Secret Place.
di _Alexis J Frost_

23/12/19, ore 02:32

Ciao! 🌸 Questa sera sono venuta nel fandom di Touken Ranbu con lo stesso intento di rilassarmi quale quello di Mikazuki nel suo posto segreto, e ho letto la tua fanfiction... Che bella, l'ho trovata molto bella e dolcissima, mi è piaciuta tanto! Mi ha rapita fin da subito il tuo stile di narrazione, stupendo al punto che già dalle prime righe mi sono sentita gentilmente accompagnata in questo luogo magico, con le stelle e la luna in cielo, i fiori di ciliegio in alto, mentre alle spalle petali che cadevano, e mi sono sentita tanto coinvolta nel luogo incantato che mi è sembrato di essere lì con Mikazuki a meditare in ginocchio.. Una visione molto suggestiva e catartica. La caratterizzazione dei personaggi è stata perfetta! Mikazuki e Tsurumaru sono proprio loro, e ho adorato il fatto che tu abbia sottolineato la natura ingenua e spontanea di Tsurumaru, un animo vivace e implacabile che, però, regala momenti di letizia. Poi, Mikazuki lo amo in tutto! Il tema del writober di quel giorno lo hai realizzato alla grande, è un vero peccato che i due personaggi non abbiano potuto continuare a conversare e abbiano lasciato in sospeso qualcosa, mi sarebbe piaciuto continuare a leggere del loro dialogo xD però, appunto, il tema di quel giorno è stato rispettato pienamente :) Tuttavia, il fatto che lascino il discorso a metà, non fa comunque rimanere il lettore con l'amaro in bocca, ma gli dà una sensazione di piacevole attesa: si immagina che, al rientro dalla missione, la giovane e l'anziana spada si ritroveranno nel loro posto segreto e continueranno a raccontarsi. Mi è piaciuto molto il dialogo dei protagonisti, l'idea di portare qualcosa in più per un ospite o per uno spirito collegandolo al perché gli umani portino doni ai defunti... Ed è vero, risulta macabro solo se si considera il lato triste della morte, ma se si considera la morte come un legame su piani diversi con il defunto, si nota quanto sia bello ciò che dice Mikazuki: "se tu fossi qui e patissi la solitudine perché nessuno ti vede, non ti sentiresti meglio se qualcuno ti portasse da bere e ti considerasse?" :) Inoltre, che bello l'accostamento di "giovane spada" e "anziana spada" come termini per indicarli, mi affascina quando nelle fanfiction di Touken Ranbu si ricorda l'essenza dei personaggi, che sono "spade danzanti" in primo luogo, e in più mette in luce l'affetto che lega Tsurumaru e Mikazuki, vicini perché si vogliono bene senza lasciarsi frenare dal fatto che l'uno sia un giovane e l'altro sia un jiji ❤️ Non li shippo insieme, Mikazuki e Tsurumaru, ma questa fanfiction mi è piaciuta tanto, perché la loro vicinanza è dolce e delicata, bella bella :)