La preda
di avalon9

04/03/19, ore 17:41

Sono rimasta col fiato sospeso per tutto il tempo della partita. Adoro come scrivi,aspetto con ansia che aggiorni

04/03/19, ore 15:28

Posso solo dirti che è bellissima...davvero mi sono emozionata ed è preso pure a me un magone assurdo...forse perché penso che infondo col terzo film tutto sia finito davvero...
Grazie per queste sensazioni.

08/11/18, ore 20:53

Ancora una volta un capitolo meraviglioso.

Ho apprezzato molto la luce imposta sul personaggio di Eret, dove viene riflessa la sua fiducia ma anche il peso del passato. Il passato è il peggior cacciatore.

Rjurik ha fascino. Ogni cattivo che si rispetti deve averlo, e se parliamo di Dragons, Viggo rimane il migliore.

Ovviamente Astrid ci viene presentata come la donna potente che è. Hiccup, dall'alta parte, è Hiccup ma mantiene la sua autorità.

In trepidante attesa,
RamPaige

29/10/18, ore 05:08

RamPaige di nuovo qua ...

Bellissimo capitolo, ho amato la transizione dalla terza persona alla prima, dove analizziamo i pensieri più reconditi di Hiccup. Sono estremamente curiosa di vedere come il tutto andrà avanti, considerato che la presenza dei draghi sembra essere, per ora, inesistente. Come sempre colmplimenti per l'accurata ricerca, che mostra quanto tu ci metta nella storia. E anche grazie per i commenti a The Dragon Lady, veramente apprezzati.

16/10/18, ore 07:08

Salve  Avalon9,

bazzicare per EFP, in particolare nella sezione Dragon Trainer, e trovare una storia che sappia catturare è raro. Ora come ora ammetto che Dragon Trainer su EFP è quasi morto, e si possono contare sulle dita della mano gli autori ch mantengono viva la situazione, e tu sei decisamente uno di questi.
Bando alle ciance e passiamo alla storia...

Trama? Intrigante, mi attira fin dalla presentazione, inutile dire che mi sono divorata il primo capitolo.
Lessico? Magistrale e ben azzeccato, ho adorato anche la particolare cura nella transliterrazione dei nomi in norreno. Una mia unica curiosità: come mai hai scelto di lasciare Hiccup nel classico stile? Non è una critica, ma solo una domanda un po' impicciona ^-^
Sintassi? Pefetta. Io non sono una fan del presente, generalmente parlando e non lo so affatto lavorare, ma qua noto con piacere un perfetto connubio, che mi ha consentito di dare avanti, senza sentirmi a "disagio".
Grammatica? Eccellente per forza di cose.
Ortografia? Stesso discorso per la grammatica,

Nella mia conclusione, da pazza lettrice e autrice in erba quel che sono, posso solo dire che sei entrata nella mia lista di autori preferiti e la tua storia sarà, da ora in poi, la ragione per aprire più volte EFP.

A presto,
RamPaige
(Recensione modificata il 16/10/2018 - 07:09 am)