All the Wild Horses di elusivetwilight
di beate

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
29/04/22, ore 20:21

Bellissima storia, grazie per il lavoro di traduzione che hai fatto!

29/01/20, ore 10:39

È una storia avvincente,la vita di paese, le malelingue, ... Mi mi ricordano l' inizio della storia con mio marito, anche se lui non è un vero cowboy. Sai, lui del sud, io di un piccolo paesino bigotto del nord, i miei familiari contrari e il paese che mormora... Per fortuna il nostro amore ha vinto su ogni resistenza e sulla diffidenza delle persone, il tempo ha dimostrato che mio marito è una persona stupenda ( cosa che io già sapevo) e il nostro amore è più forte del dolore.

12/01/20, ore 11:27

Molto bella questa ff, mi ha fatto commuovere e lo stile in cui è scritta, rispecchia l'ambiente country in cui si svolge la storia!

24/08/19, ore 18:04

Eccomi qui.
Quando una storia finisce ho bisogno di rileggerla un po di volte prima di capire.
Intanto posso dire che questa è una delle tue traduzioni che preferisco in assoluto.
Qualcuno su questo sito ha detto che quando i personaggi sono giusti l ambientazione è irrilevante. Secondo me ,invece, in questa storia il tempo e lo spazio sono fantastici. la adoro!!!!
Lui nei panni del cowboy ci sta a pennello .
La loro storia è triste e bellissima insieme perché si curano a vicenda. Non è questo che fa l amore?
Due sono le cose che un po mi dispiacciono ma, che quando hai a che fare con traduzioni, e quindi con autori che non puoi contattare, non ci puoi fare nulla.
Manca secondo me un vero chiarimento tra bella e Edward. Su come si sentono rispetto a Jake e Maria.
Bella lo pensa che ama più Edward di Jake , lo dice a sua madre ma a lui??
Non parlano mai veramente del passato.
Anche Edward pensa che con bella è diverso da Maria , più intenso, ma non glielo dice mai!
L anello di fidanzamento dice che è di sua madre, ma ovviamente non è quello di Maria.... Non di sa.
Poi mi sarebbe piaciuto un epilogo, sbirciare nella loro vita qualche anno dopo.
A parte tutto complimenti per lo stupendo lavoro che fai!!!
Grazie che ci fai conoscere tutte queste storie bellissime.
Domanda ma l altra non è finita?
Sono un po perplessa perché c è scritto ancora " in corso".
Cmq grazie mille un bacio alla prossima

09/05/19, ore 23:32

Ho letto tutta la storia e nel complesso mi è piaciuta molto. Tuttavia non ho capito perché è stata inserita come ff su Twilight. A parte i nomi dei protagonisti non c'è nulla che richiami l'universo creato dalla Meyer, il sovrannaturale è completamente assente e anche le storie dei personaggi sono del tutto diverse. Penso di aver letto una bella storia romantica, ma niente a che vedere con Twilight.

13/03/19, ore 19:10

Ciao, ho scoperto questa storia ieri, e nulla alle 3 del mattino avevo già finito tutti i capitoli. Veramente bella e immagino quanto lavoro ci sia per tradurre una storia simile. Bellissima veramente, un grazie per averla scoperta, ciao!!
(Recensione modificata il 13/03/2019 - 07:12 pm)

10/01/19, ore 22:58

Eccomi.. Leggere ke questa storia sia completa è un sorpresa!!! Diciamo che gli ultimi capitoli mi sono piaciuti tantissimo e Edward e Bella insieme sono cresciuti davvero tanto... La proposta è un bel gran finale!! ❤❤❤ comunque avrei preferito ke fosse un Po più lunga x leggere del loro matrimonio e della storia di Alice e Jasper!! Spero in qualche extra e ancora complimenti e grazie x la traduzione alla prossima un 💋
(Recensione modificata il 10/01/2019 - 10:59 pm)

10/01/19, ore 14:37

Grandissimo Edward! Oltre a nasconderle il normale nervosismo dovuto al "come" farle la proposta è riuscito anche a celare che "sapeva" delle malelingue...posso solo immaginare come sia stato difficile per lui non andare subito a difendere l'onore della "sua" donna! Comunque ha fatto bene ad agire così....ha messo tutte quelle pettegole nel sacco! Ho visto che la storia è terminata e, come al solito in questi casi, sono sia felice che dispiaciuta per avere letto la parola "fine", un grandissimo grazie a te per l'enorme lavoro di traduzione ed ancora complimenti all'autrice! Mi raccomando, se non ti è di disturbo, se dovessi tradurre altre storie o scriverne di tue, fammelo sapere, ti seguirò sicuramente!
(Recensione modificata il 10/01/2019 - 02:42 pm)

