal bigliettino che ha trovato nel comodino di Candy, dal fatto che lei non vuole tornare a casa con lui che è suo marito, da quello che ha detto miss Pony...
E così alla fine cede a Karin e sono sicuro che si odierà da morire per ciò che ha fatto. Che strega anche questa! Povera Candy, questo è un disastro.

30/05/19, ore 20:02

nooooo! l'animale ha messo pure il biglietto nel comodino! Adesso Terence gli crederà! Non ci credo, qui si mette di male in peggio.

30/05/19, ore 20:01

ecco, adesso speriamo che Patty aiuti Candy. Magari con lei ci parla, o con Albert!
Sono amareggiato...