50 first Davies.
di AdhoMu

06/11/18, ore 18:04

Ciao Adho!
Ho appena concluso la lettura del terzo ed ultimo capitolo di questa storia che ho assolutamente adorato.
Tutti vi hanno trovato il loro giusto posto; Roger, Lavanda e i loro amici.
Cho è davvero bravissima, mi hai fatto venire voglia di leggere una storia dedicata solo a lei; l'alterco delle sorelle Patil mi ha fatta ridere tantissimo (geniale la questione del matrimonio combinato) per non parlare dei tentativi di consolazione dei tre corvonero. Ok, avrei voglia anche di una storia su Calì e Randy.
Il chiarimento fra i due è stato intenso e dolce. Mi sorprende sempre come con pochi tratti tu riesca a creare scene così ben delineate, senza appesantire, senza forzare i dialoghi, sempre con quel sottofondo misto di arguzia e delicatezza.
Lo spezzone finale con Ron e Hermione mi ha fatta piegare perché si vede chiaramente che entrambi schiattano d'invidia, però l'idea di Roger mi ha anche commossa. È stata davvero una splendida dichiarazione d'amore nei confronti di Lavanda.
Bene cara Adho...ora sono proprio in crisi perché mi manca solo la storia di Carbry e poi ho finito tutto ciò che hai pubblicato...
Ti mando un abbraccio nella speranza di nuove storie.
Bacioni

05/11/18, ore 21:35

Secondo round...hehehehehe te l'ho mai detto, Adho, che adoro le tue scelte di titolo? E questa storia è proprio un tira e molla, quasi una sfida giocata su di un ring.
Come previsto, il bel Roger non si capacita del fatto che Lavanda non si ricordi del suo corteggiamento e dei suoi baci. E com'è possibile? Ci chiediamo noi alla luce del fatto che, anche in un caso clinico complesso come quello della nostra Grifondoro, Roger Davies dovrebbe essere indimenticabile e basta. Il finale del capitolo ci rivela l'arcano: come sempre ti fai beffe di personaggi e lettori e ci regali qualche sorpresa del tutto inattesa. Non sei davvero mai scontata,mai: nelle tue storie l'imprevedibilità è all'ordine del giorno ed è proprio per questo che mi piace leggerle.
Cho è davvero adorabile e si sta rivelando una buona amica (oltre che coraggiosa in tempo di guerra e in battaglia, come abbiamo avuto modo di vedere nel primo round...) e nell'altra recensione non l'ho detto masono contenta che tu abbia preso due piccioni con una fava riabilitando entrambe.
La scena dello Specchio è fenomenale, come pure il pigiama di Roger. Il quale,poverino, dopo essersi tanto dedicato a Lavanda e aver scoperto i suoi pregi, ha finito per innamorarsene davvero.
Riusciranno a chiarirsi?
Al terzo round!

05/11/18, ore 15:06

Ed eccomi quu cara Adho, pronta a commentare anche questa mini long che si preannuncia decisamente ghiotta.
Comincio col dire che sono molto contenta che tu abbia scelto di scrivere ancora di Roger, il bellissimo Roger avvezzo ai melodrammi,che avevamo già avuto il piacere di conoscere in "profumo di nebbia".
Dopo che mi hai rivelato come te lo immagini, non sono più riuscita a sottrarmi al suo fascino e quindi non posso che apprezzare qualsiasi scritto in cui si parla di lui.
Roger è vanitoso e fin troppo sicuro di sé, ma è anche un gran bravo ragazzo. Devo ringraziare di cuore Lavanda per averlo salvato: come avrebbe fatto il genere femminile senza di lui?! Io poi ringrazio te per avere salvato Lavanda. Non ho mai condiviso l'astio che spesso si legge nei suoi confronti e che spesso ritengo provenga da una lettura molto superficiale del personaggio. Lavanda nei libri si comporta da adolescente perché, guarda caso, lo è! E quando ci si innamora a quell'età, spesso e volentieri ci si comporta proprio così, in modo sciocco e rumoroso.
Poi si cresce e si cambia, si diventa adulti e si fa tesoro delle esperienze passate. È più che probabile che anche Lavanda sia cresciuta e che ora il suo carattere sia diverso. E poi è un classico tuo tentare di definire meglio il carattere di qualcuno che conosciamo poco, ed è bello che tu abbia scelto proprio questa sfortunata ma leale ragazza.
Quindi Lavanda sta bene ed è anche sfuggita alcontagio,ma non si ricorda del bacio di Roger. Immagino che questo fatto inedito lo spingerà a darsi da fare per farsi ricordare...
Sono curiosa di scoprire cosa accadrà fra i due.
Bacioni
Maureen
(Recensione modificata il 05/11/2018 - 03:15 pm)

