Vampire Devil, sєcσηd αcт.
di kurojulia_

18/09/19, ore 22:10

Ciao, eccomi per il nostro scambio ** Allora, devo dirti che mi piace moltissimo la caratterizzazione che hai dato a ogni personaggio e la particolarità dei vampiri, che a quanto pare abitano sulla Terra indisturbati e possono procreare. Ozeroth è un vampiro così come Kazumi? O Kazumi è umana e Yuki è una Mezzosangue per questo? *-* Adoro tutto ciò, mi piace molto... Così come la scelta di ambientare la storia in Giappone e la peculiarità dei demoni e dei vampiri così allo scoperto. Sì, l'ho già detto ma mi ripeto xD Yuki mi piace, è tosta e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, tantomeno suo padre. Con Take sono molto dolcini *-* e mi è piaciuto tanto il loro quasi bacio - a proposito, era il primo? Ovviamente, però, le cose non potevano essere semplici, e infatti ecco che Ozeroth la costringe/convince a buttarsi con un altro ragazzo, un vampiro, figlio di una casata ricca e dalla buona nomea. Un modo per Yuki di riscattarsi... Forse a causa del suo caratteraccio? Awww, sono curiosa! La scrittura l'ho trovava fluida e ben costruita, mi piacciono le descrizione che fai e il modo in cui racconti, e sono felice di averti letto! Una piacevole scoperta ❤️ A presto Alice

13/07/19, ore 18:54

Prima di tutto (anche se sono in ritardo) congratulazioni per il diploma! ^_^ 🎊 e grazie per avermi menzionata qualche capitolo scorso. 💛 Infine congratulazioni per aver ultimato questa storia (quasi non ci credo!!). Il capitolo mi ha lasciata spiazzata...Questo tipo di finale era totalmente inaspettato e non so proprio da dove iniziare. E' stato un ultimo capitolo carico di azione e dinamico: tutti si sono messi in gioco contro Alyon e nonostante la grande perdita sono felice che sia morto e me ne infischio se sembro troppo dura perché la nostra povera Yuki non c'è più e nn so come elaborare la cosa. Q__Q (Ho anche dato un'occhiata al tuo account instagram è sei un'artista bravissima! :O Detto questo, il disegno è stato il colpo di grazia e devo correre a prendere altri fazzoletti...)

Immagino che il prossimo capitolo sarà l'epilogo. Sono ansiosa di leggerlo e vedere come si chiuderà il sipario. Grazie a te per questa meravigliosa storia, per tutte le emozioni che sei riuscita a regalare a noi lettori, alla prossima!

07/07/19, ore 01:16

aaaaa l'atteso capitolo del festival scolastico!! urlo.
l'inizio del capitolo è spendido, le tue descrizioni sono così vivive e perfette, ah, è stato come ritrovarsi davvero tra i corridoi e le scale della scuola e le persone.
poi, Yuki e Yumi che servono ai tavoli! ho fangirlato - di nuovo - come una matta per Tetsu-veramente-volevo-ordinare-anche-io-ya e Yumi. Qualcuno qui è un pochino protettivo, eh? ci piace, ma già ne abbiamo parlato. :-) e quanto ho riso per il Takkino che segue Yuki per la classe, aiuto-
sempre a proposito di Yuki, passiamo alla scena dell'esibizione: primo, ripeto che le tue descrizioni sono maledettamente perfette, perché ho potuto provare l'ansia di Yuki prima di esporsi al pubblico e poi il calore, la confortante sensazione di Take, Tetsu e Yumi lì a supportarla, ajdjsjskdj. ;_; secondo, hai fatto un ottimo lavoro per quanto riguarda la vera e propria esibizione, quando Yuki ha cantato mA IO NE ERO SICURA, OKAY.
e niente, quand'è che Alyon si toglierà dalle scatole? speravo davvero che non piombasse nel bel mezzo del festival per rovinare tutto, e invece. almeno non ha fatto irruzione mentre Yuki cantava, dai. :^)))

10/06/19, ore 22:30

A questo punto sono in full fangirl mode e non mi pento di nulla, è bellissimo vedere la OTP andare così bene e Misaki è una santa donna (i dialoghi tra lei e Testsuya sono senza prezzo ahahah). Mi è quasi scesa una lacrimuccia come Yuki. Q_Q
Ho il presentimento che sarà più movimentato, d'altronde questi ultimi capitoli sono stati fin troppo tranquilli per gli standard della storia. :'D
Non vedo l'ora!

