Passage
di Ria

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
03/03/24, ore 18:40

Ciao Ria come già accaduto in passato non so bene come scusarmi dell'assenza, se non che purtroppo il tempo e i troppi impegni, e tutto quello che è successo dal Coronavirus in poi, mi hanno fatta concentrare ancora di più sul lavoro e il tempo a disposizione per le proprie cose è piano piano svanito a poco a poco, anche per colpa di responsabilità che con gli anni aumentano sia a livello personale che lavorativo. Leggo con molto dispiacere del disagio che hai vissuto in questi anni, e pur non conoscendo la radice di tutto mi preme dirti che se hai fatto già piccoli passi per migliorare è tanto, perchè di questi tempi lo stress, il malessere interiore che ognuno di noi si porta dentro, è come una bomba ad orologeria pronta ad esplodere, e purtroppo sempre più per futili motivi, la classica goccia che fa traboccare il vaso, e si finisce per ferire se stessi o gli altri. In tutto questo mi preme dirti quanto ti sia vicina, e come devi sentirti orgogliosa solo per ammettere il tuo problema, e per non voler chinare la testa arrendendoti ma proseguendo dritta per la tua strada, cercando di tenere in strada la tua vita. Hai tutta la mia stima, volevo dirti questo prima di ogni altra cosa e prima di commentare il capitolo che è stupendo come sempre. Si ho visto che è uscito il reboot delle Mew Mew, ma secondo te sono riuscita a vederlo? Sempre per il problema della mancanza di tempo. Intanto grazie sia per il glossario che per lo schema, perchè specie a persone come me, che si fanno vive tra un Papa ed un altro, sebbene legga sempre i capitoli appena li pubblichi, è recensirli il problema, fa sempre davvero tanto comodo. Ed ora passiamo a goderci il tuo capolavoro. Partiamo con Tart che alla disperata ricerca di Paddy non si ferma nemmeno ad assorbire quello che è successo, e le urla dei suoi commilitoni, nè gli ordini di fermarsi, quando va dritto verso il luogo adibito al triage dei feriti, e blocca al volo praticamente un ufficiale medico per costringerlo a dirgli dove si trovi Paddy della quale dà le credenziali. Appena sentito il nome il medico capisce subito di chi parla, e sgarbatamente gli indica il numero di stanza verso cui Tart si precipita. Quando riesce finalmente a vederla ne rimane impressionato, soprattutto perchè s'intravede subito dalla quantità di flebo e tubi a cui è attaccata che le ferite riportate sono gravi. La fretta avuta fino a quel momento si blocca subito, mentre le prende la mano, e cercando una sieda si siede accanto a lei, chiamandola, all'inizio senza risposta. Devo dire che è profondamente emozionante vederla risvegliare, chiedendogli se è ferito, e poi sentirlo chiamare da lei come sempre Taru Taru, ed è altrettanto commovente vedere come Tart è a metà tra il ridere e il piangere nell'averla finalmente ritrovata e nel poterle stringere le mani di nuovo. Mi hanno fatto come sempre questi due un'infinita tenerezza. Comunque poi possiamo vedere come nessuno, a cominciare da Ronahuge si concede al riposo, perchè c'è come sempre troppo da fare, e che nel suo discorso ricorda come la vittoria sia avvenuta a caro prezzo, cioè la vita di tanti compagni, e che questo non vuole dire che non ci sarà un tentativo di rivincita da parte del nemico. Ronahuge poi ringrazia gli Umagen corsi in loro aiuto e augura a loro come ai propri compagni onori nella morte e che la Dama Rossa li possa accompagnare. Naturalmente ci si riorganizza in tempo reale, per smistare i feriti più gravi al centro medico, mentre quelli meno gravi ad un triage preliminare, mentre quelli invece che possono aspettare a curarsi o che non sono feriti, hanno sicuramente il compito più ingrato, recuperare i corpi dei morti per poter fare loro adeguati funerali. Ryan vorrebbe andare ovviamente a cercare Strawberry e gli altri, ma alla fine esegue gli ordini superiori, e si stupisce della meccanicità con lui lo fa, e soprattutto come sembra sia diventato quasi abituato alla morte, tanto da esserne quasi anestetizzato per un buon quarto d'ora, almeno fino a che l'odore di sangue e morte lo disgusta riportandolo alla realtà. Poi un soldato terrestre vedendolo ancora incolume e capace di muoversi senza problemi gli carica un ferito sulle spalle da portare al triage, e mentre Ryan si avvia allontanandosi dal campo, ne risulta quasi felice, perchè l'assuefazione all'orrore sta pian piano facendo largo al disagio e sa già che quell'immagine di tutti quei morti non lo abbandonerà tanto presto. Comunque riesce a lasciare il soldato ferito al triage, e vedendolo comunque non ferito ma solo contuso lo inviano su un hovercraft dove i feriti non gravi vengono riuniti, e lì riesce a scorgere Lory anche lei quasi incolume (per una volta!!!!). Ryan comincia a chiedersi preoccupato chi ritroverà lì oltre a Lory, e chi invece no, ed ovviamente intuisce subito che chi non ci sarà è perchè sarà un ferito grave oppure peggio. Per fortuna la sua angoscia non dura molto, perchè quasi subito arrivano a destinazione, e letteralmente la sua futura moglie e figlia gli si avvinghiano subito addosso come cozze allo scoglio, mentre ora invece è Lory a preoccuparsi degli assenti. Viene però subito informata anche da Pam che è pure lei lì, che Mina è già arrivata da un po' portando il tenente Dariole con lei, è che mentre lui sta messo male, anche lei però ha una ferita seria ad un'ala. Poi sempre Pam la ragguaglia su Eyner e Pie che sono entrambi ancora sul campo per supporto, e sicuramente per supervisionare la riorganizzazione. Ryan accorgendosi solo ora che si è accorto che tra i presenti c'è anche Takeru, collega anche di non aver pensato nemmeno per un secondo a Tart da quando lo scontro è finito, ed in colpa chiede a quel punto anche di lui, e il ragazzino gli risponde sicuro e con fare divertito che il suo papino si è già piazzato dentro (e chi lo fermava?). In realtà anche tutto il gruppo vorrebbe muoversi in massa per andare pa Paddy, ma vengono bloccati dai medici sia per permettere a Paddy di riprendersi dall'intervento subito, e sia perchè anche loro hanno bisogno di curarsi. Haru nota come la sua "mamma" grazie alla doppia dose del preparato speciale riesca, a differenza del suo solito, solo lamentarsi a parole per la precedenza concessa a Tart di vedere Paddy rispetto a tutti loro. Scusa Strawberry ma ci sta eccome!!!! Hau poi si ritrova a commentare la vivacità appunto di Strawberry rapportata alla sua con Nadine, che lo mette anche in guardia in futuro sul fare più attenzione in combattimento. E' forse la prima volta che sento Nadine preoccuparsi così tanto per Haru, dandogli forse qualche speranza che nonostante tutto qualcosina forse le importi di lui. E tu Haru invece di essere felice ti deprimi insieme a lei? No dai!!!! Intanto la situazione al centro medico non è delle migliori, in quanto i feriti sono troppi, e le attrezzature e il personale medico ridotti, quindi nella confusione generale che si è creata, Tart scalpita in attesa di trovare qualcuno che lo informi sulle condizioni di Paddy. Il ragazzo però non si muove di un centimetro, e rimane sempre con lei tenendole la mano, mentre la veglia nel suo alternare sonno e brevi risvegli, e cercando di non preoccuparsi troppo per quella ingombrante fasciatura all'addome. Sebbene anche lui sia sfinito e ceda a momenti alla stanchezza, è encomiabile nel rimanerle accanto, e poi finalmente arriva la stessa dottoressa un po' scorbutica e rude che lo aveva curato in passato, e finalmente può sperare di avere notizie approfondite della sua ragazza, essendoci ormai una certa conoscenza con quella dottoressa, ma poi si ricorda che qui in questa dimensione alternativa lui e la dottoressa probabilmente non si sono mai visti, ed infatti glielo confuta anche l'indifferenza con cui la donna lo tratta. Tart comunque alla fine viene rassicurato sulla ferita che credeva fosse l'unica grave conseguenza del rapimento di Paddy, ed invece scopre che è stata drogata. Tart rimane scioccato pur ricordando di aver sentito un accenno in precedenza di questa cosa, ma era troppo felice che Paddy fosse stata salvata per recepire altro. Il medico sembra parecchio incavolato per quello che è successo a Paddy, e per di più espone quello che secondo lei è successo alla ragazza, ossia che la ferita all'addome sia stato un modo per piegarla, visto che la droga non stava rispondendo come quelli del Crisantemo speravano. Tart è talmente inebetito che ritrae la mano che le aveva messo sul ventre per paura di toccarla. La robusta signora poi sembra aver preso in simpatia Paddy per il suo coraggio nel suo modo di opporsi al nemico, ed infatti le fa i complimenti per la sua pelle dura, e subito dopo conforta ancora l'alieno ripetendogli che ora è tutto a posto e la ragazza si riprenderà perfettamente, prima di andare via oltre ad aver sorriso a Paddy le riaggiusta quasi maternamente i capelli, ed è un bellissimo gesto da vedere qui in questa scena. Comunque la generalessa non ha intenzione di lasciarlo lì a muffire sulla sedia, perchè lo minaccia di mandarlo a far prendere di peso se non va a farsi visitare anche lui. Tart ovviamente è riluttante al massimo, ma ancora una volta basta uno sguardo e una parola di Paddy, momentaneamente riavutasi che lo prega di fare come dice il medico per convincerlo. Dolcissimissimo lui che le dà un affettuoso bacio sulla fronte, dicendole che tornerà presto, e la nostra Paddy è come sempre in gambissima, anche in questa situazione perchè non perde il suo buonumore scherzando con lui che la ritroverà lì perchè non pensa di andare a fare passeggiate, sicuramente nel tentativo anche di risollevare l'umore cupo del fidanzato e di convincerlo che lei starà bene anche se lui la lascia per qualche minuto. La povera Mina è alla disperata ricerca di una posizione comoda per riposare, visto la fastidiosissima ferita alare, ed immagino non sia proprio semplicissimo stendersi su un lettino con due ali dietro la schiena. Una giusta precisazione anatomica era doverosa in questo caso, spiegando come le ali di Mina siano alla fine quasi un organo e quindi possono avvertire ogni sensazione e dolore, ed è per questo che una volta ricucita con anestesia locale viene portata in stanza a riposarsi, cosa più facile a dirsi che a farsi. Forse potrebbe stare a pancia in giù, però alla fine ha anche il fianco e la spalla che le fanno male, e l'effetto anestetico è finito, quindi probabilmente spera di crollare per la stanchezza, a dispetto della scomodità. In tutto ciò finalmente lei e Ghish si rivedono, e per quanto probabilmente Mina sia ancora indispettita con lui, la coppia si abbraccia mettendo da parte tutto per ritrovarsi felice e salva, con Ghish attento a non farle male, e sollevato di risentire quel suo buon profumo e quel corpo minuto e sottile contro di lui. Il dolce abbraccio viene presto però sostituito dai dubbi di Mina che si siede e lo interroga su dove fosse finito, per il dispiacere del suo ragazzo che sicuramente voleva ancora un po' di fluff. Ghish con quella sua ordinaria faccia da schiaffi le rivela la missione segreta ossia il recupero delle persone scomparse, compresa Paddy che equipara ad un pacco. Tart fallo stritolare da uno dei tuoi vegetali. Mina si rianima subito e Ghish per non farla agitare, e costringerla a riposarsi la informa che l'amica sta bene ed ora dorme. Mina ricorda come giustamente Sando avesse proibito missione di recupero, ma Ghish sempre gonfio come un pavone le ricorda che lui è un campione quando si tratta di trasgresdire. Ghish le racconta quindi tutto il colpo di stato di Gonimachi e di come l'ex leader imprigionato perchè non affine al Crisantemo si sia alla fine incontrato con Paddy in prigione, Quello che mi è sempre piaciuto della tua storia è che anche una fantastica metafora della politica in tempo di guerra. Infatti Mina non riesce a mandare giù come i Cerbero non abbiano dato l'approvazione per salvare Paddy, ma invece per trovare un ipotetico alleato UMAgen. Mina che si aspettava un ragionamento cinico da parte di Pai, non comprende invece questa comprensione di Ghish verso questa strategia militare scelta dall'Esercito Libero che non calcolava importante la vita di Paddy. Ovviamente Ghish essendo cresciuto come militare non la considera tanto spregevole, ma Mina sì e questo li pone su fronti opposti ideologici. Ghish ci tiene a ricordarle che due vite umane contro migliaia non sono un prezzo che un Consiglio militare può permettersi, e che comunque come poi hanno fatto sono comunque andati a salvare Paddy, perchè nessuno di loro pensava di lasciarla lì. Comunque Mina avrebbe chiaramente gradito essere avvisata, forse per andare con loro ed aiutare Paddy. Insomma un bel momento di pace momentanea si trasforma in un litigio vero e proprio tra i due, tanto che a Ghish sembra lei se la prenda per niente, ed un po' hanno ragione entrambi, sebbene ora a conti fatti non serve più molto litigare. Mina è poi ancora dolorante, ma nonostante tutto non riesce proprio a sopportare che il suo ragazzo non capisca il suo turbamento, e più lui appare stranito da questo suo sfogo, più lei sembra arrabbiarsi ancora di più. Ghish ci prova ad essere paziente credendo che sia la ferita a farla parlare più che altro con la solità acidità al quadrato però, e lei non perde un'occasione per dirgliene quattro, anche quando lui cerca di rassicurarla sul fatto che presto la sua ala sarà guarita. Alla fine lei lo invita alla porta e Ghish per quanto innervosito da quel suo irrazionale comportamento, per una volta molla il colpo vedendo quanto entrambi siano stanchi, provati, affamati ed assonnati, sperando che tra qualche ora dopo essersi ripresi le cose tra loro andranno meglio. Vediamo poi il generale Suzuhara piombare letteralmente nella sala adibita ormai alle comunicazioni tra Jeweliria e la Terra e sembra non solo avere fretta, ma anche essere preoccupato come se si aspettasse che da un momento all'altro gli arrivi la lavata di capo da qualche superiore. Comunque arriva alla postazione di un giovane soldato intento in una conversazione, e mettendolo chiaramente in soggezione gli fa mettere il viva voce e scopre che dall'altra parte c'è il tenente colonello Nakano, che sta chiamando con un codice d'ermegenza e da una diversa posizione alla quale sarebbe stato assegnato. Comprendendo allora che la situazione deve essere delicata, lascia stare il viva voce e Suzuhara si mette le cuffie per poter sentire solo lui il messaggio, ed intanto aspetta perchè dall'altra parte stanno facendo lo stesso. Alla fine all'altro capo del filo trova Morinaga che comunica qualcosa che fa impallidire il giovane soldato e incavolare Suzuhara. Infatti viene aggiornato su quanto successo nell'ultima battaglia al confine con il territorio di Gonimachi, e in preda alla rabbia cerca di capire l'entità dei danni e correre ai ripari, ovviamente minacciando anche il giovane soldato addetto alle comunicazioni di non farne parola, pena la corte marziale. Poi mentre si prepara a tornare in camera sua dove intende comunicare con l'Alto Comando comincia a dare ordini per impiantare una linea difensiva e trova anche il tempo per ordinare che qualcuno gli trovi del sakè decente, perchè in mezzo alla guerra vuoi che un cicchettino non tiri comunque un po' su? Ora finalmente arriviamo alla parte per me più succosa del capitolo da Paitsu come sai dipendente, e devo dire che avevo ormai capito che Lory nascondesse un "dolce segreto". Comunque aspetta nel corridoio il risultato delle sue analisi, e chiaramente l'attesa è lunga e snervante, e non ha altro da fare. Ora però mi chiedo se deve consegnare il suo rapporto medico al suo superiore, si scoprirà perciò tutto? Dalle analisi del sangue ovviamente e dai valori anomali capisce immediatamente che ora in lei vive una nuova vita. Lory è come al solito tenera ma sfigatissima, mentre me la immagino che prova balbettando a chiedere chiarimenti all'ufficiale medico, che però non se la fila manco per sbaglio, e lei rimane con un palmo di naso, e si ritrova in un angolo a dover fare da sola. Quando ha la conferma rileggendo di aspettare davvero un bambino, io personalmente ho subito ripensato ai primi capitoli mentre questi due ragazzacci facevano "cosacce" nella loro casa nuova a Jeweliria, e devo dire che anche mentre leggevo quel capitolo, pensavo "ma non è che Ria descrive questa parte perchè poi questi due finiscono per procreare"? In fondo mi sembra di ricordare che Ruriko dopo Sohei sia la più grande tra tutta la next generation, oppure forse si tratta di un altro bambino? Ed in quel caso che fine ha fatto visto che non è presente un altro figlio Paitasu in questa dimensione? Vorrebbe forse dire che Lory abortità? E sarebbe un incidente? Perchè non credo proprio che se ne sbarazzerebbe di sua iniziativa, non è proprio il tipo! La poverina tra l'altro al momento è totalmente confusa ed impaurita e probabilmente non si aspettava di restare incinta così prima del matrimonio. A dirla tutta oltre alla paura che assalirebbe chiunque per l'improvvisa responsabilità e nella marea di dubbi sulla proprio futura capacità genitoriale, probabilmente in questo momento ha anche paura di dire a Pai una cosa del genere perchè non saprebbe come potrebbe reagire. Già in questo momento non sono propriamente sulla stessa linea d'onda, in quanto questo viaggetto in questa dimensione non l'hanno proprio preso nello stesso modo. Inoltre Pai è anche piuttosto freddo ora con Ruriko, e mi chiedo come la prenderebbe sapendo che è già "in cantiere". Si dannerebbe per aver sbagliato i calcoli probabilmente, e se è già iperprotettivo normalmente con Lory, non oso nemmeno immaginare sapendola incinta cosa potrebbe fare. Mentre vaga senza meta la piccola Lory continua a non credere che stia per avere un figlio, anche perchè essendo lei e Pai sempre molto attenti e responsabili non comprende come sia potuto succedere. Te lo spiego io Lory vedi succede quando scusate la metafora poco elegante "il biscotto viene troppo spesso inzuppato". Comunque proseguendo nel leggere mi rendo conto che Lory ha proprio paura di dirlo a Pai, come se credesse che lui possa accusarla che sia tutta colpa sua e che l'abbia in qualche modo voluto incastrare, forse proprio perchè sebbene stiano comunque per sposarsi, al momento si può dire che siano in crisi. Lory pensa anche ad averne la conferma magari con una visita ginecologica, ma ovviamente non può andare dalla sua dottoressa ora, e quindi si chiede come fare, e soprattutto a chi chiedere cercando di mantenere comunque il segreto almeno fin quando non ne avrà l'assoluta certezza. Mentre cerca di riprendere il controllo di sè e pensa di aspettare qualche giorno per farsi meglio visitare, Lory pensa esattamente come me che dovrà sperare nel silenzio del suo referente per il referto medico. Vedi Lory che io e te siamo proprio uguali? L'ho sempre detto io, pensiamo allo