Sangue d'acciaio
di CHAOSevangeline

14/02/19, ore 09:54

Eccomi per lo scambio, ho scelto questa storia perché beh... Mello è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti in Death note. Anche io ero nel fandom una decina di anni fa, e la gran parte delle fanfiction risalgono a quell'epoca, è stato bello leggere qualcosa di nuovo. Death Note mi provoca ancora un po' di nostalgia, è stato il mio primo fandom "consapevole", ed è con lui che ho iniziato ad impegnarmi nella scrittura delle fanfiction. (Poi magari a riaprirle ora aiuto gli orrori, ma ai tempi mi ci impegnavo un sacco XD)

Mello è sempre stato il meno stabile, tra i ragazzi della Whammy House. E infatti è quello che è finito in un gruppo mafioso, prima che gli esplodesse tutto in mano (o senza usare metafore, in faccia... quella cicatrice lo ha sempre reso l'80% più sexy, ma mamma mia, un'ustione simile sul viso...) e di mettersi alla ricerca di Kira.
Questo scorcio della sua vita durante quel periodo, l'ho apprezzato tantissimo. Mello, con l'aspetto di un ragazzino, biondo con gli occhi azzurri e il fisico magro e slanciato, è sempre stato pericoloso. Più pericoloso di tutti gli altri... a parte Kira, e qualche altro personaggio dall'altro lato della "giustizia". "Giustizia" che ad un certo punto della trama diventa un concetto davvero opinionabile, con Light totalmente fuori controllo, e Mello e Near ad opporlo. E se Near non ha mai fatto niente di male, Mello... beh.
Vederlo qui, con una pistola in mano, ad uccidere e non provare nulla, è stato intenso. E lui lo sa che non è normale, che dovrebbe essere disgustato, e invece nulla. E già tanto se una volta finito non va a mangiare un pezzo di cioccolato, altro che nausea.

Nonostante la brevità, questa storia è una perla. Ho amato leggere di nuovo di Mihael Keehl (che, tra le altre cose, ha anche un nome meraviglioso) dopo tanti anni.

Valeria

28/10/18, ore 20:03

Dopo un periodo di astinenza, mi sono ritrovata mio malgrado a bazzicare sul fandom di Death Note. Questa è la tua seconda storia senza recensioni che vedo, ed è I N A M M I S S I B I L E. No, sul serio. Scrivi davvero bene, e pensavo fosse giusto fartelo sapere.
Mellow (con o senza "w"? Non l'ho mai capito...) uccide per mestiere, non per qualche voglia strana da pazzo schizofrenico. Dopo essere stato abbandonato, dopo aver vissuto in un orfanotrofio che per quanto possa essere stato grande e bello non poteva chiamarlo "casa", perché era una specie di campo per piccoli genietti, non era fatto per essere una casa. Tutto questo l'ha segnato, per non parlare dell'essere sempre e comunque il numero 2, e l'ha quasi reso distante dal resto del mondo e dai sentimenti. Questo Mello(w) - ormai lo scriverò così mi sa - è diverso da quello della fic "Fiore nero". Questo qui non prova sentimenti (come Near, d'altronde) e non si fa scrupoli ad uccidere un uomo. Perché se li dovrebbe fare? Nessuno se li è fatti, quando è stato abbandonato, quando ha sofferto, quando ha lascito la Wammy's House e nessuno gli è corse dietro. Mello(w) è solo, ed è diventato - come hai detto tu - "un guscio vuoto".
Alla prossima
(Hai scritto altre fan fiction su Death Note recentemente? XD)
little_psycho