Perdono
di _Akimi

24/03/19, ore 10:23

Si beh, giuro di non essere una stalker, ma passando per caso sul tuo profilo ho visto questa storia e ne sono rimasta molto colpita.
Sinceramente pensavo che non fosse nemmeno possibile scrivere sulla Bibbia, perciò puoi ben immaginare la mia sorpresa, hai avuto un'idea assolutamente originale!
Mi piace molto come hai trattato l'argomento. Non sono credente, però capisco che ci vuole un certo rispetto nel trattare un libro sacro come la Bibbia e tu lo hai saputo fare con immensa maestria. Hai raccontato la storia di Giuda attenendoti al testo sacro e lo hai reso più introspettivo.
Hai usato un lessico appropriato, un stile elevato per mostrare l'importanza e la solennità del tuo racconto.
Insomma, questa semplice e breve recensione per dirti che mi hai molto colpita e che questa storia mi piace davvero molto :)

28/11/18, ore 18:24

Di questa storia mi ha colpito principalmente la freddezza con la quale è stata scritta questa storia. Non una freddezza che ti gela il sangue nelle vene, ma che ti racconta qualcosa trasportandoti dentro la storia, narrandoti ogni cosa e facendo sì che tu provi un qualsiasi tipo di sentimento.
Mi sono sentita vicina a Gesù quando è stato tradito da qualcuno che credeva amico, mi sono sentita vicino a Giuda quando fa cadere le monete nel tempio e mentre va in quel posto dimenticato da Dio a chiedere perdono. Hai descritto tutto così bene che mi sembrava davvero di essere ai tempi di Gesù. Un testo non solo scritto bene ma che fa anche riflettere.
Ti faccio i miei complimenti ^^
missredlights

02/11/18, ore 14:35

Non ho potuto ignorare questa storia, visto l'argomento che tratta.
Già solo associare Giuda a un titolo come "Perdono" trasmette un messaggio molto forte.
Mi è piaciuto come l'hai tratteggiato. Hai colto e ben descritto il suo disprezzo per se stesso, l'amara consapevolezza che segue il tradimento, la sua incapacità di continuare a vivere con i suoi peccati.
Il suo pentimento, nonostante tutto. Il suo sentirsi sperduto.
La storia di Giuda è piuttosto tragica.
Mi piace soprattutto quel senso di speranza insperata che Giuda sa di non meritare ma osa comunque: il perdono, perché questo è il messaggio fondamentale di Cristo.
Il perdono, per il tradimento E per il suicidio, che come hai giustamente sottolineato è un'altra mancanza di rispetto, un altro peccato. Il rigetto del dono di Dio.
Nel finale passi a un narratore esterno, che afferma come certezza che Gesù perdonerà l'anima. L'ho trovato interessante.

Insomma, ho trovato questo pezzo piuttosto profondo, e tra l'altro mi ha sorpresa perché non sapevo nemmeno che si potesse scrivere sulla Bibbia. Il tutto è scritto molto bene.
Complimenti, alla prossima!

Mari