stesso modo, quindi transitivamente Pai potrebbe innamorarsi anche di me???? Se.... magari..... comunque l'unica cosa di cui sembra sicura per ora, seppure la cosa non le piaccia per niente, è che vuole mantenere il segreto con tutti, e non solo con Pai ma anche con gli amici e le amiche. Nadine comunque la scova mentre ha ancora la testa nel pallone per i troppi pensieri, e mentre la trova pallida e lei inizia la sua recita, la informa che Mina è sveglia e che si può andare a trovare Paddy. Comunque Lory è sempre unica, riesce a sentirsi in colpa anche adesso, perchè ha pensato solo a se stessa e non alle altre, ma in una situazione simile penso sia assolutamente normale. Nadine poi le sventola davanti un referto come il suo che la riguarda, e Lory comincia a chiedersi se ce la farà davvero a dissimulare con tutti come ha appena fatto con Nadine. Al Comando si cerca di fare il punto della situazione con tutti gli uomini più alti in grado disponibili. Oonishi comunque non perde le speranze e cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno, anche se tutti gli altri non sembrano condividere la sua visione più ottimistica. Ordine di rafforzare le truppe a Jeweliria ad Hayashi, ma Ueda invece non si trova d'accordo, ma è costretto ad obbedire, mentre subito dopo Oonishi destituisce per sempre Morinaga, rendendolo il caprio espiatorio di tutta l'operazione. Addirittura invita Suzuhara a suggerire a Morinaga per non perdere l'onore di fare harakiri in pratica, altrimenti sarà comunque giustiziato perchè vuole dare l'esempio. Tra gli altri presenti non si sente levare un fiato di contrasto per paura probabilmente di fare la stessa fine. Smbra incredibile come in mezzo ad una guerra, ci si senta sereni per qualcosa come un semplice alloggio, eppure è la sensazione che provano tutti i nostri amici a potersi finalmente godere un po' di privacy, e lasciare alle spalle la promiscuità necessaria dettata dall'emergenza del giorno precedente. Anche i loro alleati hanno la possibilità di ottenere una stanza in uno dei palazzi precedentemente occupati dal Junchitoha e tra l'altro questo permetterà a ciascuno di poter rimanere da solo con i propri pensieri, anche perchè in molti non hanno voglia di affrontare questioni in sospeso che hanno con il partner. Le uniche rimaste al centro medico sono per ovvie ragioni Paddy e Mina. Comunque al mattino, sono state già predisposte le nuove linee difensive al confine e riattivati gli scudi di protezione, oltre a portare a termine una missione esplorativa che riporta come il nemico si sia spostato più in là rispetto al confine. Mentre c'è una tregua della battaglia si organizza una commemorazione funebre indiscriminata per tutti, umani, alieni, nemici morti e UMAgen ed è un bellissimo gesto di rispetto della vita e della morte per me, che nelle guerre che leggiamo sui giornali non c'è sicuramente più. Ronahuge e Kaba presiedono la cerimonia ed il primo fa un discorso per onorare i caduti. Intanto Mina esce dall'ospedale ed il primo del gruppo che incontra per caso fuori è Eyner che nota subito come si sia ritrasformata finalmente e sia senza ali. Eyner è lì per ordine del tenente Miet, e trovandosi a parlare Mina gli chiede se sappia qualcosa di Galet, ma non fa in tempo a risponderle che s'intromette Ghish, che la corregge sembrando infastidito del fatto che lei chiami Galet per nome e non per cognome o grado. Eyner si sente ovviamente di troppo, ma immagina come tutti che tra i due ci sia maretta, e le battutine intrise di sottile gelosia di Ghish lo provano. Infatti chiede subito a Mina da quando sia diventata fan di Galet, ma del resto come non esserlo dico io???? Mina spiega come volesse solo sapere delle due condizioni, ed Eyner le dice di chiedere a MoiMoi. Ghish forse spronato dall'occhiata dell'amico che lo prega di non iniziare subito a litigare con la sua ragazza, comunica che dovendo andare al Centro di Comando proverà a chiedere lui alla senpai. Eyner si chiede come mai debba andare a rapporto, ma nemmeno Ghish ne ha idea. Comunque Eyner vedendo Mina più tranquilla li lascia soli, anche se lei sembra volerlo pregare in ginocchio di restare. Proprio quando stanno per iniziare a parlare "sempre a modo loro", arriva un richiamo di Ronahuge che lo taccia di smettere di amoreggiare e seguirlo perchè gli deve parlare. Sempre delicato il tipo! Certo per una come Mina sentirla definire il trastullo di qualcuno in pubblico a voce alta deve equivalere a ritrovarsi su un palco di un concerto sold out e dimenticarsi le parole della canzone. C'è di buono che almeno ora sembra più cosciente di essere andata troppo sopra le righe con Ghish, e sebbene le roda dovergli dare ragione, sa di essersi comportata male con lui, ma questo non fa che farla stare peggio e la spinge a trattarlo ancora più male. Sei sempre eccezionale nel descrivere la psicologia di questa coppia, perchè entrambi sono personaggi complessi e la loro mentalità è una variegata accozzaglia di tanti sentimenti messi insieme, che li rendono molto più interessanti di una Strawberry o di una Paddy o di una Pam o di un Ryan. Per Ryan e Strawberry è arrivata la resa dei conti dopo la battaglia, e viene introdotto il loro confronto grazie alle tavolate che stanno preparando a seguito della celebrazione della Dama Rossa. Entrambi si accusano di essere stai restii a confrontarsi l'uno con l'altra e a volersi parlare di quello che è successo, e comunque se Strawberry fa pure la sostenuta quando sa di aver sbagliato, come sempre dimostra la sua radicata infantilità, ed io al posto di Ryan l'avrei mollata da un pezzo. Il bello è che lei sa che è lei quella in errore, e che ha fatto ciò che rinfaccia sempre a Ryan e cioè tenersi tutto dentro senza parlarne. Ci credo che Strawberry si fida di Haru, perchè è sciroccato quanto se non più di lei, e Ryan ti prego non cadere nella trappola, perchè lo sai che del tuo dna quel ragazzo ha preso decisamente troppo poco. Niente invece di ringraziare che Ryan si preoccupa per lei, Strawberry continua a pensare che sia solo preoccupazione esagerata la sua. Purtroppo la mente scientifica qui è lui e non lei, ed infatti lo dimostra il fatto che paragona il preparato ad un vaccino. Alla fine sembra però che i due non possano stare lontani, perchè è chiaro che sul loro rapporto il contatto fisico incide in larga parte, ed infatti basta un abbraccio tra loro e riportare la calma, e a farli aprire finalmente e parlare come dovrebbero. Entrambi hanno paura riescono a dirselo, anche se Strawberry inizialmente molto egoisticamente vorrebbe sentirsi dire dal suo ragazzo che andrà tutto bene, ma subito dopo si rende conto che per uno realista e calcolatore come Ryan sarebbe mentire perchè non potrebbe mai crederci davvero, e a quel punto si gode solo l'abbraccio protettivo e caldo. Ed ecco una scena che mi fatto terribilmente sorridere. Ghish che viene "gentilmente" fatto entrare nella sala riunioni da Ronahuge che invita pure Kaba a sedersi visto che è in piedi, solo che è come dire ad un gigante di sedersi sulla sedia di un nano, quindi come pretendi che non stia in piedi il povero tipo? Comunque Kaba e Ghish sembrano essersi messi d'accordo tacitamente per far scoppiare un vena a Ronahuge che non li manda a quel paese per miracolo, subito dopo che anche Ghish fa notare che preferisce seguire l'esempio di Kaba e non sedersi? Ma che avranno queste povere sedie che non va? Ronahuge gli dice chiaro e tondo che vuole affidargli un'altra missione ed ecco che il sarcasmo del mezzano degli Ikisatashi rischia davvero di farlo mandare al Creatore dal suo superiore, al punto che come gli dice lui stesso deve ringraziare gli antidolorifici che lo tengono buono. In pratica vuole affidargli le truppe di Gonimachi, perchè pur essendo guerrieri coraggiosi scarseggiano in tattica militare, se si va oltre le semplici basi. Ghish fa presente che non si sente adatto ad un compimento che sente decisamente al di sopra delle sue capacità, ma Kaba non è d'accordo dopo averlo visto lottare accanto ai suoi uomini, che ha protetto come fossero stati suoi compagni da sempre. Ghish ancora non vuole cedere, e ribadisce che non ha agito così per ragioni nobili o di corpo, ma solo per puro interesse personale. Ma nè Ronahuge nè Kaba arretrano nell'offerta, anzi i suoi rifiuti sembrano solo convincerli di più, con Ghish che cerca di scherzare come sempre dicendo che potrebbe montarsi la testa per tutti questi complimenti. E' davvero saggio e lungimirante Kaba che da buon capo, sa che per fare il bene dei suoi vede ammettere le due pecche ed affidarsi a chi ne sa più di lui. Ghish viene anche paragonato alla sua controparte di quel mondo, ed alla fine accetta, visto che comunque i plotoni saranno riorganizzati comunque. Mentre poi Ronahuge si lamenta per la ferita, entra Savarén che ci tiene a far sapere a tutti che Ronahuge ha minacciato il personale medico pur di uscire dalla degenza anzitempo, e non si risparmia in ringraziamenti ed elogi a Kaba. Una riunione intanto li aspetta a breve per la riassegnazione dei plotoni, ma questo diventa il pomo della discordia tra i due, che litigano e battibeccano familiarmente, dimenticandosi pure di Kaba e Ghish che sono lì. Tra l'altro Kaba si diverte parecchione ad assistere e come il buon Canavacciuolo rifila due pacche poderose ad un Ghish appena rimessosi. Diamo un'occhiata a Paddy che è ancora in convalescenza ed assiste alla festa dalla finestra, invitando Tart, che sta mangiando per fortuna di gusto, ad andare a divertirsi alla festa lui che poteva farlo. Paddy gli ricorda che poteva stare qualche ora da sola e riposare, ma Tart le risponde a sua volta che alla festa non c'è bisogno di lui, e le dà il "permesso" di dormire perchè deve riposarsi. Tart da quando si è svegliata non ha lasciato la stanza nemmeno sotto minaccia di cannonate, e Paddy gli è riconoscente, specialmente perchè ha paura che quando l'effetto dell'antidolorifico finirà avrà degl'incubi notturni che le impediranno di dormire. Paddy comincia a sentirsi in colpa per essere stata così avventata ed essersi fatta rapire, e si sente anche male vedendo quanto abbia fatto stare male Tart. Inoltre ha altro che le preme e le mette angoscia ma non ha il coraggio di parlarne con nessuno, e si gode invece le premure di Tart che non riesce a ricambiare come sempre. E' chiaro che ha paura che le ferite riportate le impediscano future gravidanze. Comunque bussano alla porta ed appare Tomikoji con le stampelle, che dovrebbe essere colui che Paddy ha aiutato e che le aveva chiesto il favore che poi l'ha messa nei guai, e che sembra farsela sotto vedendo Tart con lei. Paddy come sempre espansiva lo invita ad entrare, e gli dice quanto sia felice di rivederlo. Il caporale sembra contrito e profondamente dispiaciuto, ma sia Paddy che Tart lo "scagionano" facendogli capire che non danno la colpa a lui del rapimento e della tortura, e questo non sa se lo fa stare meglio o peggio. Tart lo invita a restare, e dopo un affettuoso bacio sulla fronte della ragazza (quanto amo i suoi baci sulla fronte a Paddy) si allontana solo per andarsi a prendere di nuovo da mangiare. Intanto mentre la coppietta scherza tra loro prima che Tart esca, Tomikoji più sollevato si ferma a fare compagnia alla mewscimmia. La festa della Dama Rossa prosegue tra cibo, risate, allegria, brindisi e ricordi e preghiere per gli amici caduti. Nella parte centrale della tavolta vi sono Ronahuge, Fukuda e Kaba che non risparmiano la tavola, e che osservano come alieni, umani ed UMAgen convivano tutti mischiati in quella festa senza pregiudizi o forme di razzismo. Devo dire che sono rimasta molto colpita dalla situazione degli UMAgen espressa molto bene nelle parole che loro sono quelli di mezzo, quelli diversi, perchè non sono umani, non sono alieni e non animali. Il nostro gruppo Mew Mew e company sono invece in un punto più lontano, e Shiori mentre cerca di contenere la linea, osserva invece il fratello che al contrario suo si strafoga alla bene e meglio, con la scusa di energie da recuperare. Anche il suo amico Fayn lo prende in giro come sempre, e Pai che vediamo per la prima volta durante il capitolo, che prende in giro Fayn esattamente come farebbe con Ghish limitandosi a far notare che pure lui come Haru non è che ci vada tanto leggero. Tra l'altro i minorenni non dovrebbero giustamente bere, ma Fayn ha deciso di godersi la vita attimo per attimo tanto più che tra dieci giorni diventerà maggiorenne, e perchè non sa se arriverà a domani. A Ryan sinceramente importa solo che nessuno porti sfiga, mentre invece poi indagando sulla data di compleanno di Fayn, il gruppo Mew Mew scopre che sebbene i ragazzi alieni siano arrivati sulla Terra da loro all'inizio di settembre, ora loro lì in questo mondo si trovino praticamente al 29 maggio, ossia quando cade appunto il compleanno di Fayn. Per Pam è dura ed Eyner le tiene la mano, perchè entrambi sanno che quindi sarà molto più tempo, rispetto a quanto credessero, che passerà ed è passato già anzi prima che possano rivedere Sohei. Khir vorrebbe un po' di nevoa anche lui, ma la madre per poco non lo lincia con lo sguardo sia a lui che a Takeru dopo la loro bravata, ringraziando già che permetta loro di partecipare alla festa. Quasi quasi sta prendersela anche con Ghish prima che il marito la fermi ricordandole che sta esagerando anche lei e che poi lui non vuole problemi la notte. Mina che siede di fronte al suo ragazzo, lo vede così sereno fare subito baldoria con soldati di altri reparti, e pensa a come siano diversi, visto che lui fa sempre amicizia facilmente con tutti. Il problema è che l'alcool fa sciogliere la lingua e dalle chiacchiere sulle abilità combattive si passa presto a quelle sulle sue passate conquiste, dove Ghish non si sottrae, e Mina come sempre è rassegnata ma comunque irritata da quei discorsi. L'unico con un minimo di tatto sembra Eyner (un vero gentiluomo) che fa capire che non è esattamente carino parlare di certe cose davanti all'attuale fidanzata, ed in egffetti sembra assurdo che sia lui l'unico a tenere presente della sua presenza lì. Il sottotenente Lecko seduta vicina a Mina si mette evidentemente nei suoi panni e prende le sue difese, scherzando comunque sul fatto che per rifarsi ed arrivare al pari di Ghish dovrebbe metterci circa 20 anni. Così scoppiano tutti a ridere ed anche il soldato che sembrava più interessato al passato da seduttore di Ghish pare arrestare la curiosità. Tra l'altro al tavolo è presente anche Tashie arrivata in quel momento, e scopriamo che probabilmente tutto l'interesse del soldato, era finalizzato a carpire qualche segreto per riuscire dove aveva fallito lui, visto che più soldatesse sue compagne gli hanno dato buca rifiutando di uscire con lui. Comunque tutti si concentrano sull'arrivo della sorella di Lecko, che era stata rapita insieme a Paddy, ed infatti racconta di essere stata a trovarla e che anche lei domani avrà il trattamento SRP e dovrebbe quindi migliorare. Mina osserva come le gemelle siano praticamente identiche, e comprende perchè il soldato di prima avesse provato ad uscire sia con l'una che con l'altra. Comunque alla fine tra le battute come sempre goliardiche su come sia controproducente farsi nell'ordine, delle commilitone, delle sorelle e per di più gemelle, alla fine salta fuori che Ghish un'esperienza simile l'ha vissuta eccome. Purtroppo Ghish si accorge tardi che ormai il guaio è fatto, ed infatti guardando Mina si accorge di come si senta umiliata, offesa ed arrabbiata, perchè sembra che per quanto cerchi di informarsi su tutte le avventure passate del fidanzato e di rassegnarsi, ne spuntino fuori sempre di peggio. A quel punto per Mina è troppo e se va incavolata, e quando Ghish riesce a riacciuffarla ormai il litigio è inevitabile, perchè lui continua a dirle che è tutta acqua passata salvo poi farsi bello ogni volta che può con gli amici infischiandosene di lei che sente, mentre lei avendo rispetto di se stessa lo vuole cacciare via dopo quello spettacolino da liceali ubriachi. Ghish poi sembra anche avercela con Mina perchè pare gli abbia costretto a raccontargli di tutte le donne che ha avuto prima di lei, ma Mina gli rinfaccia di essersi dimenticato di raccontarle delle gemelle. Ghsi poi sbotta che non ne può più di come lo sta trattando da quando sono arrivati in questa specie di dimensione alternativa futura, e che deve cominciare a calmarsi. Ma sentilo fossi io al posto di Mina avrei fatto pure peggio. E' inutile quando era innamorato di Strawberry la metteva sempre al primo posto, mentre Mina e i suoi sentimenti sono sempre poco presi in considerazione. Mina al posto tuo gli farei le corna con Galet, così impara! Ghish poi le grida pure che poteva non venire con loro, ma Mina com'è naturale alla fine ha dovuto seguire la maggioranza per necessità mi pare ovvio che fosse moralmente costretta in quella situazione. La verità è che Mina non gli perdona di essere scomparso senza dire nulla, perchè avrebbe potuto morire e lei non lo avrebbe nemmeno potuto sapere, ed io sono completamente d'accordo con lei. Mina è convinta che a Ghish in fondo piaccia stare lì. Non dico che Ghish doveva rifiutare di andare a salvare Paddy, ma almeno avvisare qualcuno della sua idea e di dove andava, giusto per precauzione. Lui si difende che ha solo eseguito gli ordini. La cosa strana è che poi lui ammette che ha capito che a lei piaccia un pochino Galet ma lui sembra proprio non importarsene nulla, non ho capito se lo faccia perchè sembrerebbe ipocrita da parte sua fare quello geloso considerato il suo passato, o perchè proprio non gliene importa. Mina infatti non lo smentisce al riguardo, e ricordo che Ghish era avvelenato di gelosia quando era innamorato di Strawberry, quindi come sia passato da tutto al niente è strano, qualcuno potrebbe dire che è maturato, e lo è sicuramente, però questo non può che generare insicurezza verso Mina, che potrebbe chiedersi ma mi ama davvero o sta con me tanto per passare il tempo, perchè sono disponibile? Ghish è davvero incavolato e la pianta lì dopo avergliene dette di ogni, quando a mio parere quello in torto è lui, e non capisco come faccia a non accorgersene e a rigirare la frittata. Come fa a non capire che anche se sono storie del passato sbatterle in faccia alla sua ragazza in quel modo umiliandola in pubblico sia una grave mancanza di rispetto. E con questo brutto litigio con una delle mie coppie preferite della storia, chiudo questa mia recensione. Non credevo che ce l'avrei fatta a finirla. Mi scuso ancora per averla scritta solo ora, e spero di non impiegarci ancora anni per recuperare anche l'altro capitolo. Nel frattempo posso solo dirti che nonostante tutti i problemi che hai attraversato il tocco magico quando scrivi è sempre lì, e che riesci a farci entrare nella storia come se fossimo fantasmi in scena che assistono direttamente. Molte grazie per tutto quello che sei e che scrivi.

