Faded Memories of Forgotten Fairytales
di New Moon Black

30/12/18, ore 22:58

Allora, sono qui come promesso!
Premetto con il dire che come al solito sono stata contenta di averti aiutato con una tua one-shot, anche se devo dire che ho gradito particolarmente questa. L'alchimia non è proprio il mio forte, ma trattando per la maggior parte del tempo materie scientifiche al liceo diciamo che mi sono abituata, rido.
Comunque, da quello che posso ricordarmi del breve periodo in cui ho corretto quest'interessante one-shot, sono stata (e lo sono ancora) davvero contenta dei tuoi progressi. So che magari non dovrei dirlo, dato che sei più grande di me d'età, ma stai migliorando davvero molto :"
Parlando di questa one-shot, credo che l'idea sia davvero carina come la morale che hai scelto per l'intera favola. Avrei voluto vedere più Matt o i genitori dei fratelli Holt, ma alla fine la protagonista è la nostra piccola Katie, quindi credo sia giusto così. Come al solito, mi complimento con te per tutto (la caratterizzazione dei personaggi, le descrizioni, il modo in cui la narrazione scorre liscia come l'olio e le altre cose) e chiudo qui, che ora devo andare a dormire. Vorrei recensire altro, ma ti prometto che lo farò il primo o il due gennaio, appena posso. Lo giuro sulla Shidge AHAHAHAHA.
Ancora complimenti e ci sentiamo presto.
- La tua adorata beta <3

19/10/18, ore 09:17

Molto interessante! Scienza unita ad alchimia, non avevo visto niente del genere in un fandom, soprattutto su Voltron.
Trovo che sia scritta bene, ci sono abbastanza dettagli, scene divertenti e descrizioni.
In realtà non ho ancora capito completamente cosa vuol dire trasmutare una pietra del genere e soprattutto perché dicono che quel minerale è il primo ad essere stato tramutato se si specifica che in passato ce ne sono stati altri? Forse è il primo ad essergli riuscito immediatamente? Senza troppe prove?
In alcuni punti hai usato delle ripetizioni che potevi evitare, perché suonano male.
Per esempio:
"Una giovine portava tra le sue piccole mani una piccola ma graziosa pietra (...)" al posto di "piccole mani" avresti potuto mettere "delicate mani" o "candide mani" così da mantenere la seconda costruzione.
Il resto è molto bello, sono curiosa di sapere quale meraviglioso viaggio intraprenderà la più piccola degli Holt. Incontrerà qualcuno? Imparerà tante cose?
Credo che lo potremo sapere solo dopo aver letto un continuo.
Alla prossima, ciao!