10/06/19, ore 22:18

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! A quando il matrimonio tra Yuki e Takeshi? sto scherzando :'D
Una parte in particolare (questa: "«Vedranno oltre la tua natura», lo vide sorridere, dolcemente, un piccolo e caldo fuoco che si espandeva. «Devi solo mostrargli ciò che ho visto io. Però, magari, non far innamorare mio padre».") mi ha fatto sorridere come una scema inoltre è bello conoscere un po' meglio il passato di Takeshi e la sua famiglia, insomma sono quella classica fangirl che si innamora dei personaggi "secondari" per così dire (visto che Takeshi non lo è) e non vede l'ora di conoscere di più su di loro.
Inoltre le romanticherie non sono mai troppe, sopratutto dopo la perdita di così tanti personaggi. </3

10/06/19, ore 16:37

Non solo è morto Oseroth, è scomparsa pure Kazumi. T_T
Almeno questo capitolo è meno movimentato e più pacifico, una bella boccata d'aria fresca. Takeshi che consola Ai dopo un incubo è troppo tenero (anche se gli è costato un bel paio di borse sotto gli occhi ahahah) e sono felice che la madre non abbia avuto da ridire sull'ospitare Yuki e Ai (sto facendo un mix tra il capitolo scorso e questo).
Il padre di Takeshi è proprio scontroso invece, ma non vorrei sbilanciarmi troppo per il momento.
La parte in cui Shin e Ai interagiscono è esilarante. Per il tuo stesso motivo lo adoro è così spensierato e innocente. ^^
Oltre questo è sempre bello vedere dei momenti di dolcezza tra Takeshi e Yuki. :)

Filo a recuperare gli ultimi due capitoli. ^^

10/06/19, ore 13:40

Buongiorno! L'inizio del capitolo è così bello ma così triste. E' proprio vero che ci accorgiamo del valore di qualcosa solo quando la perdiamo, in questo caso Oseroth con Yuki. TT
Yuki è un personaggio dal carattere così forte! Sono felice che abbia un ragazzo come Tkeshi al suo fianco e spero che le cose vadano meglio in futuro.
Comunque, la piccola Ai ha preso da sua sorella e si vede: quel salvataggio è stato spettacolare, mi ha messo quasi paura. A volte dimentico che dopotutto questa è una storia di vampiri. ^^"

11/05/19, ore 13:41

AMO I CAPITOLI DOMESTICI. Sul serio, sopratutto perché forse non sta morendo nessuno, heh. :^)

Scherzi a parte, il capitolo è stato bello a prescindere e non vedo l'ora di vedere Ai diventare bff con Shin perché so che succederà alla fine (o almeno lo spero jsbsjand-). Voglio dire, Ai se lo merita, in fondo è ancora una bambina e secondo me avere Shin vicino le farà bene? Per rispondere alla domanda nelle note: Shin è precious. 10/10 i would protecc. Anche se questo vale un po' per tutta la famiglia di Take- a proposito, alla prima apparizione del padre di suo ho immediatamete pensato che lui e Oseroth sarebbero andati molto d'accordo. Peccato che Oseroth non ci sia più. (...) Insomma, belli i feels.
E niente Yuki e Take che lavano i piatti e fanno i piccioncini!! ajdjsuasjd, se lo meritano e sono bellissimi. /piang
(Recensione modificata il 11/05/2019 - 01:41 pm)

15/04/19, ore 12:20

Buona giornata, è sabato e tempo di recensioni! (?)
Sono cascata come una pera cotta per il pesce d'aprile, esattamente perchè in ritardo, ho davvero pensato che fosse la fine. ç_ç
Devo dire che prima di leggere le note fino infondo pensavo che lo scherzo riguardasse la morte di Oseroth, uffa. E' una sciocchezza, ma ti consiglierei ti spostare l'informazione più in alto. ^^"

Il capitolo è stato piacevole (prima che uccidessero Oseroth almeno...) la tensione dei capitoli precedenti è scomparsa anche se ho avvertito dei residui. (?) Sicuramente quell'esperienza ha segnato molto i personaggi, Yuki in particolare e adesso con la morte di Oseroth ho il leggero presentimento sarcasmo portami via che le cose si complicheranno (le hanno assassinato il padre, cavolo).
Oseroth non era uno dei miei preferiti (scusami ;;) però sei riuscita a farmi intristire quindi... congratulazioni! (?) Pensavo sarebbe successo qualcosa a Yuki, quindi è stato un grande colpo di scena! Sono davvero curiosa di conoscere la reazione dei presenti, l' "aftermath" per intenderci e come questo grande avvenimento li condizionerà.
Hai fatto come sempre un ottimo lavoro, alla prossima!

tua, warm yellow 🌼

P.s. Dimenticavo: ho apprezzato la canzone. :)

P.p.s. Scusami ancora per la gaffe! </3

04/04/19, ore 19:28

Me? In tears.
Oseroth? Ded.
Yuki? Probabilmente traumatizzata a vita, andrà in modalità berserk e vbb uccidimi a questo punto che fa meno male.
Hotel? Trivago.

