Another missing puzzle piece
di AmonAmarth

26/01/22, ore 16:52

Ciao! Mi ha fatto davvero piacere poter leggere ancora un po' di questi Kurt e Blaine e delle loro quattro cosine preziose.
Una delle scene più belle di questa OS è stata sicuramente verso l'inizio, il momento in cui Blaine entra in casa e viene travolto dalla sua famiglia, sente la voce di Kurt che sta cucendo, i bambini più piccoli che giocano, si sente davvero a casa.
Alfie probabilmente ruberà il posto a Paul come mio preferito, non me ne voglia, forse perché è piccolissimo, forse perché è pieno di ricci mentre Paul ed Everett crescendo li hanno persi, ma è tenerissimo! Me lo immagino che corre ogni sera nel letto dei suoi papà, cercando di non farsi notare, per accoccolarsi tra loro e leggere una fiaba.
Mi è piaciuto molto leggere di come siano cambiati i rapporti e le dinamiche tra ogni membro di questa grande famiglia ora che è passato qualche hanno, sono arrivati i piccoli Tracy ed Alfie, i gemelli sono nell'adolescenza e Kurt e Blaine sono più "maturi". Con quattro figli, due ancora molto piccoli e due nella fase peggiore della crescita, non è assolutamente facile mantenere vivo e sano il rapporto, la casa è sempre affollata, specialmente se si contano Burt e Antoine, e ritagliare dei momenti solo per Kurt e Blaine è un'impresa non da poco. Inoltre con l'età che avanza si potrebbe pensare che la fiamma dell'amore possa spegnersi, come suggeriscono amici e colleghi di Kurt, ma loro ne hanno passate davvero tante e non hanno più niente da dimostrarsi, vivono solo la loro vita al meglio delle loro possibilità, felici. La scena di Blaine in trepidante attesa sul letto mentre Kurt è chiuso in bagno a completare i suoi rituali (che dopo aver trovato la prima ruga si sono notevolmente allungati) e poi viene sorpreso da lui è stata esilarante! Il modo di farsi perdonare di Blaine poi ahahah, sono ancora i Kurt e Blaine ragazzini.
Molto approfondito è stato il personaggio di Paul che in questa OS ha un ruolo centrale. Il suo rapporto con Kurt è stato raccontato molto bene e ho trovato bellissima la scena (ricordo) della loro lite e anche molto vera perché era inevitabile che in un momento del genere l'assenza di Kurt nella sua infanzia non saltasse fuori. Inoltre penso che tu abbia trattato molto bene il lascito della storia in questa OS nel modo in cui si è riversato nell'eccessiva presenza e ossessione di Kurt per i suoi figli e nelle faccende di casa e come questo si sia frapposto tra Kurt e Blaine. Mi è piaciuto tantissimo Sebastian quando dopo lo sfogo di Blaine sulla sua mancanza di intimità con Kurt lo ha capito, ascoltato seriamente e gli ha fatto un discorso verissimo. Infatti quando si è offerto di occuparsi di questa situazione e ha preso da parte Kurt per parlarne è stato molto comprensivo e gli ha fatto capire che in quegli undici anni non ha lasciato solo Paul ma anche Blaine e che dovrebbe impegnarsi per recuperare il tempo perduto e guarire le ferite del passato anche con suo marito, e Kurt giustamente ha capito quanto vere fossero quelle parole e lo ha ringraziato.
Ho apprezzato che almeno uno dei loro figli appartenesse alla comunità lgbtq+ e che in qualche modo venissero rappresentati diversi generi attraverso le personalità di ogni personaggio della storia.
Blaine che fa il genitore geloso della coppia e minaccia le ragazze e i ragazzi che Everett e Paul portano a casa è stupendo e molto in character secondo me, lo immagino che rispolvera tutte le frasi e tattiche che Burt ha usato con lui quando ha iniziato a frequentare Kurt mentre cerca di spaventare i ragazzi/e spalleggiato dal fucile di Burt ;D.
Un altro bel rapporto che è stato approfondito bene è quello tra il piccolo Alfie e Paul; ho trovato tenerissimo il momento che hanno condiviso parlando delle difficoltà nell'inserirsi a scuola e come Paul ha cercato di aiutare il fratello che è particolarmente legato a lui.
Appena Everett e Paul hanno nominato quel misterioso San Mary quando si sono scambiati per far uscire Paul nonostante la punizione ho pensato che ci potesse essere qualcosa sotto ma certo non immaginavo che nascondesse questo. Paul è un ragazzo davvero speciale ed è sicuramente merito della sua particolare storia familiare e quello che ha fatto per quei bambini dell'orfanotrofio è molto dolce. Colin è stato fortunato per alcuni versi, Kurt e Blaine gli hanno regalato l'opportunità di una vita e lo trovo incredibile perché già hanno quattro figli che li tengono molto impegnati per le loro diverse età e aggiungere alla loro famiglia un altro bambino che per giunta ha bisogno di attenzioni particolari e senza nessun legame di sangue con loro è una grande sfida e non fa che dimostrare quanto meravigliosi e pieni di amore incondizionato siano loro e i loro figli.
Devo dirti che non mi ha turbato nessun comportamento di Sebastian, dopo quello che mi avevi detto sul suo "rubare la scena" anche in questa one shot mi aspettavo il peggio ma in realtà ho trovato molto carina la sua scena durante il picnic di benvenuto per Colin, quel bambino deve iniziare ad abituarsi a tutte quelle scenate e battibecchi ;D
Complimenti, hai davvero un bel modo di scrivere, mi è sembrata molto più che una one shot, sei riuscita a trattare diversi argomenti e ad approfondire ogni legame che unisce i diversi componenti di questa sempre più allargata famiglia stupenda.
Alla prossima storia!