29/10/18, ore 18:48

C'è stato un giorno con un po' di aggiornamenti in contemporanea, dunque tu sei rimasta in terza posizione, dunque non mi ero accorta che avevi aggiornatooooo - tra parentesi è anche colpa mia che non so nemmeno in che mese stiamo. Ma suvvia, ehehe. Quanto faccio schifo, quanto?
Capitolo ultradivertente, a partire dalla macchina Corvonero che non funziona quanto quella Grifondoro in tempi di guerra. I due paladini della patria restano Elliott e Padma, gli unici che siano riusciti ad aiutare il povero Roger nelle sue disperate imprese (e hanno rispettivamente sviato l'attenzione e chiamato i rinforzi grifondoro. Evidentemente con Roger non c'è molto da fare!). Lavanda che elenca le sue disgrazie a Roger per fargli vedere chi è il più sfigato dei due mi ha fatto morire! E finalmente il nostro capitano è rinsavito... al di là della comicità, le azioni di Roger da lì in poi sono state assolutamente perfette. In un sol colpo ha: 1 fatto capire che la amava, 2 fatto capire che è bella, 3 dimostrato a tutto il mondo i punti precedenti, 4 fatto schiattare di invidia Ron. Lavanda meritava uno come lui - tutte le donne meritano un Roger a torso nudo, ma vabbé. Diciamo che Lavanda era in cima alla lista.
Personalmente, mi accontenterei di un Roger in pigiama unicornoso, spero di non dover andare in Uruguay per raccattarlo. Magari in un negozio in centro trovo il pigiama, e stiamo già a metà dell'opera...
Per la storia del tango, non credo di aver inventato alcunché di speciale, ma vedermi citata è stato un grandissimo onore. Orsudunque, grazissimo per questa perla di telenovela! E tanti complimenti per l'inventiva e per il modo di scrivere e di fare dello spirito! Un abbraccio, mitica Adho

28/10/18, ore 10:31

E siamo giunti anche alla fine di questa storia, sob. Allora, da dove cominciare?
Vedere Roger ridotto in quelle condizioni mi ha fatto empatizzare con la Chang; i tempi della Dama Grigia sono stati più che drammatici per lui, ma ovviamente non c’è paragone. Se al tempo (mi permetto di citarlo solo perché lo inseristi tu in “profumo di nebbia”) il buon Elliott era riuscito a porre rimedio (si, un rimedio un po’ atipico) al problema, in questo caso c’è ben poco da fare. È arrivato l’amore, quello vero, senza fisse all’ectoplasma, ecco, ed in questo caso nemmeno un party/Cleenex poteva salvarlo dal suo patema. Grandioso e provvidenziale è stato l’intervento di Padma che corre a redarguire la gemella, gesto che mi ha tirato via più di una bella risata (la minaccia del matrimonio combinato è in perfetto stile con il melodramma al sapore di telenovela che hai attribuito alla storia 😂).
Devo dire che Davies è da bollino viola (cit. tua) pure con il pigiama con gli unicorni e fossi stata in Lavanda sarei, credo, stramazzata al suolo prima di riuscire a pronunciare una sola parola!
Bene. Il capitano ha tirato fuori il meglio di lui e per una volta il merito non è della maglietta tirata via, che ha lasciato scoperto il suo corpo più che perfetto (qui ci sono i monsoni, ma io ho un caldo pazzesco, chissà come mai): a lui delle cicatrici “fisiche” non frega nulla ed è stato così tenero ad elencare tutte le sue per tirare su il morale della sua bella, nonostante sia perfettamente consapevole che quelle non possano essere messe a paragone con l’orribile segno lasciato da quello schifoso di Greyback. Detto questo chi, al posto di Lavanda, non gli sarebbe saltata addosso? Sfido le lettrici della storia a farsi avanti e provare a dire che nooooo, loro avrebbero resistito! Se, vabbè. Sono molto frastornata dalla visione di Roger, scusami.
E che meraviglia questo turbinio di lentiggini e pelle scura, di occhi color cioccolato e capelli sciolti. Bellissimo. Menzione speciale per E Niente e la sua romantica uscita a proposito del ballare il tango insieme per tutta la vita, mi salgono i cuori agli occhi, te lo dico.
Ora è arrivato il lieto fine, e che lieto fine! Altro che bollino viola, qui dovrebbe intervenire la censura! Scherzo Adho, ovviamente: quella foto è l’emblena dell’amore più puro, perché rende questi due bellissimi non perché lo siano fisicamente, ma perché dimostra quanto, quando c’è amore e complicità, quando si è in due con il desiderio di non lasciarsi, ogni difetto diventa un inno alla bellezza dell’essere insieme.
Ecco, credo di essere risultata melensa pure nel commentare una storia così, ma sono in una fase in cui ho bisogno di leggere e scrivere d’amore, quello bello e puro.
Bravissima, come sempre. Spero che la tua pausa non duri troppo a lungo, perché io di roba tua ne voglio sempre di più, amica.
Un abbraccio