ALLORA. (...) Prima di tutto spero tu sia soddisfatta di te stessa perché è stata la cosa più inaspettata di sempre, cioè, sapevo che c'era dell'angst ma- da un lato avevo l'ansia a mille perché non sapevo cosa aspettarmi e dall'altro ad un certo punto ero super chill perché era tutto calmo e tutti erano tornati sani e salvi. Ripeto: ERA tutto calmo e tutti ERANO tornati sani e salvi. La canzone è stata molto apprezzata, btw, mi ha fatto versare trentacinque [?] lacrime in più, 10/10. Che poi, sono incavolata- e tu sei stronza (si possono scrivere le parolacce in una recensione?), tanto, perché ci hai fatto affezionare a Oseroth (almeno, io dopo il ch 19 l'ho rivalutato un sacco e insomma-) prima di dargli il colpo di grazia e non so cosa altro dire... sE PENSO CHE STAVA DANDO LA BENEDIZIONE A YUKI E TAKE, MAMMA MIA, LO HAI SENTITO IL CRACK? È stato il mio cuore. Mi unisco al lutto va'. :<
Insomma, sei un genio del male e dell'angst e grazie per questa bomba di dolore, la mia parte masochista lo ha veramente amato. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, fuck u con amore. </3

29/03/19, ore 02:58

Ryuu e Juri, noooo! Speravo davvero in un lieto fine per loro! ç__ç
Comunque, buon salve! Ho letto Vampire Devil (sia il primo atto che questo) tutto du'n fiato e che dire?? Va giù che è una meraviglia! Ci ho messo un po' tra impegni vari ma finalmente eccomi qui a recensire! La storia in sè è bellissima e imprevedibile, non so come andrà a finire ma sono pronta a seguirla fino alla fine (spero anche di riuscire a recensire più spesso ma l'università è una bestia ;___;). Tornando al capitolo descrivi le scene d'azione molto bene! Solitamente ci si ritrova aggrovigliati a capire chi sta picchiando chi (?) ma qui invece era tutto chiaro, inoltre voto per Alyon al patibolo, coff coff. Mi dispiace per Yuki cje deve affrontare tutto questo solo perchè è una mezzosangue. ç__ç A proposito lei e Takeshi sono adorabili e quando Alyon ha catturato Take sono rimasta con il fiato sospeso per non so quando, non ho proprio respirato dalla tensione.
Passando alle cose più tecniche non ho trovato errori, la lettura è scorrevole e bello il modo in cui formatti il testo insomma, non ho nulla di negativo da dire!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, bye! :)

25/03/19, ore 11:17

Non recensisco da tre ere geologiche ma nel bel mezzo della lettura del capitolo ho provato un impluso terribile di scrivertene una, quindi eccomi. :^)
Ho amato il capitolo alla follia. Continuerei a ripeterti che scrivi divinamente dalla mattina alla sera, ma siccome non voglio essere troppo ripetitiva parliamo dell'introspezione di Oseroth: mi è piaciuta tantissimo visto che in generale è un pg super ermetico: entrare nella sua testa e sapere che ci tiene a Yuki io hhhhh, mi sono sciolta, ma è stato anche interessante conoscere le sue preoccupazioni! Quando pensava di non farcela contro Juri e Ryuu ero a bocca aperta, lui? che non?? what?? Di nuovo, tutte cose che in un certo senso cozzano con quello che abbiamo saputo fino ad ora, perché l'abbiamo saputo da un POV esterno. GG. uwu
Poi, Takeshi, se tralasciamo il fatto che mi sono ribaltata dalle risate quando "Mal che vada mi ammazza, pensò Takeshi" bel modo di alleggerire la tensione, 10/10, mi piasce. Comunque Take, SCHIAFFEGGIALA. Onestamente ho riso più del dovuto, nella sua tragicità quella parte mi ha ucciso dalle risate, non so se sia stata tua intenzione o meno, ma vbb. (...)
E NIENTE, altro cliffhanger- guess i'll die aspetterò la pubblicazione del prossimo capitolo come i cristiani aspettano la venuta del messia. [?]

ps: non ho trovato errori.