Ricordo di mia madre
di AryaDream

07/11/18, ore 22:27

Ciao, eccomi per lo scambio a catena del Giardino.
Ho scelto questo racconto perché il titolo ha attirato subito la mia attenzione, ho apprezzato il modo in cui hai gestito un argomento così delicato come la perdita della madre. Sarah, la protagonista racconta di come il padre abbia abbonato lei e la famiglia, attraverso i suoi occhi si capisce come sua madre fosse una donna estremamente fragile e bisognosa d'amore, mi è dispiaciuto vedere come questa donna abbia sofferto, purtroppo è una realtà che  accade spesso oggi. Il momento in cui la ragazza racconta dell'omicidio della madre è stato crudo, realistico. Ti faccio i miei complimenti perché sei riuscita a trattare bene una tematica così delicata, inoltre la scena finale dove la ragazza è ormai diventata madre a sua volta mi è piaciuta. Alla prossima!

Shakana

04/11/18, ore 20:42

Ciao ^^ Eccomi qui per lo scambio! Ti segnalo dei piccoli errori di distrazione:
"fin da quando era piccolina"
"Fatico" - Faticavo
"cantilena" -Cantilenava
"sorride" -Sorrise
"dura" -Durò
"nessun nessuno" -Nessun suono (?)
"Quando la polizia e mi diede la notizia"-Qui c'è qualcosa che non va. Rivedi ^^
"Io ero stata alla festa, ma i poliziotti, mi portarono in centrale" - Le virgole non ci vanno perchè soggetto e verbo non vanno mai separati.

A parte questo credo che la storia sia molto stuzzicante, hai usato bene il prompt e lo stile si vede che è quello di una scrittrice emergente. Continua a scrivere, non smettere mai e cerca sempre di migliorarti!
Hai del talento, ne sono sicura.

24/10/18, ore 14:46

eccomi a recensirti per lo scambio

questa storia devo dire che mi ha spiazzata, sapendo che era quella di Halloween mi aspettavo mostri o altro, ma devo dire che anche così.... con questo flashback in cui avviene tutto è semplicemente spettacolare

l'ho apprezzata perchè ha quel pò di diverso dal solito...
l'assassina è inquietante e il crimine è descritto molto bene

complimenti ed alla prossima

22/10/18, ore 20:06

Ciao ^^
Che dire, hai ricambiato con una storia estremamente angst, genere che mi piace molto. Sarah, la tua protagonista, collega la festa di Halloween a un evento spiacevole, ovvero la morte della madre.
Aveva già una vita non proprio facile e ordinaria, ma almeno era abbastanza felice, la festa di Halloween era un'occasione per stare con la madre e fare qualcosa insieme, finché tutto non è cambiato. Di consolatorio che adesso lei è grande e ha due figlie, si trova dall'altro lato e può ricordare la madre portando avanti quella tradizione. Direi che per essere malinconica è MOLTO malinconica, complimenti per questa os :)

22/10/18, ore 18:29

Eccomi!
Anche io partecipo a questa challenge e ho utilizzato il tuo stesso promt (credo? hai usato "x muore durante la festa", no?), quindi ero proprio curiosissima di leggere **
Una situazione del genere è davvero traumatica, ad Halloween poi, dove tutto è più inquietante, un omicidio risulta macabro e terribile. Posso solo immaginare quello che ha passato Sarah, che non solo si vede sua madre morta all'improvviso, ma proviene già da un passato più che complicato.
Il tutto si svolge molto rapidamente, gli eventi si susseguono in modo davvero scorrevole e ho apprezzato questa caratteristica. Hai narrato degli eventi molto complicati rendendo comunque la lettura leggera. :)
Alla prossima,
fumoemiele

22/10/18, ore 17:55

Ciao, sono qui per lo scambio recensioni di EFP :D
Innanzitutto volevo dirti che mi è piaciuta molto questa storia e che mi ha fatto venire i brividi a un certo punto: immaginare che una cosa del genere possa capitare a me mi mette terrore.
Quindi, la trama mi è piaciuta, molto carina e, tra l'altro, a tema. Halloween è una delle mie feste preferite e tu hai saputo darmi un punto di vista diverso rispetto al mio pensiero. Hai giustamente unito una festa "horror" ad un avvenimento "horror".
Nonostante sia sviluppata molto velocemente, l'ho apprezzata molto (giustamente, è una One Shot!).
Se posso permettermi di dare anche un giudizio grammaticale, ho trovato alcuni piccoli errori di distrazione o di non rilettura che vorrei segnalarti.
- "Mentre io ero alla festa, una donna bussò alla nostra casa, mentre cantilena la solita frase “dolcetto o Scherzetto”. Mia madre andò ad aprire la porta con una manciata di caramelle in mano, sorride alla sconosciuta in costume pensando che stesse accompagnando suo figlio per le case, ma quel sorriso dura poco. Un coltello si conficcò nella pancia di mia madre per più volte.": in questa frase cambi più volte tempo verbale e questo rende la lettura leggermente meno scorrevole. Passi dal presente al passato, come tempo di narrazione. Ti consiglio di sistemarlo.
Questo l'ho notato anche in altri punti del racconto, ma con una veloce rilettura sono sicura che riuscirai a mettere tutto a posto.
Per concludere, nel complesso la storia mi è piaciuta, quindi non posso far altro che lasciarti un commento positivo!
Alla prossima :D

22/10/18, ore 08:29

Un Halloween non facile per Sarah e una festa che di sicuro per un motivo o per un altro non potrà dimenticare.
Molto spesso i figli si accorgono del malessere dei propri genitori, ma per quanto si sforzino non possono evitarlo.
La protagonista della tua storia porterà sempre con sé un dolore profondo legato a questa ricorrenza, ma forse al di là dell'evento drammatico sarà anche un modo per ricordare l'importanza di sua madre nella propria vita.
Ti faccio i miei complimenti, una storia triste e drammatica è vero...ma raccontata in modo sentito e molto dolce, il rimorso di Sarah si percepisce chiaramente così come il profondo malessere di sua madre. Un ottimo racconto, un abbraccio, ci risentiamo presto.

21/10/18, ore 15:22

Ciao, cara!
Eccomi qui a recensire la tua storia per la Challenge di Halloween – dopo passo anche per quella che abbiamo concordato nello scambio. ^^

Che dire, ultimamente sto frequentando molto più spesso la sezione Drammatico, quindi sono contenta che tu abbia deciso di scrivere la OS per la Challenge su questo genere, anche perché mi è piaciuta davvero molto.
Devo dire che il racconto di Sarah è molto intenso e struggente e mi dispiace tantissimo per lei, per ciò che è successo a sua madre e di come la felicità che provava per la festa di Halloween, dopo quella notte tremenda, si sia trasformato in un ricordo lontano, infatti ora non riesce più a tollerare questa festa a causa di ciò che è successo.
Durante la notte di Halloween, i mostri tornano sulla Terra, proprio come la ex moglie del nuovo compagno della madre di Sarah, la quale si è trasformata in un vero e proprio mostro per commettere quel brutale omicidio… per poi tornare a casa come se niente fosse e addirittura cenare come se non fosse accaduto nulla di così eclatante.
Un vero e proprio stomaco di ferro, perché mettersi a cenare tranquillamente dopo aver ammazzato una persona innocente senza provare alcuna emozione – solo un'immensa soddisfazione per ciò che si ha commesso – non è affatto normale, non è per niente umano.
Che altro dire, cara? Ti faccio nuovamente tantissimi complimenti per questa OS, mi è piaciuta davvero molto. ^^
Complimenti e alla prossima,

Jill ~