Il nostro primo incontro, ancora, ancora e ancora.
di Spensieratezza

17/08/23, ore 18:09

"a Lex sembrò che la sua risata fosse così cristallina da far cantare gli angeli" bellissima frase! (ma devo smetterla di immaginarmi Zaccaria, Metatron e Uriel che cantano)
Clark non poteva lasciar morire Lex e davvero non capisco come gli sceneggiatori abbiano potuto concepire un serial come Smallville con Lex e Clark prima amici e poi nemici perché... boh! Lex vuole scoprire il segreto di Clark e lo spia e allora? Se le parti fossero state invertite Clark non avrebbe fatto la stessa cosa? Intuisce che un suo amico ha un segreto, non cerca di scoprire che cos'è perché magari potrebbe aver bisogno di aiuto? Ah sì! Lex e Clark diventano nemici perché nei film in cui sono adulti sono nemici, dimenticavo questo "importantissima" motivazione. A presto!

13/08/23, ore 12:52

Posso dirti che Lana non mi è mai piaciuta? Mi dava l'idea di un personaggio costruito a tavolino per poter dire "Ma no! Clark non è ghey! Non vedete che sta con Lana?" Solo che alla fine, non sanno più che cosa farsene e la fanno diventare una fonte di allergia per Clark e facendola sparire.
"Confondere i nostri respiri" oh my God, che frase romantica, sfido che Lex abbia perso la testa

31/07/23, ore 07:53

E siamo arrivati al redde ratione (la resa dei conti): quegli scienziati hanno fatto tornare indietro Clark per fargli uccidere Hitler (ovvero Lex) o meglio, lasciarlo morire, eppure Clark non ne approfitta, sarabbe bastato andarsene, non fargli la respirazione artificiale (sono andata a cercarla su youtube ma l'ho trovata alquanto tagliuzzata :'(  ), perché? La risposta è ovvia ma Clark non vuole ammetterlo, chi mai amerebbe un mostro? (Anche se penso sempre che sia stato lui a spingerlo in quella direzione con la sua ostentata indifferenza)

30/07/23, ore 23:03

Ma siamo sicuri che quegli scienziati volessero davvero Lex morto? Primo avrebbero potuto ammazzarlo loro visto che era lì in loro balia (a meno che, nel frattempo non fosse diventato invulnerabile), secondo non mostrano a Clark scene in cui Lex si comporta male per alimentare la sua voglia di non salvarlo ma scene della loro amicizia, quindi, per me, la loro vera intenzione non è ucciderlo ma salvare il mondo facendo ricordare a Clark com'era bella la loro amicizia

29/07/23, ore 19:16

Interessantissimo! Qualcuno ha riportato indietro Clark per fargli ricordare che cosa provava per Lex? O per dargli la possibilità di lasciar morire Lex e cambiare il futuro? Avevo guardato Smallville (che figata la sigla!) ma poi l'ho mollato perché ho cominciato a trovarlo assurdo: siccome Superman e Lex saranno nemici da grandi, nel serial Lex può fare qualsiasi cosa per aiutare Clark (persino salvarlo da una frana) ma non serve a niente e Clark non lo perdona per averlo spiato ma Clark, al suo posto, non avrebbe cercato di fare altrettanto? Ti investo, ti scaravento in acqua e tu stai talmente bene da salvare me? Ovvio che sarei curioso

30/05/21, ore 15:08

Davvero geniale.. I miei complimenti!

Adesso probabilmente ti metterai a ridere. Giusto cosė.

Ho sempre amato questa serie tv.
Ma ho sempre odiato, anzi evitato, la TV.

Morale: sto approfittando di una situazione particolare per guardarla nella nella sua interezza e, siccome sono un appassionato di lettura e scrittura sono approdato in questa tua storia.

Buona continuazione!
Roberto