27/10/18, ore 22:09

Ed eccomi anche qui.
Non potevo esimermi, naturalmente, dal fiondarmi anche sul lieto fine del mio capitano (ecco, diciamo che a me, fondamentalmente, del QUidditch non frega una beneamata pluffa, ma con un capitano così probabilmente sarei stata in prima fila sugli spalti ad ogni allenamento XD).
E che bel lieto fine, Adho.
Come sempre, brillante e divertente al punto giusto, senza mai però dimenticare di disseminare qua e là qualche spunto di riflessione estremamente maturo e importante.
Inutile dire che i tentativi dei vari amici di riportare sulla terra Capitan Davies mi hanno fatta sogghignare tantissimo. Inutile dire che ho adorato la filastrocca di nomi che hanno portato Padma e la povera Calì a scontrarsi (del resto, se Padma è riuscita a perdonare alla gemella un'esperienza come il Ballo del Ceppo, immagino che riuscirà a perdonarle anche questo).
Il riavvicinamento di Roger e Lavanda è davvero dolcissimo: fa sorridere, certo, perché ci sono tutti i tuoi elementi un po' esasperati e buffissimi (anche se, diciamocelo, Davies è forse l'unico uomo al mondo in grado di rendere sexy un pigiama con gli unicorni). Ma è anche venato da una nota di amarezza, perché le paure di Lavanda sono qualcosa di estremamente concreto e familiare, purtroppo. È del tutto comprensibile che la sua autostima sia finita spiaccicata sotto il tacco delle scarpe, ed è ancor più comprensibile che, dopo quello che le ha fatto Graybeck, i suoi timori e il suo disagio siano triplicati. E, ecco, anche se mi è venuta voglia di mollare un fraterno scappellotto a quello sciocchino che si mette a elencare tutti i minuscoli graffietti sulla sua pelle, devo dire che questa volta il mio capitano ha avuto un'idea geniale. Quella fotografia, quel messaggio... wow. Davvero, una cosa potente e concreta, un gesto bellissimo nei confronti di Lavanda, e di tutti coloro che non riescono a dare valore al proprio corpo.
E sì, Hermione è Hermione, tutti la amiamo, è meravigliosa, bla bla bla... ma quel finale è perfetto. Perfetto.
Ora mi sento davvero un po' orfana delle tue storie, ma mi consolo pensando che ho ancora un po' di tempo da passare nell'Armadio, prima di cominciare a disperarmi davvero.
A presto, quindi!