11/08/23, ore 11:36

Buongiorno mia crudele intessitrice di complesse trame <3 Per Natale posso chiederti una stampa formato poster dell'esercito così magari comincio a ricordarmelo meglio? xD

Io mi scordo che quando ti dico che voglio drama poi tu il drama lo delivery molto bene, ma continuiamo così, facciamoci del male (cit.) :D

Poi sono abbastanza grandi perché nessuno di noi corra a fargli da balia e a li costringa a fare pace come i bambini --> MMMM certo come no, proprio così! Parliamo proprio di Kisshu e Minto! xD Però lo sai che io stavolta do ragione a Kisshu - nonostante il caratteraccio. Poi Kisshu geloso mmmmm [come ci piacciono le red flags nei personaggi fittizzi :3] e un po' mi fa ridere che si stia anche cercando di autoconvincersi "Sì sì un viaggetto di fantasia non è niente ma intanto vado ad appenderlo un po' al muro" xD xD

Io su Ruriko mi astengo dal commentare che poi divento volgare e violenta. Che poi Fayn è anche tipo uno dei miei prefe e quindi giustamente lo facciamo soffrire, gli diamo la palla al piede perché non sia mai. Nadine doveva menarla più forte. Spero solo che il/la baby Retasu che bolle in pentola sia differente perchè altrimenti potrei uccidere :3 Così come NON COMMENTERO' quella candida anima di Lenatheri bless her heart perchè GUARDA. Cioè cosa vorresti da me, il perdono? PFFFFT.

Haru e Nadine <3 Se ne meriterebbero di più di cuori, ma ahimè sono tutti deficienti, perché li hai fatti tutti deficienti? Perché hanno preso solo le qualità peggiori dai genitori e non ce ne sta uno che agisce?! Ma la scena lui/Fayn/Kisshu mi ha fatto rotolare molto (anche se Fayn, dai, cioè, ma guardati allo specchio).

E il discorso che sono tutti deficienti si applica anche a Roovy. La smettiamo tutti di farci tutti sti problemi per favore? Siete in guerra, ci sono disagi più grandi, soprattutto SE VI AMATE AMATEVI E BONA. Ma poi cos'èèèè che te ne vai sgattaiolando via tra le ombreeee ma per favoreeee at least be a man!

L'unico che si salva è Taruto, basta, che è un trottolino amoroso dududadada e che deve prendersi tantissima tantissima cura di Purin, altra pallottolina di amore da stringere forte forte <3 <3 Io spero che tu con lei abbia finito perché basta Ria. E Ron, ma perché sono di parte forever <3

Invece chi non mi mancava per niente è Methed, o la sua amica Wakana, men che meno voglio vedere i loro business, mo tornano a scassare la uallera e io già tremo. Quanto non mi piacciono, ma zero.

Comunque te lo dico sempre, se mi fai sfrigolare il fegato così vuol dire che sei proprio brava :3 Io aspetto, eh, tra le ombre, tutto il drama *__*

16/07/23, ore 23:10

Ciao Ria!Non ho mai commentato prima la serie Intersection, non per mancanza di tempo o voglia ma perché nonostante gli anni sul sito io l'ho scoperta solo all'inizio di quest'anno. Mi scuso per l'estremo ritardo! Trovo il tuo stile estremamente piacevole e scorrevole,le narrazioni delle battaglie, la cura dei dettagli...è tutto incredibile. Devo studiarmi bene la disposizione dei battaglioni dell'esercito per capire meglio i capitoli che verranno. Devo ancora capire quale superpotere serve per riuscire a gestire la quantità di personaggi in passage (già il cast di tmm è numeroso di per sé), per dare a tutti le sfumature e l'attenzione che meritano. Parlando di otp, penso che se Danya mi ha introdotto alla coppia Paitasu ai tempi di "il leone dormiente" tu mi abbia ufficialmente convertita, senza possibilità di ritorno con Crossing (dando vita finora a circa una ventina di fanart sulla ship). Infatti sto sperando che tmmn con il suo finale inatteso ti dia ispirazione per nuove fic. Crossing e Passage sono state e continuano ad essere un viaggio più che delle fanfiction per me, sono state il mio posto sicuro in momenti bui. Continuerò ad attendere gli aggiornamenti come il giorno di Natale! Alla prossima

29/06/22, ore 12:07

IO LO SAPEVO. IO AVEVO RAGIONE. IO LO DICO DA QUATTRO ANNI CHE RETASU E' INCINTA. E INFATTI!

Allora. Con ordine. Quando io ti dico che ti divertirebbe avvertirmi così mi preparo e ti mando le reazioni live in video, sono esattamenti questi i capitoli che lo meriterebbero :3 Il ricordo delle facce che ho fatto leggendolo è ancora vivo in me, spero di poter replicare lo sclero anche in recensione xD

Le scimmiette patatine <3 Taruto lì lì per piangere <3 In genere lo sai che sono abbastanza indifferente nei loro confronti, ma come li rendi tu nessuno mai <3

Oh poi arriva il beneamato DRAMA. Minto da prendere a padellate dall'inizio di questa fanfiction, comunque :3 Per quanto reitiri che sicuramente ha la sua dose di ragione ad essere arrabbiata perché quell'altro va a fare Superman, la sua testardaggine del piffero mi urta :3 Madonna quanto mi piace Kisshu assertivo <3 Madonna quante gliene dovrebbe dire ogni tanto <3 MADONNA LA SCENA FINALE TU NON PUOI CAPIRE.

Allora, mi ripeto, la grande rivelazione di Retasu io la sapevo da quel capitolo randomico in cui ha avuto tipo un capogiro o qualcosa del genere, checché tu mi MENTISSI. Che soddisfazione avere ragione :3 Anche se purtroppo che succede, ci saranno due Ruriko??? No ti prego scampamela, che pigna allucinante! xD Tra l'altr come facciamo? Come diamo notizia a Pai che sta per diventare padre, e che lo sta scoprendo in una guerra interdimensionale o giù di lì? Perché già ha un pessimo caratteraccio, farlo sclerare non è il top, ci serve tutta la potenza possibile e lui come minimo legherà Retasu a un divano per i prossimi sette mesi xD

« Ginger io ho completa fiducia in te.» maaaa ti reputo comunque una cretina, ecco cos'avrebbe voluto dire davvero Ryou xD xD Lo farai morire d'infarto prima dei trentacinque anni con questa qui, altroché. Falli amare, dai <3

Ron <3 Che finalmente sottolinea come Kisshu in realtà non sia solo un deficiente casinista ma qualche capacità tattica ce l'ha pure perché è powerful e meraviglioso (sono di parte? Sono di parte :3). Io sto da parte di Savaren che cazzia Ron però, non lo devi far stancare troppo che poi peggiora - e di te non mi fido!!!

Quindi. Questo finale. Io che aspettavo ste benedette gemelle da una vita. Io in bilico tra atroce sofferenza e incredibile goduria. Qualcuno mandi Eyner a risolvere la situa, pora stela xD Kisshu è un imbecille. Patentato. E' proprio cretino, potrebbe pensarci un secondo in più prima di dare aria alla bocca. x'D Ma nonostante tutto, mi ripeto, Minto ultimamente è da prendere a sberle. Ma forti, così le ripartono i criceti, perché ci sono ancora ottocentomila cose di cui la signorina non vuole parlare e io me le sto segnando tutte, quindi sua parte di ragione non è abbastanza per controbilanciare. CHE GODURIA QUANDO KISSHU LE HA DETTO SU, ma tu avresti dovuto vedere la mia faccia. Che incommensurabile soddisfazione quando le ha detto "Eh ciccia, ti vedo sai che slumi xD". AMATO TUTTO. DRAMA IS LIFE.

Ora però facciamo la pace che la guerra è brutta e bisogna volersi bene. Però give me more drama thank you bye love you <3 <3

29/06/22, ore 11:30

Tu non puoi capire i sorrisi malefici che io faccio a leggere di Minto che fa pensieri comparanti Kisshu e Mr. Chiap- AHEM, Galet :3

Ho dubitato, eh, ho dubitato molto, l'ho vista bruttissima quando quei due si sono messi a combattere contro Kalila (e sì lo so che annovera tra i preferiti, ma a me sta sulle bolas, come tutti i cattivi del resto, e non mi convinci con i suoi intrallazzi con Demian). Però poi arriva ovviamente Kisshu a salvare la situazione, mio meraviglioso potente bravissimo gelosone <3 (Sì l'abbiamo notata tutti la manina di Minto, trenqui xD).

