La notte dei bucaneve arcobaleno
di SkyDream

04/12/18, ore 18:48

Ciao cara :) Eccomi qui!
Finalmente ho scelto una storia Fluff! Le altre due storie mi avevano stracciato il cuore, questa storia è stata una bella cura per l’anima. Mi stai sempre più facendo appassionare a questo mondo, l’ho sentito tanto spesso citare e varie storie l’ho lette su questo fandom, e mi piace il modo in cui mi stai facendo lentamente entrare nella psicologia di questi personaggi. Li riconosco, li capisco :)
Hai detto che credevi la storia fosse troppo lunga, ma io l’ho letta senza alcun problema tutta e non ho minimamente sentito gli occhi stanchi. La narrazione è stata nuovamente fluida e non mi ha mai annoiata, quindi l’ho anche finita piuttosto velocemente. Mi è piaciuto molto il modo in cui hanno interagito i vari personaggi, le scenette che hai creato, come la storia si è svolta da sé. Sei brava, sai padroneggiare la tua scrittura e il tuo stile. È molto importante quindi ti faccio i miei complimenti :)

06/11/18, ore 02:20

Fantastica sei stata molto brava una storia molti dolce e chiara i miei complimenti e da parte di SimStar tanti fiocchi di stelle ⭐✨💫🌟🌠

19/10/18, ore 16:38

Avevo promesso di recuperare le recensioni alle tue storie appena possibile e, piano piano, lo farò :)
Ho letto questa one-shot mentre ero in viaggio e avrei voluto lasciare un commento allora, a caldo, ma visto che finisco sempre con lo scrivere lunghe note, al cell proprio non mi tiene di farlo XD
E quindi nulla... recupero ora!
Che dire, la storia è davvero lunga hahah ma hai fatto benissimo a non separarla in capitoli altrimenti si sarebbe persa l'atmosfera, in più, sicuramente, ci hai reso felici del fatto che il finale fosse a portata di mano e non di lunga attesa :)
Lunghezza a parte, la storia è davvero molto molto carina e, ovviamente, anche ben scritta.
L'unica perplessità che ho avuto è su di un Natsu così... infantile? Beh, siamo tutti d'accordo sul fatto che di relazioni ne capisca meno di quanto probabilmente capisco io la matematica ma... non mi sembra così tanto inesperto, almeno sui baci. Del resto in una parte del manga, sotto "richiesta" di Asuka, "it ain't like we r gonna die or somethin'" XD a prova che a darlo non si sarebbe tirato indietro! E beh, mica scemo! hahaha Beh, dai, a parte questa che era più una riflessione personale tanto per parlare con te, non ho davvero alcun appunto da fare alla storia che, ripeto, mi è piaciuta davvero molto! La situazione e lo svolgersi sono stati impeccabili e, ripeto, il fatto che sia così lunga l'ha resa anche più piacevole da leggere!
Attendo i tuoi nuovi lavori allora!
E nel mentre ho iniziato a stalkerarti su instgram! Hahaha beh, il fatto è che non sono rimasti molti dei "vecchi" autori qui su EFP o almeno, non quelli con cui ero solita scambiare idee e conversazioni io, per cui mi farebbe davvero piacere continuare a seguirti dal momento che le tue storie mi piacciono e tanto!
Detto ciò, mi defilo :)
e aspettando una nuova storia, ti saluto qui :)

a presto!
Ria

17/10/18, ore 23:06

Io sono davvero stupita dalla tua capacità di scrivere una storia dietro l'altra! Ero entusiasta quando ho visto che ne avevi postata subito un'altra oggi. Tra l'altro questa one-shot è stupenda! Sono contenta che tu l'abbia pubblicata tutta in una volta, per me è perfetta così. E non mi sono affaticata per niente gli occhi nel leggerla, al contrario me la sono proprio mangiata!
Natsu non potevi farlo più IC di così! Mi piacerebbe davvero tanto se anche nell'anime capitasse qualcosa del genere!! Ci starebbe troppo bene.
Tornando alla tua storia, io stimo molto Hibiki come personaggio, e ha fatto un dolce gesto nel regalare a Lucy un calamaio per scrivere.
Questa one-shot mi ha fatto divertire, di quell'allegria che fa parte di Fairy Tail. Insomma, io ce lo vedo Gray che viene trascinato da Happy e Natsu a stalkerare Lucy ah ah.
E questo racconto mi ha anche fatto emozionare, Natsu è ingenuo ma nella sua semplicità sa essere un ragazzo dolce, e in alcuni tratti romantico. La scena dei bucaneve arcobaleno e lui che la abbraccia per non farle sentire freddo è commovente. Certo, poi Natsu se ne viene fuori con le sue frasi che ammazzano il romanticismo, ma alla fine è proprio questo il bello del personaggio. E sai sempre che i suoi gesti, nella loro spontaneità, sono sani, veri, non forzati. Ed è anche per questo che Lucy sa di non essere innamorata di Hibiki, e che non è il tipo di ragazzo che cerca.
Grazie ancora per averla scritta!

17/10/18, ore 18:40

Sentimento...questa one shot trabocca sentimento quello di Natsu è Lucy mi sono messa a ridere quando i ragazzi hanno cominciato a stalkerizzare Lucy coinvolgendo Gray utilizzando magie stile Frozen Ahahah.
Hibiki e un personaggio che ha dato molto supporto al team di Fairy Tail durante la saga Oracion sei grazie alla sua capacità di archivio e sia soprattutto quando dona a Lucy Urano metria, lui ha anche...NO non posso dirlo magari non sei arrivata a quella parte farei solo spoiler.
Comunque sei stata brava i miei complimenti 😊😉😊😉😊

17/10/18, ore 16:54

Per cui sono io la prima a lasciarti un commentino che mi sembra anche giusto ultima nella fiction precedente prima in questa!Semplicemente stupenda l' ho divorata e se fosse stata più lunga non avrei comunque preso pause di lettura mi ha colpita tantissimo la dolcezza la tenerezza e l' amore con cui hai saputo esprimere i sentimenti di tutti davvero splendida fiction che finirà dritta dritta nelle preferite! La scrittura è impeccabile solo un errore di battitura mi pare ma era talmente avvincente e romantica che nemmeno si notava! Ora però voglio il seguito sappilo va bene che ora sono contenta perché finalmente il fiammifero sta capendo come accendere la miccia e la bacia di cuore di pancia e senza ancora comprendere a pieno il significato di quei gesti ma mo nelle prossime storie prima o poi oltre la miccia gli si deve accedere anche la lampadina e farle funzionare insieme xD ancora bravissima,
ogni parola ogni emozione mi è arrivata dritta al cuore ho assaporato ogni sillaba!Davvero bellissima fic, ancora una volta coerente con la storia originale usando i fiori dai mille colori allora ti aspetto con un'altra fantastica storia
(Recensione modificata il 17/10/2018 - 04:57 pm)
(Recensione modificata il 17/10/2018 - 05:00 pm)