27/10/18, ore 05:37

Ciao, Adho! Bellissima conclusione, praticamente perfetta,  di una storia simpaticissima, con un sacco di belle trovate... Anche la piagnucolosa Cho è adorabile (anche per i tentativi di risollevare l'umore di Roger con massaggi e panda di peluche!) e il mondo magico è proprio un piccolo paese, dove tutti conoscono tutto di tutti (troppo divertente la tiritera  di Padma che ha infilatoi cinque o sei nomi prima di comunicare la richiesta alla sorella!).
La povera Lavanda è stata ampiamente ricompensata dal comportamento di Ron (non solo si è salvata dal lupo mannaro, ma ha anche trovato un fidanzato in gamba, che tutti le invidieranno) e anche Roger, finalmente, si è innamorato e sembra aver messo la testa  a posto... (evidentemente è cominciato a  crescere... ad una certa età succede a  tutti!). Buffissima, e molto divertente, anche l'apparizione finale di Hermone  e Ron.
Insomma, ti faccio i complimenti (mi ripeto, scusami) per la tua straordinaria e inarrevabile fantasia! Leggere i tuoi racconti dà molta serenità e permette di vivere meglio la giornata (e di questo ti ringrazio)!
Un grosso abbraccio e alla prossima. Gatty

26/10/18, ore 21:28

Preparati ad un'altra recensione/minestrone incasinatissima e senza né capo né coda, ma ho troppe cose da dire e troppa tachipirina in corpo per metterle giù decentemente.
Prima di tutto partiamo dal povero signor Doshi, il bistrattato architetto. Sai che leggendo il suo nome mi sono detta "guarda un po' che nome particolare, chissà da dove l'ha preso Adho" quindi ho riso come una matta quando ho visto le note anche se probabilmente la mia anima ingneristica è d'accordo col bistrattarlo: la faida tra ingegneria e architettura ha un che di epico te l'assicuro. Comunque mi hai fatto venire in mente una scena stupenda per la mia storia muahahah
Rimanendo in tema bollywood adventures, la sclerata di Padma è stata meravigliosa, ti giuro ho riso come una pazza.....per non parlare poi del tizio ha detto che caio ha saputo da sempronio che pierino ha parlato con marcellino che ha visto che x faceva y. Io quelle cose alla fiera dell'est le amo, non posso farci nulla.
Parliamo di Cho, che veramente le ha provate tutte, addirittura gli ha prestato il suo peluche: il rapporto umano-peluche è, per esperienza personale, qualcosa di viscerale e condividerlo con qualcuno è davvero o una grande mossa di affetto o qualcosa dato dalla disperazione. O entrambe le cose. Per non parlare poi degli altri corvi alla riscossa che veramente, chapeau per la fantasia, siete tutti degli assoluti geni, soprattutto la trovata della fattucchiera infilzatrice di bamboline voodoo e collezionista di conchiglie. Considerando che l'ultima passione ce l'ho pure io posso tenermi quella carriera come piano b.
Il finale è stato perfetto, non ci sono parole per descriverlo, solo tu sei in grado di intervallare momenti di umorismo brillante con argomenti così seri e a trattare egregiamente entrambi. Il finale è stato bellissimo, davvero da fazzoletto (Cho, Marietta, arrivo!) e nulla non posso che essere felice per la nuova coppietta e augurare loro tutto il meglio per il futuro.
Concludo complimentandomi a mia volta con E Niente che ha trovate molto più belle delle mie: io adoro ballare il tango con il mio nonnino quindi se uno mi facesse una dichiarazione simile mi scioglierei e lo presenterei immediatamente al nonno. Potrebbe perdonarlo persino se fosse juventino in questo caso ahahahahah