Me so persa un pezzo, che patto ha con chi Shusuke? Sono anziana perdonami.

E, BY THE WAY, non farlo MAI PIU. Tu non puoi trafiggermi Ron, ma stiamo scherzando!? Lascia stare i miei preferiti, basta, ha già sofferto abbastanza e io con loro! E lui è troppo cool - adoro <3 forever dall'alba dei tempi. Pussa via.

29/06/22, ore 11:19

« O forse dovrebbe accendere una lampadina in quella tua testa di pietra e domandarti se, davvero, io possa essere così stronzo o invece abbia dovuto trovare come aggirare la situazione. »
Sando, ti amiamo in qualsiasi universo <3 Però comunque povero Taruto, sbattuto in cella a soffrire e a penarsi <3 Anche se decisamente è più al sicuro lui di quegli altri xD

Nadine fin troppo buona con il fratello (e con quella scassamaroni della sua amiketta), perché di commenti da fare ce ne sarebbero ECCOME. (Non che pure lei sia esente da critiche, eh, non ce ne sta uno che sta a posto con se stesso in sta combriccola).

E povera anche Minto; capisco le necessità delle missioni segrete di Kisshu, le tattiche militari, eh, ma visto che conosciamo tutti la baldanza del suo fidanzato (per essere, come dire... eleganti ed ottimisti xD), ha pure ragione lei a preoccuparsi quando sono letteralmente in guerra e lui è svanito nell'etere :3 Mi è piaciuto molto che ti sia soffermata un secondo sulla riflessione sui dilemmi morali, siamo davvero in una situazione diversa dalle lotte con i chimeri. Anche se so che Ms. Perfettini e i suoi ragionamenti astrusi non sono un buon presagio :3

Comunque per favore, la smetti di mandarmeli in battaglia gli uni incavolati con le altre? Pure Ichigo e Ryou, si fa pace prima di affrontare certe cose, che conoscendo l'autrice come minimo poi non ci sono più chance di fare pace -___-''''

Io questi capitoli li vivo malissimo, piena di angoscia di vedermeli mutilati, spellati, bruciati, ridotti a brandelli - il che significa che come li scrivi funziona, e alla grande, ma il mio piccolo cuore non ce la fa xD Tipo, finire con il cliffhanger di Eyner probabile abbacchio - cioè, bellissimo, ma che ansia figlia mia! xD

29/06/22, ore 11:01

Ah, questo capitolo pubblicato il giorno del mio compleanno, passato chiusa in casa sul divano con fuori la fine del mondo <3

Purin, come al solito, spacca i quli! Posso dire una crudeltà infinita le cose che lei hai fatto passare? E che per una volta il suo essere troppo cazzuta ha giocato a suo sfavore perché si è dovuta beccare il peggio? E che tu dovresti berti camomilla perché davvero, ma perché me li devi torturare così? Che ti hanno fatto, per arrivare a cose come il quasi-sventramento? Comunque la bambina malefica di nome Toru ha scalato le classifiche diventando uno dei personaggi più odiosi :3 Se pure la sua allegra combriccola di alleati ha terrore di lei...

Io su Ruriko non mi pronuncio, passiamo avanti che è meglio :3 Fayn dovrebbe darsi una svegliata (perché questo gene familiare che tende all'innamoramento verso le cause perse? Verso sempre le sofferenze amorose? Eh?)

Kisshu GI Joe <3 Per me lui e Purin hanno una relazione fratello maggiore-sorellina perfetta, suggerirei di continuare questo trend perché mi piace molto (e perché mi piace sempre Kisshu tagliuzzato e incattivito ma è un'altra storia :3).

31/03/22, ore 01:23

Ciao Ria intanto da quanto tempo. Sono davvero felice di rileggerti anche se mi dispiace sapere che hai attraversato un periodo lungo e difficile. Spero vivamente che ora le cose stiano riacquistando un loro equilibrio, ma immagino di si se hai trovato anche la forza di riprendere a scrivere. Ormai lo sai sono sempre stata catturata dalla tua penna e da questa tua storia, e sono sempre felice di essere qui come sempre per dirti la mia sulle impressioni che ho avuto leggendo il capitolo. Allora intanto fatti dire che hai fatto come al solito un'ottima scelta nel guidarci attraverso la battaglia, tramite il punto di vista volta per volta di tutti i personaggi, a cominciare da Shiori che qui è la prima a rendersi conto del varco che si è creato nell'esplosione che sta dando modo al nemico di avanzare indisturbato. Poi troviamo il primo gruppo lontano dall'esplosione formato da Strawberry, Fayn e Ruriko che si sono accorti di quello che sta succedendo, o meglio i ragazzi lo spiegano alla rossa, ma purtroppo non possono fare altro se non continuare a combattere gli uomini che hanno dsvanti per impedire che vadano ad unirsi agli altri plotoni. Tra l'altro Strawberry sta abusando parecchio del preparato, e finora non ci sono state gravi conseguenze, ma fino a quando? Potrebbe diventarne dipendente e non riuscire più a smettere come fosse drogata? Poi troviamo il gruppo di Haru con Nadine che affrontano Demian e la vedono poi sfuggire loro sia per andare a rinforzare l'offensiva sul lato dell'esplosione, ma forse anche per scappare dalla sua nemesi Pai con cui ha questo confronto all'inverso in un certo senso, perchè si ritrova davanti il Pai che ancora non è quell'uomo segnato dal dolore e dalla perdita, ma che a lei è comunque rimasto sempre impresso, e continua a fare effetto al punto da mettere i brividi. C'è da dire che Pai sa essere intimidatorio e pericoloso, ma è proprio quello il suo fascino, anzi diciamolo è proprio sexy per cui cara Lory ti capisco. Pai poi ovviamente vorrebbe andare alla ricerca della fidanzata ma viene richiamato all'ordine dai comandi ricevuti da Ron e udite udite della ex fidanzata. Sarebbe stato ironico se per fare retta a lei che è la sua ex, intanto l'attuale fidanzata avesse tirato le cuoia sul campo di battaglia. E veniamo personalmente alla parte che ho amato di più di tutto il capitolo ossia quella relativa a Mina. Partiamo col dire che Lenatheri è una stronza ma un grande soldato e giustamente per andare ad aiutare i compagni dalla zona dei tiratori porta con sè tutti coloro possono volare per arrivare prima sul posto e cercare di dare manforte. Qui assistiamo per me posso dire ad una specie flirt sul campo di battaglia? Ok io sono di parte perchè per me Galet è fighissimo, non me ne vogliate ma io tra lui e Ghish non avrei ombra di dubbio. Mina qui in questo capitolo fa sicuramente la parte del leone per come si batte sul campo di battaglia. Ha coraggio da vendere prima coprendo la ritirata ai feriti, e poi buttandosi nella mischia, e proprio qui secondo me comincia a guardare Galet con occhi diversi. Sicuramente un po' le ricorda Ghish ma Galet è meno malizioso come dici anche tu e ha un'eleganza innata nel modo di porgersi secondo me e lo riflette anche nello stile di combattimento, come nota anche Mina. Si può dire che durante la battaglia in un certo senso Mina ha modo di capire quanto abbia più in comune forse con Galet per certi versi che con Ghish, e che Galet assume un valore in sostituzione di Ghish, perchè sembra tutto quello che Ghish non è, ed è fortemente presente al contrario di Ghish sparito senza dare notizie, come spesso accade quando vuole fare di testa sua, ed è più che evidente che ad una persona come Mina questo dà enormemente fastidio. Ormai credo non si possa negare che Galet abbia un debole per Mina e devo dire che ho gongolato un po' vedendo come la proteggeva e la salvava due volte, anche quando finisce ferita e sta per essere attaccata da Kalila. Se ci pensiamo tra Mina e Ghish è sempre stata Mina ad avere motivi per essere gelosa prima di tutto di Strawberry, ma anche della natura farfallona di Ghish con le ragazze, e secondo me è tempo che anche Ghish si faccia un po' il sangue amaro e sudi un po' freddo al pensiero che gli possano portare via Mina, perchè con uno come Galet il pericolo è reale per me. Poi troviamo Pam che va subito in cerca di Eyner che dovrebbe essere quello più a rischio insieme al gruppo suo di Shiori e Lory per le esplosioni. Scopriamo di Iader che è stato ferito gravemente ma che non perde lo spirito combattivo, e meno male perchè se ci dovesse lasciare lui, non oso pensare a cosa succederebbe, perchè è ovvio che è la colonna portante di tutta la famiglia, e per i figli e i nipoti sarebbe un colpo dal quale sarebbe quasi impossibile riprendersi ora. Eyner come al solito non ci delude mai, perchè riesce a mantenersi lucido e a diventare il punto di riferimento dei suoi commilitoni che lo seguono fedeli e fiduciosi come sempre accade quando vi è un leader naturale, perchè c'è poco da fare per certi ruoli di comando o ci si nasce o difficilmente li s'impara. Pam riesce a placare l'angoscia di averlo perso solo una volta che ha ritrovato il marito, che a sua volta è felice di vederla, al punto che riescono a scherzare nel loro solito modo complice, prima come al solito di lottare di nuovo fianco a fianco, perchè da sempre sono l'uno il sostegno dell'altra nelle situazioni estreme come quella che hanno davanti, dove sembra tutto perduto. Un'altro punto a favore del capitolo è che mi è piaciuto molto come hai dato risalto anche ai punti di vista degli Ultima come quando Demian va a recuperare Shusuke e si capisce che c'è dell'affetto tra loro. Mi piace vedere come rendi umane anche le emozioni di quelli che sarebbero il nemico, perchè questo ce li rende più vicini e possiamo analizzare meglio la loro psicologia e le loro motivazioni. Demian per esempio si preoccupa per il compagno e inorridisce per come nessun soldato dei loro lo abbia aiutato, mentre poi si preoccupa di consigliarlo, e anche stavolta ritroviamo quando il professor Ishii conti per ciascuno di loro, visto che Shusuke si sente in colpa per non aver catturato Shiori per conto del professore. Demian però lo tranquillizza, perchè Shusuke sembra quasi provare quella paura che prova un figlio di deludere il padre. Tra l'altro bellissima similitudine quella dell'assassino col pittore che dipinge i quadri col sangue. Quel momento di riflessione di Shusuke in cui lui ripensa a quella frase sul patto mi domando se sia un qualcosa legato appunto al professore e in questo caso quale sarebbe il patto mi piacerebbe sapere, oppure se è un patto ad esempio fatto con la "sorellina" di tornare sano e salvo e se stia pensando a lei dunque, non ricordo se si era fatto cenno sinceramente a questa cosa nei capitoli precedenti ora, forse puoi rispondermi tu a questo Ria. Poi ci spostiamo nell'area medica dove troviamo Lory che tanto per cambiare è sempre quella che finisce ferita o dal nemico o da altro come in questo caso l'esplosione, un po' una pippa come combattente Lory ti amo ma fattelo dire, anche se ammiro quel tuo voler tornare subito ad aiutare, ma visti i risultati sorella forse è meglio che ti fai un riposino e lasci che sia il tuo quasi marito sexy a fare il culo a tutti. Poi hanno il coraggio di dire tutti che Pai è iperprotettivo e paranoico, e vorrei vedere, con una fidanzata che ogni volta che esce a combattere stai tranquillo che tra le cinque è quella che finisce sempre ammaccata. Non oso pensare a quando dalle analisi verrà fuori che è incinta, perchè sono sicura di questo ormai, e per me anche Lory sospetta vista la mano che posa sul ventre, mentre è sulla barella. Se non conoscessi la storia giurerei che Ruriko sia stata concepita in ospedale tra un ricovero e l'altro, che Pai ha dovuto approfittarne. Mentre Sean spera nell'arrostino di lucertola e si dirige ad assaltare le retrovie, Miet invece grazie alla corazza da alligatore è ancora vivo anche se con molte ferite, e troppo lontano dal fronte di guerra, ma il più vicino per accorgersi prima degli altri dell'asso nella manica che sta per ribaltare tutto. Khir sta rientrando dopo aver liberato Paddy e Tashie, e può assistere da lontano alla calata dei rinforzi che stanno arrivando ad aiutare l'Esercito Libero, anche se non voglio immaginare i suoi genitori che gli faranno appena tornerà da loro e dovrà dire loro tutto, ho quasi paura per lui. Ritroviamo Mina che assiste Galet quando ancora una volta lui si para per proteggerla, quando lei ormai è indifesa per via delle ferite doloranti, e quando anche alcuni soldati giunti ad aiutarli sono stati subito neutralizzati ed uccisi, anche se insieme a loro vediamo arrivare la salvezza. Comunque questo avvenimento sono sicura legherà molto Galet e Mina e non so quanto Ghish se lo farà scivolare di dosso, soprattutto al pensiero che c'era un altro uomo che stava difendendo la sua ragazza al posto suo, come avrebbe dovuto essere. Alla fine l'allenza stipulata in extremis tra Ronahuge e Kaba si è concretizzata e gli Umagen sono accorsi in aiuto appena in tempo oserei dire per fare il culo al Junchitoha. Ritroviamo ancora Mina che si vede arrivare finalmente Ghish proprio mentre Kalila è in confuzione per la sopraggiunta degli Umagen. Ghish appena scorge le ferite sul corpo del suo passerotto non può non sentirsi in colpa, e quel suo "sono arrivato troppo tardi" dice tutto. Fa un po' ridere a pensarci che mentre sta lottando con Kalila, debba far scappare Mina e Galet che piano piano sembra riprendersi per potersi ritirare e che scherza addirittura sull'arrivo di Ghish, e trovi il tempo in tutto questo per ingelosirsi vedendo Mina che accudisce il compagno, e soprattutto è costretto lui stesso a mettere il braccio di Galet sulle spalle di Mina, stando bene attento però a che non tocchi più del dovuto. Ghish poi dà il meglio di sè arrivando a ferire seriamente Kalila, da soldato formidabile qual'è e dobbiamo riconoscere che sembra nato per combattere, mentre anche Kalila dopo Shusuke perde la possibilità di rapire Mina. Comunque voglio ancora tanto ma tanto vedere Ghish geloso, e già m'immagino il discorsino che gli farà dandogli si e no il tempo di riprendersi, come a dire "grazie per aver salvato la mia ragazza ma d'ora in poi stattene al tuo posto". Poi troviamo due personaggi che si fronteggiano quanto più angli antipodi ossia Sean il militare trasformato in Ultima che anche da umano era una bestia da combattimento, e a cui non interessa altro che la lotta come fine a se stessa per misurarsi con se stesso e con gli avversari, che ha uno stile di lotta che lo rispecchia ossia rozzo e primitivo, mentre dall'altra abbiamo Pai ossia "l'animale pensante" che lotta con l'intelligenza prima ancora che con la forza, e che combatte a lunga distanza a differenza dell'altro, e che soprattutto anche quando combatteva per Profondo Blu lo faceva per un suo ideale, seppure sbagliato. Uno scontro curioso tra due modi di essere che vede i primi risultati in Sean che non vede l'ora di battersi con un degno nemico forse uno dei pochi a cui aspirava, e nella sua folle determinazione riesce ad esserne felice, mentre come sempre Pai è stoico tanto che anche Sean lo prende in giro chiedendogli se non abbia anche la faccia di ghiaccio non vedendolo nemmeno reagire. Così sembrerebbe che Methed lo voglia vivo Pai ma forse solo perchè vuole essere lui ad ucciderlo di persona. Ryan anche trasformato in pantera deve mantenere il controllo per non correre da Strawberry e l'iniziale magone per lei e gli altri viene in parte attenuato con gli Umagen che si sono alleati a loro e li stanno aiutando a sconfiggere le truppe del Crisantemo. Devo dire che sentire una pantera che ruggisce parolacce non è da tutti, ma mi chiedo le parolacce saranno in giapponese, inglese o jeweliriano? Demian corre a salvare la sua Kalila e devo dire che mi piace un sacco vedere come anche appunto come detto prima analizzi anche i sentimenti del nemico per umanizzarlo, perchè anche loro come i nostri protagonisti hanno principi, sogni, progetti, legami, amici o amori, come appunto Demian che non ci pensa su un attimo tra portare avanti il combattimento con Ghish o salvare invece la sua Kalila. Poi ci imbattiamo in quella coppia che non ti aspetti ossia Kaba e Takeru con il capo degli Umagen che sa come lanciare all'attacco e che prende in simpatia Takeru al punto da fargli i complimenti e subito dopo spararlo come un proiettile umano. Ti prego ho riso a crepapelle immaginando la scena, e la faccia di Takeru lanciato in aria quando non se l'aspettava, ma che riesce comunque e mettere fuori gioco il soldato col lanciafiamme (sarà mica un dono del presidente della Regione Campania di quelli avanzati al tempo delle feste di laurea in periodo di lockdown?) e così anche il ragazzino che soffre sempre per essere messo in ombra dai suoi amici con poteri ha potuto dimostrare il suo valore. La bella Nadine invece assiste ad una grande prova di Ronahuge che combatte anche lui in prima linea coi suoi uomini, e nonostante l'età avanzata si batte ancora come un leone e non si fa piegare dalle ferite, e inneggia alla vita dicendo che la Dama rossa non lo prenderà anche per incitare i suoi uomini. Anche il nemico nella persona di Morinaga sembra comprendere di aver perso, perchè Junchitoha, Crisantemo ed Ultima stanno ritirandosi e ripiegando tutti sconfitti dall'Esercito Libero e dagli Umagen che sono stati una vera salvezza, e sicuramente non se l'aspettavano di dover scappare con la coda tra le gambe perchè avevano finito i rinforzi. Trovo giustissimo che sia il punto di vista di Ronahuge quello che ci fa capire che l'Esercito Libero ha vinto e si è ripreso Amirru, essendo lui il capo dell'Esercito e guidando questa guerra da ormai anni. Non poteva che essere lui a guardare stanco ma felice una vittoria tanto attesa. Ria eccoci arrivati alla fine di questo strabiliante capitolo come al tuo solito. E' inutile dirti ancora quanto mi sia mancato leggere di questa tua saga che ormai mi scorre sottopelle come linfa vitale, e che mi fa penare e gioire coi miei protagonisti. Non è sicuramente facile creare un universo come quello creato da te dove tutti noi possiamo addentrarci senza sentirci alieni, e guidarci nella psiche di tanti personaggi tutti diversi e tutti con propri traumi ed insicurezze come anche zeppi di gioie ed emozioni. Mi sembra di capire che hai scritto dicendo che il prossimo capitolo è pronto. Spero solo di leggerlo presto, anche se non voglio tartassarti facendoti venire l'ansia di finirlo, perchè non sarebbe giusto. So che non recensisco immediatamente quando pubblichi come una volta, ma purtroppo il lavoro e la vita non te lo devo stare a spiegare corrono e tu puoi solo inseguirli, solo che si arriva stanchi talmente al traguardo che spesso non si riesce a fare tutte le altre cose che si desiderano, ed è per questo che anche al capitolo precedente ho scritto i miei commenti parecchio tempo dopo, e tu sicuramente non hai fatto in tempo ad accorgertene perchè la mia recensione era l'unica senza risposta. Da lì ho capito che non ti affacciavi più così spesso al fandom, ma non ti preoccupare non è assolutamente un problema se non rispondi, perchè l'importante è che tu scriva solo se ti fa stare bene, ti rilassa o ti diverte, perchè nel momento in cui diventa un impegno sgradevole, allora si perde la magia, e la tua storia ne ha troppa per vederla scomparire per la fretta di voler fare tutto e al più presto, perciò attenderò come gli altri il seguito, ricordandoti che noi tuoi fans non ti abbandoneremo mai. Ciao e grazie per tutto quello che sei e che fai!

