Trentuno
di CHAOSevangeline

15/10/19, ore 19:31

Buonsalve!
Premetto dicendo che ho letto i capitoli tutto d'un fiato. Mi piace un sacco questa storia. Sia come idee che come scrittura, in particolare alcune cose mi tornano alla mente. Recensisco il giorno dopo aver letto le tue parole. Tra le altre, mi è rimasta impressa la frase "era vitale, non vivo". Ti giuro, stavo già piangendo sulla tastiera del computer.

Quando si parla della nostra Soukoku e in più ci si aggiunge Oda io leggo tutto quel che riesco a trovare in rete. E la tua è una delle fanfiction migliori che abbia divorato.
Complimenti ancora e a rileggerci!

23/05/19, ore 20:22

Stavo facendo un giretto tra le tue storie - fidati, qua la molesta sono io. Sono incappata in questa piacevolissima raccolta sul mio cucciolino bendato, e non potevo mica non leggere? Quando Odasaku è morto sono stata tristissima, ma almeno non ho pianto. Quando invece gli orfanello hanno fatto quella fine, beh, ovvio che la lacrimuccia è spuntata. Sono emotiva io! Di cosa stavo parlando? La storia, giusto. Piccole perle sintetiche, ma che centrano l'obbiettivo, e ritraggono l'essenza di Dazai. Mi è particolarmente piaciuta la parte in cui dici che ha smesso di tentare il suicidio. Come a dire: quando si sente vivo vuole morire, ma quando già si sente morto, che senso ha fare qualunque cosa? Secondo me è stato davvero importante, perché entra nella psicologia del personaggio. Personalmente, preferisco Dazai con Atsushi piuttosto che con Chuuya (magari un bel triangolo amoroso in cui Akutagawa ci sta malissimo, perché SÌ), ma in questa particolare storia ci stanno bene. Chuuya prova davvero a confortare Dazai, ma, citando il prompt di non ricordo quale delle quattro fic, quello che rende felice lui uccide Dazai, e semplicemente non riesce a vedere il vero problema. Per Dazai, l'Agenzia Armata è una sorta di purificazione, ma non lo fa per se stesso. Lo fa per Odasaku, ed è una delle cose più preziose al mondo.
Davvero interessante!
Alla prossima