Un fruttuoso raccolto
di Red Saintia

20/10/19, ore 17:37

Ed eccomi qui, finalmente seppure con una settimana di ritardo per lo scambio del giardino.
Dopo una breve ricerca ho deciso di optare per questa, per un amante come me dell'horror e soppranaturale non potevo mica farmela fuggire ^^.
Mi è piaciuta davvero, questa storia che magari subito può sembrare la classica storia horror si rivela tutt'altro, quando leggevo la descrizione di questa Tamara ammetto che subito ho pensato si trattasse di una vampira a cui avrebbe succhiato il sangue a tutti loro e invece così non è stato, e devo dire che questa idea mi è piaciuta molto di più, seppure ami i vampiri.
Una idea simile mi mette i brividi e non poco, cavolo potremo ritrovarci tutti con una pazza simile, nella notte di Halloween in un posto sperduto, è proprio vero mai fidarsi di chi non si conosce, inutile dire che quando lei si è rivelata avevo già capito che per loro era la fine anche se un briciolo di speranza per la salvezza di almeno uno di loro ammetto c'era, ma ehi non posso mica chiedere tutto dalla vita xD.
Ancora complimenti e alla prossima ciaooo

22/05/19, ore 17:13

Ciao tesoro,

eccomi finalmente per la recensione del Giardino... e WOW! Santo cielo, sono rimasta piacevolmente sorpresa e scioccata da questa storia stupendamente macabra al punto giusto xD
Ho amato tutte le descrizioni e i costumi scelti dai nostri mitici (e poveracci) cinque. Mi è piaciuta moltissimo anche l'ambientazione e la rivelazione finale che l'organizzatrice della festa altro non era che la Mietitrice, pronta a riscuotere quante più anime possibili. Ti confesso che all'inizio pensavo fosse una vampira... o un fantasma, ma la tua scelta mi è piaciuta di più e sicuramente è più originale.
Sullo stile nulla da dire, la shot scorre che è una bellezza e ho trovato le descrizioni accurate e in linea con la storia e con il tema Hallowinesco.
Davvero, ti faccio i miei più sinceri complimenti, e mi auguro che ci rileggermo presto <3
Alice
P.S. Ti chiedo scusa per la brevità di questa recensione, ma ho un occhio semi-chiuso al momento e di più non riesco a scrivere!

08/01/19, ore 22:33

Ciao! Sono Akira, dello scambio del Giardino di Efp su Facebook.
Mi sono fatta un giro sul tuo profilo e sono rimasta molto colpita da questa Os. Ne ho viste molte di Saint Seya ma purtroppo non conoscendo l'opera, ho paura di spoiler e soprattutto di non capire dei riferimenti.
Ma torniamo a noi, l'horror mi coinvolge sempre in modo assurdo e devo dire che questa Os è davvero davvero ben strutturata.
Si passa dal momento di pace e quiete (quella prima della tempesta) in cui i personaggi sono ben descritti e soprattutto introdotti in modo da far capire i vari caratteri per poi arrivare allo svolgimento in cui succede il danno!
Sono rimasta molto colpita dal metodo di scrittura, semplice e molto scorrevole, allo stesso tempo però con un lessico ben composto.
Non ho notato errori grammaticali né di battitura.
Mi piace tantissimo il fatto che tu abbia utilizzato la figura del Mietitore, e della festa di Halloween come esca per i nostri poveri protagonisti
Essendo un'amante dell'horror mi sarebbe piaciuto un sacco riuscire a leggere passo per passo la fine orribile di ognuno di loro ma l'hai descritta superficialmente, dando spazio di fantasia ai lettori e questo mi è piaciuto non poco!
Ancora complimentoni, sicuramente leggerò qualche tuo altro lavoro! <3
Aki

02/01/19, ore 10:53

Fammi dire...porca vacca!
Giuro che non mi sarei aspettato un finale di questo tipo.
Tutto così allegro per i 2/3 della storia... e poi. Quando leggo queste storie mi rimane sempre un dubbio, i genitori cosa faranno adesso? Dovevano sapere dove i figli fossero diretti.
La parte finale mi ha davvero conquistato e mi ha tenuto incollato allo schermo per l'ambientazione di questa danza infernale.
Tamara invece non mi ha colpito più di tanto, ho trovato che alla fine si è limitata a rimanere in disparte.

03/12/18, ore 10:20

Ciao carissima, eccomi qui per lo scambio! brrr ho ancora i brividi, devo dire che te la cavi a meraviglia con questo genere!!
buffo.. tu hai recensito una natalizia e io provvedo con un'halloweniana (si dirà così?) , una festività ciascuno ahah.
L'inizio è molto significativo, perché sottolinea già quanto faccia anormalmente caldo per essere fine ottobre (particolare che poi farà risaltare ancora di più, più avanti, quell'aria gelida).

