Tell Them Stories
di Ronnie the Fox

16/11/18, ore 08:20

Ciao carissima,
se il daemon di Drumknott è quel po' po' di bestiaccia ci sarà un suo perché, no? E infatti l'apparentemente inoffensivo segretario si rivela in gtrado di tenere a bada un assassino della gilda con una penna!
È molto divertente questa faccenda dei daemon: il daemon serpentario che succede al daemon vipera e cattura il daemon donnola... Ci si possono fare sopra pagine e pagine di elucubrazioni.
Complimenti, con le tue storie torno per un attimo a Ankh-Morpork!

11/11/18, ore 20:13

Ciao^^
e complimenti di nuovo, perché anche il Partizio ti è venuto identico all'originale. Davvero, sembra di leggere Prathchett.
Sono bellissimi anche i vari dignitari che fanno supposizioni sul daemon e nessuno ovviamente accetta che possa trattarsi di un animale normalissimo, perché ciò significherebbe ammettere che il Patrizio è un uomo come tutti gli altri.
Come sempre bravissima, complimenti!

04/11/18, ore 18:40

Ciao^^
e giustamente, cosa poteva essere se non un drago il daemon di Lady Sybil?
Mi hai fatto tornare in mente tutti i pezzi di "A me le guardie" quando Vimes va a trovarla per chiederle lumi sui draghi, e quando Sybil gli regala il draghetto sfigato (Errol) che poi si mangia il bollitore e altre porcherie e diventa un draghetto a reazione.
Come sempre, grazie a te mi son calato ancora una volta nell'universo del Mondo Disco, complimenti e alla prossima!^^

28/10/18, ore 15:49

Ciao^^
altri due bellissimi personaggi, Angua e Carota.
In effetti, anche loro li hai resi molto bene, mi sembrava proprio di leggere una pagina di Pratchett.
Giustamente hai incentrato la storia sulla dualità di Angua, che da una parte vorrebbe essere come tutti gli altri, ma dall'altra deve obbedire alla sua natura di mannaro.
Molto bella, complimenti!

21/10/18, ore 11:39

Ciao^^
piacere di conoscerti, innanzitutto.
Passo di qui, vedo una bellissima flashfic sul Mondo Disco, che adoro, e me la lascio scappare? Hai reso molto bene sia Sam Vimes che il Patrizio. Quest'ultimo, poi, ha fatto uno dei suoi soliti interventi: conciso, vagamente ironico e inappuntabilmente preciso. Sono d'accordo: Lord Vetinari non dice mai nulla tanto per dire.
E chiaramente il cagnaccio/daemon di Vimes non poteva essere un botolo da salotto, ma l'equivalente Ankh-morporkiano di un cane poliziotto.
Complimenti, alla prossima!^^