02/06/21, ore 18:04

Ciao Ria approfitto della Festa della Repubblica per recensire questo capitolo altrimenti non riuscendo come al solito a riassumere finirei per metterci giorni, invece col tempo a disposizione di oggi riesco a fare tutto in una volta. Tart si ritrova Sando davanti che getta la maschera di traditore e voltafaccia ma anzi si riscopre ancora una volta il saggio mentore che lo allenato, e gli permette di sentire la voce di Paddy che chissà se gli avrà detto delle condizioni in cui si trova, ma credo di no, conoscendola non avrà voluto farlo preoccupare. Fa un certo effetto vedere Sando talmente in sintonia con questo Tart da essersi scordato che appartiene non alla sua dimensione e che quindi certi eventi potrebbe non averli vissuti oppure averli vissuti in maniera del tutto diversa. Nadine sembra proprio aver preso davvero il carattere di Mina del tutto diffidente verso le relazioni sentimentali. Cerca sicuramente di fare la brava sorella maggiore con Fayn e la buona amica per Ruriko, ma è chiaro che è del tutto inutile, perchè Fayn se rinunciasse anche a quei pochi momenti di contatto con Ruriko, starebbe anche peggio di ora che lei sembra respingerlo. Appare lampante quanto questi due amorini siano innamorati, ed è emblematica la scena quando Nadine entra e pur ancora dormendo le mani di entrambi sono intrecciate le una nelle altre. Continua davvero ad essere un mistero perchè non stiano insieme e quali mai possano essere questi impedimenti, quando è talmente evidente che l'uno non può stare senza l'altra, e che Ruriko nel momento di bisogno lo cerca sempre, Fayn e nessun'altro, perchè nessuno riesce a darle la sicurezza e il conforto che riesce a darle lui. Ria ti prego presto devi spiegarlo questo fatto in uno dei prossimi capitoli perchè sento che sto impazzendo. Ruriko la capisco, ha difficoltà a lasciarsi andare ai sentimenti perchè ricordiamoci innanzitutto di chi è figlia (vogliamo ricordare quei due quanto tempo ci abbiamo messo per fidanzarsi?) e poi vedersi portare via gli affetti in quel modo per colpa sua in un certo senso, per la sua grande sensibilità non può che essere un campanello di allarme che la obbliga a non legarsi sentimentalmente a nessuno. Ma è come se dietro ci fosse una motivazione diversa e apparentemente più importante. L'istinto materno di MoiMoi intanto si è messo in funzione e ha capito ormai che il figlio è sparito con Takeru, anche se non immagina cosa possa star facendo il caro amato pargolo. Mi aspetto poi di sentire i commenti di Sando al riguardo quando scoprirà che fine ha fatto Khir. La scena della colazione mette davvero tensione con Strawberry e figlia che come al solito sembrano non aver capito un'acca e vivere nel loro mondo, infatti sono le uniche al tavolo che non hanno capito che i ragazzi hanno fatto di tutto per poter agire in segreto per liberare Paddy, e pensa semplicemente che Pam e Lory abbiano fatto pace con Eyner e Pai per quieto vivere. Strawberry impulsiva com'è fa fatica a capire un comportamento più maturo, e fosse per lei l'unico rapporto possibile è la tipologia tra lei e Ryan, solo che anche Ryan essendo più razionale di lei la molla lì da sola a crogiolarsi nelle sue solite seghe mentali per andare a rendersi utile altrove probabilmente. Arrivano anche i ragazzi e poi Mina che è troppo preoccupata per l'assenza di Ghish per aver riflettuto sul fatto che la sua sparizione sia collegata a Paddy, anche se probabilmente inconsciamente lo sa. Quando poi tutto tace ecco che scatta l'allarme e si corre ai posti di partenza, perchè la battaglia riprende. Roanhuge non tradisce la sua grande esperienza strategica e militare nemmeno qui che sembra che il nemico li abbia colti di sorpresa, e devo dire che mi fa invece una stranissima sensazione rivedere Lenatheri tra le schiere dei "buoni" sapendo i precedenti, perchè sembra un'altra persona, ossia la persona di cui si era innamorato Pai e che mi chiedo a questo punto se non potrebbe provocare una crisi tra Pai e Lory ora che tra loro i rapporti sono un po' più freddi e distanti. Sury qui in questa dimensione sembra nata per fare il soldato e comandare un plotone, e quel discorso che fa sul colpire postazione medica e di non tentare di risparmiare il nemico perchè quello poi colpirà te e qualche commilitone sembra fatto apposta per Lory, che sappiamo quanto odi il pensiero della guerra. Mi dispiace un sacco che non sia riuscita a scambiarsi una parola con Pai, perchè in questi ultimi tempi li vedo più distanti e sempre pronti allo screzio perchè non la pensano allo stesso modo. Molto utile e molto dettagliata come sempre Ria nello spiegarci il dispiegamento e la posizione di ciascuno dei nostri protagonisti, così sappiamo chi sta con chi, dove e facendo cosa e quindi quale ruolo avrà nella battaglia, che davvero sembra sarà quella decisiva almeno per questa prima parte di racconto. C'è da dire che Pam ha ragione di essere preoccupata perchè Eyner, e anche un po' nostro, finisce sempre per finire nell'occhio del ciclone per un motivo o per l'altro dove più infuria la battaglia. Speriamo non gli capiti niente. Pam, Shiori e Lory che continua ad essere la persona premurosa di sempre preoccupandosi che Shiori sia in grado di combattere, quindi sembra che siano destinate a proteggere l'artiglieria pesante dal nemico, perchè se perdono quella sarà il primo passo verso il baratro. Mina ha giustamente ancora il pensiero ininterrotto di Ghish in testa per pensare alla battaglia, e il ritrovarsi il doppio delle loro truppe davanti per nemico e diciamocelo Pai a cercare di tranquillizzarla di certo non aiuta. Paiuccio scusa amore mio hai tante belle qualità sei figo, ma sei l'ultima persona che chiamerei per confortare o tirare su il morale di qualcuno, perchè sei meno credibile di un fattore che porta un agnellino al macello dicendogli che andrà tutto bene. Ruriko come la madre Lory ha le sue paure e insicurezze e si sente piccolissima in mezzo a quel fronte di alleati e nemici, e con la paura di non essere all'altezza, e di non sapere cosa fare esattamente, se doversi limitare a guardare nelle immediate vicinanze durante lo scontro o se allargare lo spazio visivo per paura che ti possano colpire con un proiettile volante. Fayn sembra più a suo agio e in questo sembra aver preso in tutto da Ghish a cui piace scontrarsi. Haru invece sembra per quanto spaventato dalla battaglia insolitamente più elettrizzato rispetto ad altre volte e ad altri suoi compagni che di solito sono loro i veri trascinatori, e scopriamo anche come le sue preoccupazioni erano già state oggetto di discussioni evidentemente tra i generali e la sezione scientifica, che ha fornito quei piccoli robot scudo per proteggere la fanteria di cui lui stesso fa parte dalla decimazione. L'accoppiata Ryan e Tart invece è una di quelle su cui non avrei puntato. Intanto Ryan mi ha fatto morire coi suoi ragionamenti sulle sue probabilità "bassine" di sopravvivenza, perchè nemmeno in questo frangente lo scienziato che è in lui riposa e fa a meno di analizzare. Tart giustamente rinvigorito dal sapere Paddy salva combatte con rinnovata enfasi, e Ryan non sapendo che Paddy ha parlato con lui, pensa male di lui credendo che sarebbe subito andato a cercarla una volta libero ed invece eccolo lì invece a combattere con gli altri. Qualcuno può tradurre gli insulti in panteresco che "sicuramente" Ryan gli ha rifilato quando si è accorto che Tart a sua volta si era accorto di essere osservato da lui? Mina qui per la prima volta proprio come Lory si pone il dilemma di dover uccidere in una guerra per giunta in cui lei sente di non avere niente a che fare e in cui nemmeno voleva entrare. Si rianima solo quando vede Sohei pur così giovane e sicuramente non entusiasta di dover fare il tiratore scelto, che però accetta il destino che si ritrova e lotta per la sua salvezza e quella dei suoi amici. Fukuda anche si è accorto di come Pai sia al di sopra della media e mi ha fatto ridere troppo il pensiero, che mentre cercava di convincersi come diceva Ronahuge che sul campo di battaglia non servissero trucchi o poteri, sia stato proprio Pai con il suo ventaglio a spazzare via il nemico, e Fukuda hai ragione "quasi quasi ce lo potevamo mandare anche da solo ad affrontare il nemico", anche se in una battaglia come questa non è il solo uomo a fare la differenza, e sono d'accordo con Ronahuge che in un posto di comando serviva a Cerbero anche qualcuno che avesse esperienza di strategie militari e con l'esperienza in battaglia che permettesse loro di non dover sacrificare inutilmente vite innocenti sia di alieni che di umani. Come ho già avuto modo di dire in precedenza qui Lenatheri sembra completamente diversa, sembra davvero un Pai in gonnella, fredda, decisa, coraggiosa, e la sua azione individuale a sprezzo del pericolo ha segnato un punto in più contro il nemico, sebbene ci fosse l'ordine di ripiegare da parte di tutti compreso Roovy, perchè in quel momento era la conclusione più logica. Ma Lenatheri non si è voluta arrendere, e ho paura che questa nuova Lena che è chiaramente la persona ripeto che davvero a suo tempo Pai aveva amato, potrebbe risvegliare in lui sentimenti di ammirazione e forse anche di altro, ritrovando in lei ora così com'è il suo primo amore, mettendo in crisi la mia piccola e dolce Lory già sempre così insicura di se stessa e del loro rapporto. La mia povera Lory poi ha avuto un trauma davvero significativo, con la morte di quel soldato davanti ai suoi occhi, mentre lei disperatamente cercava di sottrarlo al parassita senza successo, arrivando a ferirsi in prima persona. Ormai lo sappiamo Lory sistematicamente è quella che accumula più ferite in ogni battaglia, non c'è combattimento dove regolarmente non rimanga ferita seppur leggermente. Ora mia dolcissima Lory aspettati l'ennesimo cazziatone dal tuo fidanzato appena ti rivedrà con le mani fasciate e quella bella bruciatura che hai rimediato in viso. Credo sia stato il momento per me più scioccante del capitolo vedere la morte e quel disperato tentativo di salvarsi di quel povero soldato che non chiedeva che di vivere. Non mi ero soffermata a pensare a quanti di quei soldati che transitavamo nella mensa quella stessa mattina ora erano morti, che triste davvero. Per fortuna almeno sono arrivate sia Pam che Sury. Fayn dimostra stavolta un'insolita perspicacia più da Mina che da Ghish nel capire che Strawberry sta valutando se prendere il preparato oppure no, e poi quel sospiro finale quando dopo essersi spalleggiati con il nemico la vede sorridere, dimostra una sua personale empatia perchè il vedere il sorriso di Strawberry gli fa tornare in mente quello della zia morta, e si domanda giustamente se a lui possa fare quell'effetto come possa aver fatto in tutti quei giorni il suo migliore amico Haru che si ritrova a vivere insieme ad una fotocopia vivente della madre persa. Che tenerone che è, deve essere l'influenza di Ruriko! Un terzetto poi di tutto rispetto quello formato da Haru, Nadine e Pai che sembravano all'inizio quasi un siparietto comico. Intanto Haru ha tirato fuori i co.....i si insomma proprio quelli prima scagliandosi per evitare l'assalto dei parassiti, e poi contro niente di meno che Demian che ha giustamente provocato un sussulto persino nel sempre così stoico Pai. Vedere la sua Nadine colpita è stato troppo per lui. Ma Nadine quanto mi è piaciuta qui mentre punzecchiava il povero Haru troppo innamorato e imbarazzato, sventagliandogli la sua bella cosa piumata strizzata in quei pantaloncini che probabilmente le fanno un sederino bello quanto quello della mamma in tutù che ha fatto da sempre dannare Ghish. Nadine perchè me lo tratti così il cucciolino quando è chiaro che è così cotto di te, tanto che persino Pai si è fatto una risatina alle sue spalle vedendolo agitare orecchie e coda, e facendogli tornare alla mente quei tic che tanto non sopporta nemmeno in sua madre Strawberry con cui sappiamo ormai che ci sia una così grande "simpatia"! Eyner l'ho sempre detto sia figo, ma quanto lo è quando prende in mano la situazione mentre vede il suo superiore Miet e Sean che se le danno di santa ragione? Intanto Eyner è un soldato ma è soprattutto un soldato che ispira affidabilità, competenza, e un certo grado di autorità, perchè nel momento stesso in cui Miet è fuori dai giochi per comandare i suoi uomini, è ad Eyner che rivolge il suo sguardo come a dire ora pensaci tu e guidali tu, e l'uomo non ci pensa due volte, e nessuno dei soldati sentendolo parlare si sente più confuso, ma naturalmente seguono le direttive di Eyner perchè hanno fiducia in lui, e sanno che devono affidarsi a lui se vogliono uscirne vivi. E' un comandante nato proprio come Pai e anche come Ryan seppure lui non sia un guerriero nel verso senso della parola, hanno tutti e tre questo connotato molto forte da leader seppure con caratteristiche diverse che li portano ad usare ed impersonare questa qualità ognuno a modo proprio. Proprio come il fratello anche Shiori si ritrova ad affrontare un Ultima e per la precisione Shusuke, che tra tutti loro appare quello più non so come dire pensieroso sulla loro condizione, come se fosse sempre alla ricerca di risposte sulla loro condizione e sul perchè sia finito così oltre che sul proprio futuro. Sono ansiosa di vedere l'esito degli scontri di questi due fratellini con Demian e Shusuke quindi. Shiori inevitabilmente ha un primo pensiero per Sohei quando pensa all'incolumità di tutti, anche se poi subito dopo pensa anche a Takeru e su dove possa essersi cacciato. L'inferno finale di fuoco poi scatenato dagli attacchi di Eyner contro il mezzo nemico poi ha finito per coinvolgere anche quello dell'Esercito Libero e chissà ora in quell'esplosione dirompente che coinvolgerà tutto e tutti chi riuscirà a salvarsi. Ti prego Ria Eyner non può diventare un arrosticino ci serve ancora e vogliamo vedere lui e Pam ancora amoreggiare a lungo per tanto tantissimo tempo. Magari sarà Sury a salvarlo all'improvviso come prima ha fatto con Lory? Sarebbe bello vedere i due fratelli finalmente riuniti come una volta, e per una volta la sorellina che si prende cura del fratellone. Ria sono arrivata alla fine anche di questo capitolo. Spero nel prossimo di vedere Paddy tornare e vederla riunita a Tart, e poi voglio assolutamente vedere l'esito della battaglia, per capire che fine faranno Shiori e Haru, ma soprattutto Eyner. Poi bisogna vedere se Strawberry userà il preparato oppure no e voglio vedere se Pai si riappacificherà con Lenatheri e che espressione farà vedendo Lory di nuovo ferita. Ti auguro una buona serata e come sempre ti ringrazio per tutto l'impegno che metti sempre in questa storia con il poco tempo che hai a disposizione, e ti posso dire che anche così il risultato è egregio ed eccellente, ma del resto col talento che hai non avevo il benchè minimo dubbio sarebbe stato così.