17/02/19, ore 22:50

È una dolcissima one-shot. Davvero complimenti. Fa un certo effetto leggere l'adolescenza dei gemellini, ma è davvero tenero il rapporto che hanno con i fratelli minori e con i genitori, che anche in questa storia sono davvero la rappresentazione dell'amore con la A maiuscola. Ciò che fanno per il piccolo Colin è un qualcosa di bellissimo e profondo...magari esistessero più persone del genere al mondo, capaci di amare con facilità e senza pregiudizi. L'impegno che prendono è gravoso, ma loro non se ne importano, perchè l'importante è dare amore, che forse in certi casi è davvero l'unica medicina a qualsiasi malattia.
Bravissima, è stato davvero un piacere leggere questa piccola storia.
A presto, SM

10/12/18, ore 13:21

Ma tu sei pazza! Oddio I miei bimbi, mi sono mancati così tanto!
Sono così dispiaciuta di non essermi accorta prima di questo sequel, ma purtroppo quando cominci a seguire una giovane ship agli albori, ci si perde un po'. Ti ringrazio per avermi fatto ritrovare questi Klaine, leggere questa storia per me è stato come tornare a casa dopo mesi. Ho adorato tutto e tutti e devo dire che Paul è sempre il mio eroe. Sta diventando un uomo eccezionale, e sono davvero contenta che Alfie e Colin possano contare su di lui. Ma poi Evy che si fidanza? Mi sento una Zia apprensiva! Tracy la terrei d'occhio, ha un potenziale che ci darà grande materiale!
Alfie e Colin, io li ho già presi sotto la mia ala protettiva,perché sono preziosissimi.
Sebastian....la cara mangusta è diventata saggia! Già ce lo vedo in clinica a fare telefonate imbarazzanti a Thad per farsi aiutare a dare vita al bebè n. 2! Ahahahahahah
Burt e Antoine sono, come sempre, una certezza!
E infine loro, I miei amati Klaine. La dimostrazione che il vero amore non ti molla mai, che si possono commettere errori, ma alla fine, quel sentimento ti riporterà sempre a casa. Una casa che s riempie sempre più di persone meravigliose e ricordi speciali!

