Le scarpe nel deserto pesan sempre un po’ di più.
di EuphemiaMorrigan

Credevo (erroneamente, per mia sfortuna) di essermi ripresa dalla morte di Kakyoin, ma a quanto pare non è così. Per quanto siano così brevi queste drabble mi hanno fatto venire una stretta al cuore, soprattutto quelle sulle battute finali del viaggio in Egitto, per poi distruggermi del tutto nell'ultima. Personalmente credo che Jotaro sia stato molto legato a quel viaggio, lo dimostra infatti quella foto che porta sempre con sé, e credo che anche per lui, nonostante gli anni passino, il dolore continui a farsi sentire. In fondo erano forse gli amici con cui era riuscito di più a legare. Quindi trovo molto verosimile ciò che accade nell'ultima drabble. Complimenti davvero, spero che continuerai a scrivere storie del genere, perché hai davvero molto talento

Ok. I miei feels ç.ç i miei poveri ed amati feels ç.ç mi fa male il cuoricino (cit.)
Allora li ho adorati, tantissimo. Le prime due in particolare, perchè hanno quella nota che preannuncia la malinconia degli eventi dopo, si sente che sanno entrambi, per quanto giovani, che potrebbero non vivere ancora a lungo, mentre man mano che le drabble proseguono si definisce sempre di più il destino tragico che gli attende. E dove "Università" ha quella nota dolce amara che fa male al cuore (Araki maledetto, devo ancora riprendermi per Kakyoin ç.ç), inutile dire della stretta al cuore condivisa con Jotaro in "Addio nostalgia".
Mi è scesa una lacrimuccia anche per "Futuro" soprattutto nell'ultima frase, quando dice Jolyne è quella piccola parte di futuro che gli è rimasta ç^ç
Che altro dire? Le ho adorate, anche se brevi sono storie che si calano perfettamente nell'ambientazione e i personaggi, anche se in poche parole, sono resi alla perfezzione ♥ Stile e grammatica sono indubbiamente perfette, scorrevi e piacevolissime ♥
Continua così :*
Un Bacione
Miss Kon/ A. Cronos

Non so se essere contenta o meno che tu abbia realizzato delle drabble JoKa per la settimana. Il mio cuore pensava di poter sopportare questa carineria e poi la botta nelle ultime due, ma non ce l'ha fatta.
Addio.
Una buona metà hanno un sapore leggero, giovane ed ilare, di ragazzi in viaggio per il deserto più per piacere che per dovere e per salvare il mondo. Le interazioni tra Jotaro e Kakyoin sono da sciogliere il cuore, anche se la mia preferita tra tutte è quella in cui progettano la vendetta su Polnareff... che lo meritava, tu lo sai mannaggia a te ed hai usato il prompt a dovere lol
Però nelle altre il tono cambia, l'atmosfera diventa cupa ed il loro reagire più triste e pieno di panico. Anche se ferrei nella loro determinazione, sono ragazzi ed umani, e si sente in ogni parola e gesto che si rivolgono.
Abbiamo pregato tutti, me compresa, che Kakyoin almeno nella raccolta fosse rimasto in ospedale, ed è troppo doloroso rivedere Jotaro, cresciuto e con una famiglia alle spalle, sentire la stessa stretta allo stomaco ed al fegato, dato che beve whiskey, nel rivedere i volti di chi ha perso tanti anni fa.
Il ricordo lo perseguiterà fino alla morte, ma almeno ora ha Jolyne che lo aiuta a tenere fermi i punti non ancora rimarginati.
Grazie davvero per aver trovato tempo per scrivere e partecipare alla settimana. Grazie di cuore, Elisa, e buona fortuna per i tuoi prossimi attacchi di scrittura lol
Un bacio!