10/01/19, ore 10:18

Ma che bellissimo finale, e lo sapevo io che Eddy sapeva già di tutte quelle malelingue che sparlano senza mettere in connessione bocca e cervello, beh lo smacco che tutte quelle befane hanno preso è stato davvero epico, tipico di Eddy ahahahah Alice non si smentisce mai, con poche e semplici parole ha allentato la tensione che Bella aveva, ma chi mi ha sorpreso di più è stato Emmy, che ha chiesto a Bella come stava, spero che ci sia una seconda parte di questa bellissima storia, ringrazio te per averla tradotta e l'autrice per averla scritta, grazie mille ancora a tutte è due. UN bacione grandissimo ciao *_____*

08/01/19, ore 19:40

Li vendono all Ikea uomini così??
È fantastico come la rassicura come la aiuta come la coccola.
Speriamo che finalmente anche lei abbia capito quanto vale..
È bellissima anche la fine del capitolo....
Lei lo cura. Cura le ferite più profonde....
Si sono finalmente trovati e curati vicendevolmente...
È molto romantico questo capitolo.
Grazie per lo splendido lavoro che fai ci fai conoscere storie che non potremmo leggere altrimenti....
Un bacio alla prossima

06/01/19, ore 00:29

Ho letteralmente gli occhi a cuoricino! Ma quanto è dolce e romantico questo capitolo! Finalmente entrambi stanno lottando con i propri limiti e paure per coltivare il loro amore, si stanno aprendo sempre di più e, soprattutto, si stanno fidando l'uno dell'altra sostenendosi a vicenda e non permettendo all'altro di nascondersi nuovamente in se rifiutando il mondo esterno.

04/01/19, ore 20:19

Ma dove si trovano uomini così sexy e selvaggi????? Alla fine Bella e Eddy si sono detti tutto quello che entrambi avevano in gola, per poi scoprire che Eddy aveva in mente solo il Ranch, poi la morte di Buttercup, in un certo senso ha aggiunto altro dolore a Eddy, poi però la nostra Bella si è svegliata dal suo eterno letargo ed ha deciso di "usare le maniere forti" per aiutare il suo Eddy, adesso non vedo l'ora che lui la veda con lo splendido abito al famoso ballo, chissà se la malelingue avranno qualcosa da ridire????? Un bacione grandissimo ciao *_____* BUON ANNO

04/01/19, ore 18:15

Ho finito ora di leggere i capitoli e una storia triste ma anche romantica Mi piace Edward in versione cow boy e anche bella Cmq spero di leggere il 29 capitolo al più presto Mi piace molto la tua efp continua così Ciao 😘😚

24/12/18, ore 13:43

Ho seguito la storia a pezzi, e oggi ho recuperato i capitoli che mi mancavano.
Ammetto di aver pensato un sacco prima di buttare giù questa recensione, è una storia molto bella ma ci sono cose che non mi piacciono per niente.

Innanzitutto faccio i complimenti all’autrice per la bella storia che ha creato, e ringrazio Beate per la traduzione, ottima come sempre.

Passando alla storia, adoro il fatto che sia ambientata anche in un ranch, sto immaginando Jasper come un cowboy – già lo facevo dai libri ma sorvoliamo, è il mio preferito…
Mi piace quel romanticismo vecchio stampo di Edward, è premuroso.
I personaggi sono ben fatti, tridimensionali e coerenti.
Mi piace che i personaggi inizino la storia ad un punto preciso della loro vita, punto molto credibile.
Bella con la perdita di un lavoro e costretta a ritornare al paesello natio, che è una situazione che tutti si ritrovano ad affrontare, e più in là accade e più è una brutta cosa.
Edward ha perso moglie e figlio, rifugiandosi nei cavalli e riprendendo a vivere per caso, quasi, grazie ad una serie di incontri imprevisti.
Entrambi hanno alle spalle esperienze che hanno creato spigoli belli grossi, Edward un lutto che sarà impossibile dimenticare del tutto, Bella è stata trattata da a più riprese tutti in modo ignobile, sia dal “fidanzato” che da tutti quelli che le hanno taciuto la situazione in passato e che ora malignano su qualsiasi cosa.
Adesso devono andare avanti, passo passo e con qualche inevitabile inciampo.