A presto,
Em

26/10/18, ore 10:34

Eccomi!
Oh, mannaggia, all'inizio non avevo visto che la storia era ancora in corso, quindi per un attimo sono arrivata in fondo credendo che tutto sarebbe finito così, e ho rischiato un coccolone. Stavo già per fare protesta formale, perché il mio bel capitano non poteva restarsene a bocca asciutta così, senza uno straccio di lieto fine... meno male che ho letto subito le note.
Al solito, questo capitolo è delizioso: brillante e divertente, in più punti mi sono ritrovata a sghignazzare quasi ad alta voce (quasi, eh, che sono ancora qui a sorvegliare le porte scorrevoli della mostra in compagnia solo di due amabili vecchine che potrebbero chiamare la polizia, se mi vedessero ridacchiare da sola XD).
Ecco, Cho e Marietta che guardano soap-opera per piangere, eliminare tossine e migliorare la grana della loro pelle è un dettaglio geniale. Geniale.
Per non parlare dello specchio che riflette... l'ho adorato (e ne voglio uno anche io, pofferbacco!).
E poi, la batosta finale... oh, Lav-Lav, ma non hai imparato niente? Come puoi pensare di tirare ancora tanto in lungo questo teatrino senza che al capitano venga un coccolone, ad un certo punto?
È pur vero che, in effetti, un pochino a Roger sta anche bene... a furia di non impegnarsi mai e di crogiolarsi nella sua fama di sciupafemmine, prima o poi deve fare i conti con quello che ha seminato.
Speriamo che riescano a trovare il modo di chiarirsi.
Tra l'altro, menzione d'onore all'amico che scarica tranquillamente una gemella per un'altra, senza farsi il minimo scrupolo. Adoro XD.

25/10/18, ore 23:22

Ahahahhaha ero tipo: e quindi, adesso? E quindi non finisce? E poi ho letto *dovrò aggiungere una terza parte* che è la cosa che fa più piacere. Orsù, ma che bella la parte dello specchio? Fenomale! Carinissima l'idea, sempre più bello lo sviluppo. Roger con il pigiama degli unicorni fa ridere quanto Bastian in giacca e cravatta sulle spiagge australiane: è semplicemente perfetto. Cho, cara Cho, come non volerle bene adesso... è un'esaurita, sì, come in tutte le storie del resto, ma leggere di lei in questi termini (fazzoletti e serie tv) mi ricorda che anch'io sono tanto, tanto esaurita. Piangere fa bene alla pelle, eh? Non oso immaginare che faccia mi ritroverei se non mi facessi un po' di sano pianto periodicamente. Venendo alle cose serie: premesso che Lavanda ha un tantino esagerato (suvvia, un ragazzo che ti insegna a ballare il tango non può mollarti così) penso che Roger e la sua puta madre abbiano esagerato di più. Poteva essere un po' più comprensivo con il cuore di una povera fanciulla! Poteva entrare nella stanza e rassicurarle che no, non stava scherzando affatto, per poi inginocchiarsi e aprire la scatola e cacciar fuori un anellino adorabile e chiederle se voleva ballare il tango con lui per tutta la vita. Ma è meglio così, perché adesso c'è una terza parte, ergo plus di risate assicurate...
Beh, che dire, non vedo l'ora di scoprire come riusciranno i nostri eroi a ricongiurgersi! Un abbraccio, a presto

25/10/18, ore 15:31

"Non t'abbastava c'ho che io ti davo, (coro: nono t'abbastava, no!)"
Ti piace la citazione di Latte e i suoi derivati come inizio di questa recensione? Ciao Adho...
Allora allora, per Roger non si mette troppo bene, specialmente per la sua autostima. Scherzo, non è vero. Finalmente ed incredibilmente, Davies si rende conto di essersi innamorato davvero per la prima volta; assurdo. E di chi? Di Lavanda Brown. Ancora più assurdo. Devo dire che al solito l'ironia non manca, ma in questo caso ha fatto capolino anche una buona dose di romanticismo e qui dico "assurdo" per la terza volta, dato che stiamo parlando dell'usato garantito. Ho adorato l'approccio adottato da Roger ed il suo desiderio di passare del tempo di qualità con Lavanda, aiutato dall'espediente del "tanto non si ricorda niente", ha dato un tocco in più a queste dure giornate di recupero. Lezioni di tango, eh? Vorrei prenderle io con Roger, di grazia; io sono un palo dalla più tenera età, da piccola invece di danza facevo karate (sfigata, eh?) e con il tempo le cose non sono migliorate, ma sono più che sicura che da uno così trarrei gran vantaggio.
Insomma, che tenerezza che mi ha fatto, il nostro latin lover che di latin non ha quasi più nulla ma di love strabocca; però no, non si fa. Per quanti traumi possa aver passato Lavanda (e poi vabbè, che traumi su, è stata scaricata una volta, succede a tutti purtroppo) non posso mandare giù il fatto che abbia volontariamente omesso di ricordare tutto. Capisco bene quindi quella porta chiusa con forza e l'imprecazione di Roger che, se prima poteva sentirsi ferito nell'orgoglio perché esisteva qualcuno che non cascasse ai suoi piedi, ora questa ferita è arrivata dritta al cuore. Dato che da uno come lui non ci saremmo di certo aspettati questo comportamento, dettato necessariamente solo da un amore sincero, in questo momento non posso perdonare Lavanda, no.
Ma sono molto contenta che questa storia si estenda per un altro capitolo perché, andiamo, te lo devo dire che mi sei mancata moltissimo nelle pagine di efp?
Aspetto il seguito facendo il tifo ancora per Roger e sperando che le cose si aggiustino, anche se una bella lavata (o Lavanda? Oddio, è tornato George!) di capo alla Brown io non la risparmierei.
Un abbraccio da qui a lì.

