Sotto le fronde del mio Salice
di BaschVR

02/05/12, ore 22:31

La coppia Willow-Tara è senz'altro una delle mie preferite in assoluto, e pertanto eccomi qui a recensire questa storia... ammetto che l'ultima parte della sesta stagione, con la morte di Tara, all'epoca mi fece rimanere così male che... non ho mai guardato la settima =_=' e pertanto ho avuto qualche (piccola) difficoltà a seguire il tutto. Però l'incontro tra le due è veramente bello... per non parlare dell'elegante citazione da Under your spell "Spread beneath my willow tree" ^^ Tara è ben centrata, è la parte saggia di loro due. E le indicazioni che dà a Willow lo dimostrano... se poi si fosse trattato del Primo, come dici tu, "il Primo deve attingere alle emozioni della persona da cui prende forma. Quindi, anche se io fossi lui, tu staresti parlando ugualmente con me"... complimenti, davvero bella.

24/05/11, ore 18:42

Anch'io adoro Willow e Tara e adoro le storie che parlano di loro. Davvero bella, questa One-Shot. Bellissime le parole che Tara rivolge a Willow. In più, è scritta bene. Che altro dirti? Vorrei che ce ne fossero molte di più di storie dedicate a loro due.

12/12/09, ore 10:45

Sono un'amante di Buffy e, in particolare, di questa dolcissima coppia. L'ultima stagione (pur essendo, forse, la più "matura") non è mai stata la mia preferita. Mi sembra che ci siano molti buchi nella trama, molte incongruenze. Ad esempio, lo schierarsi di tutti contro Buffy mi ha sempre fatto storcere il naso. Sembra un po'... forzato, così come la morte di Spike (mi sono sempre chiesta: ehi, ma non poteva scappare all'ultimo momento?? Sembra proprio che DOVESSE morire...)
Pensare ad una "visita" del Primo ad ognuno di loro, che mettesse in dubbio Buffy come leader, ha quindi senso. Sarebbe più giustificato il loro atteggiamento. Forse quella era la vera Tara? In entrambi i casi, credere che in Willow sia stato stimolato questo pensiero rende il dopo più realistico.
Bello il tono malinconico, bello lo stile. Ma Miss Kitty non era morta...? (Non ricordo se la versione italiana aveva tagliato via ANCHE questo, ma nell'originale Dawn ammette chiaramente di averla uccisa... ;O;)

12/10/09, ore 21:06

Finalmente, è arrivato il momento di recensire anche questa one-shot... Probabilmente dovrei dedicarmi a quelle del contest, ma come sai il Buffyverse mi ha coinvolto molto ultimamente... Che dire? Sai che non vado pazzo per Tara, eppure in questo caso mi è piaciuta (anche se...). Chiaramente, visti i precedenti, non poteva essere una cosa troppo dolce e ottimistica... Tutto sommato, però, c'è un'aura di calma e di pacatezza che raramente ho trovato nelle altre tue fanfiction, senza (fortunatamente) che il fattore Basch svanisca. Di sicuro leggendola per la seconda volta ho capito ben più di prima, e forse solo ora riesco ad apprezzarla a dovere. Tutto il contesto, per me, era assolutamente ignoto, e solo adesso vedo come si integri bene con l'incontro tra le due... Ti riferisci spesso ad avvenimenti che non potevo conoscere, o a personaggi che non avevo nemmeno sentito nominare... Tutto il dialogo a proposito del trio, per esempio, per me non aveva alcun senso. Che posso dire di più? Lo stile è quello, e credo di averne parlato fin troppo in passato... Ah! Probabilmente non sarà quello che intendevi, o magari è solo un errore (non sono mai stato bravo in questi tranelli psicologici xD), però... Tara parla con disinvoltura del Primo, specificandone anche alcuni aspetti... Visto che, al tempo della sua morte, del Primo si era sentito parlare molto poco, come cavolo fa a saperlo? Non c'è nessuna garanzia sul fatto che i morti possano vedere ciò che succede sulla terra (l'unico episodio in cui la cosa viene suggerita è proprio quello di Cassie, e lì si tratta del Primo), quindi Tara dovrebbe essere all'oscuro di tutto, perfino della faccenda di Dark Willow... Peraltro, non mi pare che Buffy, dopo essere stata riportata in vita, sapesse cos'era successo... è solo una teoria, probabilmente insensata, ma non riesco a pensare ad altro xD Ora meriteresti delle scuse per l'orribile struttura di questa recensione, ma ovviamente non le riceverai u.u Alla prossima!

17/07/09, ore 11:59

Complimenti per questa fanfiction! L'ho trovata davvero ben scritta e, letta prima di andare a dormire, mi ha davvero dato un attimo di sollievo. E' il momento che tutti i fans di Willow e Tara avrebbero sempre voluto vedere. Davvero bella!