Le scene d'apertura sono tipiche di una commedia liceale, con questi studenti presentati e delineati attraverso pochi ma semplici passaggi.

Carla mi piace particolarmente, sarà che sono molto riservata anch'io e non amo le feste convenzionali ;)
poi si comincia a parlare i questa misteriosa e inquietante Tamarae appena hai accennato al padre con origini rumene ero già lì che mi sfregavo le mani 'sììììì vampiri' <3
quando si vestono per la feta e Tina è vestita da Mina mi erano proprio partiti i film cuoriciosi 'sììì il padre la vedrà e ne farà la sua sposa'

poi arrivano… il luogo tetro, l'aria gelida, la nebbiolina che di naturale ha ben poco, lo scenario fin troppo reale… e lì speravo ancora fossero vampiri…

invece, da quando entrano è il degenero totale, in senso buono eh. Voglio dire, mi hai fregato alla grande, hai creato una cosa così elaborata; chi se l'aspettava la mietitrice di anime? e con tutte quelle scene macabre, però descritte senza andare troppo nel dettaglio (ti ringrazio!!)

finale degno del titolo… non c'è che dire, prompt rispettato alla grandissima. brava brava brava!!!

30/11/18, ore 03:12

Ehi, ciao!
Mi è piaciuta molto l'idea, la caratterizzazione dei personaggi, seppur semplice, è ben riuscita (in poche righe sei stata in grado di farli inquadrare di tutto punto).
Mi ha preso molto anche come hai descritto l'atmosfera ed il contesto, il tutto così misterioso, eppure capace di mescolarsi molto bene con la normale quotidianità dei personaggi. Ancora tanti complimenti!
Avrei preferito che si dilungasse di più, perché sembra tutto molto affrettato, soprattutto la parte finale che non è chiarissima, seppur di grande impatto.
Ho apprezzato molto anche la tue abilità nel descrivere l'ambientazione spettrale e il susseguirsi delle scene, ma ti suggerirei di dedicarti più sul punto di vista emotivo e psicologico dei personaggi, purtroppo verso la fine, vengono lasciati un po' a sé stessi.
Per il resto, mi è piaciuta.
Spero che questa recensione ti sia stata utile e mi scuso, perché non sono affatto il mio forte ahahah!
Grazie per la lettura, alla prossima :)

07/11/18, ore 21:07

Eccomi per lo scambio a catena.
Che dire storia da far accapponare la pelle ahahha.
Mi spiace quasi per i tuoi personaggi dico davvero, piccolo one shot molto carino. Mi ricorda tantissimo classici film horror dove i protagonisti rimangono chiusi e vengono uccisi uno a uno sei riuscita a rendere benissimo la storia.
Ciaooo alla prossima.

28/10/18, ore 13:48

Ciao ^^
Non avevo ancora letto la tua os, momento perfetto per rimediare.
Stringer Things mi ha ricordato che quando c'è un gruppo di ragazzini e una situazione potenzialmente pericolosa... andrà a finire male.
I personaggi mi piacciono tutti, tante personalità contrastanti e un bel gruppo di amici. La festa a cui vogliono andare sembra tranquilla, se non fosse per la padrona di casa, Tamara, che a quanto pare ha la nomina di far venire un po' i brividi. Mi aspettavo che accadesse qualcosa e in effetti sono stata ampiamente accontentata. Altro che far venire i brividi! Tamara è la danna carnefice della fine dei poveri e ignari personaggi che speravano di passare una serata normale.
Avendo scelto lo stesso prompt, non posso che essere entusiasta all'idea di questa danza macabra che si conclude nel peggiore dei modi, in perfetto stile Halloween. Stupenda poi l'immagine finale della casa vuota e silenziosi,s e me la figuro in testa mi vengono abbastanza i brividi.
Mi è piaciuta molto questa OS, complimenti **
Alla prossima :)

28/10/18, ore 09:40

Eccomi :)
Adoro Halloween, non potevo non partecipare alla Challenge né non passare da questa storia. *^*
Hai usato un promt molto carino e l'hai sviluppato anche parecchio bene, rispettandolo e componendo un racconto che mi è sembrato ben organizzato e strutturato, in tema con questo periodo macabro dell'anno, ma mai sgradevole.
I personaggi sono piacevoli: diversi fra loro, con opinioni contrastanti quando cercano di decidere se andare a quella festa oppure no. Dovevano fidarsi di Carla, mi sa, perché sono andati a finire in una situazione davvero spiacevole, poverini, pur avendo solo l'intenzione di divertirsi un po' durante questo giorno dell'anno.
Il colpo di scena riguardante Tamara è l'ultimo tassello che completa molto bene questa storia.
Alla prossima,
fumoemiele

