Vetri rotti
di fumoemiele

13/09/19, ore 20:58

Buongiorno mia cara!
So che manca poco a Natale e questa OS parla di Halloween, ma io ho letteralmente amato "Scream", sia i film sia la serie tv, quindi puoi immaginare la mia felicità quando mi sono resa conto che avevi scritto qualcosa su questo fandom.
Penso che, con questa os, sei riuscita perfettamente a rispettare il prompt che ti era stato consegnato.
Ricordo benissimo la scena di Brooke che, nel tentativo di scappare dal killer, si rinchiude all'interno del freezer. Devo ammettere di aver avuto davvero tanta ansia per lei anche perchè, se fosse stato un altro telefilm, pure pure si poteva avere la speranza che alla fine riuscisse a salvarsi, ma il "Scream" la speranza è proprio a zero.
Credo che tutti i pensieri, emozioni e sentimenti che hai fatto provare a Brooke durante tutta la OS siano IC sia con il personaggio sia molto realistici. Penso che qualsiasi ragazza si senti 'sola' durante una festa in casa sua dove partecipano solo conoscenti invece che i propri amici (ovviamente lei non sa i motivi per i quale gli altri cinque ragazzi ancora non sono arrivati alla festa).
I pensieri di Brooke all'interno del freezer sono stati veramente struggenti: so che cosa significa rendersi conto di morire quando si è davvero giovani; la nostra mente non riesce proprio ad accettare una cosa così brutta, perché abbiamo ancora tante cose da fare e non può finire tutto così presto.
Anch'io penso che il podcast e le ricerche di Noah siano stati tra gli elementi più interessanti nella serie, quindi ho apprezzato molto la tua scelta di inserirlo alla fine della storia.
Devo ammettere che hai fatto davvero un ottimo lavoro.
La OS è scritta veramente molto bene, senza nessun tipo di errore nè di distrazione nè di punteggiatura.
Si vede proprio che ti piace scrivere e riesci a trasmetterlo perfettamente al lettore.
Davvero complimenti.
Alla prossima mia cara!
Un abbraccio,
Maddie

(Questa recensione partecipa all'iniziativa '10.000 recensioni in un anno' indetta dal gruppo FB 'Il giardino di EFP')

22/12/18, ore 15:46

Eccomi qua !
Wow, un finale alternativo davvero straziante, che getta una luce completamente tragica su quello che sarebbe potuto realmente accadere in quel finale, e che stava per avverarsi.
Se penso alla mia povera Brooke, disperata, sola, abbandonata a se stessa, costretta a vivere i suoi ultimi momenti in uno stato costante di angoscia e dolore...mi stringe il cuore.
Lo so, di solito faccio il tifo per i killer, ma quando le final girl sono personaggi carismatici, come nel caso di Laurie Strode, non posso fare a meno di sperare che riescano a cavarsela. Tanto, alla fine, anche se riescono a sconfiggere l'antagonista, questi continuerà a tornare.
Certo, un caso simile non vale per i killer di scream, in quanto esseri umani, ma proprio per questo li trovo meno appetibili rispetto alle icone più immortali come Jason, Michael e compagnia.
Inutile dire che, come tuo solito, hai descritto tutto alla perfezione, mostrando uno scenario inedito attraverso il punto di vista dei vari personaggi in modo assolutamente impeccabile e coinvolgente.
Complimenti !

08/12/18, ore 14:04

Ciao:)
Sono in pari con la long " caramelle acide" e aspettando il prossimo capitolo ho deciso di leggere e recensire questa one-shot.
Partiamo alla grande con una tipica festa in cui Brooke beve una bottiglia di Whisky.
L'entrata in scena dell'assassino è stata da brivido e anche l'agonia di Brooke è stata davvero straziante.
Quando Jake trova brooke ormai morta è stato tristissimo.
Complimenti e alla prossima :)

27/10/18, ore 21:23

Ciao, eccomi a recensirti. Innanzitutto perché la tua storia mi ispirava davvero, e anche se non conosco la serie dalla quale è tratta, la lettura è stata scorrevole e appassionante. Un racconto degno del primo film di Scream, realizzato dal compianto Wes Craven, solo che qui la protagonista muore. E ti dirò...questo cambio di rotta mi piace, cavoli...mica possono sempre sopravvivere. L'idea del congelatore mi è piaciuta un sacco, non so se è ripresa dalla serie ma lo trovata originale e ben descritta. Il contrasto del sangue con le pareti bianche, per un amante dell'horror è un invito a nozze.
Direi che hai reso alla perfezione il prompt della Challenge, sviluppando una breve storia realistica e accattivante. Hai reso alla perfezione la paura, e l'angoscia di Brooke. Quello che inizialmente sembrava uno scherzo di cattivo gusto, si trasforma nella macabra realtà. Poi nelle note finali citi due dei miei film preferiti ovvero l'Enigmista e il paradossale Final Destination (di cui ho apprezzato solo i primi 3 a dire il vero)
Detto ciò...ti faccio i miei complimenti, bella storia davvero, il tuo stile mi piace è stata una bella lettura degna di Halloween ripassero' volentieri dalle tue parti. Alla prossima.

24/10/18, ore 19:43

eccomi qui per lo scambio a catena

la tua storia, molto ben fruibile anche per me che non conosco il fandom, è davvero ben scritta

penso che sei riuscita a trasmettere tutto ciò che prova al vittima, dalla delusione verso gli amici alle sua paura di morire in quel modo.... accoltellata ed ibernata, una morte atroce e ben congeniale alla scena.

anche la parte del ragazzo è ben fatta, pure lui riflette ciò che sente davvero, e ha trovato il suo modo di superare il trauma

complimenti e alla prossima

22/10/18, ore 16:23

Ciao cara! Eccomi qui come promesso, ho visto che hai voluto dare precedenza alle ultime one shot così ho deciso di passare qui immaginando che ti facesse più piacere, anche perché conosco bene questa serie e nonostante molti la definiscano "trash", io personalmente l'ho amata. Inoltre i miei personaggi preferiti sono proprio Noah e Brooke, insomma, non potevo non recensirti questo racconto e quando ho visto che hai voluto raccontare questa scena in particolare ho adorato follemente. La storia si apre con una scena molto tipica adolescenziale, ovvero Brooke che si scola del buon whisky durante una tipica festa adolescenziale, ha bandito le maschere di Brandon James dato che c'era un serial killer a piede libero e devo dire che la prima parte è stata molto carina, anche quando Brooke si lamentava di quell'idiota di Jake. L'entrata in scena dell'assassino è stata raccapricciante, come lo è stata la lenta agonia della povera Brooke, come te anche io avevo amato la scena del freezer e nonostante sia stato doloroso ho apprezzato il tuo voler dare soddisfazione all'assassino questa volta. Quando Jake ritrova Brooke ormai morta è stato un colpo al cuore, a me piacevano come coppia e penso che anche nella serie, loro due meritassero un lieto fine. L'ultima scena con Noah è stato un tocco di classe, ti lascio una meritatissima bandierina verde!

Shakana