We’ll Be Together in this Shaking Paradise
di jinkoria

19/10/18, ore 18:20

Hallaowi, hijikata-san, e buona sera anche a te!
Purtroppo ieri sera non ho fatto in tempo a recensire, troppa emozione nel vedere la tua minaccia di postare qualcosa su Jotaro e Kakyoin diventare realtà. Spero di rifarmi oggi, in modo più decoroso.
È stata una lettura interessante e dettagliata, dalla scelta del prompt al modellarlo, la scelta delle canzoni, il titolo... Hai messo una cura tale in tutto ciò da far sciogliere il cuore solo per quello, ed alzare le aspettative ancor prima di arrivare a leggere il corpo della storia.
(Tra l'altro, Sting è un cantante con cui sono cresciuta ascoltandolo, quindi sono poco di parte dai. Per quello e per la What if in cui mio figlio non è diventato un oblò ambulante e l'ennesima ciambella di Araki).
È rinfrescante leggere del punto di vista di un personaggio che, durante la serie, ha avuto pochi momenti di introspezione, quelli che ci sono stati erano superbi, ed abbastanza per combaciare a quelli dettagliati da te ovviamente. Ma più POV di Jotaro è una gioia per il cuore.
Il suo essere paziente, eppur curioso dell'ambiente circostante, trovare piccoli dettagli che lo rendano riconoscibile alla personalità di Kakyoin, che lo sta ritraendo da chissà quando tempo, è davvero tenero. Per non parlare di come è sincero con lui, dando voce ai suoi quesiti per sentirne la conferma nella voce dell'altro.
Forse non esattamente cosa si aspettava, ma gli avrà fatto sicuramente piacere detto da lui lol
Meno male che c'è Jotaro in Giappone, o quello sciocco di Noriaki si sarebbe richiuso in casa fino all'uscita del nuovo gioco per consolle lol
Invece passano del tempo assieme, lavorando anche sui loro problemi personali, tra primo Kakyoin che cerca di togliere un brutto ricordo dalla testa e farne di nuovi assieme a lui.
Quanto sono adorabili? Non si può non leggere le parole che hai scelto e non sorridere come un'ebete al pensiero di questi due begli armadi dell'Ikea che fanno i patati l'un con l'altro.
Grazie a te per aver partecipato alla settimana, aver trovato tempo per scrivere anche solo questa OS, e condividerla col resto del fandom.
Per quanto riguarda me, la infilo subito tra le preferite, è un imperativo ormai.
Un bacione, buona fortuna! E prenditela con comodo con le prossime!

19/10/18, ore 00:25

Eccomi finalmente qui a recensire, tesoro <3
Prima di tutto ti ringrazio per aver partecipato alla JotaKak Week, oltre a rendere felice una Volpe pelosa, sono stata contentessima io stessa di poter leggere nuovamente un tuo scritto. Dato che ritengo il tuo modo di scrivere veramente ineccepibile, infatti boh: cosa dovrei correggere? Ah, non ho nemmeno un lavoro da ''beta'', sono disoccupata ;__;
A parte le scempiaggini, ho apprezzato tantissimo questa prima flash. La descrizione iniziale l'ho trovata adorabile, soprattutto la parte in cui Jotaro si chiede se, il lieve profumo di ciliegia che sente, non sia Kakyoin stesso; si dice che il nostro naso recepisca meglio gli odori di cui siamo attratti, quindi la cosa mi ha fatto sorridere come un'ebete ahaha
Quale novità?
Il loro dialogo mi è piaciuto particolamente poiché ha quel tono calmo che ritrovo spesso in Jotaro e Kakyoin, anche nell'anime: si parlano con rispetto, seppur due ragazzi, il modo di fare tra loro è sempre tranquillo, conoscendosi e apprezzandosi piano piano. In questo Universo Noriaki è vivo, ma hanno comunque subito molto durante il viaggio in Egitto e parlarne può far ancora male.
Il modo in cui Jotaro desideri ancora restare è assolutamente adorabile!
Sei stata davvero molto brava a renderli, aspetterò con pazienza le prossime flash.
Buona fortuna per tutto quanto <3
Un abbraccio!