Gogna, bagno e poi a letto, ma è ancora presto per dormire.
di Melipedia

Ciaooooo!!! Allora, confesso che in un primo momento ci sono rimasta malissimo che non ci hai fatto vedere la reazione di Arthur all'abbraccio 😂😂😂🤯 ho attraversato tanti stati d'animo! All'inizio curiosità pensando a come avrebbe reagito Arthur, tenerezza per Merlin che desiderava abbracciarlo, delusione quando ho capito che non avremmo visto la reazione di Arthur, sorpresa quando pensavo che stessimo vedendo la mattina dopo e che quindi Arthur l'avesse davvero mandato alla gogna, e poi ancora stupore quando ho capito che c'era stato un balzo in avanti 😂😂😂 confesso che avrei tanto desiderato vedere la reazione di Arthur e anche tutte queste dichiarazioni d'amore, che se mi sono sciolta come neve al sole solo a pensare a Merlin che si dichiara in un modo così dolce e tenero, chissà come mi sarei sentita a leggere queste parole per iscritto💞💞💞 la scena più bella è stata quella della vasca, ovviamente, l'ho AMATA soprattutto perchè siamo abituati a vedere sempre questa vasca enorme nella serie e io penso che un po' tutti gli shippers del merthur abbiano desiderato di vedere Merlin e Arthur in quella stessa vasca, INSIEME!!😍😍😍 poi, non c'è niente da fare, immaginare Merlin che accarezza Arthur è sempre una cosa che fa bene al cuore 🥰🥰🥰😍 ma un po' tutta la storia è stata davvero bellissima e dolcissima. Gaius che conosce la finzione del lubrificante è TOP ahhah speriamo che Arthur non si ingelosisca, chiedendo poi a Merlin come fa a sapere come funziona aahhah sappiamo che per Merlin esiste solo Arthur LOL

Non sappiamo dove sia Gwen e quindi preferisco pensare che qui non esista ahah
(Recensione modificata il 10/07/2022 - 02:05 pm)

è bellissimo *facce commosse*
mi è piaciuto un sacco, poi scrivi benissimo!
Il fatto che tu sia riuscit* a descrivere una scena sessuale in modo velato poi >>>>
congratulazioni davvero, sei stata molto brava!

