Fiore nero
di CHAOSevangeline

29/01/19, ore 18:04

Eccomi, finalmente!
Madonna ti chiedo immensamente scusa per il ritardo clamoroso ma purtroppo solo adesso che ho qualche ora libera in treno posso dedicarmi completamente a te e al tuo meraviglioso lavoro.
Ho visto questa shot spulciando nel tuo profilo e ho pensato che qualcosa sul caro vecchio Death Note non lo avevo ancora mai letto.
Non ho notato parlasse di Near e Nello e quando me ne sono accorta, dopo essermi letteralmente fiondata senza nemmeno rendermi conto di cosa stessi per leggere, mi stavo per mettere a piangere.
Mello è il mio bambino preziosissimo non immagini i pianti che mi sono fatta ahhaha

Tornando a noi, hai uno stile di scrittura meraviglioso. Impeccabile e non ho trovato nemmeno un errore di battitura, un paradiso.
Scrivi benissimo, e il fatto che fosse Near a parlare, in terza persona ma dal suo punto di vista ha fatto ancora più male.
Perché hai inserito qualcosa che a me sarebbe piaciuto vedere nell'anime.
Perché sono felice che qualcuno li ami come li amo io.
Perché il punto di vista di Near è particolare, la mente di un genio difficilmente si riesce ad emulare, anche nei pensieri e tu ci sei riuscita in modo stupendo.
Davvero, bravissima. Leggerò sicuramente qualcos'altro di tuo perché mi piace tanto il tuo stile.
Kudos ❣️
A prestissimo!
Aki ❣️

28/10/18, ore 19:48

Almeno non sono l'unica a shippare Mellow e Near (ma io shippo tutti con tutti, quindi forse sono un discorso a parte)
Mi piace come la frase "Mellow non amava Near" si ripresenti in continuazione, dà una cadenza particolare al racconto, è il pensiero fisso di Near - l'unico - perché come hai scritto tu "in un cimitero il cervello che funzione è pretende troppo".
Oltre alla cadenza, rende il tutto molto più triste e in qualche modo "vero", quella frase. Mellow odiava Near, ne era invidioso, voleva il suo posto, eppure lo bacia e lo salva da morte certa morendo a sua volta e facendogli capire che Light è il vero Kira. Perché lo fa? A Near non è dato saperlo, non può neanche fare congetture, citando testuali parole "Near ha un cuore di ingranaggi, un giocattolo" e quasi non arriva a poter capire perché le persone fanno determinate cose spinte dall'amore. No, non dall'amore, perché "Mellow non amava Near". Forse non sarà amore, e neanche un sentimento positivo, ma almeno è QUALCOSA.
Davvero una bella fan fiction!
Alla prossima
little_psycho