24/10/18, ore 22:27

Ciao, Adho! Mi ero perso la prima puntata della tua nuova storia (ma ho subito rimediato, leggendo le due puntate tutto d'un fiato!). Grazie per Lavanda! Non so perché, ma mi è simpatica... Oddio, forso lo so: è perennemente innamorata di Ron (che fa un gran brutta figuraccia... cosa ci avrà trovato Hermione?) e è addirittura eroica nel modo di manifestare il suo affetto... Va  bene, un po' appiccicosa... ma merita una ricompensa. E, in ogni caso sono dell'idea che bisogna salvare tutti quelli che non sono indicati come deceduti nella Saga. Ottima l'idea della coppia (sei bravissima con le coppie improbabili!) Lavanda-Roger (molto seria la prima, troppo disinvolto il secondo... ma l'amore fa cambiare... almeno nelle ff! ).
Aspetterò il seguito per vedere come andrà a finire!!! Ti faccio intanto i complimenti per la fantasia e per il modo in cui scrivi.
Ancora un abbraccio e alla prossima
Gatty

24/10/18, ore 20:37

Ma che ha fatto di male Roger nella sua vita precedente
*Calì osserva pensosa i fondi del thè*
Prima la Dama Grigia che gli rifila un due di picche non indifferente (oh infelice ectoplasma che privasti dalla tua malinconica compagnia l'amerindo dai denti di perla...ignora sta roba, per favore ignorala) e ora viene pure strapazzato dall'ex piovra del rosso compagno di merende del salvatore del mondo. Ma alla sua sfortuna non c'è fine!!!
Stasera mi sa che si unirà anche lui al club dei piagnistei da telenovela con Cho e Marietta. Ah parlando della lagnosa corvetta dagli occhi a mandorla, sappi che per certi versi mi assomiglia inquietantemente...passo spesso e volentieri il venerdì sul divano della mia migliore amica in tuta a guardare commedie o tragedie romantiche e la settimana scorsa quando Barbra Streisand ha iniziato a cantare Papa can you hear me? siamo diventate due fontane che avrebbero davvero necessitato di un'indecentemente enorme fornitura di kleenex. Again, con questo dettaglio mi hai uccisa, sei geniale.
Ma quindi ora che succede? Il nostro Mr Mondo Magico, il fotomodello di scope da corsa e fashion blogger/influencer con i suoi pigiami sexy si arrende così, ferito nell'orgoglio senza possibilità di perdono? Va bene che l'uomo latino è focoso di temperamento ma spero davvero che si sistemi tutto. Non so come potrebbe sistemarsi ma spero davvero che abbiano un lieto fine: sarebbero una coppia così assurda e bella allo stesso tempo!!!!
Comunque mi hai fatto venire voglia di pubblicare, sono un po' in fase di stallo perché ho il tasto canc facile ultimamente ma a sto punto devo andare a mettere le mani sui miei bimbi. Questa storia mi ha ispirata, credo mi convertirò al drama sai? Non so, mi è venuta quest'idea...fai dei corsi per caso o basta guardare soap operas?
A presto cara!
Em

