La Leggenda di (Momo)Taro
di Symphonia

26/10/18, ore 23:13

Un'altra bellissima sorpresa questa shot!
Tanta tenerezza nei borbottii di Kojiro, che si presta comunque a fare da cantastorie ai fratellini.
Quest'ultimi sono delle pesti e li hai descritti in maniera davvero reale, perché le interruzioni durante la lettura delle fiabe sono la prassi con i bambini.
Davvero eccezionale la rivisitazione della favola originale, anche con l'aggiunta d'inedite informazioni, così come la scelta dei personaggi di CT nei vari ruoli.
Infine il solito plauso per la caratterizzazione di Kojiro, che davvero è spettacolare!
Brava ancora, non c'è altro da dire!

25/10/18, ore 02:56

Troppo simpatica questa rivisitazione ”tsubasiana” della più celebre fiaba giapponese. Il cane Takeshi e la scimmia Ryo sono pensati troppo bene! E i capricciosi fratellini di Kojiro che vogliono dare i nomi a tutti i personaggi? È proprio così che fanno i bambini...

22/10/18, ore 09:50

Io ho riso dall'inizio alla fine, per poi trasformare la risata in un ampio sorriso di tenerezza, nel vedere Kojiro alle prese con sua madre (sono scene che mi lasciano sempre un gran calore, traspare tutto l'affetto madre-figlio che questi due provano, devozione, ammirazione, e quant'altro).
In realtà credo che Kojiro si divertirebbe a usare i nomi dei suoi amici per la fiaba, in fondo non c'è niente di male XD e poi, dai, erano anche abbastanza allineati (su Hikaru-fagiano sono praticamente caduta dalla sedia, ti giuro XDDD mentre Ryo scimmietta è perfettamente IC LOL)
In fondo Kojiro farebbe qualunque cosa per i suoi fratelli, sono tutta la sua famiglia e li adora all'infinito e oltre, quindi perché no? Ah, e approvo anche la raccolta di storie XD sono sicura ceh ci divertiremmo un sacco!
Quindi grazie per questa bellissima storia, io l'ho divorata riga per riga, e ho riso tantissimo ma mi sono anche commossa (come sempre, quando si parla di Ko e la sua famiglia), l'ho trovata molto bella e calzante.

22/10/18, ore 08:17

Simpatica l’idea di riciclare i nostri pg come animali (non so come la prenderebbe Sanae ad esser trasformata in vecchietta... 😀).
Che alla scimmia Kojiro avrebbe affibbiato il nome di Ishizaki ci avrei scommesso.
La storia è semplice come giustamente deve essere una fiaba, ma con il suo sottotesto educativo.
Direi che il tentativo è riuscito.

21/10/18, ore 12:43

Awwwww, ma che idea carinissima! *___* Quella di fare di Kojiro una sorta di Lettore di Fiabe della buonanotte è dolcissima e puccia! ** La adoro!!! *___*
XD i suoi fratelli sono perfetti come pubblico, e sono anche super attenti e meticolosi XD LOL (povero Kojiro!)
Non penso sia stato irrispettoso, anzi! XD L'idea di mollare ai personaggi delle fiabe quella dei suoi amici è stata un sacco carina e me li sono immaginati tutti nel far rivivere questa breve fiaba!
Naoko è puntigliosa come tutte le ragazze, Masaru è puccinissimo e Takeru lo scettico della situazione XD davvero un terzetto grazioso!
Ti faccio un sacco di complimenti per questa idea, perché mi piace molto e spero di poter leggere altre leggende raccontate da Kojiro il Bardo (XD).