P.S. voglio farti I miei complimenti perché sei cresciuta molto nello stile e nella scrittura! Bravissima!
Un bacio!

18/10/18, ore 18:31

Oddio ,questo sequel e meraviglioso spero che sia il primo di tanti ,la storia originale l'ho letta si wattpad e adesso scopro che sei anche qua ,hai un talento unico ,te lo dice una che per scegliere un libro ci mette 6mesi ,anche contact è meravigliosa credo che sei l'unica autrice che sappia onorare la coppia klaine davvero ,ti prego continua a scrivere non ho mai letto delle Fanfiction sulla klaine AU magnifiche come le tue .

18/10/18, ore 16:43

Tanti auguri a te tanti auguri a te tanti auguri a AmonAmarth <3 BUON COMPLEANNO
 Meno male che questa parte è scritta,  perché sono stonata come una campana e potrei seriamente creare danni al tuo povero udito .  Ringraziamo la tua fantastica Beta<3
The Klaine Trap è stata pubblicata nel lontano 2016 , io ho adorato questa storia con tutto il mio cuore , infatti come già saprai è una delle mie preferite . è stato davvero bello e soprattutto emozionante leggere dei nostri amati gemellini , ormai cresciuti , Paul e Everett. I piccoletti di casa non scherzano, sono due “cosine preziose” pure loro , la piccola Tracy che ama indossare gli abiti realizzati e il mio preferito Alfie . mi ha emozionato soprattutto leggere del piccoletto , perché siamo simili in molte cose !L’inizio della storia , mi ha riportato alla mente brutti ricordi ,mi consola sapere che non sono l’unica ad aver combinato casini durante le guide per prendere la patente (io preferivo i muri ahha ) , Sebastian ( lo amo ) credo che rischi seriamente la banca rotta per colpa di Paul , tra vacanze e danni alla vettura poveretto deve sempre uscire i quattrini .  Sebastian ( fa tanto lo spavalo ma ha paura di kurt aahah ) e Thad sono diventati genitori , ed è una cosa stupenda <3 .
Il rapporto tra Alfie e Paul è un qualcosa di stupendo , si poteva immaginare che Paul ci sapesse fare con i bambini , protegge il fratellino e cerca di aiutarlo in tutti i modi <3 .  Paul è un personaggio fantastico , è un bel esempio e quando ho lettto la parte in cui lui  si trovava nell’orfanotrofio e passav il suo tempo libero a cantare e raccontare storie per dei bambini meno fortunati , sono scoppiata in lacrime . Blaine e Kurt sono  esseri umani SPECIALI, i migliori , hanno deciso di adottre il piccolo colin senza pensarci un attimo . Questa è la parte che ho preferito in assoluto , ho pianto tanto e credo che tu abbia lasciato all’interno della one shot una serie di messaggi importanti . Kurt , Blaine e Paul dovrebbero essere presi come esempio. Perché  in questa società moderna gesti del genere sono molti rari.
Davvero complimenti per ciò che hai scritto , credo che non potesse venire meglio di così. Grazie mille per tu sai cosa ,  sono davvero felice e onorata e di poterti chiamare AMICA <3. Hai ragione ragione , tramite questo sito ho davvero avuto la possibilità di poter conoscere una persona davvero MERAVIGLIOSA <3
Non vedo l’ora di poter leggere storie nuove e io sarò sempre cui a scrivere una mia opinione <3
Ps : grazie anche per condividere con me le sofferenze per la formula 1 , sono ormai 11 anni che aspettiamo un mondiale e purtroppo dovremo aspettare un altro anno <3 quindi grazie per essere una tifosa ferrari pazza come me <3

18/10/18, ore 15:37

Oh mio Dio che cosa meravigliosa che ci hai regalato!!!!! Non potevi scrivere nulla di più dolce e Klainoso! Davvero mille complimenti, anche per i messaggi che questo testo cela al suo interno. Sarebbe meraviglioso se al mondo esistessero molte più persone che si comportassero così. Grazie ancora.
Un bacio.
Veronica