11/05/21, ore 12:54

Cara Ria, che dirti, se non che impazzisco dalla miriadi di scene e personaggi contenute . Tra generali , squadre, persone , nemici e non , nomi ecc.. Grazie al cielo hai fatto lo schemino ; ormai leggo guardando quello , almeno per raccapezzarmi XD Ma adilà di questo piccolo mio deficit , devo dire che anche questo capitolo l'ho adorato. Aspetto sempre i tuoi aggiornamenti perchè amo leggere queste scene così piene di azioni e vive che sembra quasi di vederle per davvero. Ogni personaggio , ogni azione , ogni parola potrei dire che tutto viene scrupolosamente analizzato. Se dovessi fare un film sono sicura che saresti adatta per questo genere un pò da "gladiatore". Non mi voglio soffermare ad analizzare i personaggi perchè mi servirebbe un papiro , ma voglio racchiudere il mio pensiero in queste poche parole: "é stato un iniezione di adrenalina ". E kisshu intanto si fa la vacanza XD
Aspetto il prossimo capitolo anche se dovessero passare anni, ma ne vale la pena.
Alla prossima ^^

03/04/21, ore 20:04

Ciao Ria voglio approfittare del ponte lungo di Pasqua visto che oggi per via delle restrizioni sono stata anch'io a casa dall'ufficio oggi per commentare l'ultimo capitolo pubblicato che ancora mi mancava. Però prima che mi diemntichi come una sciocca lascia che ti faccia i mie più cari auguri di buona Pasqua e Pasquetta a te e la tua famiglia e ringraziarti sempre tanto per l'attenzione che dedichi a noi che ti seguiamo e per farmi viaggiare con la fantasia nel meraviglioso mondo delle Mew Mew e dei nostri alieni preferiti ed affascinanti. Allora iniziamo dall'inizio del capitolo ossia quando viene mandato l'S.O.S.. Non si fa in tempo a gioire che viene portata via Tashie e Paddy dimostra ancora una volta chi è, anche davanti a Kaba che sicuramente ne è rimasto impressionato, e riesce a sgominare le guardie, dimostrando ancora una volta ma per ovvie ragioni che tra le Mew Mew è sicuramente la combattente più esperta seppur più giovane nel corpo a corpo. Per un attimo ho pensato ma se avesse perso qualche secondo in più a liberare Kaba forse sarebbe andata diversamente? Sarebbe stata catturata comunque appena uscita dalle grotte dove si trovano le celle? Mentre Demian e Shusuke si medicano, con tutti a leccarsi le ferite dello scontro e a rimuginare sui propri errori, ecco che Sean racconta del vero potere di Toru, che come storia vuole si dimostra assolutamente più temibile di quello che sembra dall'aspetto. Il racconto su Methed è stato piuttosto crudo, pensando a come ha praticamente spiaccicato la testa e il cranio di Junko, ma ricordami perchè ho un improvviso dubbio non era quella che si offriva spontaneamente a lui per far sesso vero? Come si chiamava allora? Scusa è passato del tempo e quindi ho un vuoto di memoria. Comunque alla fine ci sono rapporti sentimentali anche tra gli Ultima vedi Demian e Kalila, ed in fondo Sean per quanto spari a zero sempre su tutti secondo me in fondo un minimo di attaccamento ce l'ha solo che non lo dimostra. A quanto pare poi Demian e Kalila e Toru vanno molto d'accordo trattandosi un po' come sorelle, ed è per questo che le due si raggelano alquanto sentendo parlare il compagno del vero potere di Toru. Poi c'è Shusuke che sembra sempre un po' sulle sue e sembra quello più taciturno, sembra alla fine legato solo a Toru da quello strano rapporto che è rimasto in sospeso e da spiegare. Posso dire che Torunel suo essere la nemica da battere è comunque fighissimaaaaaaaa? E mi piace un sacco anche il suo potere legato ai veleni e alla manipolazione mentale che usa per torturare il nemico. Già solo all'inizio riesce a toccare i due punti deboli di Paddy proprio come aveva asserito Sean: ossia la madre di Paddy e la sua morte e la sua sorellina. Chiaramente però Paddy si dimostra più furba e tenace perchè non cade nel tranello dell'illusione creata ad arte, in quanto Toru si tradisce perchè non può sapere quanto i fratelli e le sorelle di Paddy conoscessero le sue amiche e di conseguenza anche i loro nomi. Paddy è tostissima e ha già deciso di tacere pur di non andare contro coloro che ora sono la sua famiglia e quindi le sue amiche e la famiglia di Tart, tra l'altro perchè mi sembra di ricordare che i fratelli e le sorelle sono tutti morti in un attacco, per cui le sono rimasti solo loro. Fa strano sentire chiamare brutta vecchia qualcuno che non sia Strawberry una volta tanto, e poi sentirlo detto a Paddy che è la più piccola di tutte. Mi sono tenuta volutamente una buona parte di recensione per commentare la parte dei miei due piccioncini teen preferiti ossia Fayn e Ruriko. Li trovo di una tenerezza assoluta. Fayn che corre da lei e Ruriko che calma i suoi peggiori incubi dettati dai traumi vissuti (e probabilmente tornati a galla dopo il momento avuto in battaglia che l'ha paralizzata e poi la notizia dell'abbandono di Paddy in balia del nemico) solo grazie alla vicinanza e al conforto di Fayn. Devo dire che mi è piaciuto tantissimo tutto il loro momento dal quale si intuisce a colpo d'occhio che questi due abbiano un rapporto che va ben aldilà dell'amicizia e che continuo a chiedermi perchè non possa essere concretizzato? Non sarà che Ruriko non vuole essere un peso per Fayn sapendosi così complessa e insicura di se stessa e di quello che potrebbe diventare? Sappiamo che Ruriko ha vissuto l'esperienza della morte dei genitori sicuramente in maniera acutissima vista la sua sensibilità ereditata da Lory e che se non fosse stato per Lasa che aveva provato a far diventare per lei Fayn un faro nel buio (la metafora del faro non è a caso) probabilmente i suoi incubi avrebbero finito per devastarne la mente e l'equilibrio psicologico per sempre, anche se non so quanto sia giusto caricare un'altra persona un ragazzo poi di un compito così difficile, sebbene Fayn lo faccia chiaramente per amore. Ruriko non riesce sebbene lo voglia ad andare avanti e rimane bloccata nella sua comfort zone per paura di soffrire ancora probabilmente abbandonandosi ai sentimenti che prova per Fayn e non essendo sicura di riuscire a portare avanti una storia come qualunque altra ragazza della sua età lo tiene a distanza. Questa è l'unica altra spiegazione che riesco a darmi visto che tempo fa hai detto che non vi era quel problema dell'essere tra loro cugini di primo grado anche perchè biologicamente non lo sono per davvero, anche se non sappiamo se loro lo sappiano o no o se pensino che in realtà Ghish è davvero il fratello di Pai e Tart. Fayn si comporta come meglio non potrebbe. Ha ereditato la capacità di innamorarsi perdutamente di Ghish, e il suo sentimento per Ruriko mi ricorda tantissimo l'ossessione di Ghish per Strawberry, perchè Fayn dimostra come lui di non poterla dimenticare neppure volendo, ma a differenza di Ghish ha probabilmente ereditato per fortuna l'autocontrollo di Mina che gli impedisce di fare un gesto che potrebbe rovinare tutto. Il momento in cui chiaramente stanno per baciarsi è assolutamente coinvolgente e risulta più intenso quasi di un bacio vero, perchè si avverte tutta la sofferenza della repressione dei propri sentimenti, rafforzato poi ancora di più dalla dolcezza del bacio che le ruba nel sonno promettendole che ci proverà ancora e solo per lei, anche se non si capisce o almeno io non ho capito se faccia riferimento al trattenersi o al continuare a provare con lei. Sicuramente Paddy è la vera protagonista di questo capitolo e con lei la sua tenacia nel non arrendersi alle torture psicologiche di Toru che prima le rimostra crudelmente il momento della morte di Tart e poi le fa vedere la morte delle sue compagne e dei suoi amici. Toru le prova tutte per farla piegare ma non sembra aver capito con che razza di osso duro ha a che fare. Quindi Ghish è stato rieletto da tutti a gran voce come l'uomo d'azione del gruppo, visto che è colui che si reca da solo con due ragazzini capitatigli tra capo e collo a salvare Paddy. Mi domando gli altri che ruolo abbiano nel salvataggio di Paddy. Takeru si sente impotente sebbene voglia disperatamente dare una mano perchè non muoia anche Paddy oltre la sua vera mamma. Khir poi si rivela un valido aiuto tutto MoiMoi (Sando: Ehi? Ed io non conto niente testa di rapa? Brutta squinzia del cavolo io sono il padre!) Nonostante Toru provi prima a farsi passare per Heicha e poi per Methed alla fine Paddy riesce a torvare un barlume di sanità mentale con cui riesce a tracciare ancora un confine non labile tra incubo e realtà e sta resistendo eroicamente, anche se non ho ben chiaro cosa esattamente voglia sapere Toru su di lei e le ragazze. Finalmente Ghish e i ragazzi arrivano alle celle e liberano Kaba ma sono costretti a dividersi per salvare entrambe le ragazze, e Kaba probabilmente pensava che sarebbero arrivati più uomini oltre a Ghish ed invece niente. Dovendo reagire in pochi minuti con un'insurrezione in corso per cui prendono strade diverse anche se i ragazzi sembrano cavarsela tutto sommato bene sia Takeru con le arti marziali che Khir con le sue armi (Sando ricompare: Lo dicevo no? E' proprio figlio mio! MoiMoi col martello che incombe da dietro: Come dici?) Purtroppo il brutto sospetto che avevo avuto su quel Umagen che aveva fatto quel commento verso Tashie si è rivelato ahimè più che fondato, spero solo che non sia riuscito nel suo intento, anche se dalla descrizione che hai fatto del suo ritrovamento sembra abbia lottato, e che il tipaccio non sia riuscito ad andare fino in fondo, o almeno spero, anche se non per questo si può dire che non sia stata comunque un'esperienza terrificante al pari di quella di Paddy. Mi ha ricordato la tentata violenza ai danni di Pam da parte di quell'altro alieno che per fortuna anche lì non avvenne poi alla fine, ma mi ha provocato lo stesso mal di stomaco. Infine finalmente prima che Toru tagliuzzasse la povera Paddy impedendole di procreare arrivano i nostri che la salvano in extremis, anche se la piccola ma terrificante Toru riesce a fuggire. Si era talmente fissata con Paddy che non le interessava nemmeno che la prendessero, ormai pur di farla parlare era disposta a tutto, specie dopo la bella capocciata che le avrà spaccato il naso. Mi ha fatto stupore vedere Ghish così preoccupato per Paddy e trattarla come una specie di sorellina acquisita mentre le racconta che il suo Tart è stato messo in cella perchè voleva venire a salvarla. Per fortuna lui e Takeru hanno fatto il miracolo con quel momento emozionante in cui Paddy scambia Takeru per Tart. Kaba riesce a sopraffare Ahyena e si offre alla fine dello scontro di aiutare Ghish a far curare Paddy, però così il ricongiungimento con gli altri e soprattutto con Tart si allontana. Non so davvero immaginare le reazioni di tutti, delle ragazze ma soprattutto di Tart quando vedranno la ferita di Paddy e capiranno cosa le ha fatto e cosa le voleva fare Toru. A questo punto ti saluto rinnovandoti ancora i miei più cari auguri di buona Pasqua e buona Pasquetta e ti abbraccio forte amica mia, spero riuscirai comunque a passare dei giorni sereni. Aspetto quando sarà pronto il nuovo capitolo.