Ed ecco il punto dolente: quelle cose che proprio non riesco a leggere senza digrignare i denti.
Preciso che l’autrice scrive tutto divinamente e riesce a rendere benissimo quelle parti, è una cosa mia personale.
Mi dà fastidio leggere quelle parti così pregne di borghese bigottismo e provincialismo.
In Italia so che la mentalità di fondo è ancora quella, o molto simile, non so se sia una cosa veritiera anche per certe parti degli Stati Uniti, ad esempio nel Sud.
Spero di no per chi ci vive.
All’inizio leggiamo di Bella osservata con pietà da chiunque perché lei è “quella tradita” quella che è “tornata a casa” dopo aver perso il lavoro, è cittadina, per parafrasare ciò che Edward dice di Alice.
Poi è quella che è stata licenziata, e ancora quella che “vive nel peccato” perché convive con Edward, e lavora per lui.
Ogni pretesto è buono per commentare più o meno velatamente, e a volte hanno un tatto inesistente, genitori inclusi.
Poi, uno dei punti che più mi han fatto salire l’acido, è stato il leggere di Bella che quasi si scusa con Edward per aver avuto una normale voglia di intimità sessuale. (cap 10)
Oppure quando lei pensa che sia qualcosa di orribile e vergognoso il fatto che avesse avuto molti altri uomini dopo Jake.
Cavolo, dovrebbero per caso aspettare la prima notte di nozze o lei dovrebbe essere una sorta di vergine vestale?
Posso capire che per via del passato di entrambi non sia una parte facile della relazione, ma anche Bella ha un modo di pensare così provinciale, a volte, che fa venire i nervi a leggerla.
Ma in effetti è lì che vive, un piccolo paese in cui tutti si fanno i fatti propri e malignano persino su un rapporto di lavoro ed una convivenza; come se l’unica strada fosse il matrimonio, altrimenti non sei una brava persona.
Mamma mia che ansia, e che nervoso.
Immagino le donne coi loro completini a prendere il tea assieme alle pillole di cianuro per commentare meglio quanto accade agli altri.
Mi ha messo una gran tristezza la frase di Alice nel capitolo 26, quando arriva in città per incontrare Jasper e i suoi. E il giudizio di Edward.
 “Be’, è veramente qualcosa. Non avrei pensato a loro come una coppia in un milione di anni.”
Mi accigliai. “E perché?”
“Tesoro, non prenderla nel modo sbagliato… ma Alice è ancora più cittadina di te. E Jasper… lui è ancora più campagnolo di me.

“È troppo? Sto cercando di non sembrare troppo… me stessa.”
È un pezzo che mi ha presa molto, sarà perché anch’io sono una mezza goth, ma mi ha fatto brutto leggere di Alice che si uniforma così convenienza sociale, entrando di fatto nel meccanismo della mentalità cittadina.
Cambiare per essere accettati lo trovo triste, ingiusto.
E adesso c’è la cosa del matrimonio/fidanzamento, che mi sembra più un modo per fare la proverbiale “cosa giusta” e riparare la reputazione di Bella, quasi un cedere alle pressioni. Sicuramente dopo ci saranno commenti e speculazioni su Bella che potrebbe essere incinta o su quando lo sarà.

A parte queste parti, che ripeto mi sono sgradite per motivi personali, spero che la storia continui nel migliore dei modi e che alla fine Bella ed Edward riescano ad essere felici in barba alle cattiverie della gente.
Buone feste ad entrambe, autrice e traduttrice.

23/12/18, ore 16:26

Sera recuperato i capotoli persi e penso ke siano bellissimi.. Sono successe un Po di cose.. Alice e Jasper come sempre sono dolcissimi anke se sarà difficile mandare avanti la loro storia a distanza ma io sn fiduciosa! Per quanto riguarda i due protagonisti penso che Edward e Bella debbano fare una bella chiacchierata x chiarirsi sarebbe bello se Edward le facesse la proposta davanti a tutti gli amici paesani... ❤❤❤ un solo dubbio mi è venuto: l'anello mica è lo stesso ke ha ricevuto Maria? Anke se è di famiglia sarebbe davvero insolita come cosa xD
Alla prossima un 💋
(Recensione modificata il 23/12/2018 - 04:28 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]