L'Impavido
di Hiroshi84

09/11/18, ore 23:27

Coraggio, Joseph! Sono sicura che riuscirai ad annientare quelle due streghe grazie alla tua spada, al tuo coraggio e alla fata dell'Amore! A proposito delle streghe... Mi pareva di averle già viste in un'altra tua storia, ma a quanto pare vogliono avere la rivincita! Secondo me Joseph le sconfiggerà e le porterà in un carcere fatato! Tu che dici, Hiro? Ora vado, a presto! =)

22/10/18, ore 15:37

Una lettura che mi ha molto colpita.
L'inizio in medias res, fa entrare subito nel vivo dell'azione e le descrizioni sono fatte a regola d'arte.
Ho potuto letteralmente vedere ogni cosa tu descrivevi.
Leggendo le recensioni, ho anche notato che è una metafora di qualcosa di autobiografico, sebbene non ti conosca, posso capire, perchè anche io inserisco molto di me in taluni racconti.
Detto ciò complimenti

18/10/18, ore 21:17

Questo testo parla di te e di Francesca... Non a caso il personaggio si chiama Joseph... Ci ho preso? Che dire hai narrato forse un periodo duro della tua vita in modo molto sincero e questa cosa ti fa tanto onore, e' un raccontino breve e simpatico ma che lascia una grande morale... Immagino che le due streghe siano la tua ex e sua madre, ho indovinato? Secondo me hai scritto un bel testo e parlare appunto di un momento critico della propria vita fa sempre sempre bene... Gran bel testo e come direbbe chef Ale Borghese:" Mi piasce voto diesci".

16/10/18, ore 18:52

Hai per caso una vaga idea di quanto questo racconto mi sia piaciuto???!!! L'ho trovato semplicemente meraviglioso...... Sai che mentre lo leggevo sono riuscita ad immedesimarmi nella storia e sono perfino riuscita ad immaginare tutti sonaggi? Incredibile, vero? Ah ah ah..... Joseph per esempio è un bellissimo principe dal cuore d' oro, é un uomo coraggioso che non sopporta le ingiustizie e che combatte contro il male.... Agnes e Iza invece sono due streghe malvagie  e meschine che pur di ottenere tutto ciò che vogliono usano l'inganno e non si fermano davanti a nulla.... Hai presente il film, Chi ha paura delle streghe? Ecco, fisicamente me le immagino più o meno così, un po' come Eva Ernst, la strega suprema ah ah ah... Il racconto si conclude con la frase LA VITTORIA ERA VICINO.... Non so come chiedertelo senza sembrare troppo invadente, quindi sarò diretta.... Assistere alla battaglia di Joseph contro queste due megere  sarebbe un sogno.....Magari un domani, vedi tu vah.... Io ogni tanto farò finta di nulla e te lo ricorderò ah ah ah..... Ti amo tantissimo