21/03/21, ore 20:58

C'è davvero tanta di quella roba che fare una recensione è troppo riduttivo XD. Cercherò di scrivere una nella maniera più fluida possibile: allora Purin è quella che più ho amato in questo capitolo. resiste fino alla fine , ingoia il dolore e la paura e si fa carico del dolore fisico e mentale senza mai cedervi per davvero...anche alla fine quando lei è sul punto di arrendersi; sono sicura che essendo una testona avrebbe fatto capriole per non tradire le persone di cui si fida. Il trio Sean Kalila e Demian , non voglio sbilanciarmi troppo ma li trovo molto simpatici , anzi sono molto più vittime che carnefici..Chissà magari me ne pentirò di averlo detto XP
Fayn e Ruriko ...la scena più dolce di tutte ma, e dico ma c'è una frase che vorrei sottolineare:*(Per lui sarebbe stato semplice, non era sciocco e lo sapeva, sarebbe stato facile insistere un pelo di più, insistere quel poco per riuscire a raggiungerla; ogni volta che ci pensava, però, era certo che non avrebbe mai potuto farlo. Non avrebbe mai potuto costringere Ruriko, metterla alle strette perché finalmente cedesse, non si sarebbe mai più riuscito a guardare in faccia sapendo di averla in qualche modo obbligata)*kisshu fischietta facendo finta di niente* AHAHAHAHAH Non gli ha insegnato niente ....
E per finire per ultimo ma non Ultimo visto che gia siamo in tema il mio pezzo forte Kisshu *^*!! aspetto di vederlo all'azione perchè lui è nato per combattere e mettersi nei casini e se non lo fa lui chi lo fa.
Adesso ti saluto e aspetto aggiornamenti .saluti Ria alla prossima;P
(Recensione modificata il 21/03/2021 - 09:01 pm)

18/03/21, ore 22:37

Accidenti che capitolo Ria 😊😊ero proprio curiosa di sapere come sarebbero andate le cose, qui vediamo quella mocciosa aguzzina di Toru fare del suo peggio con la povera Purin e meno male che ha continuato a resistere fino all'ultimo nonostante le brutte visioni che quelle porcherie hanno dato.
Meno male che sono arrivati i rinforzi ora però ha bisogno urgente di un medico viste le sue pessime condizioni, povera creatura😢😢😢.
Aspetterò con impazienza il prossimo capitolo non vedo l'ora di leggere del ricongiungimento tra la nostra biondina e Taruto.
A presto Ria🤗🤗🤗.
Tanti baci😘😘😘.

14/03/21, ore 19:13

Ciao Ria rieccomi qui come promesso. Ho pensato di approfittare di questa nuova domenica in zona rossa e con restrizioni e complice anche il brutto tempo e il ciclo appena arrivato, insomma tutte le condizioni con cui il Cosmo mi vuole dire nemmeno tanto velatamente "STATTENE A CASA GRANDE EMERITA TESTA DI M....", e così mi sono detta di scrivere la recensione che mi mancava alla tua storia. Allora Ria ormai lo sai non sono una fan di Strawberry, davvero tesoro io lo vedo quanto impegno ci metti per renderla simpatica e svalvolata e sicuramente a tanti piace proprio per questo, ma io la vedo francamente come la fonte di guai principale. Ryan ha ragione ad essere incavolato. Insomma come può passare per la testa a qualcuno di ingerire roba che non si sa cosa sia? Per carità ammetto in pieno le sue buone intenzioni e cioè non voler essere di peso, ma la sostanza non cambia per le attenuanti generiche del caso. Pazza sei e pazza rimani Strawberry. Come dice Ryan intanto la decisione di gettarsi nella mischia della guerra trascinandosi dietro le altre, che probabilmente se lei si fosse tirata indietro alla fine chi più o meno riluttante si sarebbero fatte da parte, ma mettersi a fare esperimenti col proprio corpo in questo momento è da suicidio. Come se non bastasse pretende pure di avere ragione, davvero lo so che non si dovrebbe nemmeno pensare una cosa simile, ma non so come Ryan si trattenga ancora dal farle di peggio. In più ora ha una giustificazione in più alla sua "impulsività" chiamiamola così, per cui ci ritroviamo una pazza scriteriata mezza umana e mezza gatto Iriomote, a capo di una squadra di eroine, che se la fa con uno scienziato mezzo uomo e mezzo pantera color argento/silver, e per giunta con tendenze ninfomani per effetti collaterali dovuti a chissà quale sostanza sintetica che magari provoca pure assuefazione. Un applauso all'eroina che dovrebbe salvare Jeweleria, che è stata pure capace di abbattere l'ego maschione di Ryan quando ha capito che l'appetito sessuale dimostrato dalla sua ragazza nell'ultimo periodo non è dovuto al suo indiscutile sex appeal ma a qualche sorta di acido alieno con effetti afrodisiaci. Intanto Paddy è scomparsa o meglio è stata sequestrata insieme a Tashie e la navetta sgangherata con gli altrettanto sgnagherati piloti sembrano essere decisamente poco amichevoli e soprattutto stabili. Almeno non è sola Paddy ma insieme Tashie se non altro è una consolazione. Speriamo non le facciamo niente di male. Il gruppo cerca Paddy ovviamente senza trovarla all'inizio, e penso che il commento di Mina faccia riferimento alla sorella di Tashie che hanno già conosciuto e che dopo appare quando parla con Sando, giusto? Anche lei come Tart vorrebbe andare alla ricerca di Tashie ma non può e deve sottostare agli ordini a malincuore, non per questo soffrendo di meno di Tart sebbene si adegui agli ordini ricevuti. Nessuno del gruppo comunque sembra stupirsi del fatto che Paddy avesse aiutato dei soldati seppur appena conosciuti, vista la sua grande facilità di fare amicizia. Tra l'altro all'inizio si sa solo che sono dirette a Gomimachi e che il comunicatore di Tashie è stato abbandonato sul luogo del delitto, quindi senza possibilità di sapere se le due ragazze stanno bene. La parte sicuramente che mi è piaciuta più e mi ha coinvolta con ogni fibra e neurone è sicuramente la parte in cui il gruppo si ritrova nella sala con Osaki e Sando in cui viene loro detto senza mezzi termini che nessuno di loro può lasciare la base per andare a salvare Paddy. La tensione emotiva con cui hai reso questa profonda spaccatura interna e ribaltamento del rapporto di fiducia tra l'Esercito e il nostro gruppo di eroi è sublime. Quando poi arriva Sando lì scoppia davvero il culmine con un Tart che già in ansia per la sua Paddy si trasforma in una specie di bestia assetata di sangue come non lo avevamo mai visto, ed è più che ovvio che il suo odio viene tutto in pratica scagliato contro la persona di cui ha più fiducia e per cui prova più ammirazione, ossia colui che è il suo maestro e amico Sando. Fa una pena nel cuore vedere Tart in quello stato disposto a tutto pur di andarsi a riprendere Paddy, quando sembra però l'unico disposto a rischiare il tutto per tutto, anche se sono sicura che Sando abbia agito così non per cattiveria ma per la salvaguardia di tutti. La tristezza della guerra è proprio questa, che spesso si è costretti amaramente a fare scelte crudeli, dove il sacrificio di pochi serve alla salvezza di molti. Anche il mettere sotto sorveglianza Tart credo sia stato per evitare davvero che si mettesse contro i piani alti dell'esercito o che si facesse uccidere nel tentativo di andare da solo a salvare la sua ragazza. E' per questo Ria che spesso ti dico che m'identifico in Lory, perchè tra i tanti lei è l'unica proprio come me a soffermarsi ad osservare Sando ed ad accorgersi quanto gli deve essere costata quella decisione e quanto si senta male a sentire Tart che inveisce contro di lui. Proprio come dopo quando si ferma ad osservare Pai e il fuoco della sua rabbia che cova sotto le ceneri. Devo ammettere che in tutto il casino dell'andiamo o no a salvare Paddy quella che mi ha stupito più di tutti in assoluto è Mina, perchè benchè sia sempre stata sarcastica, l'ho vista tirare fuori un mare di ostilità contro il mondo e la situazione e contro gli altri, rei di arrendersi troppo presto e di lasciare Paddy nelle mani degli Umagen. In particolare con Ghish quando si stupisce del suo essere diventato coscienzioso tutto in una volta! Un'altro che mi fa ancora più pena forse di Tart è Takeru che in un certo senso per lui credo sia come rivivere la morte di sua madre, e ha paura sicuramente che la storia si ripeta, pur sapendo che Paddy non è la "sua vera madre", ma vederlo andare via con quella felpa abbassata sul capo per impedire al mondo di vedere la sua rabbia repressa e la sua frustrazione sono da manuale. Alla fine infatti è proprio Lory che sembra aver capito di soppiatto i piani segreti di tutti, battendo sul tempo persino l'intuitiva per eccellenza del gruppo che è Pam. Tanto che Pai e gli altri si stupiscono del suo vederci lungo, il futuro marito soprattutto al quale probabilmente non sembra vero che la sua fidanzata possa essere ancora una fonte inesauribile ed inaspettata di sorprese, con Ghish che sottolinea come lui non se la meriti Lory perchè troppo in gamba, e Pai che gli fa quello sguardo tagliente che sembra urlare fatti i fatti tuoi! Mi fa una tenerezza quando Lory si rivolge col pensiero a Paddy pregandola di resistere perchè stanno andando a prenderla. Anche nel momento in cui la stanno portando a Gomimachi Paddy poi ha un pensiero per il suo Taru Taru, come sono dolci i Tarurin. Il livello di degrado e abbandono del territorio della Forca fa capire bene come ci sia stato un cambio di comando per l'Alfa, perchè fa comprendere come probabilmente il predecessore avesse provato ad istruire ed indirizzare i suoi uomini all'autosostentamento grazie all'agricoltura e alle colture poi abbandonate appena il successore si è insediato, cambiando radicalmente gli obiettivi e la maniera di ottenerli, ossia usando la forza. La descrizione poi desolata della città ti è venuta davvero benissimo, hai reso davvero con perizia tutto l'ambiente che mi sono ritrovata a visualizzarmelo nella mente, come quei tronchi acuminati che spesso si ritrovano nei film di guerra per gli accampamenti romani o i vecchi forti americani nel West. Paddy riesce anche lungo il tragitto verso il centro di comando dove risiede l'Alfa a capire come funzioni la gerarchia lì, ossia quelli con tratti ben distintivi animali prevalgono e sono al comando su quelli i delta che ne sono meno dotati o quasi privi. Tremenda poi la scena, specialmente per una Paddy abituata da sempre a correre in aiuto dei più deboli, in cui la ragazza della taverna non si capisce se venga sbranata dallo sciacallo o le venga fatto altro. Deve essere stato uno spettacolo orribile quello della guardia all'ingresso che spaventa sia Paddy che non è una che si spaventa facilmente, sia gli stessi rapitori, l'uomo orso e l'uomo lucertola. In pratica la gente della Forca al momento è si può dire neutrale in attesa di allearsi con l'uno o l'altro ossia con lo Junchitoha oppure l'Esercito Libero, anche se al momento sembra in trattative con il primo. Fa sorridere come Ahyena sia felice del suo stato di beta che gli ha dato vantaggi per risalire la china del potere sociale ma poi si preoccupi di avere comunque una faccia ancora "carina" non troppo deformata dai tratti animali o che non abbia una strisca di pelo troppo folta ed ispida. Direi che Ahyena è la perfetta fusione con la iena per come si è comportato agendo furbescamente e macchiavellicamente contro Kaba il precedente Alfa. Infingardo appunto come una iena. Poi scopriamo che hanno mandato Toru a trattare con Ahyena e scopriamo perciò ora finalmente anche perchè non era scesa in battaglia con gli altri Ultima e quale fosse la missione diplomatica che si era accennata nei capitoli precedenti. Toru poi si rivela un nemico temibile molto molto di più di quanto appaia nelle sue vesti di ragazzina innocua, con quel potere che le permette di trafficare con aghi avvelenati, e non sarà sicuramente solo di questi piccoli mezzi che lei potrà servirsi in uno scontro ne sono sicura. Ahyena ne sembra piacevolmente stupito al punto da nemmeno quasi preoccuparsi della prossima morte dei suoi uomini avvelenati. Toru credo si confermi la mia Ultima preferita specie quando chiama Ahyena zietto. Poi voglio vedere assolutamente quando e come e perchè voglia interrogare Paddy e se confesserà, ma ne dubito, all'Alfa che Paddy non è una delta ma una type-1, perchè sicuramente lei lo ha capito già, mentre Ahyena lo ignora bellamente. Ma il momento più emozionante dell'intero capitolo a mio avviso che mi ha di fatto inondato il cuore di dolcezza è quello di Tart in prigione mentre si strugge e colpevolizza per la sorte della sua amata Paddy e ripensa a tutti i momenti con lei da quando l'ha incontrata la prima volta, ed insomma a tutti i momenti presenti nel cartone animato che amiamo tanto. Quando poi ripensa al momento del matrimonio di Pam ed Eyner con Paddy che gli chiede se sia cotto è ovvio che mi venga da dire "si Paddy amore bello è cottooooooo di teeeeeee". (Tart rosso ed arrabbiato: "Ma vecchia befana perchè non ti fai i caxxi tuoi? Vuoi che vada a dire a Pai di lasciare Lory così la smetterai di leggere questa storia e di rompere? Pai da dietro gli batte un dito sulla spalla per richiamarlo e con aria nerissima lugubre gli dice: Qui nessuno lascia nessuno). Non ci posso fare niente li trovo sempre teneri come quando erano ragazzini anche se ora sono cresciuti quando li vedo amoreggiare o scherzare tra loro, come quando Paddy sembra gelosa che Tart trovi Pam bella, e Tart poi confessa a muso duro che comunque lei per lui resti sempre la più bella. Ma mentre la gelosia di Paddy sembra più uno scherzo che fa a Tart, lui invece quasi sembra prendersela sul serio quando Paddy esprime un per me OBIETTIVISSIMO giudizio su quanto sia figo Eyner (perchè in realtà è così Tart rassegnati, non che Pam non sia altrettanto bella) (Tart: Ora basta Befana te ne devi andare a fanc...Eyner non è certo meglio di me! Arriva Eyner da dietro che come Pai lo martella col dito sulla spalla per farlo voltare e gli chiede con aria indispettita: Dicevi ragazzino? Comunque grazie Sissi1978 è sempre bello avere il sostegno di voi fans! Mentre sorride arriva Pam che gli chiede minacciosa: Ah si ti piace avere le tue fans? Eyner sbiancato; Ops amore non è come sembra). Il ricordo del primo Ti amo è sempre importante e per due come Paddy e Tart che si sono conosciuti e amati da piccolissimi dopo essere stati nemici credo lo sia anche di più. Un momento comunque davvero emozionante come ho detto prima e molto indicato col matrimonio di Pam sullo sfondo, che ha dato modo a Paddy di guardarsi dentro e trovare la forza di confessarlo, e ammiro anche la comprensione che ha usato con lui quando gli ha detto che non serviva che lui rispondesse subito allo stesso modo, una maturità non indifferente considerata l'età, ma lei è cresciuta in fretta non c'è da stupirsene. La prigione di Paddy non l'ha fatta abbattere e non ha fatto in tempo ad entrarvi che già pensa ad un modo per scappare. Tiktiki invece ha sembra una disgustosa "preferenza" verso Tashie non si è ben capito di che natura, e spero che nè lei e nemmeno noi lettori lo scopriamo mai se è quello che sembra, perchè questi Umagen non sembrano aver gran rispetto per gli essere che giudicano inferiori, figuriamoci coi prigionieri e le donne. Paddy e Tashie incontrano anche Kaba che sembra decisamente opposto come vedute e carattere ad Ahyena e che sembra tuttavia portare una sorta di rispetto per l'avversario seppur nemico e diverso, e lo dimostra quando parla di Osaki e di come sa che non è un capo che abbandona i suoi soldati, quindi questo ci fa anche sperare che tutta la messinscena di prima e del non voler approntare contromosse per il rapimento delle due giovani fossero appunto tutta una finta. Ed infatti poco dopo Ronahuge contatta i ragazzi sicuramente allo scopo di aiutarli a salvare Paddy e Tashie. Kaba sembra anche quasi paterno nel mostrare pietà verso Paddy credendola una delta. Poi devo dire che forse Tashie e Paddy siano state alquanto leggere però nel rivelare ad un nemico seppure prigioniero come loro che possono comunicare con la loro base e farsi venire a prendere. Fortuna che fosse Kaba e non altri a cui ne hanno parlato, ed ora vedremo se ci sarà un nuovo colpo di stato a Gomimachi e Kaba ristabilirà un ordine pregresso. Intanto poi anche Takeru che prova ad andare a liberare Tart mi è piaciuto un sacco. Poi mettici che Khir lo aiuta e si ritrovano a dimenticarsi del piano originale, e lasciare Tart in cella per farsi cogliere in flagrante da Ghish che decide di portarseli dietro a Gomimachi nella missione di salvataggio. Non so se Tart quando torneranno indietro con Paddy sarà più arrabbiato con loro per non averlo portato oppure più felice di rivedere la sua fidanzata. Sono arrivata davvero alla fine di questa recensione grazie come sempre per la pazienza e grazie ancora tantissimo per farmi appassionare come una matta a questa saga con la tua penna e fantasia magiche entrambe. Un bacio grande e spero che tu e i tuoi cari stiate tutti bene e Covid free.

