Not with haste
di Martocchia

22/10/19, ore 07:01

Buongiorno.
L'arrivo in Siria può essere uno spartiacque tra passato e futuro, ma senza rinnegare il passato e correre incontro al futuro... tutto a suo tempo, qui non si scherza... bisogna stare attenti.

11/08/19, ore 09:40

Buongiorno.
Un capitolo che è stato tutto un'emozione!
Adesso si apre un nuovo capitolo della vita del protagonista.
Mi colpisce sempre di più questo amore così longevo, che dura al di là della morte... come dovrebbe essere l'amore, mentre di recente siamo abituati ahimè a storie molto fragili.

04/08/19, ore 07:31

Buongiorno.
Per Luca si prospettano veramente dei momenti duri e altri decisivi per la sua vita.
Prima di tutto questa ricorrenza drammatica, gli esami... questa partenza per la Siria.
Spero davvero in bene per tutto!

30/07/19, ore 07:24

Buongiorno.
Io spero che il protagonista riesca a prendere consapevolezza della scelta che probabilmente farà! Sono felice perché è una scelta valorosa, quella di portare aiuto a chi sta male e nelle terre martoriate da guerra e ingiustizia, ma di certo si deve essere anche consapevoli che non sarà una passeggiata.

27/07/19, ore 06:42

Buongiorno.
Ci vuole tempo, ma sono convinto che tutto andrà presto meglio.
Mi dispiace per te, ti sono vicino!
La vita purtroppo non è semplice.

25/02/19, ore 20:12

buona sera.
Per fortuna, pare che il protagonista stia ricominciando a vivere, rielaborando il lutto.
Tutti gli vogliono bene, ogni consiglio ricevuto è un tesoro.
Buona serata :)

17/01/19, ore 07:13

Buongiorno.
Per il protagonista, sembra che qualcosa stia finalmente migliorando. La musica è la sua vita.

15/12/18, ore 07:06

Buongiorno.
Un'altra cosa che mi piace di questo testo è l'altruismo dei vari personaggi... loro sono veri, veri amici!
E anche il fatto che si radunano in oratorio, con una figura come il sacerdote che li tiene uniti...
Bello!
Buone feste anche a te :)

24/11/18, ore 15:30

Buon pomeriggio.
Che il peggio sia passato? Ora Luca sa che è circondato da persone che gli vogliono bene, e ciò che la sua amata ha lasciato dietro di lei... è un dono per lui; un nuovo inizio, una nuova speranza.
Nonostante tutto, avverto una grande serenità di sfondo.

15/11/18, ore 14:48

Buon pomeriggio.
Un capitolo veramente molto coinvolgente... strappalacrime...
Mi ha colpito molto.
Vediamo come reagirà il ragazzo...

07/11/18, ore 11:04

Buongiorno.
Sai che chiacchierare e aprirsi aiuta molto di più rispetto a tanto altro?
Il dialogo è costruttivo.
Speriamo bene.
Credo che il peggio sia passato, per il protagonista.

03/11/18, ore 14:15

Buon pomeriggio.
Sai una cosa? Io sono convinto che il protagonista sia un ragazzo molto fortunato, perché è circondato da persone che gli vogliono bene e vogliono aiutarlo. Sono certo che presto starà un po' meglio. Ci vorrà il giusto tempo.

26/10/18, ore 10:09

Buongiorno.
Un capitolo molto duro...
Luca deve tornare a vivere; il suo era veramente un amore puro, profondo... non sono tante le persone come lui! Hai creato un protagonista veramente speciale. Lui sa amare, ancora, e anche in eterno.
Ora lei non c'è più, nessuno gli chiede di dimenticare, ma solo di tornare a vivere normalmente. Anche lei lo avrebbe desiderato.

19/10/18, ore 15:59

Buon pomeriggio.
Beh, la cosa certa è che non sarà facile superare un tale dolore. Alla fine, forse, si potrà solo accettare... il tempo è beffardo; lenisce le ferite interiori.

17/10/18, ore 09:55

Buongiorno.
Un capitolo molto triste... mi è piaciuta molto la narrazione, che viene scandita dal rumore della pallina.