Buongiorno buongiorno :) Innanzitutto devo dire una cosa: apprezzo molto il fatto che hai detto, di non cancellare la storia vecchia per vedere come cambi nel tempo. Ho incontrato molte autrici che tendono a cancellare le vecchie storie se non piacciono più... secondo me è, invece, molto più utile tenerle per poter vedere le grandi differenze che ci sono nel tempo. Quindi, approvo molto questa cosa :)
Dopo aver letto questa, sono andata a controllare anche la storia vecchia, per vedere l'effettivo miglioramento. Devo dire che è rimasta molto simile, però si nota, nelle piccole differenze, che questo è un lavoro più maturo. Sarà la differenza di scelta grafica (font e tutto) e il deciso miglioramento grammaticale e ortografico, ahahah.
Nonostante il miglioramento sopra detto, ci sono ancora degli errori, anche se sono, devo dire, molto più di battitura. Te ne segnalo qualcuno, anche se magari non li correggerai, solo per sottolineare la cosa in maniera che, in futuro, quando scriverai qualcos'altro, ci farai più caso :)
"“scortò” , perché di certo non si poteva definire scortare l’essere trascinato bruscamente a forza di strattoni , fino" - Ti segnalo questo pezzo solo per degli errori di battitura: una cosa che si nota in tutta la ff è che ci sono un sacco di spazi random! In questa frase ci sono ben due spazi in più, uno dopo "scortò" e uno dopo "strattoni". È una cosa che ci sta spesso nella storia, quindi è probabile ti capiti anche in altri scritti :)
"Merlin bussò al portone sbuffando, aprendolo da se poco dopo" - In questo caso il "se" va con l'accento perché non è il "se" ipotetico.
"Umm Merlin puzzi di verdura marcia avresti dovuto" - Uso questo punto per dirti di stare attenta anche alle virgole. Qua sarebbe stato decisamente meglio "Ummm, Merlin, puzzi di verdura marcia, avresti dovuto". In questa frase non si nota tanto, ma il mancato apporto di virgole può davvero confondere, come si vede nella prossima frase che ti ho segnato:
"Questo gioco fatto di saltarsi addosso il momento prima e cercare di rispettare tutte , o come meglio potevano, le regole di comportamento del palazzo quello dopo era il loro modo di stuzzicarsi e ,in un modo alquanto contorto, dirsi quanto si volevano bene." - Questa frase, sinceramente, non l'ho proprio capita. Non riesco a capire cosa intendi XD Credo che il problema sia di punteggiatura, per questo ti collego con la correzione sopra :D
"Ammollo nella tinozza Arthur ,con la testa abbandonata" - Qua c'è una virgola mancante ("Ammollo nella tinozza, Arthur") e un errore di battitura. La virgola dopo Arthur ha lo spazio sbagliato :)
"per i giorni avvenire quando" - Questo, invece, è proprio un errore. Così è voce del verbo "avvenire" (cioè tipo "accadere"), mentre quello che intendi tu è "a venire" :)
"non prosegui finché l’altro non obbedì" - Qua manca proprio l'accento sulla parola che ho messo in grassetto, ma credo sia un errore di battitura, visto che a tutti gli altri verbi hai messo l'accento corretto.
"Si, voleva mandare in fumo i piani di Arthur" - Il "si" affermativo va con l'accento, quindi "Sì", altrimenti stai parlando del "si" riflessivo :)
"Non c’era voluto molto perché il principe si era ritrovato", "Non ci volle molto ancora perché il principe venne" - Queste due frasi te le segno insieme perché sono poco distanti l'una dall'altra e contengono lo stesso problema. Il fatto è che mi hanno interrotto la lettura perché suonano proprio male XD C'è una fortissima ambiguità. Se quei due "perché" sono intesi come "causali" (Perché non ci volle molto? Perché il principe si era ritrovato a bla bla. Perché non ci volle ancora molto? Perché il principe venne.) allora sarebbe anche corretto così. Il punto è che a primo impatto non sembrano causali, sembrano più... non mi ricordo come si dice, ma cerco di spiegartelo XD Praticamente sembrano più conseguenze. In questo caso, il verbo è sbagliato, dovrebbe essere "perché il principe si ritrovasse" e "venisse". Però non so, è molto una cosa mia, magari a un altro lettore sembrano subito causali e, quindi, corretti :D
"Il mago ridacchio, continuando" - Accento mancato, lo vedi anche te :) Probabilmente errore di battitura.
"Mi sembra un ottima idea" - Qua non so se è di battitura, quindi ti faccio la mini spiegazione. "Idea" è femminile, quindi l'articolo ha bisogno dell'apostrofo, anche se subito dopo c'è un aggettivo (che, fra l'altro, viene "declinato") :)
Spero tu non te la prenda per queste correzioni, come ho detto, sono anche solo perché in futuro tu ci faccia più caso :) Comunque, passando alla storia in sè, non è male. All'inizio mi ha fatto un po' strano il passaggio fra il primo pezzettino e il resto, perché non capivo bene il nesso. Poi ho visto che nella storia hai scritto che quel pezzo iniziale è avvenuto tempo prima e mi si è chiarito, quindi benissimo :D In sè la fanfiction è caruccia. Ha dei momenti molto tipici della Merthur, però sono sempre piacevoli. La mancanza di un pezzo specificatamente lemon la rende secondo me molto leggera e trovo la storia complessivamente molto graziosa anche così.

Grazie per averla riscritta.
Kiss

P.S. Ho riletto la frase lunga che dicevo di non aver capito e, finalmente, l'ho capita. Confermo che la confusione è data dalle virgole mancanti :)
(Recensione modificata il 17/10/2018 - 02:13 pm)