24/10/18, ore 10:30

Eccomi! Con imperdonabile ritardo rispetto al tempo di lettura, ma eccomi. Fortuna che sai quanto le mie giornate ultimamente siano concitate e prive di tempo libero, altrimenti saresti stata autorizzata a pensare male della mia assenza, dato che ho promesso di essere presente ad ogni minima tua pubblicazione. E quindi sono qui a seguire anche le vicende di Roger e di questi altri ragazzi che hai deciso di "riscattare".
Allora, voglio fare una premessa: io non amo e non ho mai amato Lavanda, mai; non è che non la sopporti, ci mancherebbe! Del resto lei non solo fa parte dei buoni, inoltre si è anche spesa coraggiosamente nella battaglia di Hogwarts e purtroppo ne ha pagato le conseguenze, come tanti altri. Io quindi rispetto e mi commuovo davanti alla sua morte, però il personaggio non mi è mai andato a genio, ci sta no?
Lavanda ci viene descritta come un'adolescente un po' tontolona, innamorata dell'amore, romantica e appassionata di divinazione, elementi che non coincidono con le caratteristiche che solitamente apprezzo. Eppure mi piace il fatto che tu abbia voluto riscattarla e darle un'altra opportunità, così come hai lavorato sulla "piagnucolona! Cho.
Il mio capitano (non quello del mio cuore, ci mancherebbe, ma quello reale) è al solito fantastico; nonostante tu l'abbia incastrato in un momento drammatico, in cui stava per incontrare la signora vestita di nero, vedere il suo cipollotto volare via e leggere delle sue considerazioni in merito mi ha fatta crepare. Per non parlare del bacio in mezzo alla battaglia. Eh no, caro Davies, non è proprio una di quelle cose che si fa normalmente, mettersi a limonare con una sconosciuta mentre cercano di ammazzarvi, no. Ti ho detto di no, non giustificarti col fatto che eri preso dall'enfasi del momento e che lei ti ha salvato la vita! Sei il solito, perbacco.
E poi la ricerca di Lavanda e la sua incredulità davanti ad una persona che, sinceramente, sembra non ricordare affatto l'epico bacio che tutte vorrebbero ricevere dal capitano corvonero. Povero Roger, il peggior smacco che gli si possa fare.
Attendo l'altro capitolo e tifo per lui: speriamo che torni la memoria alla povera Lav!

23/10/18, ore 14:08

Evviva evviva, per una volta riesco a recensire un tuo capitolo senza che tu abbia già pubblicato anche il successivo. Sono progressi, eh.
A parte le sciocchezze, ci tengo a sottolineare una cosa: sono felicissima che tu in questa storia abbia deciso di riabilitare, almeno in parte, alcuni personaggi che solitamente si sono solo beccati un odio assurdo da parte di tutti i fan. Cho e Lavanda: a me hanno sempre fatto tenerezza, perché hanno avuto la sola colpa di non essere le ragazze giuste per i protagonisti... d'accordo, magari anche qualche altra colpa, ma insomma, se quando avevo 15-16 anni qualcuno avesse assassinato il mio ragazzo durante la finale dei giochi della gioventù (?), probabilmente sarei uscita di testa, altro che avere sentimenti un po' confusi. E Lavanda... be', complimenti a chi è riuscito a vivere la sua prima relazione un po' seria in maniera perfetta e razionale, ma io non riesco proprio a condannare i suoi eccessi.
Ecco, per dire, meno male che c'è qualcuno che le riscatta un po'.
Quanto alla storia, sono felicissima che tu abbia dato una nuova chance al nostro usato garantito preferito: la scena della battaglia è esilarante, con Davies che non fa altro che preoccuparsi per il suo bel faccino e la sua chioma irrimediabilmente rovinata. Assurdo, fuori contesto, da prendere a schiaffi. Adorabile.
Mi fa piacere che Helena sia intervenuta per cercare di aiutare, nei limiti del possibile, il suo antico innamorato, e stato proprio un bel dettaglio.
E poi, l'idea che il conquistatore seriale di tutta Hogwarts questa volta dovrà impegnarsi seriamente per convincere Lavanda che non la sta prendendo in giro e per riuscire a conquistarla una seconda volta mi stuzzica tantissimo. Sono certa che ne vedremo delle belle.
Bene, sono quasi sicura che ci fosse qualche altra cosa di cui ti volevo parlare, ma al momento mi sfugge. Tornerà, spero.