Il piano B
di hapworth

16/08/19, ore 12:28

Buon giorno (o meglio buon pomeriggio, visto che sarebbe passato mezzogiorno, ma comunque, son dettagli!)! Sappi che pian piano le sto leggendo tutte le one-shot di questa raccolta, anche se alcune di esse non le ho recensite. Carina e molto divertente. Levi che con il suo sguardo sottile, più del normale, riesce a far ricordare al compagno, Erwin, dove ha messo le chiavi della macchina. E alla fine gli viene un sorriso o sbaglio!? Comunque sia tanta roba!

27/10/18, ore 16:25

Levi, il mio personaggio preferito di Shingeki no Kyojin, che sorride? Mi sciolgo trecentocinquanta volte.
Ciao, Athena, eccomi qui per lo scambio :3 Pensavo di non farcela ed invece eccomi qui! Che dire: è davvero una bella OS! Ma partiamo dapprincipio. Vorrei premettere che io non ho letto il manga, conosco solo l'anime quindi alcune sfumature dei personaggi potrei averle perse (una cosa di cui è stato criticato l'anime è l'"appiattimento" di alcuni personaggi, tipo quello di Mikasa, nell'anime resa talmente fredda da rasentare l'insensibilità, a parte l'evidente ed incondizionato amore che prova per Eren). Levi l'hai reso davvero bene. Effettivamente, per com'è maniaco del controllo, precisino, che quasi mai si fa scappare un sorriso e con un'innata capacità di problem solving invidiabile... ci sta. È un personaggio che mi piace moltissimo, nonostante non sia una fan accanita della serie che solo da poco ho deciso di riprendere. Erwin non me lo ricordo così pasticcione: certo, ha un carattere più malleabile e gentile, ma lo ricordo sempre attento, quasi quanto l'altro. Non so se la scelta di Erwin sia una scelta giusta per questa particolare rappresentazione. Poi, ripeto, io conosco l'anime e non il manga, quindi non mi esprimerò troppo su qualcosa sulla quale potrei sbagliarmi.
Ad ogni modo, è stato una fanfic adorabile: Levi, sotto quella corazza di asettica insensibilità, si nasconde un animo davvero buono.
Volevo farti i miei complimenti, inoltre, per lo stile semplice e genuino. A tratti persino comico: ma in fondo credo sia normale, vista la situazione surreale. Si fa leggere molto volentieri.
Inoltre la grammatica è impeccabile.
Direi che hai fatto un ottimo lavoro, non ho nulla da dire, a parte il mio dubbio su Erwin, il quale, ripeto, bisogna capire se è a causa della mia ignoranza o no.

Ti saluto, e ti auguro una buona serata.
Un bacio,
Ro

22/10/18, ore 01:19

Ciao.
Divertente questa storia, è una cosa che capita tutti i giorni, cioè chi non ha mai perso le chiavi, nel caso della storia, della macchina? O della casa? Già che ci siamo perché anche non la chiave di una fatidica cantina... è una situazione divertente che ritrae Levi e Erwin in un contesto diverso dal mondo dei giganti, dove sono al mare insieme, in una cosa diciamo "naturale" ovvero perdere le chiavi, per l'appunto. Mi fa sorridere Levi non aiuta Erwin, non accenna proprio all'aiuto e Erwin diventa matto per cercarle, sarà perché Levi vuole passare altro tempo solo soletto con Erwin in hotel? Perdere le chiavi è un'ottima scusa per passare altro tempo insieme al mare no? Detto questo, sarò ripetitiva ma è bello vedere i personaggi in un tempo moderno, fuori dalle guerre contro i giganti, nella vita e problematiche di tutti i giorni. Storia molto carina e divertente. Nonostante l'AU Levi e Erwin mantengono il loro carattere di sempre, si vede che sono proprio loro stessi, cambia solo il tempo e l'ambientazione.