261
di They are almost Canon

15/07/20, ore 11:05

Buongiorno cara!
Una storia con un numero come titolo, mi sono chiesta subito il perché, finché non si rivelano gli anni di Dohko, che quel giorno compie il suo 261esimo compleanno e viene invitato da Shion a festeggiare fra sakè, alcool che toglie ogni freno e del sano sesso.
Direi che è il tipo di compleanno che farebbe piacere a moltissime persone.
C'è da dire che hai creato una scena erotica usando poche righe, poche parole, e rendendola passionale... io posso spenderci 3000 parole e non arrivare a essere così esplicita, invidio sempre la capacità di scrivere erotico quando leggo storie a rating rosso XD
Comunque sicuramente i pg sono felici di questo regalo!
fumoemiele

29/11/18, ore 14:03

Ciao, eccomi qui per lo scambio. Che dire? Non sono un amante dello yaoi ma la storia non mi ha dato fastidio. Se devo essere sincera non ho mai pensato a loro come una coppia. Come amici sì.
Tornando a noi... è scritta bene, ma ho notato alcuni errori, come il po' scritto con l'accento e non con l'apostrofo, il sè riflessivo senza l'accento e quattro puntini di sospensione invece di tre.
La scena di sesso, anche se non descritta nei dettagli, è fatta bene, non sei stata volgare.
A presto.

05/11/18, ore 15:40

Ciao, eccomi qui per lo scambio,

Questa storia mi è parsa intrigante per il rapporto sviluppato tra i due cavalieri d'Oro, molto amoroso e intenso. Purtroppo l'insieme della stesura non mi ha convinto del tutto. Nelle prime righe Shiryu riceve una lettera da una guardia, la porta al maestro e poi questi va da Shion... ecco quella parte poteva essere sintetizzata in poche righe, così da concentrarsi maggiormente sulla scena piccante.
Inoltre in certi punti ho avuto difficoltà a seguire i dialoghi, come ad esempio qui;

Dohko aprì il grande portone della sala del trono e s'incamminò lungo la navata centrale << ciao Shion, ho saputo che mi cercavi >> lo salutò cordialmente << mio amato... >> Shion alzò lo sguardo , facendo in modo che il cinese notasse che la tunica era semiaperta e lasciava trasparire il suo possente fisico.

da mio amato non si capisce se a parlare è Dohko o Shion, credo il primo;

Dohko aprì il grande portone della sala del trono e s'incamminò lungo la navata centrale.
<< Ciao Shion, ho saputo che mi cercavi... >> lo salutò cordialmente << mio amato. >>
Shion alzò lo sguardo, facendo in modo che il cinese notasse la tunica semiaperta che lasciava trasparire il possente fisico.

Inoltre vi sono alcuni errori logici, tipo qui
<< Sommo Shiryu c'è una missiva per il Sommo Dohko, gliela consegnate voi? >> chiese una guardia al cavaliere, incrociandolo mentre risaliva le dodici case.
<< Ma certo, mi dia pure >> rispose cordialmente << tenga, è del sommo Shion che ha detto che è riservata e della massima urgenza. >> spiegò.
Il Dragone la prese e rassicurando la guardia sul fatto che non l'avrebbe aperta corse alla settima casa.

Essendo riservata è inutile che il Dragon ribadisca alla guardia che non la aprirà, inoltre una guardia è di rango molto inferiore e dovrebbe permettersi di mettere in dubbio l'operato di un cavaliere.

Possono dire che è stata una lettura altalenante, ma che grazie alle linea guida che ti ho elencato, potrebbe ulteriormente migliorare.

Un saluto e alla prossima

Elgas

24/10/18, ore 17:54

Ciao, eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino. :)

Che dire, una OS molto intrigante e piena zeppa di passione, cosa che è sempre buona e giusta.
Inutile dire che come regalo di compleanno è stato ben gradito… e devo dire che Shion e Dohko stanno veramente bene insieme, mi sono piaciuti molto.
Hai ricreato una scena erotica molto piccante, senza alcun dubbio.
La lettura è stata scorrevole e piacevole; dal punto di vista tecnico e grammaticale ho notato giusto qualche refuso qua e là, ma niente di grave.
Complimenti ancora per questa OS, è stato un piacere leggerti.
Alla prossima,

Jill ~

22/10/18, ore 07:50

Beh...direi 261 portati alla grande e dimostrato ampiamente. Un gran bel omaggio al cavaliere di Libra, un duo che ormai si conosce da lungo tempo e a cui evidentemente non servono molte parole per potersi capire. Uno Shion al quanto spregiudicato e molto provocante regala al suo compagno un momento tutto per loro, certo...sono un po' brilli, ma cosa importa quando due si desiderano l'alcol non fa altro che acuire il desiderio.
Una one shot davvero hot e molto dolce allo stesso tempo, quando uno è il Gran Sacerdote può permettersi anche di far sesso sullo scranno dorato...vai Shion sei tutti noi!
Complimenti comunque, storia ben scritta e dettagliata, arricchita del tuo tocco personale che la rende inconfondibile. Brava, alla prossima.

21/10/18, ore 19:05

Ciao eccomi qui a recensire anche questa tua storia.
All'inizio non capivo il motivo del titolo, ma poi mi sono ricordata che ieri era il compleanno del nostro Dohko e quindi tanti auguri.
E' stato per molto tempo seduto ai cinque picchi ed era ora che tornasse normale e chi meglio di Shion poteva fargli degli auguri perfetti.
Devo dire che la sintonia tra i due gold è perfetta.
Ti faccio i miei complimenti e alla prossima :)

21/10/18, ore 16:52

Oh, Dohko. Tigrotto fortunato, taaanto fortunato. 250 anni e passa di allegre bevute (e non solo) con Shion non sarebbero poi così male da trascorrere anche per me, beato lui che può. Amo la semplicità e le azioni con cui hai descritto il tutto, amo la struttura scorrevole e per nulla fastidiosa da leggere, ed amo la ship (ma questo ben lo sai). Questi due insieme sono stupendi in tutte le maniere, non c'è scusa che tenga. Bellissimi. Non ho trovato neppure nessun errore e questo contribuisce nel rendere il tutto ancora più scorrevole e piacevole da vedere.

Hai fatto la combo per quanto mi riguarda.

Brava.
(Recensione modificata il 22/10/2018 - 01:44 am)