06/03/21, ore 20:38

Ciao Ria confesso che mi vergogno un po' a recensire dopo tanto tempo, ma la verità è che come spesso mi sono ritrovata a rispondere nei messaggi di altre amiche autrici che mi scrivevano, da quando sono tornata al lavoro a maggio dopo il lockdown dell'anno scorso, sul lavoro non è stato più lo stesso. Mi sono ritrovata un carico di lavoro più pesante, ed era come se si volesse recuperare il tempo e il fatturato perduto, e abbiamo finito in ufficio per davvero buttarci il sangue, anche se so che non è molto onorevole lamentarsi, specialmente se si considera quante persone siano bloccate dall'anno scorso senza poter lavorare, o quanti ancora peggio siano stati licenziati. Però la verità è che avendo già due mansioni, mi sono ritrovata all'improvviso a fare anche il lavoro di un'altra collega che coi figli a casa da scuola non poteva venire, e di un altro collega che si è ritrovato moglie e suoceri contagiati, per cui per un mese in pratica ho fatto il mio doppio lavoro più quello di altre due persone. Però cara Ria ci tengo a dirti che seguivo e leggevo i tuoi capitoli, ma non mi andava di liquidare il tutto con una recensione di poche righe, non è mai stato da me. Così mi sono imposta questo sabato di lasciare perdere tutto il resto, e siccome il sabato pomeriggio non lavoro, mi sono detta ora o mai più. Per cui ecco che ti tocca beccarti la mia recensione "perduta". Poi spero settimana prossima di riuscire anche a commentare l'ultimo capitolo in attesa del nuovo. Spero vorrai perdonare questa mia latitanza ora che sai che sebbene sia l'unica colpevole avevo delle giustificazioni. Pronti partenza via!!!!!! Paddy sempre a menare le mani, però come lo fa lei con la leggerezza che la contraddistingue nessuno mai. Come lei anche io ho sempre avuto una buona memoria, direi quella che chiamano memoria fotografica, però ho potuto riscontrare che con l'età sto perdendo parecchi colpi, complice anche la stanchezza mentale e lo stress, e comincio a non ricordare magari cose recenti, mentre ricordo meglio cose molto vecchie, mi sa non è un buon segno. Tra l'altro mi ha colpito trovare un caporale dell'esercito sulla cinquantina tra le fila in cui combatte la nostra Mew Mew, però credo sia normale visto che magari quando è scoppiata la guerra, magari costui era già avanti negli anni e non ha avuto modo di fare carriera. L'evoluzione di Tart mi fa sempre effetto, è proprio diventato un ometto, e mi fa tenerezza nel vederlo sempre con gli occhi rivolti a colei che è stata il suo primo amore d'infanzia e ora è la ragazza della sua vita, e che si è unita con lui alla battaglia. Takeru ha ereditato dal padre lo stesso pudore nello stare accanto alla ragazza che ama, e Shiori non capisco sul serio come non faccia a rendersene conto visto che lo vedrebbe anche un cieco. Posso farti i complimenti per le scene di battaglia e di strategia militare? Penso di avertelo già scritto in passato ma trovo siano uno dei tuoi punti di forza quando scrivi, non lasci niente al caso e si vede che ci tieni a curarle nel minimo dettaglio, tanto da non sembrare nemmeno scritte da una donna. Non è un discorso sessista il mio, ma normalmente ho letto storie simili scritte quasi sempre da uomini e non da donne, che si ritrovano magari poco affini al genere, per cui doppiamente brava. Fare il gatto con la preda è un'espressione che mi è decisamente nuova ma che calza per Ryan versione trasformata pronto a difendere Strawberry da Demian che non hai esitato nel momento della carica della parte nemica a definirla un pollo troppo cresciuto, che ridere. Strawberry stava per dare concretezza ai timori di Haru ma almeno per ora niente conseguenze. Il primo pensiero di Kalila appena sente mitragliare è per Demi, e probabilmente vuole accertarsi assolutamente di cosa succede e chi ci sia finito dentro. Ed ecco Roovy che aspettavo con trepidazione perchè sai quanto mi piaccia poi con Sury, anche se qui sembra ancora tutto molto languente forse per via del momento di tensione. Eyner e Pam sono proprio una coppia sposata, lo si vede dal loro modo di capirsi senza parlarsi, e da come appena ritrovatisi come prima cosa abbiano squadrato il corpo dell'altro alla ricerca di ferite senza angosciare l'altro con la propria preoccupazione. Mettono sempre il bene dell'altro al di sopra del proprio. Ghish e Galet sembrano in perenne competizione anche per proteggere Nadine, forse perchè sanno che così rischiano di giocarsi carte con Mina, e Nadine dimostra ancora una volta la determinazione della madre come nota caratteristica del suo carattere. Shusuke dimostra forse meno epsrienza degli altri Ultima ma decisamente un grande intuito, perchè ha subito capito chi si trova di fronte e quanto ancora potrebbero reggere i suoi avversari. Secondo me oso dire che Galet e Ghish se non ci fosse Mina di mezzo potrebbero quasi diventare amiconi, perchè sono più simili di quel che sembra. Devo dire che tra tutti i momenti "genitori figli" quelli tra Ghish e la sua prole sono i miei preferiti. Quando lui e Nadine scherzano alla fine del combattimento con Shusuke, rimasti soli senza più Galet, sulla storia dei nomignoli, credo di aver intravisto anche una nota amara di Nadine che ha ricordato del suo "vero padre" e di come la chiamava da piccola, e quella frase molto presto ma perruche, forse si riferiva all'ultima volta che si sono visti quando lui e Mina sono stati uccisi nel tentativo di mettere in salvo lei e Fayn. Vedi quando dico che pensi ad ogni cosa? Il particolare di Strawberry che sente il ronzio nelle orecchie quando dopo tutto il rumore della battaglia si ritrova invece avvolta dal silenzio non è una cosa che tutti penserebbero ma solo chi ha una completa veduta della storia. La descrizione che hai fatto del nobile Ronahuge invecchiato posso dirti che sembra quella di Frankenstein Junior? Cavolo è tutto un rattoppo quell'uomo poraccio!!!! Comunque mi gaso sempre quando vedo Pai accorere in aiuto e in sostegno di Lory anche con un solo gesto come metterle una mano su un fianco (anche se forse qualche tendenzioso e malizioso di cui io non faccio asssssssssolutamente parte potrebbe solo insinuare che è un modo come un altro solo più discreto di Ghish di allungare le mani sulla fidanzata) (Pai: rosso a metà tra l'arrabbiato e l'imbarazzato per essere colto in flagrante: Sissi1978 Ma per chi mi hai preso io non sono mica Ghish! Sei una brutta personaaaaaa). Takeru diglielo a MoiMoi che il concetto tuo di bene prevede una cenetta solo tu e Shiori. Me lo sentivo dall'inizio che sarebbe ricomparsa Lenatheri e devo dire che non vedo proprio l'ora di capire se questa sua facciata sia autentica o darà di nuovo filo da torcere al gruppo e al suo ex e a Lory. Fa ridere poi vederla arrivare proprio accanto a Sando. Bisogna elogiare Pam e Pai che riescono a mantenere sempre una calma se non altro apparente (visto che Lory conoscendo Pai intuisce cosa davvero provi in quel momento) anche in una situazione come quella, e a razionalizzare che Lenatheri è un'altra persona e non quella che conoscevano loro nella loro epoca, e tra l'altro sembra aver anche fatto carriera ed essere diventata un pezzo grosso. La considerazione che hai fatto su Mina è assolutamente vera e lo ricordo da quello che mi diceva sempre anche una mia amica che ballava da quando era piccola, e che cioè invece di pensare a tutta la coreografia, mentre si esibiva pensava passo per passo a quello successivo da fare, diceva sempre che era un trucco per non impanicarsi e finire magari per bloccarsi perchè non ricordava cosa veniva dopo nella coreografia. Mina si sta logorando nel senso di colpa perchè dopo lo scontro si è come ritrovata catapultata realmente e non solo idealmente nella guerra vera e propria, e mi auguro che quel senso di nausea che ha non nasconda come per Lory un diverso significato. Due mew mew incinte contemporaneamente durante scontri corpo a corpo? Però vogliamo mettere la delicatezza di questa donna nel far notare al suo ragazzo che si è già fatto affettare (Ghish con aria finta imbronciata: Infatti parliamone io mi batto per la causa e invece che essere trattato da eroe vengo dileggiato, ma insomma.....ed io che speravo di rotolarmi un po' tra le lenzuola con chi so io!), almeno sembra avere la spalla della figlia su cui piangere per lamentarsi dei suoi battibecchi di coppia. La dolcezza di Lory fa presa persino sullo scorbutico Takeru che si trasforma quasi in un mansueto agnellino mentre si fa medicare da lei. Tart e Paddy possono essere orgogliosi del loro figlio che si è battuto con le unghie e con i denti per proteggere sia Shiori che Lory e non se ne vanta nemmeno. A Paddy per poco non era venuto un colpo credendo che anche Khir c'entrasse con lei, e invece no. Devo dire che non sentivo da una vita l'espressione "fratelli di latte" e mi fa stranissimo sentirla riferita ad una razza aliena. Devo dire che sia Ghish che Pai che Tart sono divertenti nel momento in cui si mostrano gelosi, a volte irrazionalmente come Tart che sentendo la storia dei fratelli di latte da parte di Khir sente già che gli girano. Intanto finalmente vediamo Sury che infrange quella maschera di impassibilità che sembrava ormai fare parte di lei sia con Eyner per cui si sente in colpa perchè rimasto ferito e sia verso Roovy. Ria la scena di Roovy e Sury era BELLISSIMA, me la sono goduta come una pazza che è in libera uscita e sebbene non chiedessi altro di vederli limonare ancora a lungo, mi piace questa lenta sofferenza (Sury: Sissi1978 ma vaff.....) in cui Roovy dopo tutti questi anni, benchè sia completamente preso dalla ragazza è fin troppo evidente ancora si trattiene Dio solo sa perchè, interpretando la semplice figura del suo angelo custode che la salva come fece quella volta da bambina. Un gesto dolcissimo quello di Eyner e molto da fratello maggiore, ebbene sì il fratellone è tornato, quello di recuperare i nastri di Sury. Eyner è una persona sempre così attenta e sensibile che Pam è davvero troppo fortunata ad averlo accalappiato ed ad averne partorito un altro che è il ritratto del padre in quanto a carattere e figaggine. Parlando di Haru e Strawberry pure viene da dire tale madre e tale figlio in quanto a lingua sciolta. Haru stona tutti col racconto delle due gesta con la sorella mezza moribonda sul letto accanto (Shiori fa le corna). In effetti Haru e la sua parlantina con il suo argento vivo addosso ringalluzzito per lo scontro per di più è difficile da reggere, e comprendo sia Fayn che Shiori, pure io uno così lo farei affettare volentieri dall'Ultima che ha avuto lo scontro con Ghish oppure con Ryan. Pai bonfonchia ancora di più che fosse per lui se ne sarebbe rimasto beatamente a casa a preparare il matrimonio con Lory, specialmente dopo il confronto con Lenatheri. Certo che Iader e Pai non sembrano nemmeno padre e figlio, anzi Iader come carattere è più un Ghish ma meno maniaco, e fa ridere pensando che sia Pai il suo vero figlio. Però credo sia perfettamente normale è il vivere insieme e non la genetica a creare somiglianze, affinità, feeling, assonanze e legami oltre che familiarità tra le persone, e soprattutto il viverci a contatto tutti i giorni, per cui anche i figli adottati finiscono per assomigliare ai genitori adottivi. Fa devo dire tanta tristezza vedere quanto Pai tratti freddamente Ruriko, specie se si pensa che nell'altro mondo è stato lui da solo a crescerla e prendersene cura e che vivevano l'uno per l'altra in simbiosi, che lui ha rinunciato alla vita militare per stare con lei, e che ha dato la vita per proteggerla. Paddy come al solito è intraprendente ma anche estremamente generosa, abituata com'è da una vita a prendersi cura degli altri, e la promessa fatta a Tomikoji è ammirevole, considerando che la fa per dare una speranza al soldato affinchè questo gli dia linfa vitale per combattere contro la morte, anche se Adisha più disilluso dalle numerose scene come quella a cui deve aver assistito è più giustamente cauto. Poi devo dirti Ria che francamanete adoroooooooo questa situazione velata di gelosia tra Ghish e Galet, dove quest'ultimo sembra a mio avviso avere una cotta per Mina, soprattutto se consideriamo come detto prima che almeno in apparenza Mina potrebbe trovarlo l'esatto opposto di Ghish, e mi piace quel modo di Galet di provarci ma senza farlo vedere, avvicinandosi con circospezione e studiando Mina cerando un modo di dialogare con lei, avendo capito come lei sia ritrosa con persone estranee e poco espansiva. Mina poi ha acquisito credo nel tempo un po' dell'ironia di Ghish perchè qualche tempo fa non l'avremmo mai sentita dire frasi del tipo " non siamo andati a cogliere margherite". Comunque a Ghish si vede lontano un miglio che rode che Mina gli abbia chiesto scusa forse perchè influenzata da Galet dopo averli trovati a parlarsi fitto fitto. Poi proprio sul finire del capitolo il colpo di scena Paddy rapita insieme a Tashie dagli Umagen. La povera Paddy era anche pronta a combattere ma non voleva rischiare la vita della scenuta compagna, e tutto nel tentativo di rispettare la promessa fatta ad un soldato tra la vita e la morte. E sono arrivata alla fine di questo capitolo. Spero come detto di riuscire a commentare l'ultimo la settimana prossima, ed intanto rinnovo le mie scuse per essere scomparsa, almeno come recensore, perchè ripeto leggevo comunque tutto. Spero anche in futuro a questo punto che tu non ti sorprenda se non mi vedrai subito commentare e possa attendere con pazienza. Purtroppo a volte la vita e i suoi ritmi finiscono per assorbirci al punto da stravolgere tutto. Colgo l'occasione per farti i miei più cari auguri per la festa della donna che sarà lunedì e spero vivamente che sia tu che i tuoi cari rimaniate al sicuro e in salute. Un grande abbraccio

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]