26/10/18, ore 18:33

Ciao eccomi per lo scambio a catena sul giardino...
ho de iso visto chche siamo quasi a HallHalloween  di leggere questaquesta storia che hai scritto e devo dirtelo, onestamente mi ha messo i brividi, si insomma è stata  spaventosa, ma anche molto bella. A quanto pare i cinque protagonisti si sono fidati di una ragazza che non conoscevano abbastanza ed hanno accettato di andare ad una festa che lei aveva organizzato  a casa sua per Halloween  credendo che li ci andassero anche i loro compagni quando in realtà, voleva attivarlo in una trappola e a quanto pare è  rius ita nel suo piano... come si soul dire fidarsi è  bene  non fidarsi è meglio.  A parte questo complimenti per la storia è  stata molto carina, continuerò a seguirti ciao a presto baci.

23/10/18, ore 16:08

Eccomi qui a recensire la tua storia per la Challenge. ^^

Che dire, questa One-shot mi è piaciuta davvero molto, in particolare per come hai caratterizzato i personaggi e per la sorte che è loro toccata.
Sono particolarmente amante di questo genere, quindi le cose macabre le leggo volentieri.
Inoltre, hai sviluppato il prompt molto bene e lo hai rispettato dall'inizio alla fine, complimenti!
L'idea di rendere Tamara “la mietitrice” l'ho trovata geniale, in particolare perché è il colpo di scena che ci vuole in una storia del genere.
Dopotutto, in molti provavano timore stando a contatto con lei, ma nessuno sapeva spiegare il motivo.
E alla fine ce lo hai dato con una danza davvero macabra e inquietante, molto bella da immaginarsi.
Ammetto che mi dispiace un po' per i nostri sfortunati protagonisti e non mi sogno nemmeno di dire: “Se la sono cercata”, perché alla fine sono solo andati ingenuamente ad una festa di Halloween in cui pensavano di incontrare tutti gli altri compagni di classe e divertirsi… dico solo che sono stati molto sfortunati, ecco.
Molto belle anche le descrizioni dei costumi di Halloween e della magione, le ho molto apprezzate perché sono ricche di dettagli e riesci a immaginare tutto senza problemi.
Ti faccio nuovamente i miei complimenti per questa One-shot, è stato un piacere leggerti. :)
Alla prossima,

Jill ~

23/10/18, ore 12:21

eccomi a recensirti....

e dire che tamara sembrava una tizia tranquilla...
appunto...SEMBRAVA.....
e tu scrivi dannatamente bene.... ma questo già si sa... salvo alcune imprecisioni ortografiche è tutto perfetto...

la storia è ben organizzata, parte tranquilla, per poi svelare il suo segreto creepy.... e lo fa alla grande....

due mondi, quello dei vivi e dei morti che si mischiano... creando confusione nei protagonisti, che passano da un allegra serata al terrore della morte, in un finale perfetto...

complimenti.... e non aver timore delle challange... capì?

22/10/18, ore 12:29

Halloween non è per niente la mia festa ma è stato interessante leggere questa tua versione! Poveri ragazzi... speravo in un lieto fine, che fosse tuutto un sogno.... e vabbè! Interessante anche questo finale! Credo che come la pensavo io sarebbe stato fin troppo banale! Complimenti per la tua fantasia e piacevole lettura!

Alla prossima

21/10/18, ore 19:00

Eccomi a leggere la tua storia Challenge di Halloween
Mi è davvero piaciuta la storia di questi cinque amici che erano invitati ad una festa di Halloween.
Ognuno di questi ragazzi ha una propria opinione sulla festa e sinceramente io forse avrei seguito l'istinto di Carla che non le piace Halloween e non era tanto sicura di andare alla festa.
Devo dire che l'atmosfera non appena arrivati nella casa della loro presunta amica, non era delle più belle, ma una volta dentro il panico.
Colei che li ha inviato alla festa era una strega o qualche demone che voleva le anime dei ragazzi e mi è davvero molto piaciuta la danza delle anime che alla fine i ragazzi sono diventate anime.
“Bene… anche quest’anno il raccolto è stato fruttuoso, la danza delle anime è terminata ora è tempo di riposare.”
Davvero azzeccata questa frase che significa che ogni 31 di ottobre questa creatura cerca delle anime.
Complimenti
Alla prossima :)