Recensioni per

di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Positive : 0
Neutre o critiche: (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
18/05/21, ore 11:04
Cap. 1:

Buongiorno ancora.
Una poesia che esprime tutto, poiché anche nel non sapere come esprimersi si lasciano intravedere quelle che sono le intenzioni e i sentimenti di chi scrive.
Mi è piaciuta molto anche questa, complimenti.

Ame

Nuovo recensore
17/02/19, ore 16:11
Cap. 1:

Devo dire che ho dovuto cercare un po', per trovare una poesia che mi piacesse davvero. Perché non recensirne una che non mi piaceva, allora? Ma chi lo sa, ho questo infinito amore gratuito per l'umanità e tutto farei per evitare di darle dispiaceri. Così ho sfogliato per una decina di pagine ed eccomi. Ho un po' l'idea che una recensione (o una critica che sia) riguardi più chi la fa che ci la riceve. Poi in poesia, figuriamoci, è tutto molto relativo - tranne che per gli aspetti tecnici, naturalmente (ma quelli non mi competono e mai lo hanno fatto). Bando alle ciance, questa poesia mi piace, e solo perché parla anche un po' di me. E dato che mi sento di affermare che l'arte e la poesia esistano solo per poter dire "è una condizione umana, quindi mi riguarda", questa tua poesia ha assolto il suo compito nel migliore dei modi. Mi scuso per lo sproloquio: tanto è bella la brevità della poesia, tanto è più sicura la specificità della prosa. Un caro saluto,
S.

Recensore Master
08/11/18, ore 19:46
Cap. 1:

Devo dirti che... sei sempre bravo, caro poeta!!!
Vecchio fiume della mente e d'inchiostro, e con un foro infinito d'ispirazione dove accogliere ed attingere il tuo elegante calamio.
La poesia o comunque la tua passione per la scrittura/letteratura, in base alla mia interpretazione che ne traggo a questo componimento poetico, ha accompagnato il tuo errare.
"Il devo dirti" ha una impostazione personale tra e te e lo fai genuinamente, mettendo in risalto il tempo che lo immagino, giusto per utilizzare una metafora come una clessidra del tempo, con quell'incedere della sabbia, tantissimissimi granelli d'oro di pensieri che in tutti questi anni hai tramutato in versi.
Sempre bello leggerti e recensirti.
(Recensione modificata il 08/11/2018 - 07:47 pm)

Nuovo recensore
02/11/18, ore 16:30
Cap. 1:

Questa poesia è un nodo alla gola; solo le parole che cerchi saranno in grado di scioglierlo.
Con questi versi dimostri che i tuoi anni non sono una trappola per le parole...

Recensore Master
19/10/18, ore 16:22
Cap. 1:

Buon pomeriggio.
una poesia bellissima; credo che tu l'abbia scritta in modo molto simpatico, ma anche filosofico, perché spinge a riflettere...
I primi tre versi mi sono piaciuti molto. Fantastici; sarà che racchiudono un'enfasi...
Bell'inizio, bello tutto.
Buona giornata e a presto :)